Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Juventus Women - Sassuolo 4-0 (L. Beerensteyn 6' - 35', C. Girelli 21', M. Garbino 45' )

Post in rilievo

4 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Non sto seguendo molto le women qualcuno mi può dire facendo un paragone con la serie a il livello del Sassuolo 

Più o meno come il Toro...poca cosa.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vederla non avendo più Dazn, però mi fa piacere vedere che la squadra ha reagito bene all’eliminazione in coppa, non era scontato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS - SASSUOLO 4-0

 

Campionato Nazionale Serie A Femminile Tim - 4ª giornata- 1 fase
Stadio La Marmora-Pozzo (Biella), domenica 15 ottobre 2023 ore 18.00


Reti: 6’pt Beerensteyn (J), 21’pt Girelli (J), 35’pt Beerensteyn (J), 45’pt Garbino (J)

 

Juventus: Peyraud-Magnin, Boattin, Lenzini, Cascarino (18’st Salvai), Nilden, Caruso (33’st Nystrom), Grosso, Bonansea (Cap) (18’st Gunnarsdottir), Garbino (33’st Palis), Girelli (33’st Thomas), Beerensteyn. 

 

A disposizione: Aprile, Gama,Toniolo, Bellucci. 

 

Allenatore: Joseph Montemurro

 

Sassuolo: Durand, Philtjens, Gram, Passeri (15’st Brignoli) Santoro, Pondini (30’st Brustia), Sabatino (15’st Kullashi), Missipo, Monterubbian0 (30’st Sciabica), Filangeri (Cap), Zamanian (23’st Mella). 

 

A disposizione: Lonni, Prugna,Tudisco, Nagy. 

 

Allenatore: Gianpiero Piovani

 

Arbitro: Vingo Giuseppe
Assistenti: Brunetti Edoardo Maria, Montanelli Ilario
IV Ufficiale: Isnardi Francesco

 

Ammonite: 26’pt Filangeri (S), 21’st Peyraud-Magnin (J)
Espulsa: 22’st Santoro (S)

 

Prossimo impegno
Campionato Serie A femminile, 5° giornata, I fase
Fiorentina – Juventus
Domenica 22 ottobre 2023, ore 15.00, Stadio “Curva Fiesole – Viola Park”, Bagno a Ripoli (FI)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 ottobre 2023

juventus.com 

 

SALA STAMPA WOMEN | JUVENTUS - SASSUOLO

 

JOE MONTEMURRO

«Le ragazze hanno lavorato bene in settimana, con il giusto atteggiamento e i risultati si vedono; si vede un bel lavoro senza palla, l’atteggiamento è cambiato, c’è voglia di recuperare subito il possesso e ripartire»

 

LISA BOATTIN

«Stiamo crescendo, partita dopo partita, oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Ci sono ancora cose da migliorare, nella ripresa per esempio potevamo fare meglio; adesso ci aspettano due partite molto difficili e fondamentali, con la Fiorentina non sarà semplice e poi ci sarà la Roma. Dobbiamo restare concentrate e cercare di vincere, vogliamo migliorare questa striscia positiva; io gioco a disposizione del Mister, cerco di dare il meglio e ora mi sto concentrando sul lato destro del campo, per me anche una bella occasione di crescita. La fascia di Capitano? Un onore incredibile, un motivo di orgoglio, uno stimolo a dare sempre qualcosa in più».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella partita, considerando che il Sassuolo lo scorso anno ci aveva fatto penare non poco, ma l'atteggiamento è stato perfetto, soprattutto nel primo tempo. Brave così, ragazze 👏👏💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica le ragazze hanno giocato solo nel primo tempo, assalendo il Sassuolo fin dentro la loro area e pervenendo al gol quattro volte, in almeno due casi per evidenti errori delle avversarie. Ottimo gioco, grande pressing, belle azioni delle singole. In evidenza, a mio parere, Amanda (in certe fasi della partita era costantemente in area, a supporto di Girelli) e Julia, non ha sbagliato una sola palla che ha toccato. Lineth molto bene, rapace e aggressiva, finalmente concreta nelle conclusioni. Bene Cristiana, anche e soprattutto nel giro palla, e poi ha anche segnato. Il gol di Maelle.... un bel regalo del portiere, ma comunque lei pressava e in generale ha giocato bene. In difesa poco da fare, Estelle ha lavorato di più rispetto a Lenzini, ma gli sporadici attacchi delle emiliane sono stati poca cosa. Detto bene di Nilden, Lisa Boattin ha fatto la sua onesta partita, inserendosi molto bene dalla fascia verso il centro. nel primo tempo, PPM inoperosa. Uniche note non positive, secondo me, la prestazione sotto tono di Arianna (di solito è sempre tra le migliori) e quella insufficiente di BB, ieri sera Barbara ha azzeccato solo il bell'assist per Cristiana.

il secondo tempo è stato un0altra cosa. Risultato acquisito, le ragazze si sono limitate ad aspettare il Sassuolo e ripartire in contropiede. Anche ritrovandosi in vantaggio numerico, non hanno cambiato atteggiamento. Purtroppo si è rivista la Beerensteyn sciupona, avrebbe potuto fare altri tre o quattro gol, se fosse stata più concentrata e precisa. Il Sassuolo ha giocato bene in dieci, senza dubbio perchè le nostre le hanno lasciate fare, ma bisogna ringraziare un'ottima PPM se non ci è scappato il solito golletto preso da avversarie nettamente inferiori.

Le sostitute mi pare siano entrate con poca voglia, o comunque senza ambizioni. Salvai mi sembra un po' fuori forma, Palis e Thomas hanno fatto il compitino senza strafare, Paulina si è data da fare, ma è sempre un po' pasticciona. Sara Bjork è stata messa da punta centrale e, sebbene sia tra le mie giocatrici favorite, non ha reso un gran che, fuori ruolo.

Avanti così ragazze, la Roma è tosta e bisogna tenerle testa giornata dopo giornata, fino allo scontro diretto nel quale le asfalteremo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.