Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Età media della rosa (per partite giocate)

Post in rilievo

Buongiorno a tutti,

Leggevo in settimana alcuni articoli riportanti notizie riguardo all’età media delle rose di serie A. Second questa classifica, noi saremmo 15esimi su 20 è dietro a squadre come Milan/Atalanta/Napoli ecc. Mi è sembrato un dato strano, quindi ho investigato un po’ di più e ho scoperto che in effetti è un dato abbastanza fasullo. Un conto è avere una rosa di 28/30 giocatori contando anche ragazzini che non fai mai giocare, un altro è avere una rosa di 24 giocatori dove i ragazzini giocano quasi sempre. Vi riporto una statistica più attendibile qui sotto, dato Transfermarket: età media dei giocatori che hanno effettivamente giocato (età media per partite disputate) nelle rose di serie A. 

 

La nostra età media è la più bassa tra tutte le big del campionato, almeno 1 anno e mezzo più giovane rispetto alle romane, all’Inter e al Napoli. 

 

Squadra Rosa Impiegati ø-età per partita
US Lecce US Lecce 30 18 24,0
Bologna FC Bologna FC 26 20 24,4
Frosinone Calcio Frosinone Calcio 31 21 24,9
US Sassuolo US Sassuolo 28 22 25,0
Udinese Calcio Udinese Calcio 35 18 25,3
Cagliari Calcio Cagliari Calcio 30 19 25,3
ACF Fiorentina ACF Fiorentina 29 21 25,4
Torino FC Torino FC 26 20 25,4
Empoli FC Empoli FC 30 26 25,5
Hellas Verona Hellas Verona 33 19 25,5
Juventus FC Juventus FC 24 21 25,6
AC Milan AC Milan 28 18 26,1
US Salernitana 1919 US Salernitana 1919 27 21 26,2
Atalanta Atalanta 26 20 26,3
AC Monza AC Monza 29 21 26,4
Genoa CFC Genoa CFC 29 18 26,7
SSC Napoli SSC Napoli 26 18 26,9
AS Roma AS Roma 26 21 27,6
SS Lazio SS Lazio 29 19 28,2
Inter Inter 25 18

28,4

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un mondo calcistico dove ormai fanno da padrone proprietà e ora pure i campionati Arabi, l'unico punto di ripartenza è il proprio vivaio.
Crearsi in casa futuri campioni, questa è la strada.

Serve tempo, serve pazienza. Ma per noi è il giusto anno zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Penso sia anche più bassa. Transfermarkt non ha in rosa Huijsen e Yildiz. Il primo non ha giocato, ma il secondo si.

La classifica tiene conto di tutti quelli che hanno giocato, quindi Yldiz è incluso ma non Huijsen 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tre portieri over30, un ruolo dove si migliora col tempo. Glialtri quattro over30 in squadra, sono 3difensori (i due brasiliani, di cui uno a scadenza e De Sciglio) e Kostic che era pure sul mercato. Tolti Rugani, Milik e Rabiot gli altri sono sotto i 26 anni.

Direi che abbiamo una rosa molto giovane e futuribile. Ciò è un ottima cosa ma può esser anche una pecca, considero importante avere anche Qualche giocatore di esperienza. (Chiaro, devono esser in grado almeno di deambulare sefz)

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è molto semplice se in una rosa hai qualcuno sopra i 30 e altri più giovani la media sarà sempre un po "falsata", conta infatti anche per me quanti ne giocano  e noi abbiamo un'ottima percentuale  anche se poi spero che non si diventi l'ajax d'italia anche perché per avere competitività  a certi livelli ci sta anche il giocatore d'esperienza e già affermato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso eravamo 17esimi, se non sbaglio.

 

Quindi un miglioramento c'è stato.

Da un lato abbiamo salutato alcune cariatidi tipo Di Maria, dall'altro abbiamo evitato la follia Lukaku.

 

Ciò posto, la strada è ancora lunga e, come dici giustamente, va considerato anche il minutaggio effettivo dei "giovani".

 

In questo senso, mettere da parte Sandro (!) per Gatti ci aiuterà ad abbassare l'età media.

E, contestualmente, migliorerà la squadra.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito qualche anno e un po' di qualità in più, almeno nei ruoli chiave,ci sono giovani interessanti come Iling ma a parte Fagioli non penso ci siano potenziali top players. 

Tenere i giovani che già avevamo e magari con stipendio basso come Miretti, così come tenere Allegri e non fare mercato in entrata rientra nella stessa strategia di tagliare i costi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.