Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

juventus.com

24 luglio 2023

 

WOMEN'S WORLD CUP | GIRELLI REGALA TRE PUNTI ALL'ITALIA

 

Che esordio per le Azzurre!

 

Che inizio anche e soprattutto per Cristiana Girelli!

 

Ad Auckland, l'Italia supera 1-0

l'Argentina nella gara inaugurale del Mondiale femminile grazie alla rete della numero 10 bianconera che entra in campo al minuto 83 e dopo appena quattro giri di orologio decide il match trasformando in oro il cross con il contagiri di Lisa Boattin.

 

Un colpo di testa da tre punti che permette alla squadra allenata da Milena Bertolini di raggiungere in classifica la Svezia, vittoriosa anch'essa nei minuti finali nella sua partita inaugurale contro il Sudafrica.

 

Cristiana non è stata l'unica bianconera a scendere in campo contro l'Albiceleste: Boattin, Salvai, Bonansea, Beccari e Caruso - autrice di un gol poi annullato per posizione di fuorigioco -  sono state schierate titolari, mentre Cantore e la stessa Girelli sono subentrate a gara in corso.

 

Niente male come inizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci odiano, ci insultano, ci intercettano, ci processano, ci tolgono punti.

Ma perchè vinca la nazionale italiana servono juventini

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciare la Girelli in panchina è stato l'ennesimo gesto sconsiderato della ct. In Federazione (e non mi stupisco) non l'hanno ancora capito che deve essere sostituita. Già l'anno scorso agli europei combinò solo disastri. Una nota di demerito anche per i cronisti rai: incompetenti come pochi, hanno fatto passare il teorema che lasciare la Girelli in panchina fosse una mossa tattica.  Comunque che gran colpo di testa di Cristiana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq agli ottavi ci darebbero subito una del girone E ovvero USA oppure Olanda...il peggio del peggio.

Gli USA sono ingiocabili essendo primi nel ranking.

L'Olanda,9°in ranking Fifa ci aveva eliminato ai quarti lo scorso mondiale ma se dovessimo battere la Svezia, 3° nel ranking allora potremmo farcela ad arrivare almeno in semifinale dove reincontreremmo gli USA.

Non c'è alternativa...per arrivare in finale devi prima battere gli USA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La Panico non è più l'allenatrice della Fiorentina, hanno preso De La Fuente, ma comunque lascerei proprio stare .ghgh 

Ah non lo sapevo proprio che la Viola avesse cambiato allenatore. Comunque concordo, la Panico non piace nemmeno a me, ma mi sa che prenderanno lei per il post-Bertolini, è una figura molto importante nel calcio femminile italiano per essere ignorata, almeno credo che in federazione faranno un ragionamento del genere, anche perché alternative migliori non ce ne stanno. Un peccato che la Guarino abbia rinnovato con le prescritte, sarebbe stata perfetta per la nazionale. 

 

8 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La Durante come portiere mi sta dando sicurezza. In un paio di interventi non sono sicuro che il precedente portiere  sarebbe intervenuta in tutta sicurezza.

È quello che ho pensato anch'io. Su quelle punizioni pericolose che hanno tirato, Giuliani si sarebbe fatta scavalcare o le avrebbe bucate con qualche presa difettosa.ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq agli ottavi ci darebbero subito una del girone E ovvero USA oppure Olanda...il peggio del peggio.

 

Svezia e Argentina affronteranno le squadre che passano dal girone dove passeranno Olanda e Portogallo. Almeno sulla carta. Però, chissà, può succedere di tutto, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Svezia e Argentina affronteranno le squadre che passano dal girone dove passeranno Olanda e Portogallo. Almeno sulla carta. Però, chissà, può succedere di tutto, ci mancherebbe.

nel gruppo E , oltre a Olanda e Portogallo, non ci sono anche Stati Uniti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esordio mondiale, le Azzurre fanno il pieno di ascolti

 

Sono stati 861.000 i telespettatori che ieri hanno seguito l’esordio vincente della Nazionale Femminile nel Mondiale di Australia e Nuova Zelanda.

 

La sfida con l’Argentina, trasmessa su Rai 1, ha fatto registrare il 20.7% di share, con il secondo tempo della partita che, con il 21,6%, è risultato l'appuntamento più visto della fascia mattutina. 

I prossimi due incontri del girone delle Azzurre con Svezia (sabato 29 luglio, ore 9.30 italiane) e Sudafrica (mercoledì 2 agosto, ore 9.00 italiane) saranno trasmessi sempre su Rai 1.

 

figc.it

martedì 25 luglio 2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laura Giuliani, portiere della nazionale femminile, si racconta a Elle

 

«Già andarci una volta, ai mondiali, è un sogno. Tornarci una seconda è incredibile, non ci sono aggettivi per descrivere l’emozione che provo. Ma non sento pressioni: non mi aspetto niente né da me stessa, né dalle mie compagne. Voglio solo godermi l’atmosfera e quello che arriverà».

 

Sono due edizioni dei mondiali che, con i maschi fuori, per tifare azzurro bisogna seguire voi ragazze...

 

Per noi è un grandissimo orgoglio, anche se ci dispiace per i colleghi. Il nostro è il risultato di un movimento intero, nessuno lavora per se stesso. Noi ragazze siamo diverse dai maschi e questo non va visto come un limite ma come un valore. Una proposta diversa per chi ama il calcio, capace di attrarre un pubblico nuovo: in quest’ottica, la diversità diventa inclusiva.

 

...a 19 anni ho deciso di andare a giocare in Germania, a 950 chilometri da casa

 

Perché proprio in Germania?

 

Lì il professionismo femminile era già realtà e il campionato era nettamente più forte di quello italiano. A casa mi allenavo tre volte alla settimana in un contesto dilettantistico, in Germania invece potevo mettermi alla prova. E capire se avevo i numeri per fare del calcio la mia vita o se conveniva pensare ad altro.

 

E come andò?

 

I primi anni, il calcio non bastava per vivere, così sono andata a lavorare: prima alla catena di montaggio di un magazzino, sette ore al giorno, poi in un panificio. Ma ho fatto anche la barista, la cameriera, la commessa. Mi è servito per imparare davvero la lingua e allargare il mio orizzonte di pensiero. 

...

 

Anche in Italia, alla fine, il calcio femminile è uscito dal dilettantismo.

 

Quando sono partita per la Germania non c’era neanche l’idea. Quando sono tornata dopo cinque anni, sono andata alla Juventus dove la dimensione del professionismo era già di fatto una realtà. La società aveva costruito un piano di crescita, c’erano strutture adeguate, staff competenti, un club che ti permetteva di vivere di calcio e dava tutte le tutele necessarie. Nel giro di pochi anni, tutti i grandi club maschili hanno seguito quell’esempio. Ora bisogna fare in modo che il processo di crescita non si fermi.

 

elle.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2023 Alle 10:48, Roland Deschain ha scritto:

Non puoi togliere giugliano.

E' pure mia concittadina uhuh

ehehehe..  capisco  il  "campanilismo " ,  però  secondo  me  con  Giugliano  in  campo   la  nostra   nazionale  gioca  quasi  sempre  in  10  ...  non  lo  dico  perchè  Manuela  mi  stia  particolarmente  antipatica  o  perchè    è  una  giallorossa  , ma  lo  sostengo  già  da  parecchio   tempo ...  so  di  essere  "impopolare"  e   probabilmente  qualcuno  dirà  che  di  calcio  ne  capisco  poco , ma  sinceramente  non  comprendo  proprio  a  cosa  ci  serva  una  giocatrice  cosi  .boh...  dicono  che   dovrebbe  essere  una  regista ,  ma  io   non  la  vedo quasi   mai  farsi  vedere  per  ricevere  palla  ed  impostare  gioco  ( nella  partita di ieri  , ad  esempio ,   si  vedeva  che   spesso  i  nostri  difensori  erano  in  difficoltà  nel  disimpegnarsi  , specie nel  1° tempo  ,  a  causa  del  pressing  alto  delle  argentine ,  ma  lei  manco  una  volta  che  si  sia  degnata  di  andare  a  dare  loro   una  mano ) ...  di  assist  , o  passaggi  filtranti  o  illuminanti  , me  ne  ricordo  forse a  malapena  uno  in  tutte  le  sue  partite  in  nazionale  ...per non  parlare  della  famosa  "leggenda  metropolitana"  secondo  la  quale  il  suo  "pezzo forte" (??)   sarebbe  il  tiro  da  fuori  (  in  verità  ,  oggettivamente  parlando  , rispetto  a  tutte  le  sue  centinaia  di   tentativi  sballati  ,  segna  un  goal  ogni  morte  di  papa  ..roba  che  Boattin  in  confronto  è  una  "cecchina" !! ) ... poi  nelle  partite  dove  c'è  un  pò  da  lottare  per  recuperare  palla , lei  puntualmente   scompare  completamente  ... illuminatemi  un  pò  voi   quale  sia  l'effettiva  utilità  di  questa  giocatrice  ! uum (  a  questo  punto  , visto  che  tanto   di  qualità  non  abbondiamo   in  quella  zona ,  io   piuttosto  inserirei  Severini  , insieme  alla  coppia  di  lottatrici   Greggi-Caruso   così  perlomeno  avremmo  un  centrocampo  da  "combattimento " ...) .
 

 

Il 24/7/2023 Alle 09:55, Roland Deschain ha scritto:

Bravina Beccari...

io  lo  sostengo  da  anni  ..  è  una  mia  "pupilla"   sin  dai  suoi  esordi  nella  primavera  juventina  , da  sotto-età   ( infatti  l'affernazione  all'interno  della mia  firma risale  già  ad  anni  fa  ) .  Tutte  le  commentatrici  hanno  esaltato  la  prova  di  Dragoni  (  che  , per  carità ,  è  molto  giovane  e  sicuramente  si  vede  che  ha  talento  e  si  farà ) , anche  se  , oggettivamente  parlando ,  non  è  che  abbia  combinato  chissachè  (  ma  magari    basta  solo   un  sombrero  ,  peraltro  inutile  visto  che  si è  poi  trascinata  la  palla  fuori  dal  campo ,  ad  "incantare "  tutti  ...) , mentre  Chiara   mi  pare  che  si sia  data  da fare  per  tutta  la  gara  , non  tirandosi  mai indietro  quando  c'era  da  fare  a  sportellate  con gli  arcigni  (e  fallosi ) difensori  argentini    e  soprattutto  fornendo  un  paio  di  invitanti  passaggi  filtranti   per  Caruso  e  Giacinti  (  purtroppo  vanificati  ) ..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andreasv ha scritto:
6 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Svezia e Argentina affronteranno le squadre che passano dal girone dove passeranno Olanda e Portogallo. Almeno sulla carta. Però, chissà, può succedere di tutto, ci mancherebbe.

nel gruppo E , oltre a Olanda e Portogallo, non ci sono anche Stati Uniti?

Andrea ,  tu  evidentemente  dimentichi  l'atavica  avversione  di  Matty  @SuperGobbo94_  verso  gli  USA !  ..ihihihihhi  uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, andreasv ha scritto:

nel gruppo E , oltre a Olanda e Portogallo, non ci sono anche Stati Uniti?

Chi è? Oltre a Olanda e Portogallo, c'è il Vietnam. Passerebbe il Vietnam, quindi. L'altra squadra chi è? Non la conosco.

16 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Andrea ,  tu  evidentemente  dimentichi  l'atavica  avversione  di  Matty  @SuperGobbo94_  verso  gli  USA !  ..ihihihihhi  uhuh

Eh, perché mi piace e seguo il calcio femminile! Loro non sono il calcio femminile!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.