Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tevez: “Quando ho lasciato la Juventus mia moglie voleva uccidermi. Tutte le volte che ho indossato la maglia bianconera ho lasciato in campo parte del mio cuore”

Post in rilievo

4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dai, adesso sputiamo addosso pure a Tevez, continuiamo nell'opera di irriconoscenza verso chi ha vestito più che degnamente la nostra maglia, e poi facciamo i finti meravigliati se l'85% dei nostri ex non ha esattamente parole di miele verso la Juve...

Tévez è stato una meteora nella Juve e la sua esperienza qui è finita in maniera vergognosa.

 

Chi lo idolatra non ha ben presente quali sono stati i veri Campioni che hanno vestito la maglia bianconera 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Tévez è stato una meteora nella Juve e la sua esperienza qui è finita in maniera vergognosa.

 

Chi lo idolatra non ha ben presente quali sono stati i veri Campioni che hanno vestito la maglia bianconera 

Dai, su, l'alcool fa brutti scherzi ma poi passano, Tevez è annoverabile tra i più grandi della juve, senza ombra di dubbi, venne chiarendo tutto già dal principio e preferendoci sul milan, semmai l'errore è stato fatto dalla Società (Marotta) che non ha saputo trattare per qualcosa di più, a me comunque i due anni sono bastati... e lo ringrazio infinitamente ancora ora... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Dai, su, l'alcool fa brutti scherzi ma poi passano, Tevez è annoverabile tra i più grandi della juve, senza ombra di dubbi, venne chiarendo tutto già dal principio e preferendoci sul milan, semmai l'errore è stato fatto dalla Società (Marotta) che non ha saputo trattare per qualcosa di più, a me comunque i due anni sono bastati... e lo ringrazio infinitamente ancora ora... 

Fai meno lo spiritoso.

Certamente lo ringrazio anch'io  ma ha fatto quello per cui veniva pagato. Non una virgola in più. Anzi, decisamente qualcosa di meno negli ultimi tempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Infatti, salvo rifarsi abbondantemente dopo un mesetto circa, in finale al mondiale, dopo quella persa nel 1998.

Non comprendo la "protezione" e l'"idolatria" di cui gode il francese in un contesto di Juventinità, nonostante mi sembri chiaro che la sua squadra del cuore e di riferimento sia indubbiamente il Real, cosa che si palesò ampiamente anche in una partita tra vecchie glorie nostre e merengues di alcuni anni fa.

Mah...

Boniek sarà stato pure caustico nei nostri confronti dopo l'addio ai nostri colori (i motivi li ho già spiegati precedentemente), ma in campo ha dato tutto ed è per i nostri colori è stato molto più decisivo di Zidane.

E questa è storia.

Ci sono alcuni fratelli tifosi, e non mi sento di biasimarli, che danno importanza sia alle prestazioni in campo sia all'extra campo.
Per quel che mi riguarda, il campo conta al 99%; chiaro che Boniek ha fatto davvero di tutto per rendersi odioso, ma per me resta soprattutto quello che ci ha fatto vincere alcune coppe.
Tevez forse non ha giocato alla grande la finale di Berlino, ma non credo proprio che fosse perche' aveva la testa altrove, non scherziamo, un professionista.
Zidane resta strettamente legato a due finali che la Juve giocava da favorita, e con in squadra lui dovevamo portarne a casa due senza discutere, una se andava male; zero e' una roba che non si puo' sentire, ahinoi; non che sia colpa sua, ci mancherebbe, ma ovvio che da un giocatore del genere, ci si aspettavano cose straordinarie.
Che dire, maledizione champions, poveri noi 😞

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Fai meno lo spiritoso.

Certamente lo ringrazio anch'io  ma ha fatto quello per cui veniva pagato. Non una virgola in più. Anzi, decisamente qualcosa di meno negli ultimi tempi. 

Allora siamo messi davvero male perchè c'è chi questo dovere non lo ha mai fatto e chi non lo fa addirittura facendo ricadere la colpa sugli altri, tevez era un tipo serio, ritornatagli la voglia di vivere ha continuato a distribuire pasticcini e pasticciotti, quello che ha fatto lui in due soli anni penso sia difficilmente ripetibile, alcuni non ci riescono neanche dopo aver girovagato in lungo ed in largo per l'intera europa dei migliori anche perchè non è facile ma l'apache era un mastino di razza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, padospak ha scritto:

Ci sono alcuni fratelli tifosi, e non mi sento di biasimarli, che danno importanza sia alle prestazioni in campo sia all'extra campo.
Per quel che mi riguarda, il campo conta al 99%; chiaro che Boniek ha fatto davvero di tutto per rendersi odioso, ma per me resta soprattutto quello che ci ha fatto vincere alcune coppe.
Tevez forse non ha giocato alla grande la finale di Berlino, ma non credo proprio che fosse perche' aveva la testa altrove, non scherziamo, un professionista.
Zidane resta strettamente legato a due finali che la Juve giocava da favorita, e con in squadra lui dovevamo portarne a casa due senza discutere, una se andava male; zero e' una roba che non si puo' sentire, ahinoi; non che sia colpa sua, ci mancherebbe, ma ovvio che da un giocatore del genere, ci si aspettavano cose straordinarie.
Che dire, maledizione champions, poveri noi 😞

Non esiste nessuna maledizione. 

 

Quanto credi che importi alla proprietà di vincere la CL? La maledizione è tutta in questa risposta.

 

Maledizione = scarsa ambizione

 

Concordo su Zibì  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me sono le solite dichiarazioni fuorvianti dalle quali sono nate le solite leggende metropolitane; ok, voleva tornare al Boca e la coppa l'aveva già vinta, ma che senso avrebbe non impegnarsi in finale buttando via il lavoro di una stagione intera?

Non so,è una cosa senza senso infatti,però la dichiarazione c'è stata ed è stata piuttosto inequivocabile.

Peccato perché è stato un giocatore che faceva reparto da solo,ma una frase così non riesco a mandarla giu

4 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Io lo riprenderei anche ora e spedirei invece quelli che fanno i proclami (amore, fedeltà o concentrazione) e poi in campo si cagano sotto.

A volte anche le parole contano soprattutto se dette dopo una finale persa in cui si è giocato male,per rispetto dei tifosi doveva evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non so,è una cosa senza senso infatti,però la dichiarazione c'è stata ed è stata piuttosto inequivocabile.

Peccato perché è stato un giocatore che faceva reparto da solo,ma una frase così non riesco a mandarla giu

La frase è frutto del momento come tante altre sparate da certi giocatori soprattutto argentini, che come sappiamo sono molto umorali ma di certo genuini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Era scontato che a uno che piace Allegri non piacesse Tevez. Il tuo mito gli dovrebbe baciare piedi visto che letteralmente vinceva da solo le partite.

In finale hanno steccato gente come Zidane Del Piero Boksic Peruzzi. Cosa significa? Anche se giocava male ce ne erano altri 10 in campo.

Ma che discorsi fai? Ma basta con sta storia se ti piace Allegri non ti piace questo o quello.. 

A me Tevez piaceva e dati alla mano ha fatto la miglior stagione con Allegri poi ha detto questa frase,grave ed irrispettosa,punto.

Non centra nulla se altri hanno giocato male in finale lo so già da solo,ci può stare di steccare la partita ma se lo fai perché hai la testa altrove e lo dici pure per me dimostri zero attaccamento alla nostra Maglia 

Ci teneva poi così tanto al boca che poi è andato subito dopo in Cina per soldi,che uomo coerente....

 

7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La frase è frutto del momento come tante altre sparate da certi giocatori soprattutto argentini, che come sappiamo sono molto umorali ma di certo genuini

Si vero,però è una frase molto pesante anche perché per noi la Champions è il traguardo più desiderato,quasi un'ossessione direi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non so,è una cosa senza senso infatti,però la dichiarazione c'è stata ed è stata piuttosto inequivocabile.

Peccato perché è stato un giocatore che faceva reparto da solo,ma una frase così non riesco a mandarla giu

A volte anche le parole contano soprattutto se dette dopo una finale persa in cui si è giocato male,per rispetto dei tifosi doveva evitare

Lui ha sbagliato la finale ...e nessuno lo incolpa x questo. Purtroppo, nella storia della Juventus è successo anche ad altri, ben più skillati .

 

Per me la dichiarazione è stata vergognosa e la stava preparando già da tempo. Ovvero aveva già staccato la spina molto prima. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SSS71 ha scritto:

Lui ha sbagliato la finale ...e nessuno lo incolpa x questo. Purtroppo, nella storia della Juventus è successo anche ad altri, ben più skillati .

 

Per me la dichiarazione è stata vergognosa e la stava preparando già da tempo. Ovvero aveva già staccato la spina molto prima. 1

 

Ma sbaglio o l'unico gol lo abbiamo fatto su giocata di Tevez? Sì ok il tapin è di Morata ma la giocata è stata di Tevez. Dichiarazione o non dichiarazione lui in campo ci è entrato per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Infatti ho detto dopo Del Piero, non prima di Del Piero.

ups...un dettaglio importante...scusa! chi sa leggere è avvantaggiato.. 🙂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Dai, su, l'alcool fa brutti scherzi ma poi passano, Tevez è annoverabile tra i più grandi della juve, senza ombra di dubbi, venne chiarendo tutto già dal principio e preferendoci sul milan, semmai l'errore è stato fatto dalla Società (Marotta) che non ha saputo trattare per qualcosa di più, a me comunque i due anni sono bastati... e lo ringrazio infinitamente ancora ora... 

Sono d'accordo, Tevez, nonostante abbia giocato solo due anni con noi, è tra i più grandi della nostra storia.

 

Ciò premesso, nel suo ultimo mese staccò completamente la spina e fu veramente poco professionale. Eppure avevamo ancora da giocarci molto, non solo la finale di Champions, ma pure quella di Coppa Italia (che non si vinceva da venti anni) contro la Lazio. E già lì aveva staccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non so,è una cosa senza senso infatti,però la dichiarazione c'è stata ed è stata piuttosto inequivocabile.

Peccato perché è stato un giocatore che faceva reparto da solo,ma una frase così non riesco a mandarla giu

A volte anche le parole contano

Indubbiamente le parole hanno un peso importante, ma guardando i fatti, anche se Tevez non fece una gran partita, propizió il gol di Morata con una sua conclusione; resta il grande rimpianto di quel tiro dal limite dell'area sparato alto sull'1-1, conclusione che non era esattamente un rigore in movimento ma che era sicuramente alla portata di un giocatore del genere, ma penso che Tevez stesso sia il primo a rimpiangere quel momento anche se non l'ha dichiarato a qualche giornalista

 

Resta anche il fatto che dal post-calciopoli in poi sia stato, a mio modo di vedere, il miglior giocatore che abbia vestito la nostra maglia, con un rendimento superiore anche a quello di Ronaldo; in generale l'ultimo giocatore degno di stare nella ristretta cerchia dei grandi numeri 10 della nostra storia, e questo nel brevissimo lasso di tempo di due stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Infatti, salvo rifarsi abbondantemente dopo un mesetto circa, in finale al mondiale, dopo quella persa nel 1998.

Non comprendo la "protezione" e l'"idolatria" di cui gode il francese in un contesto di Juventinità, nonostante mi sembri chiaro che la sua squadra del cuore e di riferimento sia indubbiamente il Real, cosa che si palesò ampiamente anche in una partita tra vecchie glorie nostre e merengues di alcuni anni fa.

Mah...

Boniek sarà stato pure caustico nei nostri confronti dopo l'addio ai nostri colori (i motivi li ho già spiegati precedentemente), ma in campo ha dato tutto ed è per i nostri colori è stato molto più decisivo di Zidane.

E questa è storia.

Zidane venne a giocare in quella che era la squadra più forte del mondo, che poi nel giro di uno/due anni venne pesantemente indebolita da cessioni eccellenti (Boksic, Vieri, Jugovic) e acquisti non all'altezza di chi veniva ceduto (Fonseca, Pecchia, Inzaghi...). 

 

È stato tra i più forti e i più vincenti, normale che il suo riferimento sia il Real e non noi che dalla fine degli anni '90 abbiamo deciso di smettere con lo status di grande del calcio europeo e di scendere a quello di provinciale di lusso. Del resto le Champions vinte dal Real (e da Zidane) e da noi negli ultimi 25 anni ci fanno ben capire che un vincente tra noi e le merengues non potrebbe mai scegliere noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Longinius ha scritto:

Sono d'accordo, Tevez, nonostante abbia giocato solo due anni con noi, è tra i più grandi della nostra storia.

 

Ciò premesso, nel suo ultimo mese staccò completamente la spina e fu veramente poco professionale. Eppure avevamo ancora da giocarci molto, non solo la finale di Champions, ma pure quella di Coppa Italia (che non si vinceva da venti anni) contro la Lazio. E già lì aveva staccato.

Ha staccato la spina da quando ha iniziato a mostrare le magliette con i quartieri

sfigati di Buenos Aires .

Da lì si è capito che non era connesso con Torino e  la Juventus. 

Sto gran fenomeno...... Mi raccomando, continuate a leccargli il kulo 👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Longinius ha scritto:

Zidane venne a giocare in quella che era la squadra più forte del mondo, che poi nel giro di uno/due anni venne pesantemente indebolita da cessioni eccellenti (Boksic, Vieri, Jugovic) e acquisti non all'altezza di chi veniva ceduto (Fonseca, Pecchia, Inzaghi...). 

 

È stato tra i più forti e i più vincenti, normale che il suo riferimento sia il Real e non noi che dalla fine degli anni '90 abbiamo deciso di smettere con lo status di grande del calcio europeo e di scendere a quello di provinciale di lusso. Del resto le Champions vinte dal Real (e da Zidane) e da noi negli ultimi 25 anni ci fanno ben capire che un vincente tra noi e le merengues non potrebbe mai scegliere noi.

Ciao Longinius.

Il tuo ragionamento è giustissimo.

Ciò che assolutamente non capisco è il credito che Zidane ha da parte di gran parte dei tifosi dal punto di vista della juventinità.

Quando Zidane andò al Real, eravamo di gran lunga superiori agli spagnoli e, per quanto mi riguarda, quando lui e Inzaghi andarono via e arrivarono Buffon, Thuram e, soprattutto, Pavel, secondo me siamo diventati ancora più forti, tanto è vero che abbiamo eliminato i "galattici", con Zidane, Figo e Ronaldo, nello scontro diretto in semifinale.

Ho sempre preferito Nedved a Zidane (palloni d'oro: 1-1, maglia bianconera stampata addosso, 6-0 per Pavel).

Aggiungo che le finali consecutive perse (97-98), in cui Zidane non incise, furono uno spartiacque per designare chi avrebbe dettato legge in Europa negli anni avvenire.

Nessuno mi toglie dalla testa che al posto del Real potremmo esserci noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ciao Longinius.

Il tuo ragionamento è giustissimo.

Ciò che assolutamente non capisco è il credito che Zidane ha da parte di gran parte dei tifosi dal punto di vista della juventinità.

Quando Zidane andò al Real, eravamo di gran lunga superiori agli spagnoli e, per quanto mi riguarda, quando lui e Inzaghi andarono via e arrivarono Buffon, Thuram e, soprattutto, Pavel, secondo me siamo diventati ancora più forti, tanto è vero che abbiamo eliminato i "galattici", con Zidane, Figo e Ronaldo, nello scontro diretto in semifinale.

Ho sempre preferito Nedved a Zidane (palloni d'oro: 1-1, maglia bianconera stampata addosso, 6-0 per Pavel).

Aggiungo che le finali consecutive perse (97-98), in cui Zidane non incise, furono uno spartiacque per designare chi avrebbe dettato legge in Europa negli anni avvenire.

Nessuno mi toglie dalla testa che al posto del Real potremmo esserci noi.

In realtà quando Zidane si trasferì al Real (2001) noi superiori alle merengues non lo eravamo più già da anni. In effetti nel 2001 loro avevano vinto due Champions negli ultimi tre anni ('98 e 2000), mentre noi eravamo fermi a quella del '96 (e lo siamo tutt'ora).

E Zidane appena arrivato a Madrid la vinse segnando in finale (2002). Non credo che restando da noi l'avrebbe vinta.

 

Sinceramente fatico a capire dove trova appiglio la frase per cui "quando Zidane andò al Real, eravamo di gran lunga superiori agli spagnoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Longinius ha scritto:

In realtà quando Zidane si trasferì al Real (2001) noi superiori alle merengues non lo eravamo più già da anni. In effetti nel 2001 loro avevano vinto due Champions negli ultimi tre anni ('98 e 2000), mentre noi eravamo fermi a quella del '96 (e lo siamo tutt'ora).

E Zidane appena arrivato a Madrid la vinse segnando in finale (2002). Non credo che restando da noi l'avrebbe vinta.

 

Sinceramente fatico a capire dove trova appiglio la frase per cui "quando Zidane andò al Real, eravamo di gran lunga superiori agli spagnoli".

Perché alcune cose si possono spiegare solo avendole vissute, e non solamente guardando il palmares.

 

Un saluto.

 

PS: @Longinius, rivediti Phil Neville quando apprese che ci qualificammo alla fase a eliminazione diretta.

 

Sincera stima nei tuoi confronti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Indubbiamente le parole hanno un peso importante, ma guardando i fatti, anche se Tevez non fece una gran partita, propizió il gol di Morata con una sua conclusione; resta il grande rimpianto di quel tiro dal limite dell'area sparato alto sull'1-1, conclusione che non era esattamente un rigore in movimento ma che era sicuramente alla portata di un giocatore del genere, ma penso che Tevez stesso sia il primo a rimpiangere quel momento anche se non l'ha dichiarato a qualche giornalista

 

Resta anche il fatto che dal post-calciopoli in poi sia stato, a mio modo di vedere, il miglior giocatore che abbia vestito la nostra maglia, con un rendimento superiore anche a quello di Ronaldo; in generale l'ultimo giocatore degno di stare nella ristretta cerchia dei grandi numeri 10 della nostra storia, e questo nel brevissimo lasso di tempo di due stagioni

Sul suo rendimento concordo in pieno con te,ha avuto soprattutto nell ultima stagione un rendimento straordinario.

Sulla finale è vero che ha propiziato il goal di morata però non era lui quella sera,non so come spiegarti ma non sembrava il tevez di sempre,non aveva quel furore,quella fame,io riponevo in lui e in vidal parecchie speranze per quella sera pur consapevole che l impresa rasentasse l'impossibile,però mi dicevo se ci sono 2 uomini in grado di condurci a fare l impresa questi erano Vidal e soprattutto Tevez,invece non fu così e poi leggi quelle dichiarazioni e sai come è io a parte Belgrado nel 73 me le sono vissute tutte le finali perse e diciamo che sono parecchio sensibile su questo argomento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sul suo rendimento concordo in pieno con te,ha avuto soprattutto nell ultima stagione un rendimento straordinario.

Sulla finale è vero che ha propiziato il goal di morata però non era lui quella sera,non so come spiegarti ma non sembrava il tevez di sempre,non aveva quel furore,quella fame,io riponevo in lui e in vidal parecchie speranze per quella sera pur consapevole che l impresa rasentasse l'impossibile

Vidal addirittura fu praticamente il peggiore in campo quella sera; se non ricordo male rischiò addirittura di farsi espellere per doppio giallo a metà del primo tempo, il tutto dopo essersi perso Rakitić sul gol dell'1-0; quella si che è stata una brutta prestazione, anche se il cileno in quella stagione in generale non era stato dominante come nelle tre annate con Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me sono le solite dichiarazioni fuorvianti dalle quali sono nate le solite leggende metropolitane; ok, voleva tornare al Boca e la coppa l'aveva già vinta, ma che senso avrebbe non impegnarsi in finale buttando via il lavoro di una stagione intera?

Mah...io ho letto, tra l'altro da poco, un'intervista a sky che lasciava pochi dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SSS71 ha scritto:

Ha staccato la spina da quando ha iniziato a mostrare le magliette con i quartieri

sfigati di Buenos Aires .

Da lì si è capito che non era connesso con Torino e  la Juventus. 

Sto gran fenomeno...... Mi raccomando, continuate a leccargli il kulo 👏

Il caldo fa perdere lucidità, poi quando si abbina alla voglia di fare il fenomeno da social il mix è letale. Fai più bella figura se taci. Perché di fesserie ne hai scritte parecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il gol del pari l'ha propiziato lui

Ha sbagliato e sulla respinta ha segnato Morata...

Sia chiaro, ho adorato Tevez, è uno di quelli che mi ha dato più emozioni nella Juve, ma la finale è stata imperdonabile e nessuno ce la riporterà mai indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me sono le solite dichiarazioni fuorvianti dalle quali sono nate le solite leggende metropolitane; ok, voleva tornare al Boca e la coppa l'aveva già vinta, ma che senso avrebbe non impegnarsi in finale buttando via il lavoro di una stagione intera?

Ecco un ragionamento intelligente e che pone fine ad altri, dal mio punto di vista, molto meno comprensibili.

 

Come se, dopo aver vinto 1 milione di Euro, rinunciassi a un altro milione perché ne avevo già vinto uno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.