Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vicentino71

JW down under - World Cup 2023

Post in rilievo

Sono 13 le bianconere convocate con le rispettive Nazionali, secondo il sito ufficiale della Juve.

https://www.juventus.com/it/news/articoli/juventus-women-le-convocate-per-i-mondiali

 

ITALIA: Chiara Beccari, Lisa Boattin, Barbara Bonansea, Sofia Cantore, Arianna Caruso, Cristiana Girelli, Martina Lenzini, Cecilia Salvai, Valentina Cernoia 

FRANCIA - Pauline Peyraud-Magnin 

SVEZIA - Linda Sembrant 

OLANDA - Lineth Beerensteyn

CANADA - Julia Grosso

 

Ma Cernoia non ci aveva lasciati? 

Delle altre nazioni ne abbiamo solo 4?

 

Comunque voglio suggerire un topic per parlare delle Juventine al mondiale, fatemi sapere se interessa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che dicono che i media italiani pompano esageratamente il calcio femminile, questa é la home page di BBC News, screenshot fatto pochi minuti fa.

Non la sezione dello sport, proprio la pagina principale delle notizie.

 

 

 

 

bbc.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio con vittoria, 1-0 firmato Girelli, che era rimasta in panca fino al 83' e segna 4 minuti dopo.

Scelte che non capisco della CT in attacco, con Beccari titolare e Cantore subentrata prima di Cri (al 74').

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena rientrato dallo stadio. Ho smadonnato perché non faceva entrare la Girelli...ma perché era fuori??? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Magisto ha scritto:

Appena rientrato dallo stadio. Ho smadonnato perché non faceva entrare la Girelli...ma perché era fuori??? 

Girelli giocava poco in Nazionale quando aveva 27 anni, figuriamoci ora che ne ha 31….Eppure ha quasi sempre tolto lei castagne dal fuoco alla Bertolini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Girelli giocava poco in Nazionale quando aveva 27 anni, figuriamoci ora che ne ha 31..

Girelli ha compiuto 33 anni ad Aprile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreasv ha scritto:

Girelli ha compiuto 33 anni ad Aprile 

Ecco. Comunque auspico un utilizzo alla Altafini. Resta una delle poche delle nostre che sappia giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, fab4gatto said:

Girelli giocava poco in Nazionale quando aveva 27 anni, figuriamoci ora che ne ha 31….Eppure ha quasi sempre tolto lei castagne dal fuoco alla Bertolini. 

Ma infatti, vedendo la partita da vicino, molte delle nostre a malapena riuscivano a portare palla. 

 

Bonansea era l'unica che dava un po' di profondità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kuma1972 ha scritto:

Poco in nazionale? 104 partite 53 gol...nel 2017, quando aveva 27 anni... 11 partite e 7 gol... Giocava poco poco... Si..

 

Mi sono espresso male. Intendevo dire che allo scorso mondiale, in Francia, con 4 anni di meno, o partiva dalla panchina o veniva sostituita, quasi sempre, per fare giocare gente che non le avrebbe allacciato gli scarpini. Poi le presenze ed i numeri restano .... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Magisto said:

Ma infatti, vedendo la partita da vicino, molte delle nostre a malapena riuscivano a portare palla. 

 

Bonansea era l'unica che dava un po' di profondità. 

infatti abbiamo rinunciato al gioco sulle fasce per fare gioco centrale, ma senza giocatrici al cntro che strappassero (una Greggi per dire)...

ribadisco invece giusta la scelta di fare entrare la Girelli dopo la Giacinti, semmai doveva anticipare il cambio (lei invece della Cantore ad esempio, o insieme)

 

22 hours ago, Vicentino71 said:

Inizio con vittoria, 1-0 firmato Girelli, che era rimasta in panca fino al 83' e segna 4 minuti dopo.

Scelte che non capisco della CT in attacco, con Beccari titolare e Cantore subentrata prima di Cri (al 74').

centrocampo lento , serviva gente di gamba

la girelli doveva entrare insieme alla Cantore infatti per giocare i 20 minuti finali, visto che la Giacinti aveva speso le energie nel fare presenza in area da sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Pisogiallorosso said:

infatti abbiamo rinunciato al gioco sulle fasce per fare gioco centrale, ma senza giocatrici al cntro che strappassero (una Greggi per dire)...

ribadisco invece giusta la scelta di fare entrare la Girelli dopo la Giacinti, semmai doveva anticipare il cambio (lei invece della Cantore ad esempio, o insieme)

 

centrocampo lento , serviva gente di gamba

la girelli doveva entrare insieme alla Cantore infatti per giocare i 20 minuti finali, visto che la Giacinti aveva speso le energie nel fare presenza in area da sola

Esatto. Si è giocato orizzontalmente per la maggior parte del tempo. Mi ricordo chiaramente anche un paio di contropiedi buttati fermandosi e passandola lateralmente quando una o due giocatrici provavano ad attaccare la profondità. 

 

Alcune non avevano proprio il passo e/o la visione di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, primavera said:

😫penso che non faro' piu' alcun augurio..

Eh, guarda, evita! Magari riusciamo ancora a qualificarci! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/25/2023 at 7:46 AM, Pisogiallorosso said:

centrocampo lento , serviva gente di gamba

la girelli doveva entrare insieme alla Cantore infatti per giocare i 20 minuti finali, visto che la Giacinti aveva speso le energie nel fare presenza in area da sola

Grazie per la spiegazione, io sono un tifoso ignorante e il mio ragionamento era Girelli titolare nelle JW, Cantore la sua riserva e Beccari mandata in prestito pure per la prossima stagione, sono entrate in campo in ordine inverso.

 

Riguardo la partita di ieri,  ovviamente é facile criticare col senno di poi e lo stanno facendo tutti nel web.

Girelli la citano sempre, Lenzini mai... lei terzino destro al posto di Di Guglielmo per guadagnare centimetri come l'avresti vista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, primavera said:

😫penso che non faro' piu' alcun augurio..

Ma no dai, a Linda, PPM, Lineth e Julia gli auguri puoi tranquillamente continuare a farli .notts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Vicentino71 said:

Grazie per la spiegazione, io sono un tifoso ignorante e il mio ragionamento era Girelli titolare nelle JW, Cantore la sua riserva e Beccari mandata in prestito pure per la prossima stagione, sono entrate in campo in ordine inverso.

 

Riguardo la partita di ieri,  ovviamente é facile criticare col senno di poi e lo stanno facendo tutti nel web.

Girelli la citano sempre, Lenzini mai... lei terzino destro al posto di Di Guglielmo per guadagnare centimetri come l'avresti vista? 

Fortunatamente non l’ho vista…non so dirti 

 

ma la marcatura su palla da fermo dipende dai centimentri ma anche da come ti insegnano a marcare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.