Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

blackwhiteduke

Mondiali atletica Budapest 2023

Post in rilievo

subito medaglia per la spedizione italiana, aspettavamo weir brillantissimo in qualificazione, invece il ragazzo ha cannato completamente la finale non qualificandosi neanche  fra i migliori 8 che han completato la prova coi tre lanci finali... ha compensato un meraviglioso fabbri che ha fatto la gara della vita, con un personale migliorato di piu´ di mezzo metro che é valso addirittura l´argento

non benissimo jacobs nelle batterie dei 100...primato stagionale per lui con 10.15 ma qualificazione ottenuta per il rotto della cuffia, domani in semifinale potrebbe anche arrivare terzo, solo due i rivali decisamente "tosti" nella sua semi... ma dovrá comunque togliere un decimo a quel tempo (e forse facendo la gara perfetta nella condizione attuale puo´ farlo) per avere speranza di qualificazione col ripescaggio del tempo... giá eliminato ceccarelli che comunque ha corso un tempo leggermente migliore rispetto alle ultime uscite..la buona condizione di giugno non era recuperabile...pazienza... comunque situazione che non é nerissima come potrebbe sembrare in funzione staffetta veloce..certo il tempo di tokyo é utopistico solo pensarlo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ha compensato un meraviglioso fabbri che ha fatto la gara della vita, con un personale migliorato di piu´ di mezzo metro che é valso addirittura l´argento

E peccato per il nullo poco dopo che era arrivato sulla fettuccina dei 23 m che sarebbe stato il nuovo record italiano.

Se riesce a controllare lo slancio finale (tutti i suoi nulli sono arrivati praticamente per questo), può arrivarci prima o poi... magari a Parigi.

L'americano che ha vinto comunque alla fine ha tolto ogni possibile recriminazione arrivando a soli 5 cm dal record del mondo sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh li ha proprio voluto provarci forzando tantissimo, consapevole del forte rischio del nullo...probabilmente era conscio del fatto di avere una misura da podio praticamente certo, magari anche argento proprio, e ha voluto provare il colpo clamoroso... poi l´ultimo tentativo é andato un po´ scarico... ma ci sta.. non si aspettava proprio immagino di arrivare a medaglia e lanciare l´ultima volta con quell´emozione addosso, con l´adrenalina del risultato certo nonostante fosse inaspettato impatta... ma comunque zero rimpianti ovviamente, la misura del titolo era lontana..ci proverá a parigi anche se l´americano (ma i risultati e il palmares parlano chiaro) é di altra dimensione..a me ha impressionato quando all´ultimo tentativo ha fatto quella misura..aveva titolo giá vinto, in tasca..eppure é andato con una convinzione a fare quell´ultimo getto impressionante..vedendolo prepararsi ho pensato .. ma che vuole ammazzare qualcuno sugli spalti questo ? 😄 ... comunque volevo terminare con 2 parole su stano , perché anche lui e´ una delle migliori nostre opzioni... e oggi a gareggiato.. non é andata benissimo.. certo era previdibile che la sua gara potesse essere piu' la 35 che la 20 (su questo chiedo conferma a piso) .. pero´ mi pare un po´ preoccupante anche in ottica 35 km la sua gara odierna, ritiro compreso... spero di dovermi mangiare la lingua fra qualche giorno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcell avanti ma che fatica. A un nulla dall’eliminazione umiliante per il campione olimpico in carica.

 

Speriamo di vederlo attorno ai 10 / 10.05 domani.

 

Ora la figuraccia l’ha evitata e domani con la testa libera magari ce la può fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, blackwhiteduke said:

eh li ha proprio voluto provarci forzando tantissimo, consapevole del forte rischio del nullo...probabilmente era conscio del fatto di avere una misura da podio praticamente certo, magari anche argento proprio, e ha voluto provare il colpo clamoroso... poi l´ultimo tentativo é andato un po´ scarico... ma ci sta.. non si aspettava proprio immagino di arrivare a medaglia e lanciare l´ultima volta con quell´emozione addosso, con l´adrenalina del risultato certo nonostante fosse inaspettato impatta... ma comunque zero rimpianti ovviamente, la misura del titolo era lontana..ci proverá a parigi anche se l´americano (ma i risultati e il palmares parlano chiaro) é di altra dimensione..a me ha impressionato quando all´ultimo tentativo ha fatto quella misura..aveva titolo giá vinto, in tasca..eppure é andato con una convinzione a fare quell´ultimo getto impressionante..vedendolo prepararsi ho pensato .. ma che vuole ammazzare qualcuno sugli spalti questo ? 😄 ... comunque volevo terminare con 2 parole su stano , perché anche lui e´ una delle migliori nostre opzioni... e oggi a gareggiato.. non é andata benissimo.. certo era previdibile che la sua gara potesse essere piu' la 35 che la 20 (su questo chiedo conferma a piso) .. pero´ mi pare un po´ preoccupante anche in ottica 35 km la sua gara odierna, ritiro compreso... spero di dovermi mangiare la lingua fra qualche giorno

Crouser di un altro pianeta, vorrei contare le volte che ha bombardato oltre i 23 metri, credo ormai 10 volte almeno

fabbri si è superato di 35 cm nel personale ed ha preso un argento insperato considerando che kovacs è walsh hanno reso mano rispetto ai consueti > 22.50

 

stano credo puntasse ai 35 km però il ritiro è una segnale lugubre

occhio al record europeo dei 400 metri di schoenlebe 44.33 che in semifinale cadrà, dal 1987 a Roma ai mondiali 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

subito secondo podio con la palmisano nella marcia..non ho visto la gara..non so se sia stata mai in lizza per il titolo ma comunque va bene cosi´, il titolo importante l´ha vinto a tokyo , questo bronzo va benissimo...

stasera finale dei 100 senza jacobs (ma era immaginabile) ma comunque buon tempo per lui, e quindi buone notizie in ottica staffetta dove a mio avviso la possibilitá di salire sul podio c´e´ sempre vista la particolaritá di quella gara, mai da interpretare come una mera somma algebrica dei componenti delle varie squadre

clamorosa eliminazione di kerley in semi, fuori dalla finale per 1 centesimo...ma si é viaggiato davvero forte comunque e per poco non si e´ verificata per la prima volta una situazione con tutti i qualificati in finale sotto i 10 in semi...

per la finale ho giá anche scommesso prima della finale su seville... direi buona scelta perché immagino l´avrei trovato ad una quota sensibilmente piú bassa dopo la semi... credo sia lui il favorito (d´altronde l´ho giocato vincente) con lyles avversario piu´ temibile e in terza battuta coleman che penso possa essere da bronzo e non di piu´.. non mi ha convinto affatto hughes vedremo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 100 m senza Jacobs e Kerley trionfa Noah Lyles che a questo punto cercherà la doppietta 100-200.

Dopo l'argento di Fabbri è arrivato il bronzo della Palmisano, il secondo in carriera ai mondiali dopo il 3°posto del 2017 a Londra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto sorpreso dalla eliminazione di kerley in semifinale. Vero che non aveva brillato già in batteria e pure in stagione non aveva fatto il under 9.80 fatto a eugene lo scorso anno

l’avvisagkia  di una condizione non ottimale doveva essere il solo 4 posti ai trials suo 200 e relative eliminazione dai rappresentanti usa della gara

 

 Lyles knighton e Bednarek sono. 3 fenomeni ma insomma un posto kerley, che ha un passato da 400sta lo doveva prendere.

 

per la staffetta io stavolta azzardo 🇬🇧 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella sorpresa la Molinarolo: nell'asta è arrivata a 4,60 (personale) con apparente facilità.....e poi 4,65 al terzo tentativo (ancora personale)...E' in finale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Nei 100 m femminili vittoria della statunitense Richardson davanti alle due giamaicane Jackson e Fraser-Pryce.

Con un tempo stratosferico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Warholm da squalificare (anche il suo allenatore lo ha ammesso) ma ricorso presentato in ritardo. Il campione olimpico ha fatto spallucce e vincerà un altro oro. I nordici.....esempio di civiltà.....fosse successo a un italiano....Niente ingresso in finale per Sibilio (uno di quelli che ci sfotteva in Polonia......ah, la legge del contrappasso)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera l´attessisima finale dell´alto... con un favorito d´obbligo barshim, ma attenzione al giovane americano harrison, che mi pare ormai aver intrapreso la strada del salto in alto rispetto al lungo... e potrebbe ottenere una vittoria a sorpresa a meno di pagare lo scotto dell´emozione.. per tamberi dopo la (solita) qualificazione sofferta le prospettive son quelle di lottare per il podio...avversario nettamente piu´ pericoloso in tal senso il coreano woo... certo una versione extralusso di tamberi potrebbe inserirsi nella battaglia barshim/harrison o essere alternativa piu´ credibile a mutaz nel caso harrison paghi lo scotto dell´emozione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, atlante68 said:

Con un tempo stratosferico

10.65 credo sia superiore solo al tempo con cui la griffith vinse a Seoul ( che non è il Wr 10.49) che ora non mi sovviene… diciamo 10.54

 

a naso in competizioni ufficiali non rammento tempi migliori….ma felice di sbagliare 
 

1 minute ago, blackwhiteduke said:

stasera l´attessisima finale dell´alto... con un favorito d´obbligo barshim, ma attenzione al giovane americano harrison, che mi pare ormai aver intrapreso la strada del salto in alto rispetto al lungo... e potrebbe ottenere una vittoria a sorpresa a meno di pagare lo scotto dell´emozione.. per tamberi dopo la (solita) qualificazione sofferta le prospettive son quelle di lottare per il podio...avversario nettamente piu´ pericoloso in tal senso il coreano woo... certo una versione extralusso di tamberi potrebbe inserirsi nella battaglia barshim/harrison o essere alternativa piu´ credibile a mutaz nel caso harrison paghi lo scotto dell´emozione...

Harrison lo vedo bene a Parigi se impara a saltare

 

ora ancora no, salvo gara atipica con misura da 2.35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Warholm da squalificare (anche il suo allenatore lo ha ammesso) ma ricorso presentato in ritardo. Il campione olimpico ha fatto spallucce e vincerà un altro oro. I nordici.....esempio di civiltà.....fosse successo a un italiano....Niente ingresso in finale per Sibilio (uno di quelli che ci sfotteva in Polonia......ah, la legge del contrappasso)

rimango comunque perplesso..in teoria i giudici dovrebbero visionare il replay della gara per verificare eventuali invasioni di corsie o come nel caso passaggi di ostacolo non regolari... la mia impressione é che abbian "voluto fare i vaghi" sperando nel ritardo di eventuali ricorsi... in ogni caso molto clamore in italia per la vicenda per la conseguente esclusione di sibilio...per caritá giuste rimostranze per una finale mancata..ma appunto é solo quello..una finale mancata...qui´ chi avrebbe seriamente da lamentarsi é in primis ray benjamin che giá deve sopportare una sorte malevola che lo ha posto nella storia dell´atletica nello stesso periodo storico del norvegese...se ci si mettono pure i giudici a togliergli buona parte delle chance di una vittoria mondiale la cosa diventa terribile...ovviamente oltre benjamin han da lamentarsi tutti gli altri atleti (assolutamente dos santos in prima linea) in lizza per vittoria/podio in caso di squalifica di warholm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

10.65 credo sia superiore solo al tempo con cui la griffith vinse a Seoul ( che non è il Wr 10.49) che ora non mi sovviene… diciamo 10.54

 

a naso in competizioni ufficiali non rammento tempi migliori….ma felice di sbagliare 
 

Ricordi bene. addirittura in un turno preliminare la Griffith fece 10.62, ma io, a quei record, ci ho sempre creduto poco. La più forte di quel periodo, secondo me, rimane la Ashford

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

rimango comunque perplesso..in teoria i giudici dovrebbero visionare il replay della gara per verificare eventuali invasioni di corsie o come nel caso passaggi di ostacolo non regolari... la mia impressione é che abbian "voluto fare i vaghi" sperando nel ritardo di eventuali ricorsi... in ogni caso molto clamore in italia per la vicenda per la conseguente esclusione di sibilio...per caritá giuste rimostranze per una finale mancata..ma appunto é solo quello..una finale mancata...qui´ chi avrebbe seriamente da lamentarsi é in primis ray benjamin che giá deve sopportare una sorte malevola che lo ha posto nella storia dell´atletica nello stesso periodo storico del norvegese...se ci si mettono pure i giudici a togliergli buona parte delle chance di una vittoria mondiale la cosa diventa terribile...ovviamente oltre benjamin han da lamentarsi tutti gli altri atleti (assolutamente dos santos in prima linea) in lizza per vittoria/podio in caso di squalifica di warholm

La cosa più assurda è che il passaggio della barriera incriminato, è stato subito mostrato in tv. Questi giudici ti squalificano per false partenze quasi impercettibili e non si accorgono di una cosa del genere? Ma andiamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ora ancora no, salvo gara atipica con misura da 2.35

c´e´ 2,33 - 2,36 poi 2,38 ... la chiave é quella... barshim é certamente il favorito (anche i book credono molto in lui) .. ma negli ultimi anni ha sempre fatto massimo 2,36 / 2,37... a 2,38 potrebbe fermarsi .. a quel punto se harrison fa il 2,36 che sarebbe personale di un cm se la puo´ giocare.. certo é molto piú probabile che barshim quella misura la salti con meno errori.. cosi´ come anche il 2,33 ... tamberi non credo possa fare 2,36 oggi

mi sembra che bragagna ieri ha parlato di 5 posto all time per quel 10.65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, atlante68 said:

Ricordi bene. addirittura in un turno preliminare la Griffith fece 10.62, ma io, a quei record, ci ho sempre creduto poco. La più forte di quel periodo, secondo me, rimane la Ashford

Evelynn ashford la ritengo la

migliore velocista di sempre, se togliamo le ragazze dell DDR

non considero mario jones e 

sulle giamaicane non so pronunciarmi, la thompson e la Fraser hanno fatto tempi strabilianti ma non sono convintissimo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

c´e´ 2,33 - 2,36 poi 2,38 ... la chiave é quella... barshim é certamente il favorito (anche i book credono molto in lui) .. ma negli ultimi anni ha sempre fatto massimo 2,36 / 2,37... a 2,38 potrebbe fermarsi .. a quel punto se harrison fa il 2,36 che sarebbe personale di un cm se la puo´ giocare.. certo é molto piú probabile che barshim quella misura la salti con meno errori.. cosi´ come anche il 2,33 ... tamberi non credo possa fare 2,36 oggi

Tamberi è imprevedibile ed è capace di tutto. In linea di massima, sono d'accordo con te: considerate le energie sprecate in qualificazione, un bronzo sarebbe già un successo. Fassinotti ha fatto il suo: un piazzamento tra i primi otto sarebbe come vincere una medaglia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, blackwhiteduke said:

c´e´ 2,33 - 2,36 poi 2,38 ... la chiave é quella... barshim é certamente il favorito (anche i book credono molto in lui) .. ma negli ultimi anni ha sempre fatto massimo 2,36 / 2,37... a 2,38 potrebbe fermarsi .. a quel punto se harrison fa il 2,36 che sarebbe personale di un cm se la puo´ giocare.. certo é molto piú probabile che barshim quella misura la salti con meno errori.. cosi´ come anche il 2,33 ... tamberi non credo possa fare 2,36 oggi

mi sembra che bragagna ieri ha parlato di 5 posto all time per quel 10.65

2.36 alla prima prova potrebbe dare l’oro

 

il 10.65 della richardson segue solo il 10.49 dell griffith il 10.54 della thompson e il 10.60 della fraser

poi c’è carmelita jeter con 10.64

 

ma solo la griffith a Seoul vinse un titolo mondiale/olimpico con un tempo migliore della richardson 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.