Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Fagioli: "Indossare la maglia della Juventus è un onore, anche quando vai fuori e sei odiato: è motivo d’orgoglio in più. Pirlo era un modello, ora guardo Modric"

Post in rilievo

Nicolò Fagioli ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

" Indossare la maglia della Juventus è un onore, anche quando vai fuori e sei odiato: è motivo d’orgoglio in più".

 

Sai che Weah è un producer musicale?

"Sì? Forse avevo già sentito parlare, devo ascoltare le sue canzoni". 

 

Ti piace correre?

"Mi piace correre, in campo se vuoi vincere devi correre. Soprattutto devi farti piacere correre dietro gli avversari. 
Il ritiro: E’ la parte più faticosa della stagione perché devi ricominciare. Fisicamente non stai come durante la stagione, devi fare più fatica rispetto alle altre settimane durante la stagione. Serve moltissimo per preparare al meglio le prime partite di campionato per poi arrivare agli obiettivi finali". 

 

In cosa ti senti più migliorato dalla passata stagione?

"L’attenzione a livello difensivo. Penso che in questo il mister mi abbia fatto crescere molto. In campo ti dà molta tranquillità, non è uno che ti aggredisce quando sbagli tecnicamente, ma è uno che si arrabbia di più quando sbagli l’atteggiamento. Devi stare sempre sul pezzo per tutta la partita, ma se sbagli tecnicamente è il primo a incoraggiarti". 

 

Chi sono i tuoi modelli?

"Amavo Pirlo quando giocava, penso sia stato un fenomeno. Ora guardo molto Modric. Abbiamo fatto l’amichevole in tournée l’anno scorso, è stato incredibile. Ti toglie palla dai tuoi occhi prima che tu cerchi di aggredirlo". 

 

Qualcuno che ti ha sorpreso?

"Theo Hernandez e Leao, ma non ci ho mai giocato contro. Sono dei giocatori incredibili". 

 

Ti senti un po’ il trascinatore di questa nuova generazione di giocatori della Juve che sta venendo fuori?

"Ci sono i più grandi che ci trascinano, sono bravissimi a farlo. Ci aiutano sempre. La mia immagine può essere fonte d’ispirazione per i ragazzi più piccoli: fare un Under 23, un anno fuori, tornare qua e giocare te lo devi meritare. E’ un percorso bello". 

 

L'arrivo alla Juventus...

"Sono arrivato qui che avevo 13 anni, sono quasi nove anni che sono qua. Ho sempre sognato di essere qua. Poi ovviamente devi fare il percorso dal settore giovanile fino alla primavera, poi in Under 23, che è importante perché ti prepara ad entrare nel calcio professionistico. Poi ho fatto un anno fuori in Serie B che mi è servito molto, è stato un anno fortunato perché siamo saliti in Serie A. Poi sono tornato qua e ho avuto le mie possibilità di giocare, sono stato contentissimo". 

 

I miglioramenti: "E’ una parte che devi fare ogni anno e su qualsiasi aspetto. A livello di gol devo fare meglio, è una qualità che ho. Poi giocare più partite possibili". 

 

E magari di giocare l’Europeo?

"Questo è un sogno perché l’Italia è veramente forte, ma è il mio sogno. Ce la posso fare, ma ci devo mettere tanta passione a tanto sacrificio".

 

 Tuttojuve.com

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente ha fatto progressi enormi lo scorso anno, dimostrando di reggere molto bene il lavoro aerobico della mezzala, se quest'anno migliora come incisività offensiva (che secondo me ha nelle corde) con quei piedi che si ritrova può diventare veramente un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fracaz ha scritto:

L'unica vera nota lieta della scorsa stagione. Altri dieci come Fagioli 

Strano avrei detto Missiroli e Biondini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Prendi la 8 prima che la diano a Mkenny per pietà

Cavolo veramente, ma anche per il merchandising avere un giovane italiano, legato alla juve, talentuoso con un numero importante secondo me a livello di immagine ne guadagneremmo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cosa ti senti più migliorato dalla passata stagione?

 

"L’attenzione a livello difensivo. Penso che in questo il mister mi abbia fatto crescere molto. In campo ti dà molta tranquillità, non è uno che ti aggredisce quando sbagli tecnicamente, ma è uno che si arrabbia di più quando sbagli l’atteggiamento. Devi stare sempre sul pezzo per tutta la partita, ma se sbagli tecnicamente è il primo a incoraggiarti". 

 

 

Eh ma allegri non sa gestire i giovani.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

In cosa ti senti più migliorato dalla passata stagione?

 

"L’attenzione a livello difensivo. Penso che in questo il mister mi abbia fatto crescere molto. In campo ti dà molta tranquillità, non è uno che ti aggredisce quando sbagli tecnicamente, ma è uno che si arrabbia di più quando sbagli l’atteggiamento. Devi stare sempre sul pezzo per tutta la partita, ma se sbagli tecnicamente è il primo a incoraggiarti". 

 

 

Eh ma allegri non sa gestire i giovani.....

Ovvero ha migliorato la fase difensiva, essendo l'unica allenata. In campo i calma calma ammetto che devono tranquillizzare. 

Sull'atteggiamento ti credo, se sbagliano quello, essendo tutto in mano ai singoli, è la fine. 

 

Per fortuna fagioli si è impuntato ad inizio anno ed opposto al trasferimento in prestito, avallato evidentemente dal "tecnico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

In cosa ti senti più migliorato dalla passata stagione?

 

"L’attenzione a livello difensivo. Penso che in questo il mister mi abbia fatto crescere molto. In campo ti dà molta tranquillità, non è uno che ti aggredisce quando sbagli tecnicamente, ma è uno che si arrabbia di più quando sbagli l’atteggiamento. Devi stare sempre sul pezzo per tutta la partita, ma se sbagli tecnicamente è il primo a incoraggiarti". 

 

 

Eh ma allegri non sa gestire i giovani.....

Quoto, sopratutto il riferimento su farti stare tranquillo e non areabbiarsi per errori tecnici ma per l'atteggiamento... mentre qui si alimenta l'idea che allegri invece dia la colpa e si arrabbi con i giicatori sopratutto se giovani.... per fortuna che poi ha smentire ste cose sono i diretti interessati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

In cosa ti senti più migliorato dalla passata stagione?

 

"L’attenzione a livello difensivo. Penso che in questo il mister mi abbia fatto crescere molto. In campo ti dà molta tranquillità, non è uno che ti aggredisce quando sbagli tecnicamente, ma è uno che si arrabbia di più quando sbagli l’atteggiamento. Devi stare sempre sul pezzo per tutta la partita, ma se sbagli tecnicamente è il primo a incoraggiarti". 

 

 

Eh ma allegri non sa gestire i giovani.....

Infatti non li sa gestire. Ma fagioli è troppo intelligente a non aver capito che a quello gli si deve fare i complimenti...se non gli fai i complimenti ti fa fuori come bonucci chiesa e fagioli stesso... fino al punto che erano TUTTI fuori e lo ha dovuto schierare per forza. Poi le ottime prestazioni con consequente pressione dei tifosi e della societa e lo hanno dovuto spingere a continuarlo a schierarlo..Al primo sbaglio è stato messo subito fuori. Questo è Quell Mr anticalcio in panchina.

 

Ma qui si trova sempre il Motivo per difendere l'indifendibile...allegri è la cosa peggiore Mai capitato alla juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cesco20 ha scritto:

Infatti non li sa gestire. Ma fagioli è troppo intelligente a non aver capito che a quello gli si deve fare i complimenti...se non gli fai i complimenti ti fa fuori come bonucci chiesa e fagioli stesso... fino al punto che erano TUTTI fuori e lo ha dovuto schierare per forza. Poi le ottime prestazioni con consequente pressione dei tifosi e della societa e lo hanno dovuto spingere a continuarlo a schierarlo..Al primo sbaglio è stato messo subito fuori. Questo è Quell Mr anticalcio in panchina.

 

Ma qui si trova sempre il Motivo per difendere l'indifendibile...allegri è la cosa peggiore Mai capitato alla juventus

Le parole di fagioli sono chiare 

Le tue sono elucubrazioni dietrologiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.