Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Abbiamo meritatamente e giustamente superato il turno. Sarebbe stato un vero peccato l'eliminazione di questa squadra che ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Finisce 2 a 0

Partita sofferta e ora si aspetta la semifinale (contro la vincente tra Milan e Pescara che ha vinto l'andata per 2 a 1)

Abbiamo rischiato qualcosa, a quanto pare, ma anche creato, oltre i due gol. All'andata è stata una sconfitta non certo meritata ed a prescindere dall'assurdo regolamento che ci ha azzerato una partita che eravamo sul 2-0, in casa loro ed in pieno controllo ed emotivamente queste cose pesano non poco, soprattutto per ragazzi giovani. Vedersi azzerare un meritato doppio vantaggio e dover ripartire da zero, manda in confusione i ragazzi e carica gli avversari che ottengono una seconda quanto immeritata possibilità di gocarsela.

Ora bisognerà azzerare tutto e giocarsi il prossimo turno così come sappiamo fare. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

No le gare in casa non vengono mai trasmesse e la società non permette a "La Giovane Italia" di andare da loro per trasmetterla. 

1 a 0 a fine dei tempi regolamentari. Vi avevo detto una "boiata" ed il singolo gol di scarto non è sufficiente per passare il turno. Ora supplementari (2 tempi da 10) e se alla fine ci sarà ancora parità di gol tra andata e ritorno passeremo noi. 

2 a 0 Deniz al primo supplementare e passiamo noi! Semifinale contro la vincente tra Pescara e Milan. Il Milan gioca in casa ma parte dallo stesso risultato di svantaggio (2 a 1). Vedremo se anche a loro riesce la rimonta, ma io dico occhio a questo Pescara che ha gia fatto fuori la Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2026 Alle 01:28, Guido Vadalà ha scritto:

Spiego meglio la situazione: 

- Tarantino sarebbe dovuto andare alla Roma lasciando l'Inter.

- L'Inter a quel punto ha puntato più nomi mettendo in cima Sbravati.

- La Juve non si è fatta molti problemi ed ha iniziato a lavorare con lui per una rescissione. 

- L'Inter prima della rescissione trova accordo con lui e sembra essere tutto fatto ma all'improvviso l'accordo salta per problemi di potere, visione progettuale ecc.

- nel frattempo a Roma saltano Ranieri e Massara e con loro Tarantino (i 2 lo avevano conosciuto in ambienti romani).

- Tarantino così dovrebbe rimanere all'Inter (con tanto di rinnovo) e si vedrà affiancato Fulvio Pea per l'under 23.

- A Roma invece, ora che il Gasp ha più potere è molto probabile che si farà portare Sbravati che ha conosciuto ai tempi del Genoa.

Le domande sono: cosa farà la Juve? 

- Dovrebbe affidare il settore giovanile a Scaglia che quindi verrà rinnovato (era in scadenza). In particolare Scaglia potrebbe occuparsi di U14-U17, mentre l'U20 potrebbe passare a Claudio Chiellini in aggiunta alla NextGen. A prescindere dal nome a capo anche io ero arrivato a questa riflessione nel corso della stagione. U20 e u23 devono avere la stessa persona a gestire rose, rapporti ecc. 

- perchè la Juve nonostante i 2 anni di contratto residui non ha cercato di convincere Sbravati a rimanere? Differente visioni? Motivi economici? Chissà... 

La cosa assurda è proprio questa.

sbravati ha dimostrato di essere anche a Torino, dopo Genova, di essere uno dei migliori in Italia se non il migliore.

Lo dimostrano queste 2 annate fatte da under 15,16 e 17 e sono sicuro che tanti di questi ragazzi saranno dei professionisti di altissimo livello!

scaglia invece mi ha convinto davvero poco, dovrebbe avere addirittura più poteri ?

9 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

2 a 0 Deniz al primo supplementare e passiamo noi! Semifinale contro la vincente tra Pescara e Milan. Il Milan gioca in casa ma parte dallo stesso risultato di svantaggio (2 a 1). Vedremo se anche a loro riesce la rimonta, ma io dico occhio a questo Pescara che ha gia fatto fuori la Fiorentina.

BRAVI!

Giusto così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Abbiamo rischiato qualcosa, a quanto pare, ma anche creato, oltre i due gol. All'andata è stata una sconfitta non certo meritata ed a prescindere dall'assurdo regolamento che ci ha azzerato una partita che eravamo sul 2-0, in casa loro ed in pieno controllo ed emotivamente queste cose pesano non poco, soprattutto per ragazzi giovani. Vedersi azzerare un meritato doppio vantaggio e dover ripartire da zero, manda in confusione i ragazzi e carica gli avversari che ottengono una seconda quanto immeritata possibilità di gocarsela.

Ora bisognerà azzerare tutto e giocarsi il prossimo turno così come sappiamo fare. 

Esattamente... E soprattutto dovendola rigiocare a distanza di 24 ore.

Comunque quando ho visto che si andava ai supplementari ho temuto che si stesse per configurare la beffa, quindi di nuovo complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di avere tanta testa oltre alla superiorità tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

La cosa assurda è proprio questa.

sbravati ha dimostrato di essere anche a Torino, dopo Genova, di essere uno dei migliori in Italia se non il migliore.

Lo dimostrano queste 2 annate fatte da under 15,16 e 17 e sono sicuro che tanti di questi ragazzi saranno dei professionisti di altissimo livello!

scaglia invece mi ha convinto davvero poco, dovrebbe avere addirittura più poteri ?

BRAVI!

Giusto così 

Dall'under 15 all'under 17, abbiamo diversi validi ragazzi e speriamo che in under 20 sappiano farli crescere a dovere ma la base di partenza, è ottima. Anche i due ragazzi arrivati dall'Olanda, purtroppo il centrocampista che subito si era preso il posto da titolare si è fatto male seriamente, sembrano acquisti importanti. 

Tuttavia, va anche considerato che Sbravati aveva tutto, alla Juve, per lavorare bene. Un conto è che hai una struttura di base che vede osservatori ovunque, che ha scuole calcio in varie parti del Mondo, che comunque beneficia di investimenti importanti ogni anno e ben altro è non avere tutto questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Comunque quando ho visto che si andava ai supplementari ho temuto che si stesse per configurare la beffa, quindi di nuovo complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di avere tanta testa oltre alla superiorità tecnica.

Sì, soprattutto quando comunque la squadra è forte e sembra difficile da eliminare, parlo della Juve, situazioni come queste, sono le classiche che portano a verdetti inattesi ed a veder andare tutto a monte.

Questo non avrebbe cancellato la qualità dei ragazzi e le rosee prospettive che hanno, ma sarebbe stato un peccato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Anche io me la sono fatta sotto tutto il tempo, specialmente perchè a loro era gia capitato lo scorso anno contro l'Atalanta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

In realtà sni. Stando alle ultime, è la Juventus ad aver fatto fuori Sbravati. Infatti sembra che lui fosse orientato a rimanere alla Juve.

- non hanno fatto niente quando c'era la proposta dell'Inter. 

- non hanno cercato di tenerlo neanche dopo che è saltato l'accordo con l'Inter

- ora sembrerebbe aver rifiutato anche la Roma e quindi è attualmente a piede libero. 

Boh!

Intendi addirittura prima che la società milanese lo corteggiasse?

Comunque quando ho scritto "in balia degli eventi" mi riferivo al fatto che a prescindere da Sbravati, io rimetto Scaglia se lo ritengo il migliore per quel ruolo e non perché Trapani mi ha detto di no (almeno questa è è la ricostruzione di Juventusnews24). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Dall'under 15 all'under 17, abbiamo diversi validi ragazzi e speriamo che in under 20 sappiano farli crescere a dovere ma la base di partenza, è ottima. Anche i due ragazzi arrivati dall'Olanda, purtroppo il centrocampista che subito si era preso il posto da titolare si è fatto male seriamente, sembrano acquisti importanti. 

Tuttavia, va anche considerato che Sbravati aveva tutto, alla Juve, per lavorare bene. Un conto è che hai una struttura di base che vede osservatori ovunque, che ha scuole calcio in varie parti del Mondo, che comunque beneficia di investimenti importanti ogni anno e ben altro è non avere tutto questo.

Fortunato Krediet se non ricordo male.

comunque si, ma lasciami dire che trovo assurdo perdere nel giro di pochi anni Marotta  e Sbravati, vedendoli alla concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

comunque si, ma lasciami dire che trovo assurdo perdere nel giro di pochi anni Marotta  e Sbravati, vedendoli alla concorrenza.

Sì, è lui.

Vediamo che faranno i loro sostituti. Di sicuro Manna, per dirne uno, difficilmente sarà così forte su certi giocatori che puoi prendere davvero se hai osservatori bravi e ovunque. Se non arrivi in certi posti, puoi conoscere anche il calcio giovanile a memoria e da anni, semplicemente non ci sarai mai e arriverai in ritardo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Intendi addirittura prima che la società milanese lo corteggiasse?

Comunque quando ho scritto "in balia degli eventi" mi riferivo al fatto che a prescindere da Sbravati, io rimetto Scaglia se lo ritengo il migliore per quel ruolo e non perché Trapani mi ha detto di no (almeno questa è è la ricostruzione di Juventusnews24). 

Sì anche prima era fortemente discussione. Non so se l'offerta dell'Inter è stata decisiva. Secondo me su Trapani qualcosina c'è stato ma mi puzza molto di collegamento giornalistico visto l'arrivo di Ottolini alla Juve (che ha portato Trapani al Genoa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Sbravati che ad oggi ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/05/2026 Alle 13:49, Guido Vadalà ha scritto:

Milan Pescara 3-4 

Gara sul 3 a 2 per il Milan che va ai supplementari ed il Pescara ne fa altri 2. 

Sarà quindi Pescara vs Juventus con il ritorno in casa nostra. Preferisco di gran lunga incontrare il Pescara perchè il Milan ha individualità come Borsa Jadid e De Nicola. Non va assolutamente sottovalutato il Pescara che è una mina vagante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/05/2026 Alle 14:52, papia ha scritto:

Sbravati che ad oggi ha fatto?

Come che ha fatto ?

tutti i migliori che abbiamo dal 2009 in poi li ha portati lui (pipitó, Deniz, krediet, i 2011 che tanto bene stanno facendo ecc.)
È lui che vuole andare, non siamo noi che volevamo cambiarlo per migliorare.

questo rende l’idea di cosa siamo diventati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Come che ha fatto ?

tutti i migliori che abbiamo dal 2009 in poi li ha portati lui (pipitó, Deniz, krediet, i 2011 che tanto bene stanno facendo ecc.)
È lui che vuole andare, non siamo noi che volevamo cambiarlo per migliorare.

questo rende l’idea di cosa siamo diventati 

Era una domanda non una pizzicata eh

Una domanda per mettere insieme i dettagli 

Ps pipito è fa due anni con noi credo credo che gli acquisti fatti appena arrivato sbravati  fossero gia pianificati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, papia ha scritto:

Era una domanda non una pizzicata eh

Una domanda per mettere insieme i dettagli 

Ps pipito è fa due anni con noi credo credo che gli acquisti fatti appena arrivato sbravati  fossero gia pianificati 

Non penso, pipitó è arrivato a mercato estivo inoltrato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

si fermano così tanto per qualche motivo particolare?

Se non erro ci dovrebbe essere il campionato europeo Under 17.

Comunque la Roma nel suo suo turno di playoff (ha sconfitto il Como) il 10 maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti