Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Non eravamo fenomeni, non siamo scarsi. Abbiamo sbagliato l'approccio mentale della partita e giocato in modo farfallino"

Post in rilievo

1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Sul gol di Berardi abbiamo lasciato un'autostrada, prima Miretti, poi Locatelli ed infine Danilo. 3 movimenti sbagliati abbastanza clamorosi, e questa storia si ripete da 3 anni.

 

Continuiamo a ripetere gli stessi errori tattici da 3 anni, sia in fase difensiva che in fase offensiva e noi continuiamo a ripeterci a cosa serve pagare una valanga di milioni un allenatore se questo poi non vede mai nulla.

 

 

ma secondo te... Allegri aveva detto a Danilo di marcare Berardi a 10 metri ? e poi... uno come Danilo, con la sua esperienza e stipendio... necessita di qualcuno che gli dica come marcare ? Siamo ancora allo spiegare la diagonale e che in area non si marca a 10 metri ?

Se siamo a questo punto siamo messi male sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non rischia niente, è blindato dal suo bel contrattone; in una situazione normale sarebbe già stato accompagnato alla porta da quasi un anno, dopo la disfatta col Monza o quella col Maccabi, scegli pure tu quella che preferisci, c'è l'imbarazzo della scelta; ieri ho stilato l'elenco delle figuracce a partire da settembre 2021 e ti assicuro che mi ci è voluto un bel pò di tempo (purtroppo)

la stagione scorsa hanno overperformato in campionato e gli hanno indebolito la rosa, a parte Chiesa:non ci vuole così tanto a fare un resoconto veritiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, simo26 ha scritto:

Condivido tutto quello che hai scritto. La mia opinione è che per rimettere insieme le macerie create da questo incapace e ridare la giusta mentalità c'è una sola persona in questo momento, Antonio Conte. Mia opinione ovviamente!!!!

 

Purtroppo Antonio Conte chiede investimenti. La faccia non se la viene a sporcare per la Juventus. 

 

Parliamo comunque del nulla perché Allegri almeno fino a giugno è saldo in panchina. 

 

Con un rosso in bilancio da 100 e passa milioni nessuno si sognerebbe di darne altri 30 lordi ad Allegri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi qui veniva schifato,ha fatto gol calciando con una facilità disarmante per nn parlare dell'assist per laurente di esterno.......qui si esaltano i miretti e compagnia bella,la juventus uno con la qualità di berardi nn ce l'ha,e berardi gioca in una squadra che dovrebbe lottare per la salvezza,ma questo nessuno vuole sentirselo dire.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto.

Se vogliamo capirci, bene, altrimenti se vuoi fare finta di non capire dimmelo subito eh.

 

Cerco di spiegare meglio il mio punto di vista sperando che sia chiaro.

 

Premesso, e lo sottolineo di nuovo, che questa squadra non è eccelsa va detto che allegri in tre anni non è riuscito minimamente a migliorare un gruppo di lavoro che gioca e si esprime male alla stessa maniera 

In un mondo normale una società con ambizioni sportive darebbe il benservito all'allenatore di turno per manifesta ed evidente inadeguatezza al ruolo conferito.

 

Detto questo, la squadra non sarà una cima, ma è composta da 20 nazionali, alcuni dei quali giocano in squadre favorite per vincere addirittura un mondiale o un europeo.

 

Locatelli è stato preso dal Sassuolo come miglior centrocampista del campionato, idem Bremer.

 

Vlahovic, insieme ad halland, era il miglior centravanti under 23 al mondo.

 

Se allegri schiera molti di questi calciatori fuori ruolo la colpa non è certo mia che sto seduto sul divano.

 

Se chiesa, in nome del 3-5-2 a tutti i costi, gioca da seconda punta non è colpa mia.

 

Se rabiot gioca sempre 90 minuti anche quando fa ridere non è colpa mia.

 

Al netto di questo c'è una questione più generale che vede coinvolti 40 giocatori passati a Torino in questi 3 anni e tutti stranamente hanno reso sotto le aspettative, tranne l'eccezione rabiot anno scorso.

 

Al verificarsi di queste cose mi pare logico chiedersi come mai non venga presa in considerazione l'ipotesi più logica possibile e cioè mandare via il direttore d'orchestra che in tre anni non è minimamente riuscito a creare uno spartito credibile dove la squadra possa identificarsi.

 

Con un nuovo allenatore vinceremo lo scudo? Non credo, ma nessuno può saperlo se continueremo per un decennio con Allegri.

 

Quello che ci tocca commentare è quello che vediamo oggi con allegri e non quello che immaginiamo possa succedere con un altro allenatore, anche perché immaginare un fallimento con un altro allenatore equivale a trovare l'ennesima giustificazione o appiglio al lavoro svolto dal livornese in questi tre anni.

Per me sopravvaluti molto quelli che abbiamo in rosa che non sono scarsi, ma non sono fenomeni  l'unico vero fenomeno è chiesa, se poi per te e vlahovic è paragonabile a campioni come Haaland sicuramente ce un problema di valutazione e non dico che dusan sia scarso perché non lho mai detto e non lo è, altimenti non fai certi gol, però per arrivare a  Haaland ne deve fare di strada....locatelli e bremer vengono da sassuolo e torino per me sono dei buoni giocatori, spesso teoppo criticati ma forse sopravvalutati nel prezzo  e nelle aspettative a questo punto... anche se nomini i soli che per me sono i migliori in squadra, dimenticandoti di tanti altri giocatori  ovvero tutto il resto della rosa che è fatta di buoni giocatori seppur nazionali, ma niente a paragone a quelli che eravamo qualche anno fa e tutti spesso fanno prestazioni belle e convincenti e altre mediocri, quindi allegri allena a fasi alterne praticamente e non si pensa invece che anche la rosa non abbia capacità tali da essere costante, la rosa nel complesso non nel singolo.... e solo rabiot e danilo giocano in una nazionale forte il resto alcuni sono anche panchinari e in under 21 e rabiot sta delundendo molto.... detto questo so benissimo il tuo pensiero.. unico problema allegri, quindi ripeto ce da stringere i denti sopportare e appena andra via torneremo  a vincere visto che tutti queli che abbiamo ritorneranno a performare  da campioni e spero sia così perche mi interessa tornare a vincere, mi interessa la juve e non mi interessa chi siede in panchina o chi gioca come singolo.... per me e sarà sempre così, i problemi stanno sia in panchina e sia tra i giocatori.... io spero che nel caso cambissimo allenatore e con gli stessi giocatori i risultati saranno pressoché simili, di sentire le stesse cose anche per il successore, perché tranquillo che se invece cambiamo e con gli stessi si vince, sarò il primo.a dire che la colpa era per la maggior parte di allegri, come fu con conte quando pensò di lasciare una rosa ormai finita che invece continuò a vincere....cmq io qualche miglioramento lho visto come tutti, avevo previsto passi falsi per via proprio del fatto che dopo due stagioni per ricostruire qualcosa ci vuole tempo soprattutto cambiando tipologia di gioco quindi voglio vedere se pian piano queste batutte d'arresto veranno meno e saremo piu continui e sicuri oppure se continueremo con questi alti e poi tonfi clamorosi.....  come ho già detto non mi esalto per due vittorie non voglio deprimermi per sti tonfi, anche se la delusione è enorme e non traspare dalla parole che scrivo.... e se a fine stagione siamo alle solite come lo scorso anno, la società DEVE cambiare allenatore  e fare un mercato degno per il successivo, supportarlo e aiutarlo a fare bene, sempre che la società abbia l'ambizione di tornare  a competere per il primo posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Oltre ai danni incalcolabile dal punto di vista tecnico quest'uomo ha distrutto la mentalità Juventus. 

 

"Tutti a dire che dobbiamo vincere lo scudetto, io dico che se arriva il quarto posto è già un bel risultato "

 

Della serie: sta squadra fa schifo, il problema non sono io. Io faccio quel che posso. 

 

Abbiamo finito con lo stillicidio iniziamo con il valore dei giocatori e della squadra. 

 

Annientata la mentalità della Juventus Fc. Un pari dovrebbe non farli dormire di notte, *, figuriamoci quattro sberle dal Sassuolo! 

 

Questi vanno dicendo a telecamere accese che siamo una banda di pipponi! 

 

Se non si svegliano rischiamo di arrivare tra qualche giornata a distanza siderale dal quarto posto visto che di miglioramenti neanche l'ombra. E non mi citate la Lazio perché sono 10 anni che Allegri asfalta Sarri. La stessa Lazio non mi sembra questo squadrone visto che ha realizzato 4 punti su 15 disponibili. 

 

 

dicono la verità perché non vogliono vendere i sogni e a questo giro non gli interessa difendere una società che ha rottamato: vi consiglio di farci il callo e non aspettarvi dichiarazioni di dominio e mentalità, che non vogliono fare i buffoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Sul gol di Berardi abbiamo lasciato un'autostrada, prima Miretti, poi Locatelli ed infine Danilo. 3 movimenti sbagliati abbastanza clamorosi, e questa storia si ripete da 3 anni.

 

Continuiamo a ripetere gli stessi errori tattici da 3 anni, sia in fase difensiva che in fase offensiva e noi continuiamo a ripeterci a cosa serve pagare una valanga di milioni un allenatore se questo poi non vede mai nulla.

 

Vada per la rosa mediocre, ma i movimenti ed il posizionamento lo imparano pure i bambini di 16 anni.

 

 

Miretti

Locatelli 

Danilo

capisci con chi giochiamo?

Ma giochi in serie A caxxo, ma ti debbono insegnare a non mangiare il brodo con la forchetta? Ma a questi mancano i fondamentali, compreso Vlahovic che proprio non ne ha.

2 minuti fa, mariolone ha scritto:

ma secondo te... Allegri aveva detto a Danilo di marcare Berardi a 10 metri ? e poi... uno come Danilo, con la sua esperienza e stipendio... necessita di qualcuno che gli dica come marcare ? Siamo ancora allo spiegare la diagonale e che in area non si marca a 10 metri ?

Se siamo a questo punto siamo messi male sul serio

Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Questa stagione non può finire ad ottobre, semplicemente perchè non è mai iniziata.. Se poi vogliamo credere ai miracoli, io mi tiro fuori. Abbiamo un solo posto su quattro e con un charter di contendenti. Ci saranno altri e ancora altri Sassuolo credimi.

Lo so, oramai è la normalità

la mentalità della Juve è sparita, un pari col sassuolo avrebbe dovuto far arrabbiare tutti tempo fa, adesso 4 pappine vanno bene

qualsiasi altra squadra sa che può provare ad attaccarci al muro, perché noi abbiamo paura di tutti

mentalmente siamo finiti

se poi ci aggiungi che la proprietà ha devastato la nostra immagine ed ha perso ogni sorta di rispetto, mi sembra normale che vi saranno molti altri sassuolo, empoli etc...Proprio perché gli altri non sanno solo della nostra pochezza, ma sono consapevoli anche della nostra codardia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Per me no

Ad una Proprietà/Società passiva, disinteressata, serve un parafulmine

Dunque per me Allegri sarebbe rimasto anche senza il contratto illogico

e resterà pure per il 4 anno per me

anche perchè come si può notare anche da questo forum... è bravissimo a fare da parafulmine, aziendalista, quello che ci mette la faccia (l'unico) e che si accontenta di quello che ha, cioè niente.

Tutte le colpe sono di Allegri, così Lapo Lopo Elcane e Elgatto possono continuare a fregarsene, tanto i tifosi non chiedono giocatori ed investimenti, ma l'esonero di Allegri.

Il centrocampista che ha giocato meglio è Mac.... penso di aver detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ma quale scudetto. 

Abbiamo una difesa dove non ce n'è uno che sappia impostare, Bremer corre in avanti ma non sa impostare, Gatti e Danilo non ne parliamo.

A centrocampo abbiamo gente normale, ogni tanto Locatelli azzecca una verticalizzazione, Miretti al solito va in cofusione sulla trequarti.

In attacco l'unico continuo è Chiesa e le partite con Sassuolo e Empoli sono lo specchio di quanto si vede spesso in avanti da due anni con il nuovo Haaland. 

 

Nessuno sa impostare ed intanto si tiene in panca l'unico che ha quelle caratteristiche tecniche.

Fagioli andrebbe utilizzato play davanti alla difesa.

L'americano che attualmente sta discretamente bene dovrebbe giocare al posto di un rabiot indecente.

Kostic che sembra giocare scazza.to dopo un'estate passata da partente sembra miracolosamente tornato titolare inamovibile.

La difesa non sa impostare ( dato oggettivo) ma è altrettanto oggettivo che mostra lacune evidenti anche quando è schierata.

Basta un traversone tagliato e si crea panico su chi deve intervenire.

La mancanza di organizzazione è evidente in ogni reparto, con l'aggravante che molti giocano anche fuori ruolo perché allegri si ostina a voler giocare solo con il 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

berardi qui veniva schifato,ha fatto gol calciando con una facilità disarmante per nn parlare dell'assist per laurente di esterno.......qui si esaltano i miretti e compagnia bella,la juventus uno con la qualità di berardi nn ce l'ha,e berardi gioca in una squadra che dovrebbe lottare per la salvezza,ma questo nessuno vuole sentirselo dire.

Bisogna anche iniziare a selezionare con chi parlare direi. Giochi con Locatelli, Miretti, Fagioli e Rabiot per poi schifare Berardi. Il tifo segue percorsi astrusi a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Si ma io ho anche scritto tanto altro però. Tu continui a restare sul palazzo ed i torti subiti.

Le altre cose non esistono, per questo non ne parlo

Allegri? Resterà pure il prossimo anno per me

Dunque cosa devo dire? Che sbaglia il lavoro mentale con la squadra? Non è palese da 3 anni ormai?

Devo dire che Danilo è un giocatore che venderei ieri? Leader paraculto al massimo e solo a parole?

Penso siano tutte cose conosciute

 

Ma se a chi comanda la Juve va bene così, penso sia inutile arrabbiarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Allegri sono 3 anni che è alla Juve facendo il Deus ex Machina e dirigendo il mercato. Vuol dire anche che ha chiesti giocatori sbagliati. Vlahovic lo ha fortemente voluto lui, Locatelli, Paredes, Pogba e posso continuare… Io non credo che mandando via Allegri si risolvano tutti i nostri problemi e ci troviamo anche 11 palloni d’oro in campo. Ma intanto mandiamo via il problema principale. Poi il resto va palesemente riaggiustato. Sono stati persi 3 anni senza costruire nulla. E non ditemi “i giovani” perché uno come Fagioli lo sta massacrando, altro che facendo crescere… 

E per quelli che si lamentano del rosso di ieri, ricordiamo anche come è arrivato il punto di Bologna con il fallo da rigore di Illing non sanzionato. 

Quindi li ha scelti allegri sono tutti scarsi, poi sento dire in giro che sono rovinati da allegri stesso e con un altro faranno bene, c'è tanta confusione di valutazioni... parentesi per fagioli, il dlsuo futuro sarà regista, ieri al.posto di locatelli ha fatto tutto quello che deve fare un regista, ha piedi, visuale di gioco e lanci precisi... allegri se fa una stagione come lo scorso anno senza pero alibi, va cambiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Se di anno in anno si peggiora vuol dire che siamo scarsi 

O meglio ancora , se di anno in anno nessuno migliora vuol dire che non è marmo ma tufo il materiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mariolone ha scritto:

ma secondo te... Allegri aveva detto a Danilo di marcare Berardi a 10 metri ? e poi... uno come Danilo, con la sua esperienza e stipendio... necessita di qualcuno che gli dica come marcare ? Siamo ancora allo spiegare la diagonale e che in area non si marca a 10 metri ?

Se siamo a questo punto siamo messi male sul serio

Secondo me dopo 3 anni dovrebbe dire a Miretti di non buttarsi per terra in scivolata, a Locatelli dovrebbe spiegare che il giocatore va mandato dalla parte in cui può essere meno pericoloso, non dalla parte in cui è in superiorità numerica.

 

Settimana scorsa Locatelli ha fatto lo stesso identico errore e mi pare assurdo essere qui di nuovo a parlare dello stesso movimento sbagliato.

 

Locatelli ha lasciato 3 metri a Luiz Alberto e l'ha mandato sul suo piede forte.

 

Guarda che Danilo faceva il terzino, è normale che certi movimenti glieli debba correggere lo staff tecnico....

 

Chi glieli deve correggere questi errori se non l'allenatore? Che facciamo, prendiamo un mental coach per ogni calciatore?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

la stagione scorsa hanno overperformato in campionato 

Ah abbiamo overperformato in campionato? Caspita devo aver seguito un altro sport; se quello è il tuo concetto di overperformare... Comunque mentre "overperformavamo" in campionato devi esserti perso che abbiamo disputato il peggior girone di Champions della nostra storia (5 sconfitte su 6 partite, 13 gol subiti) e siamo stati eliminati in semifinale di Coppa Italia ed Europa League con le stesse modalità inculcate ai giocatori dallo spegnitore di entusiasmi; consegna delle armi al nemico, tutti coperti in difesa, e che Dio ce la mandi buona; è già, abbiamo proprio overperformato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Se di anno in anno si peggiora vuol dire che siamo scarsi 

fratello è così, ma non lo può dire: sottolineerei che c'ha pensato la società col mercato estivo a rinforzarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Le altre cose non esistono, per questo non ne parlo

Allegri? Resterà pure il prossimo anno per me

Dunque cosa devo dire? Che sbaglia il lavoro mentale con la squadra? Non è palese da 3 anni ormai?

Devo dire che Danilo è un giocatore che venderei ieri? Leader paraculto al massimo e solo a parole?

Penso siano tutte cose conosciute

 

Ma se a chi comanda la Juve va bene così, penso sia inutile arrabbiarsi

NO, non mi sembra. Perchè sino a ieri leggevo che potevamo arrivare secondi. E che cavolo, qui dentro c'è gente che crede alle streghe. Detto ciò, basta altrimenti tediamo il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Soldout ha scritto:

Sul gol di Berardi abbiamo lasciato un'autostrada, prima Miretti, poi Locatelli ed infine Danilo. 3 movimenti sbagliati abbastanza clamorosi, e questa storia si ripete da 3 anni.

 

Continuiamo a ripetere gli stessi errori tattici da 3 anni, sia in fase difensiva che in fase offensiva e noi continuiamo a ripeterci a cosa serve pagare una valanga di milioni un allenatore se questo poi non vede mai nulla.

 

Vada per la rosa mediocre, ma i movimenti ed il posizionamento lo imparano pure i bambini di 16 anni.

 

 

L'allenatore fa il 60% minimo di una squadra e la storia lo insegna. Dai questa rosa a qualcun'altro e vediamo, io la penso come te, magari ci sbagliamo...chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

 

Purtroppo Antonio Conte chiede investimenti. La faccia non se la viene a sporcare per la Juventus. 

 

Parliamo comunque del nulla perché Allegri almeno fino a giugno è saldo in panchina. 

 

Con un rosso in bilancio da 100 e passa milioni nessuno si sognerebbe di darne altri 30 lordi ad Allegri. 

 

 

Anche basta pancrazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Bisogna anche iniziare a selezionare con chi parlare direi. Giochi con Locatelli, Miretti, Fagioli e Rabiot per poi schifare Berardi. Il tifo segue percorsi astrusi a volte.

un buon 90% del tifo juventino,motivazioni?ha 30 anni e viene dal sassuolo......peccato sia ancora a sassuolo per sua scelta nn perchè nn abbia avuto la possibilità di spostarsi,sarebbe potuto venire qui almeno 2-3 volte,anche a 22 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

la stagione scorsa hanno overperformato in campionato e gli hanno indebolito la rosa, a parte Chiesa:non ci vuole così tanto a fare un resoconto veritiero.

quali sarebbero i giocatori che hanno indebolito la rosa dell'anno scorso?

forse ti riferivi a Bonucci, Pellegrini, Di Maria, Cuadrado, Paredes, Zakaria?

ah ok, ho capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Chi glieli deve correggere questi errori se non l'allenatore?

la scuola calcio a 14 anni ? ad un titolare della Juve di 25 anni che gioca in serie A devo spiegare con che piede giocare ?

Io non ci credo... e se si... significa che il giocatore ha dei limiti, ma forti limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ah abbiamo overperformato in campionato? Caspita devo aver seguito un altro sport; se quello è il tuo concetto di overperformare... Comunque mentre "overperformavamo" in campionato devi esserti perso che abbiamo disputato il peggior girone di Champions della nostra storia (5 sconfitte su 6 partite, 13 gol subiti) e siamo stati eliminati in semifinale di Coppa Italia ed Europa League con le stesse modalità inculcate ai giocatori dallo spegnitore di entusiasmi; consegna delle armi al nemico, tutti coperti in difesa, e che Dio ce la mandi buona; è già, abbiamo proprio overperformato

fratello, che abbiamo overperformato lo scrivo da sei mesi e chiunque con un po' di buona fede lo ammette. in UCL hai giocato male ma è una squadra da metà classifica in Italia, puoi perdere con tutti. Allegri lo scorso anno ha solo meriti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.