Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

#1000BandiereBianconere, l'iniziativa condivisa anche da VS per ricolorare lo Stadium di bianconero!

Post in rilievo

1 ora fa, andreasv ha scritto:

un buon 30% di abbonati con tessera JCard rinnovata non riuscivano ad accedere allo Stadium e vuoi aver fiducia? 🤪

Chissá perché non ne sono affatto sorpreso...😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giove25000 ha scritto:

Scusa ma quando si realizzerà questa iniziativa delle 1000 bandiere? Domenica scorsa non ne ho viste 

si spera si realizzi con il passare delle giornate

 

magari già con la Lazio aumenteranno

 

IMG_20230827_174403.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2023 Alle 11:04, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Un momento.
L'iniziativa l'ho capito benissimo e conosco personalmente uno dei principali "promotori".

So bene che è un'iniziativa dei tifosi, ma la Juventus annusata la possibilità di generare facile consenso l'ha appoggiata, mandando un chiaro comunicato ai club dicendo che avrebbero suonato l'inno storico delle "mille bandiere bianconere intorno a noi".

Salvo poi sbagliare inno all'ora di suonarlo...  

Ora, a me importa poco e niente di cosa fa la società perchè penso che il tifo debba essere spontaneo o organizzato dai tifosi stessi.
Meno la società ci mette becco, meglio è.

Però è anche da queste piccole cose che si intuisce quanto alla società importi di questa situazione. Ovvero, ZERO.
E non sono per nulla certo come te che il problema si chiami esclusivamente DIGOS. 
In questa situazione c'è chi ha sguazzato: alla società con last banner è stato fornito un assist clamoroso per continuare con il loro progetto di stadio NBA.

 

No, mi spiace, ma la società non ha appoggiato un bel niente. Non ha sbagliato inno al momento di mandarlo, ma ha avvisato il giorno stesso i club con un altro messaggio in cui dicevano che si erano sbagliati, e che invece di scrivere il titolo anni 90 avevano scritto quello anni 70!

 

IMG-20230831-043020-616.jpg
 

 

Magari avessero appoggiato la cosa! Che appoggio è quello in cui non dici a nessuno di portare una bandiera? sefz Senza contare che per appoggiare chi critica certe scelte nelle interviste suggerendo il modello tedesco (spoiler: io!), magari ci penseranno un po'. 

Ah, appunto, ci sono anch'io tra i promotori, non so chi conosci tu, ma chiunque sia ti può confermare quanto ti sto dicendo (compreso l'apprezzamento privato di alcuni gruppi). 

 

Per quanto riguarda invece le ultime vicende, il passo avanti della società, il ruolo della Digos, ecc, basta leggere il post di denuncia dei Viking di marzo. 

Link ⬇️

https://www.instagram.com/p/Cps5ZtNq8-d/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2023 Alle 11:18, F_Scirea ha scritto:

Innanzitutto leggendoti si capisce che qualcosa della situazione la sai e mi ha fatto piacere viste le vaccate che si leggono continuamente qui sopra.

 

Resta il fatto che secondo me rimane un "flop" perchè ok le bandiere non potevano essere mille (anche se volendo mille bandierine di plastica, tipo quelle della coreografia, non credo costino uno sproposito e tramite le pagine twitter/yt coinvolte si poteva tranquillamente racimolare la cifra, ma va beh) però non sono state neanche venti. Concedimi di dire che se si pompa un'iniziativa del genere, bisogna almeno aver già pronti 50 tifosi che ne proteranno una. Poi chiaramente, chi fa fa, chi non fa critica, e in questo caso io faccio il secondo, però siamo su un forum e mi sembra corretto commentare.

 

Sul punto che la Juve abbia fatto dei passi avanti, ognuno parla con le proprie fonti "interne" e non può dichiararle quindi bisogna credere sulla parola, io ho notizie che l'anno scorso sia stata più un'annusata della società, più per capire qual'era la situazione tra i gruppi (guerre interne, separazioni, possibilità di gruppo unico), capito quello si son defilati dando la colpa alla digos (cosa che fanno da 30 anni ininterrottamente, e, come poi è venuto fuori da alcune indagini, più volte non era affatto vero). Resto sulla mia convinzione che la Juventus non voglia nuovamente rischiare di finire in pasto ai giornali, visto che le persone con cui rapportarsi sono nella cerchia dei soliti noti, il gioco non vale la candela.

Ti ringrazio per la risposta pacata. Ti invito a leggere il post appena sopra a questo per non copincollare gran parte delle risposte. 

In quanto alle bandiere, noi non volevamo delle bandiere di plastica da racimolare per quella partita, ma bandiere più "vere", frutto di autoproduzione e consapevolezza di chi deve svegliarsi, da vedere pian piano nel corso della stagione o del tempo.

Oltretutto 50 tifosi sparsi in uno stadio di 40mila posti con una bandiera la cui misura MASSIMA consentita è di 120x90, non ti faranno mai capire quello che molti qui volevano capire intendendo male l'iniziativa, perchè a tratti neppure si percepiranno! Percepire dove poi? Nelle riprese televisive? Ancora peggio. E quando? Sempre prima del fischio d'inizio o in occasione di un gol, visto che durante la partita non le sventola nessuno, se non quei 4 dietro in Nord dietro la porta che alzano il due aste della località da cui provengono non appena sanno di essere inquadrati dalla telecamera, per far sapere al mondo la località da cui provengono. 

 

Esempio. 

In questa foto di uno spicchio di Sud ci sono almeno 3 ragazzi che avevano risposto all'iniziativa. Ora, qui si notano perchè ci sono altre bandiere e due aste, ma prendi quella al centro, con Del Piero: in quale altro settore, "sparpagliandola", si sarebbe notata senza uno zoom del genere? 

IMG-20230831-044919.jpg

 

Ancora leggo qualcuno che scrive "dov'erano le 1000 bandiere", segno che 1) Non ha capito l'iniziativa nè letto il comunicato; 2) prende il motto dell'iniziativa (1000 bandiere bianconere) non come una cosa "romantica" tratta dall'inno, ma come una dichiarazione d'intenti che doveva avverarsi in Juve-Bologna! sefz

I comunicati si scrivono per questo, per spiegare. A quello si aggiungono le interviste. Però bisognerebbe leggerle. 

Ma pazienza, in queste cose c'è sempre qualcuno che non comprende. E magari anche mancanze di chi le promuove. Ma, come hai detto, chi non fa non sbaglia mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

...

Comprendo le buone intenzioni e vi auguro ovviamente di smuovere qualcosa. Quei 4 in nord che alzano il paese sarebbero da...(no ok non lo dico.)

 

Che la digos sia incarognita con lo stadium e applichi le regole al millimetro a differenza del resto d'Italia siamo d'accordo, che la Juve voglia esporsi in favore del tifo rischiando di mettersi ancora più contro la questura, ho i miei seri dubbi. Ma staremo a vedere.

 

Ad ogni modo ho sentito voci che i gruppi dovrebbero entrare e cantare contro la Lazio, può essere una buona occasione per pompare con l'iniziativa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No, mi spiace, ma la società non ha appoggiato un bel niente. Non ha sbagliato inno al momento di mandarlo, ma ha avvisato il giorno stesso i club con un altro messaggio in cui dicevano che si erano sbagliati, e che invece di scrivere il titolo anni 90 avevano scritto quello anni 70!

 

IMG-20230831-043020-616.jpg
 

 

Magari avessero appoggiato la cosa! Che appoggio è quello in cui non dici a nessuno di portare una bandiera? sefz Senza contare che per appoggiare chi critica certe scelte nelle interviste suggerendo il modello tedesco (spoiler: io!), magari ci penseranno un po'. 

Ah, appunto, ci sono anch'io tra i promotori, non so chi conosci tu, ma chiunque sia ti può confermare quanto ti sto dicendo (compreso l'apprezzamento privato di alcuni gruppi). 

 

Per quanto riguarda invece le ultime vicende, il passo avanti della società, il ruolo della Digos, ecc, basta leggere il post di denuncia dei Viking di marzo. 

Link ⬇️

https://www.instagram.com/p/Cps5ZtNq8-d/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Mi sono perso il "seguito" del comunicato ai club.
Immaginavo che fosse il solito paraculismo della società che cercava di mettere un cappello ad un'iniziativa spontanea dei tifosi, anche perchè non vedevo necessità di un comunicato del genere, né ho memoria di comunicati analoghi. 
Sta di fatto che anche con correzione all'ultimo minuto, è stata la solita figuraccia legata al pressapochismo della società quando si tratta di relazionarsi con i tifosi in maniera decente.

Per il resto diciamo più o meno lo stesso.
Solo che io non sono così convinto che sia un problema "esclusivamente" di DIGOS, perchè l'intento della società è sempre stato chiaro e mi sembra evidente che il lavoro di polizia e società nell'ambito di last banner sia andato a braccetto. Poi se sia nato prima l'uovo o la gallina non te lo so dire con certezza. Ma in questa storia la buona fede della società è poca e ne sono certo.

Chi conosco? Uno che è nella foto che posti... magari sei tu ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PirrO ha scritto:

scusa , cambia tutto

in Sud ce ne saranno state almeno una ventina 

 

non saprei se di persone che le portano abitualmente o di qualcuno che ha seguito l'iniziativa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, andreasv ha scritto:

in Sud ce ne saranno state almeno una ventina 

 

non saprei se di persone che le portano abitualmente o di qualcuno che ha seguito l'iniziativa 

la prima che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2023 Alle 07:39, F_Scirea ha scritto:

Comprendo le buone intenzioni e vi auguro ovviamente di smuovere qualcosa. Quei 4 in nord che alzano il paese sarebbero da...(no ok non lo dico.)

 

Che la digos sia incarognita con lo stadium e applichi le regole al millimetro a differenza del resto d'Italia siamo d'accordo, che la Juve voglia esporsi in favore del tifo rischiando di mettersi ancora più contro la questura, ho i miei seri dubbi. Ma staremo a vedere.

 

Ad ogni modo ho sentito voci che i gruppi dovrebbero entrare e cantare contro la Lazio, può essere una buona occasione per pompare con l'iniziativa.

 

Il 31/8/2023 Alle 12:14, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Mi sono perso il "seguito" del comunicato ai club.
Immaginavo che fosse il solito paraculismo della società che cercava di mettere un cappello ad un'iniziativa spontanea dei tifosi, anche perchè non vedevo necessità di un comunicato del genere, né ho memoria di comunicati analoghi. 
Sta di fatto che anche con correzione all'ultimo minuto, è stata la solita figuraccia legata al pressapochismo della società quando si tratta di relazionarsi con i tifosi in maniera decente.

Per il resto diciamo più o meno lo stesso.
Solo che io non sono così convinto che sia un problema "esclusivamente" di DIGOS, perchè l'intento della società è sempre stato chiaro e mi sembra evidente che il lavoro di polizia e società nell'ambito di last banner sia andato a braccetto. Poi se sia nato prima l'uovo o la gallina non te lo so dire con certezza. Ma in questa storia la buona fede della società è poca e ne sono certo.

Chi conosco? Uno che è nella foto che posti... magari sei tu ahahahah

Mi spiace rispondere in ritardo. 

Ad ogni modo credo ci siamo capiti. 

 

In quanto alla Digos ci sono testimonianze che vanno oltre l'assurdo. In merito alla società, quanto è avvenuto è risaputo, e non si può negare (al massimo si potrebbe entrare nel merito dei motivi, ma qui apriremmo un discorso lunghissimo). C'è però da dire che negli ultimi tempi si sono avvicendate tre dirigenze ed è cambiato l'uomo al comando. Io so (ma per conto terzi, non per via diretta, un conto terzi a cui però si aggiunge anche quella parte del comunicato dei Viking) che la società rivorrebbe uno stadio col tifo organizzato, e che i paletti della Digos inizino a dare fastidio anche a loro. Poi certo, se si muovesse in qualche modo prima del 2050 sarebbe apprezzabile,e possibilmente in modo diverso rispetto al pacchiano errore sull'inno. E in merito ai gruppi, mi piacerebbe capire se siano disposti ad escamotage, tipo riunirsi sotto un unico striscione (tipo Curva Sud Juventus o qualcosa del genere) che possa aiutare ad aggirare alcuni di questi paletti. 

 

@PiazzaSanCarlo No, nella foto non ci sono sefz, ma se vuoi puoi dirmi il nome. Ad ogni modo, anche se non vuoi dirlo, lui può spiegarti le stesse cose .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

che la società rivorrebbe uno stadio col tifo organizzato, e che i paletti della Digos inizino a dare fastidio anche a loro.

Ma questi paletti sono solo allo Stadium? Cioè si ricollegano ancora all’inchiesta ecc? No perché in caso contrario sarebbe assurdo considerando l’inesistenza in tutte le altre piazze italiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in curva ad empoli campeggia uno striscione TORINO abbastanza grosso

 

c'è speranza di vederlo allo Stadium o verrà vietato anche quello?

 

la vedo dura trovare una motivazione per vietarlo ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JohnRetyu ha scritto:

in curva ad empoli campeggia uno striscione TORINO abbastanza grosso

 

c'è speranza di vederlo allo Stadium o verrà vietato anche quello?

 

la vedo dura trovare una motivazione per vietarlo ...

Come ti ho già scritto, il nome in sè non cambia granchè, se chi fa la richiesta è anche lontanamente collegabile ai gruppi coinvolti nell'inchiesta. E ovviamente lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Come ti ho già scritto, il nome in sè non cambia granchè, se chi fa la richiesta è anche lontanamente collegabile ai gruppi coinvolti nell'inchiesta. E ovviamente lo sono.

E allora facciano fare la richiesta dal cugino della moglie dello zio di uno di loro... e poi (ripeto) se uno striscione può entrare nello stadio di Empoli non vedo perché non possa entrare a Torino. Basterebbe un avvocato laureato ieri per porre fine a questa pantomima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JohnRetyu ha scritto:

E allora facciano fare la richiesta dal cugino della moglie dello zio di uno di loro... e poi (ripeto) se uno striscione può entrare nello stadio di Empoli non vedo perché non possa entrare a Torino. Basterebbe un avvocato laureato ieri per porre fine a questa pantomima 

Parli di cose che non conosci con una sicurezza incredibile.

 

No, ovviamente non basta far presentare la richiesta da uno che non c'entra niente, semplicemente perchè la digos sa per filo e per segno a chi appartiene quello striscione.

Se uno striscione entra nello stadio di Empoli lo fa grazie a un'autorizzazione data dalla questura responsabile, che ovviamente non è Torino. Ogni questura può decidere autonomamente.

 

Poi oh non so cosa dirti, presentati in questura e risolvi la situazione se è così semplice. Quando ti stamperai contro il muro tornerai a dire che avevamo ragione noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Parli di cose che non conosci con una sicurezza incredibile.

 

No, ovviamente non basta far presentare la richiesta da uno che non c'entra niente, semplicemente perchè la digos sa per filo e per segno a chi appartiene quello striscione.

Se uno striscione entra nello stadio di Empoli lo fa grazie a un'autorizzazione data dalla questura responsabile, che ovviamente non è Torino. Ogni questura può decidere autonomamente.

 

Poi oh non so cosa dirti, presentati in questura e risolvi la situazione se è così semplice. Quando ti stamperai contro il muro tornerai a dire che avevamo ragione noi.

Ah ok. Invece con il silenzio si ottengono risultati. Si é visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su alcuni social dei promotori iniziativa sono stati pubblicati dei 'chiarimenti' scritti come una serie di domande e risposte, ne riporto uno:

 

PENSATE CHE L’INIZIATIVA AVRÁ SUCCESSO E SI RAGGIUNGERANNO 1.000 BANDIERE ALLO STADIO?

La vera domanda è: sei disposto/a a fare la tua parte ed a portare una bandiera?

Viviamo in un’epoca in cui è molto più facile lamentarsi e criticare, piuttosto che provare a fare qualcosa.
Si parla tanto, ma all’atto pratico non si fa nulla se non lamentarsi ed aspettare che siano gli altri a fare qualcosa al posto nostro o che le cose migliorino da sole.

L’iniziativa sarà un successo se a fine anno ci sarà anche una sola bandiera in più, se anche un solo tifoso avrà capito il messaggio e si sarà speso in prima persona per dimostrare a se stesso, agli altri tifosi ed alla Juventus di voler tornare a tifare ed a divertirsi allo stadio.

#1000BandiereBianconere non nasce come un’iniziativa perfetta e non perfezionabile.
Anzi.
C’è assoluto bisogno dell’apporto di chi ne ha capito lo spirito, per poter diffondere informazioni sempre più accurate (ad esempio sull’introduzione delle bandiere stesse nei diversi settori), per coinvolgere sempre più persone e per promuovere altre iniziative che hanno l’obiettivo di tornare a fare quello che a un tifoso dovrebbe essere permesso: tifare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JohnRetyu ha scritto:

Ah ok. Invece con il silenzio si ottengono risultati. Si é visto.

Se ti rispondo, evidentemente sono già stati fatti dei tentativi e ho saputo i risultati no?!

Il silenzio e l'assenza sono state decisioni prese dopo una decina d'anni di casini, non al primo striscione vietato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Parli di cose che non conosci con una sicurezza incredibile.

 

No, ovviamente non basta far presentare la richiesta da uno che non c'entra niente, semplicemente perchè la digos sa per filo e per segno a chi appartiene quello striscione.

Se uno striscione entra nello stadio di Empoli lo fa grazie a un'autorizzazione data dalla questura responsabile, che ovviamente non è Torino. Ogni questura può decidere autonomamente.

 

Poi oh non so cosa dirti, presentati in questura e risolvi la situazione se è così semplice. Quando ti stamperai contro il muro tornerai a dire che avevamo ragione noi.

Non è questione di sicurezza, non posso averla. È questione di leggi italiane. Che non possono essere diverse da una città ad un altra. O appunto da uno stadio all’altro. Non credo che se  la questura della città X decidesse che in quella città i locali al sabato sera devono chiudere alle 23 i titolari dei suddetti locali accetterebbero passivamente la decisione o farebbero lo “sciopero dei cocktail”.  E credimi se ti dico che la mia risposta non vuole essere polemica nel tuoi confronti, è che mi dispiace vedere il nostro stadio senza tifo e colore. E continuo ad essere convinto che ogni gruppo viaggi per conto suo.  Mi rendo conto che a differenza della curva primavera del Torino sia più difficile coordinare iniziative (che avevo già descritto) non avendo i nostri vari gruppi una base “cittadina” come loro,  ma un tentativo andrebbe fatto. Provando anche a coinvolgere i non ultras come fatto sempre da loro. 
Guarda te se devo citare la tifoseria del bovino FC come esempio… ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JohnRetyu ha scritto:

Non è questione di sicurezza, non posso averla. È questione di leggi italiane. Che non possono essere diverse da una città ad un altra. O appunto da uno stadio all’altro. Non credo che se  la questura della città X decidesse che in quella città i locali al sabato sera devono chiudere alle 23 i titolari dei suddetti locali accetterebbero passivamente la decisione o farebbero lo “sciopero dei cocktail”.  E credimi se ti dico che la mia risposta non vuole essere polemica nel tuoi confronti, è che mi dispiace vedere il nostro stadio senza tifo e colore. E continuo ad essere convinto che ogni gruppo viaggi per conto suo.  Mi rendo conto che a differenza della curva primavera del Torino sia più difficile coordinare iniziative (che avevo già descritto) non avendo i nostri vari gruppi una base “cittadina” come loro,  ma un tentativo andrebbe fatto. Provando anche a coinvolgere i non ultras come fatto sempre da loro. 
Guarda te se devo citare la tifoseria del bovino FC come esempio… ;)

 

Mi dispiace ma ti sbagli, e tra l'altro hai proprio preso l'esempio sbagliato. Sono proprio le questure che possono, ad esempio, dare un "coprifuoco" ai locali di una certa zona se viene ritenuto opportuno. Alcune decisioni non vengono uniformemente prese a livello nazionale ma sono decentralizzate.

 

Ti ripeto, anche aver organizzato quegli eventi, non ha evitato alla Primavera di venire tartassata da provvedimenti pazzeschi, come addirittura la chiusura di alcuni locali che loro semplicemente frequentavano da clienti. Non mi sembra una buona strada da percorrere.

 

Detto questo, hai ragione sulla disparità di trattamento tra Maratona e nostra curva, il problema è che la questura ha abbastanza carta bianca sui provvedimenti e basta dire che dietro tale striscione x ci sono y elementi collegati ai gruppi coinvolti coi processi e possono non autorizzarlo. Non c'è avvocato che tenga.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tempo al tempo. Poi magari mi sbaglio ma questa situazione non può continuare all infinito. Tutti sanno che ci stiamo danneggiando da soli senza tifo organizzato in casa. Lo sappiamo noi gobbi, lo sanno i nostri avversari, lo sanno i giornalisti. Solo che questa cosa ci danneggia e quindi nessuno ne parla. Perché se danneggia la Juve va bene cosi. Gli unici che possono smuovere le acque sono in FC Juventus. 

Fin quando non lo fanno trasferte e stop. 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.