Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Famoso

Utenti
  • Numero contenuti

    205
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

415 Buona

Su Famoso

  • Titolo utente
    08/09/11 - C'ero

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

11.393 visite nel profilo
  1. Famoso

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Sassuolo

    Si tifa solo la maglia (a maniche lunghe)
  2. Si si, sarebbe stata valida anche quella dell'anno scorso, il mio punto è che sono 2 anni che cerchiamo soluzioni un po' meno "tradizionali" (tra virgolette perché la banda alla fine era un ritorno al passato come ce l'ha spiegato Leevancleef) e che forse l'idea per il futuro era quella di fare un retro totalmente bianco o totalmente nero (ipotesi personale). Ora non potranno più. Il regolamento vale già per quest'anno ma la nostra maglia è comunque valida perché dietro c'è sia il bianco che il nero. Non bisogna rispettare per forza il motivo presente sul davanti della maglia, basta che ci siano i due colori (o più) presenti. Nel nostro caso c'è sia il bianco che il nero dietro dunque va bene. Senza dubbio i club erano informati di questo. Ad esempio il Bruges non potrà giocare con la maglia tradizionale nerazzurra perché il retro è completamente nero, Macron ha dovuto fargli una maglia speciale per la Champions League (grigia che non c'entra niente con la storia del club).
  3. Forse il retro della nostra maglia si spiega con un nuovo punto di regolamento introdotto dalla UEFA. Infatti da quest'anno vieteranno il retro monocolore sulle maglie da gioco per tutte le competizioni europee (dunque Champions inclusa, campionati no). Il punto del regolamento: Che tradotto significa: i colori usati per creare una maglia fasciata, strisciata, a righe o a quadretti sul davanti devono essere entrambi chiaramente visibili sul retro della maglia della maglia se lo stesso motivo (ad esempio le strisce) non è usato. Ergo, niente più retro totalmente monocolore. Almeno i due colori presenti nelle strisce devono apparire sul retro della maglia (non necessariamente con lo stesso motivo). Noi in ogni caso retro complementi bianchi o completamenti neri non mi sembra che ne abbiamo mai avuto (c'erano sempre almeno qualche righe in fondo alla maglia). Ma dopo le soluzioni di questi ultimi due anni forse l'idea era di spingersi per questa soluzione in futuro (pensandoci sono 2 anni che non ci sono più vere strisce sul retro della nostra maglia), ora con questo regolamento difficilmente lo faranno mai (bisognerebbe adottare due maglie diverse per campionato e Champions League).
  4. Fifa è diventato fondamentale per la crescita dei club e delle leghe. Purtroppo ad oggi è la fonte principale di conoscenza del calcio per i giovanissimi. Ad esempio, qualche giorno fa ho visto su una pagina Facebook inglese un ragazzo che pensava che la Serie A si chiamasse Calcio A (il nome nel gioco finora). Per questo è indispensabile essere presenti, e bene, nel gioco. La prossima tappa è avere più stadi (al momento solo Stadium, San Siro e Olimpico se non sbaglio). In Premier ci sono tutti i 20 stadi e la Liga tutti tranne il Camp Nou perché PES ha l'esclusiva.
  5. Pirlo non ha la stella nemmeno lui al momento però 🤔
  6. La juventinità è un concetto soggettivo, almeno dal mio punto di vista Marchisio la rappresenta.
  7. Come da titolo, per la prima volta della storia dello Stadium si pone il problema, Del Piero e Buffon avendo già la loro stella dall'apertura dello Stadium. Ora che non ci sono più Marchisio e Lichtsteiner mi sembra abbastanza giusto regalargli una stella. Hanno vinto 7 scudetti di fila, 4 coppe, 3 supercoppe. Di più, Marchisio è cresciuto alla Juve e rappresenta benissimo la juventinità (opinione personale). Insomma, sono nella storia di questo club e se, altri sono ricordati attraverso il cammino delle stelle allo Stadium, mi sembra giusto che lo siano pure loro. Dal punto di vista puramente pratico non so se è previsto lo spazio necessario per aggiungere le stelle però. Per ricordo, ecco la lista dei 50 giocatori che hanno una stella: Voi cosa ne pensate ?
  8. Per questo c'è già il canale YouTube e gli altri social. Secondo me la nicchia di mercato di una web TV per un club di calcio sono i tifosi più appassionati, non quelli da conquistare. I nuovi tifosi in maggiorità non guarderanno manco tutte le partite. Detto questo non so cosa possono fare per rendere il canale un investimento interessante per chi paga (anche a basso prezzo). Mostrare partite in diretta, amichevoli a parte, sicuramente per via dei diritti TV non si può fare (immagino verranno messe online dopo 48 ore). O si inventano qualcosa di davvero interessante oppure puntano su chi paga a prescindere, aspettiamo i comunicati.
  9. @Leevancleef Sai qualcosa sulle maniche lunghe ? Saranno pronte per l'inizio del campionato ? Stanno pensando di metterle in vendite o ancora niente al momento ?
  10. Magari si potrà vendere questi spazi pubblicitari in diversi paesi, in modo che la pubblicità che si vede cambi in funzione del paese dove guardi la partita. È una cosa che hanno fatto per primi i Canadiens de Montréal in NHL e che recentemente sta facendo pure il Paris Saint-Germain. È sicuramente il futuro della pubblicità e sponsoring nel mondo del sport. Forse tra qualche anno riusciremo pure a cambiare lo sponsor delle maglie. Immagini: Canadiens de Montréal, lo sponsor cambia sul vetro Paris Saint-Germain, i sponsor presenti sugli schermi LED cambiano (in questo caso è solo un esempio di come possa cambiare):
  11. C'e anche Francia 1998 fuori ai gironi nel 2002 ! Solo il Brasile negli ultimi anni è riuscito a passare il girone da campione in titolo ma hanno comunque perso agli ottavi (2006). E davvero un dato incredibile. EDIT: quarti !
  12. Non poteva rimanere alla Juve. Era PSG o altro o ritiro, non PSG o Juve. Detto questo, mi dispiacerà vederlo con un'altra maglia.
  13. Non penso che non abbiamo vinto la Champions League in questi anni perché abbiamo focalizzato le nostre energie sul campionato (forse solo la Europa League con Conte). Abbiamo una rosa ampia e si può provare a vincere tutto, se non ci siamo riusciti e perché non siamo forti come quelli che hanno vinto la coppa in questi anni.
  14. Famoso

    Marotta a Premium: "Pjaca in prestito, Emre Can buon giocatore"

    Dalle parole direi che siamo vicini a Emre Can...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.