Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Under 15 sconfitta per 2 a 1. Una partita discretamente bella per tattica e intensità. A livello tecnico non proprio di alto livello

Sono 2 squadre dello stesso livello ed un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Tuttavia il calcio è fatto anche di episodi ed errori e quindi chi vince ha sempre ragione

La nostra rosa potrà essere migliorata nella prossima estate perchè qualche talento in più sarebbe proprio utile. Sui singoli ne commento SOLO un paio, quelli che hanno giocato bene o hanno evidenziato qualità individuali.

- Laganà, dal vivo, è veramente piccolino. Tuttavia è super rapido e reattivo. Gioca da mediano puro e offre un ottimo schermo davanti alla difesa. Distribuisce bene il pallone in fase di impostazione ed è veramente forte quando va in avanti. Oggi ha segnato uno splendido goal, creato dal nulla una occasione (sprecata dall'attaccante) e rischiato di fare doppietta negli ultimi minuti. Molto bello il suo duello con il 4 del Cesena, altro giocatore piccolino ma rapido, tecnico e tignoso

- Nobile, il giocatore che collega il centrocampo all'attacco. E' stato limitato dal buonissimo Cesena ma il nostro capitano è stato molto presente in campo, soprattutto nel primo tempo. Un paio di volte è arrivato al tiro dal limite ma senza precisione. Ha carisma, mobilità e tecnica. Molto interessante. 

- Coppia centrale di discreto livello (penso fossero Allara ed Esposito ma senza distinta non ho certezze). Lasciati spesso in 1 contro 1 hanno sbagliato qualcosa ma anche fatto vedere discrete qualità. Certo ci vorrebbe un corso intensivo di Chiellinite per renderli un tantino più aggressivi sull'attaccante di turno

Oggi attacco molto sotto tono, pure Laruccia in giornata storta. 

Una bella giornata di sport dove il pubblico cesenate ha mostrato grande sportività. Nella fase finale della partita l'arbitro avrebbe dovuto espellere (per doppia ammonizione) 2 giocatori del Cesena. In tribuna (pienissima e con diverse persone in piedi) molti commenti hanno sottolineato il duplice errore arbitrale. Nel classico "bar Sport" non ricordo tanta sportività nel commentare una partita in bilico fino all'ultimo. Voto 10 al pubblico anche grazie ai commenti di un ex giocatore della Lazio che alternava commenti sugli attuali giovani in campo e ricordi di spogliatoio della sua Lazio (tempi di Chinaglia) 

Lo sport giovanile è bello da vedere dal vivo. Spero di vedermi anche l'under 16 fra qualche giorno

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Under 15 sconfitta per 2 a 1. Una partita discretamente bella per tattica e intensità. A livello tecnico non proprio di alto livello

Sono 2 squadre dello stesso livello ed un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Tuttavia il calcio è fatto anche di episodi ed errori e quindi chi vince ha sempre ragione

La nostra rosa potrà essere migliorata nella prossima estate perchè qualche talento in più sarebbe proprio utile.

Condivido abbastanza. Partita da pareggio. Primo tempo in cui avremmo meritato di più noi. E secondo tempo in cui più loro. Io direi che comunque per i 3 punti 51% noi 49% loro. Non so se avranno intenzione di mettere mano su questa rosa in estate perchè comunque in inverno sono stati gia fatti 3 innesti: il centrale Bosticco, il trequartista Dulea e la punta Della Rossa. In generale i playoff u15 saranno molto combattuti perchè non vedo squadre decisamente superiori. Dobbiamo inoltre tener conto che a noi mancavano 2 top come Vaccarella (che non so cosa abbia) e Okoumassoun (crociato); ma ciò che posso dire è che io la trovo una rosa di ottimo livello a cui mancano una punta forte e forse un portiere forte (tipo la prima squadra 😂). Tra le 5 punte che abbiamo: Monte ed Elliott non mi scaldano; Paesanti bel profilo ma sciupa troppe occasioni; di Albanese e Della Rossa ho visto poco e nulla e quindi mi astengo dal dare opinioni. Dal Cesena nel reparto offensivo ruberei Vicchi (10) e Boga (11) autori di 2 buone prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da segnalare la vittoria degli under 14 in trasferta contro l'Inter per 3 a 0. 

Partita che non pesava nella classifica visto che i nostri ragazzi erano già primi nel girone con una partita in meno, ma che indubbiamente vincere fa sempre piacere..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Da segnalare la vittoria degli under 14 in trasferta contro l'Inter per 3 a 0. 

Partita che non pesava nella classifica visto che i nostri ragazzi erano già primi nel girone con una partita in meno, ma che indubbiamente vincere fa sempre piacere..

Fra l'altro girone impegnativo. Salvo notizie errate la classifica finale è:

- Juventus 46 punti  (miglior attacco in solitaria e miglior difesa insieme all'Inter)

- Milan 42 punti

- Torino 40 punti

- Inter 38 punti

- Como 33 punti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Condivido abbastanza. Partita da pareggio. Primo tempo in cui avremmo meritato di più noi. E secondo tempo in cui più loro. Io direi che comunque per i 3 punti 51% noi 49% loro. Non so se avranno intenzione di mettere mano su questa rosa in estate perchè comunque in inverno sono stati gia fatti 3 innesti: il centrale Bosticco, il trequartista Dulea e la punta Della Rossa.  In generale i playoff u15 saranno molto combattuti perchè non vedo squadre decisamente superiori. Dobbiamo inoltre tener conto che a noi mancavano 2 top come Vaccarella (che non so cosa abbia) e Okoumassoun (crociato); ma ciò che posso dire è che io la trovo una rosa di ottimo livello a cui mancano una punta forte e forse un portiere forte (tipo la prima squadra 😂). Tra le 5 punte che abbiamo: Monte ed Elliott non mi scaldano; Paesanti bel profilo ma sciupa troppe occasioni; di Albanese e Della Rossa ho visto poco e nulla e quindi mi astengo dal dare recensioni. Dal Cesena nel reparto offensivo ruberei Vicchi (10) e Boga (11) autori di 2 buone prestazioni.

Sicuramente ci saranno play off equilibrati perchè in nessun girone pare esserci uno squadrone dominante

Gli ultimi arrivati devono ancora inserirsi al meglio. Non sempre gli ultimi arrivi riescono ad inserirsi immediatamente (come capitato ai nuovi dell'under 16). Tuttavia qualcosa mi sembra mancare ma non voglio parlare di ruoli perchè potrebbe sembrare la bocciatura di qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Sicuramente ci saranno play off equilibrati perchè in nessun girone pare esserci uno squadrone dominante

Gli ultimi arrivati devono ancora inserirsi al meglio. Non sempre gli ultimi arrivi riescono ad inserirsi immediatamente (come capitato ai nuovi dell'under 16). Tuttavia qualcosa mi sembra mancare ma non voglio parlare di ruoli perchè potrebbe sembrare la bocciatura di qualcuno 

Sì infatti per quello dico che non mi aspetto mercato estivo. I nuovi vanno aspettati e soprattutto mi aspetto come ormai da tradizione dei colpi esteri a gennaio/febbraio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Fra l'altro girone impegnativo. Salvo notizie errate la classifica finale è:

- Juventus 46 punti  (miglior attacco in solitaria e miglior difesa insieme all'Inter)

- Milan 42 punti

- Torino 40 punti

- Inter 38 punti

- Como 33 punti

A me risulta miglior attacco e miglior difesa "in solitaria", comunque poco cambia diciamo che i 2012 sembrano un gruppo molto interessante, poi si vedrà.

Nelle 18 partite hanno lasciato per strada solo 8 punti, 5 tra andata e ritorno al Milan che ha vinto la gara di andata in casa loro e ha pareggiato il ritorno a casa nostra e 3 con il Como che nel ritorno a casa loro ci ha superato di misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti