Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Terzino Secondino Primino

Per quali club esteri tifate/simpatizzate? E quali odiate?

Post in rilievo

Il 5/11/2023 Alle 10:08, Lucas Hector ha scritto:

City però non si può definire squadra di plastica. È sempre stata una squadra storica in Inghilterra con qualche anno di gloria...Poi ovviamente negli ultimi 10-12 anni ha vinto grazie ai soldi degli sceicchi, ma sono convinto che ora potrebbero farlo senza nemmeno 1 soldo messo nelle casse, perché hanno allestito tutto un percorso e un progetto...City e PSG sono lontani anni luce tra loro.

 

City che nel giro di altri 15 anni se dovesse continuare così, potrebbe superare i cugini dello United sia come titoli nazionali e magari anche come titoli internazionali.

Il City e' l'esempio di come i soldi sono (quasi) tutto nella vita. Innegabile che senza le vagonate di milioni spesi non sarebbero dove sono ora, e intendo anche nella gestione e nella programmazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra tifo Aston Villa (la considero proprio la mia 2° squadra!), odio Liverpool e United oltre al Birmingham City

In Scozia il Celtic

In Spagna mi stanno sulle palle tutte e 3 le big, simpatizzo per il povero Espanol e per il Siviglia (ma da quest'anno ovviamente meno)...

In Francia mi piace il Monaco

In Germania simpatizzavo per il Dortmund, dal 1997 però molto meno...

In Brasile mi piace il Flamengo

Le altre nazioni chi se ne frega

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare solo la Juventus.

Ma ci sono simpatie/antipatie diverse:

 

Germania: anti-Bayern e simpatie per un paio di squadre dal Nordreno-Vestfalia (perché ci vivo) -> Schalke 04, Borussia Dortmund, Arminia Bielefeld, SC Paderborn (che tra loro si odiano, ma visto che non tifo ma simpatizzo solo a me non interessa)

Spagna: un po l'Athletic Bilbao perché mi piace tutta la storia e tutto il concetto (e diciamo che a Madrid sono dalla parte dell'Atletico)

Inghilterra: anti-Liverpool

Turchia: un po di simpatie per il Fenerbahce perché il mio miglior amico è tifosissimo e anni anni fa hanno anche preso un paio di giocatori da noi (tipo Mirkovic, Dimas ecc.), e anti-Galatasaray (anche per la partita di Champions contro di noi, ma non solo)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo: Celtic Glasgow (per la maglia), Southampton (per via di Mattew LeTissier, uno dei calciatori più sottovalutati della storia), Penarol (perchè fondata da emigrati italiani di Pinerolo), Grasshoppers (per il nome), e in generale tutte le seconde squadre delle grandi città in cui ce n'è solo una fortissima (ad es. Monaco 1860, Red Star Parigi ecc.)

Odio: Galatarasay (maledetti, ogni volta che ci sono loro nel sorteggio sudo freddo, perchè se li incontriamo sono sicuro che si saranno problemi come ce ne sono SEMPRE stati), Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.