Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Sampdoria - Juventus Women 1-0 (81° Bragonzi)

Post in rilievo

La Juventus Women giocherà in trasferta contro la Sampdoria

 

Bianconere in campo sabato 16 dicembre 2023 alle ore 14:30

 

Sampdoria-Juventus Women sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN

 

Quoto

15 dicembre 2023

juventus.com 

 

WOMEN | MONTEMURRO, INTERVISTA PRE SAMPDORIA-JUVENTUS

 

Tanti pensieri positivi, in questa conclusione d’anno, per le Women. Tante sfide alle porte, ma prima, parola d’ordine: attenzione solo alla Samp.

 

Così il Coach delle Juventus Women, Joe Montemurro, presenta la gara del 16 dicembre e fa il punto della situazione

«Con la Sampdoria non sarà facile: sono organizzate e hanno fatto vedere cose importanti contro squadre importanti; dovremo mostrare maturità nell’approccio alla partita, e al contempo sfruttare questo momento positivo e portare a casa i tre punti. Alla Supercoppa? No, non si pensa ancora, si resta concentrati tutti insieme sul prossimo allenamento e sulla prossima partita»

 

UN MOMENTO DI CRESCITA

«Abbiamo una base che sta maturando tantissimo, ed è una cosa che mi fa tanto piacere; Quando si parla di dettagli, quando si lavora anche sulle piccole cose, è bello vedere come la squadra si applica. Questo poi porta ad avere un’identità precisa, attraverso il lavoro, e i risultati si vedono»

 

BENE LE DUE FASI

«Il nostro pacchetto difensivo sta lavorando molto bene, e non solo con le giocatrici di ruolo, ma attraverso un sistema di gioco. Noi dobbiamo stare in campo in modo intelligente, recuperando la palla in modo collettivo e proattivo. Lo stesso discorso riguarda la fase offensiva, dove però si gioca in modo differente, perché in quel caso si parla di costruzione dell’azione, di gioco che permetta poi lo sviluppo dell’istinto e della fantasia nel fare gol. Noto che stiamo arrivando alla conclusione con più tranquillità, ritmo, e con le giocate giuste».

 

LE 100 PRESENZE DI LENZINI

«Sono molto contento della crescita di Lenzini, come persona, come maturità raggiunta in questi due anni, cosa che la ha resa una top player per noi, per la Nazionale e anche in campo europeo. Quando io vedo questa crescita sono contentissimo e non posso che farle i complimenti».

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle ore 14:30 le Juventus Women scenderanno in campo per affrontare in trasferta la Sampdoria nel match valido per l'undicesima giornata di campionato.

 

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

SAMPDORIA-JUVENTUS WOMEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

 

Sampdoria: Tampieri; De Rita, Heroum, Pisani, Oliviero; Giordano, Re, Benoit, Schatzer, Taty; Tarenzi. 

 

A disposizione: Karresmaa, Kitson, Marenco, Cuschieri, Bragonzi, Sondergaard, Rosignoli, Grassi, Battelani. 

 

Allenatore: Mango.

 

Juventus: Peyraud-Magnin; Cafferata, Salvai (C), Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Palis; Cantore, Beerensteyn, Thomas. 

 

A disposizione: Aprile, Nilden, Garbino, Bonansea, Bellucci, Moretti, Sembrant, Sliskovic, Lenzini. 

 

Allenatore: Montemurro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo poco il femminile, ma per quello che ho visto la scorsa deludente stagione non vedere nell 11 titolare le ormai bollite Gama, Girelli e Bonansea mi pare di per sé una buona notizia.

 

Boattin è un terzino ?

Rosucci quando torna ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Seguo poco il femminile, ma per quello che ho visto la scorsa deludente stagione non vedere nell 11 titolare le ormai bollite Gama, Girelli e Bonansea mi pare di per sé una buona notizia.

 

Boattin è un terzino ?

Rosucci quando torna ?

 

Girelli è ferma per infortunio

Bonansea sta rientrando da infortunio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, andreasv ha scritto:

Girelli è ferma per infortunio

Bonansea sta rientrando da infortunio

 

Altrimenti le potremmo considerare ancora titolari nonostante l anagrafe ?

Speravo avessero rinnovato in modo consistente il reparto offensivo dopo il calo della scorsa stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto primo tempo, speriamo si diano una svegliata nella ripresa.

29 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Speravo avessero rinnovato in modo consistente il reparto offensivo dopo il calo della scorsa stagione.

Ormai gran parte della vecchia guardia dovrebbe essere in scadenza di contratto a fine stagione, ma secondo me le rinnoveranno per un altro anno, giusto per sperare di essere convocate al prossimo Europeo. Da una parte non avrei nulla in contrario finché non pretenderanno di partire titolari. Per il resto, l' attacco di per sé non sarebbe nemmeno malvagio, (più ci sono Bonfantini e Beccari in prestito), ma servirebbe una centravanti decente, perché Nystrom non mi convince affatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Altrimenti le potremmo considerare ancora titolari nonostante l anagrafe ?

Speravo avessero rinnovato in modo consistente il reparto offensivo dopo il calo della scorsa stagione.

 

forse non titolari ma almeno possibili alternative a partita in corso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Purtroppo le senatrici sono arrivate a fine corsa.Bisogna avere coraggio e mandarle via tutte.

Il problema è che sono ancora meglio loro che le nuove che hanno preso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Il problema è che sono ancora meglio loro che le nuove che hanno preso..

Beh,quello è un altro discorso,intanto,però,va fatta una vera e proprio rivoluzione a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.