Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Caos Napoli: Osimhen risponde all'agente di Kvara: "Pezzo di m***a. Tieni il mio nome fuori dalla tua bocca"

Post in rilievo

12 minuti fa, ddedo ha scritto:

Mi sa che è lì proprio perchè ha accettato tutta una serie di compromessi... oltre al fatto che costa due bagigi e tre noci.

De Laurentiis pensava (e pensa) che basti copiare un assetto tattico per ottenere i medesimi risultati di Spalletti. Non ha capito quale lavoro tecnico, tattico, psicologico ci fosse dietro quella squadra (che ora non c’è più, sono rimasti solo i nomi dietro le maglie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

De Laurentiis pensava (e pensa) che basti copiare un assetto tattico per ottenere i medesimi risultati di Spalletti. Non ha capito quale lavoro tecnico, tattico, psicologico ci fosse dietro quella squadra (che ora non c’è più, sono rimasti solo i nomi dietro le maglie).

Se una squadra è forte, allora resta tale con qualsiasi allenatore di buon livello.

Non è che se Spalletti si ritira in un convento di Gesuiti o Domenicani, poi i giocatori del Napoli devono cambiare mestiere perchè nessun altro al mondo è capace di farli giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Se una squadra è forte, allora resta tale con qualsiasi allenatore di buon livello.

Non è che se Spalletti si ritira in un convento di Gesuiti o Domenicani, poi i giocatori del Napoli devono cambiare mestiere perchè nessun altro al mondo è capace di farli giocare...

Capisco dove vuoi arrivare. Ma per me, la squadra è forte (per il livello della serie A).

Non composta da campioni.

Non da 90 punti in classifica.

Ma altamente competitiva, questo si.

Senonche’, da luglio gioca senza alcun chiaro progetto tattico, per cui è sfiduciata e spaesata perchè lo scorso anno riusciva tutto, ed ora nulla.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Capisco dove vuoi arrivare. Ma per me, la squadra è forte (per il livello della serie A).

Non composta da campioni.

Non da 90 punti in classifica.

Ma altamente competitiva, questo si.

Senonche’, da luglio gioca senza alcun chiaro progetto tattico, per cui è sfiduciata e spaesata perchè lo scorso anno riusciva tutto, ed ora nulla.

 

Lasciamo stare dove voglio arrivare io, resta il fatto che questo Napoli può tranquillamente ambire a un piazzamento champions in Serie A (se è al completo, perchè per me Osimhen è il solo giocatore di alto livello che possiede), quindi se ci sta che possa perdere contro le big del campionato, non esiste che perda punti anche con Empoli, Monza o Torino.

Secondo me il problema è l'ambiente e il clima che c'è a Napoli, dove si pretendeva di nuovo uno scudetto da vincere in carrozza, senza tener minimamente conto del campionato anomalo dello scorso anno.

E' stato esonerato Garcia che era in zona Champions e quasi qualificato nei gironi di coppa.

Perchè?

Perchè tutti danno per scontato che questa squadra doveva stracciare di nuovo il campionato.

Purtroppo per voi quest'anno non c'è un mondiale a Novembre, non c'è una penalizzazione in corso che stravolge mentalmente le altre squadre (questo lo hanno detto Mourinho, Gasperini e Condò, non solo io che non sono nessuno) e l'Inter ha smesso di perdere punti contro tutto e tutti come faceva lo scorso anno, infilando una lunga serie di vittorie.

Se poi vuoi passare ai dati staticisti io sono qui, per dimostrarti quanto il campionato scorso sia stato il più strano/anomalo degli ultimi trent'anni.

Lungi da me convincerti o far cadere le tue certezze, ma un ragionamento più critico servirebbe a capire i reali problemi del Napoli, invece di incolpare a turno una volta De Laurentis, una volta gli allenatori, i procuratori, l'Arabia e tirare in ballo persino lo spettro di premi scudetti mai davvero pagati pur di giustificare il rendimento dei giocatori.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Icarius ha scritto:

Perchè tutti danno per scontato che questa squadra doveva stracciare di nuovo il campionato.

Ma assolutamente no, nessuno lo ha mai pensato…..neppure a Napoli.

Ma almeno si confidava in un campionato tipo Milan dello scorso anno, una settantina di punti e restare in scia alle prime il più possibile (il Milan a fine girone d’andata era ancora a 5 punti dalla vetta, il Napoli si trova a -20…..).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Icarius ha scritto:

Se una squadra è forte, allora resta tale con qualsiasi allenatore di buon livello.

Non è che se Spalletti si ritira in un convento di Gesuiti o Domenicani, poi i giocatori del Napoli devono cambiare mestiere perchè nessun altro al mondo è capace di farli giocare...

Io non credo proprio. O meglio, dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intenda per allenatore di buon livello. Altrimenti devi dirmi che ne pensi di garcia.

 

Perchè altrimenti sembrano i discorsi di quelli che i campionati con allegri li avremmo vinti anche con pippo e pluto in panchina.

 

In realtà a mio avviso l'allenatore conta e molto in un gruppo, e può certamente fare la differenza, soprattutto in ambienti "difficili". Ovvio che un allenatore top non vince un campionato con giocatori scarsi, ma un allenatore scarso può benissimo perdere campionati pur con giocatori top.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi discorsi che fate c'è un convitato di pietra: il centravanti di sfondamento Ciro Santoriello. Altro che Spalletti, Giuntoli e Osimhen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ddedo ha scritto:

Io non credo proprio. O meglio, dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intenda per allenatore di buon livello. Altrimenti devi dirmi che ne pensi di garcia.

 

Perchè altrimenti sembrano i discorsi di quelli che i campionati con allegri li avremmo vinti anche con pippo e pluto in panchina.

 

In realtà a mio avviso l'allenatore conta e molto in un gruppo, e può certamente fare la differenza, soprattutto in ambienti "difficili". Ovvio che un allenatore top non vince un campionato con giocatori scarsi, ma un allenatore scarso può benissimo perdere campionati pur con giocatori top.

Garcia non è Pippo e nemmeno Pluto.

Tu ricordi Spalletti prima dello scorso anno?

Tutti dicevano che era un perdente, esonerato e silurato qi e là.

Poi, dopo lo scorso campionato, è diventato il Guadiola d'Italia.

Io penso che Garcia sia un buon allenatore e che il Napoli sia una buona squadra, niente di più e niente di meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Garcia non è Pippo e nemmeno Pluto.

Tu ricordi Spalletti prima dello scorso anno?

Tutti dicevano che era un perdente, esonerato e silurato qi e là.

Poi, dopo lo scorso campionato, è diventato il Guadiola d'Italia.

Io penso che Garcia sia un buon allenatore e che il Napoli sia una buona squadra, niente di più e niente di meno.

 

Perfetto lo penso anche io.

Spalletti per un insieme di congiunzioni astrali ha fatto overperformare la (buona) squadra.

Garcia stava lavorando, e stava ottenendo probabilmente risultati in linea col valore della squadra.

L'esonero, l'ambiente esplosivo e Mazzarri hanno dato il colpo di grazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma assolutamente no, nessuno lo ha mai pensato…..neppure a Napoli.

Ma almeno si confidava in un campionato tipo Milan dello scorso anno, una settantina di punti e restare in scia alle prime il più possibile (il Milan a fine girone d’andata era ancora a 5 punti dalla vetta, il Napoli si trova a -20…..).

Io sono il primo a dire che il Napoli può lottare per la zona Champions.

Ti ripeto, io non avrei mandato via Garcia.

3 minuti fa, ddedo ha scritto:

Perfetto lo penso anche io.

Spalletti per un insieme di congiunzioni astrali ha fatto overperformare la (buona) squadra.

Garcia stava lavorando, e stava ottenendo probabilmente risultati in linea col valore della squadra.

L'esonero, l'ambiente esplosivo e Mazzarri hanno dato il colpo di grazia.

Perfetto, hai sintetizzato al meglio il mio pensiero, amico mio.

La tua analisi è perfetta e la condivido in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Perfetto lo penso anche io.

Spalletti per un insieme di congiunzioni astrali ha fatto overperformare la (buona) squadra.

Garcia stava lavorando, e stava ottenendo probabilmente risultati in linea col valore della squadra.

L'esonero, l'ambiente esplosivo e Mazzarri hanno dato il colpo di grazia.

I risultati di Garcia erano falsati dal calendario, morbidissimo sino all’esonero (non aveva ancora incrociato Inter, Juve e Roma; in trasferta, delle prime 10, aveva trovato solo il Bologna).

Pronti-via, Mazzarri si è trovato Atalanta/Inter/Juve/Cagliari/Roma, uscendone con 6 punti (nemmeno pochissimi, visti anche i furti con i nerazzurri), ma abbastanza per “aggiustare” verso il basso la classifica che, ripeto, era gonfiata da un calendario soft (ed era comunque un quarto posto a medie molto basse, e con distanze notevoli dalla vetta).

Una volta persi i contatti dalle prime quattro posizioni, l’ambiente-squadra si è moralmente sfaldato e, complice anche l’assenza di Osimhen, è arrivato il solo punticino contro Monza e Torino.

Ma il Napoli di Garcia era orrendo, privo di schemi, lunghissimo in campo, con elettricità tra allenatore e calciatori…..sarebbe arrivato all’implosione anch’esso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Capisco dove vuoi arrivare. Ma per me, la squadra è forte (per il livello della serie A).

Non composta da campioni.

Non da 90 punti in classifica.

Ma altamente competitiva, questo si.

Senonche’, da luglio gioca senza alcun chiaro progetto tattico, per cui è sfiduciata e spaesata perchè lo scorso anno riusciva tutto, ed ora nulla.

 

Per me l'anno scorso tutti i calciatori hanno overperformato grazie al contesto tattico e psicologico. Quest'anno stanno tutti underperformando.

 

La realtà probabilmente sta nel mezzo.

 

Kvara ad esempio i primi mesi dell'anno scorso sembrava un top player assoluto, quest'anno sembra un giocatore inferiore a uno Zaccagni... qual è la verità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheFence ha scritto:

Per me l'anno scorso tutti i calciatori hanno overperformato grazie al contesto tattico e psicologico. Quest'anno stanno tutti underperformando.

 

La realtà probabilmente sta nel mezzo.

 

Kvara ad esempio i primi mesi dell'anno scorso sembrava un top player assoluto, quest'anno sembra un giocatore inferiore a uno Zaccagni... qual è la verità?

Capita, sono annate.

 

Anche per i vari Rabiot, McKennie, Locatelli si potrebbero fare analoghe considerazioni. Vincere aiuta a vincere, fornisce convinzione nei propri mezzi, cementa un gruppo.

Nel calcio di oggi, dove le pressioni a livello psicofisico sono enormi, basta mollare il focus del 10%, per i più disparati motivi ed è la fine (se non ti chiami Mbappe o De Bruyne ovviamente).

Per tornare in topic, è ovvio che Kvara guarderà “male” un compagno di squadra che guadagna quasi 10 volte più di lui, ed è pronto ad un trasferimento verso altri lidi. Stessero lottando per lo scudetto, si sarebbe forse dato un pizzico sulla pancia prima di parlare (lui e/o il procuratore, che ne è la sua voce, sostanzialmente).

Bivaccando al nono posto, è più probabile che volino gli stracci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Capita, sono annate.

 

Anche per i vari Rabiot, McKennie, Locatelli si potrebbero fare analoghe considerazioni. Vincere aiuta a vincere, fornisce convinzione nei propri mezzi, cementa un gruppo.

Nel calcio di oggi, dove le pressioni a livello psicofisico sono enormi, basta mollare il focus del 10%, per i più disparati motivi ed è la fine (se non ti chiami Mbappe o De Bruyne ovviamente).

Per tornare in topic, è ovvio che Kvara guarderà “male” un compagno di squadra che guadagna quasi 10 volte più di lui, ed è pronto ad un trasferimento verso altri lidi. Stessero lottando per lo scudetto, si sarebbe forse dato un pizzico sulla pancia prima di parlare (lui e/o il procuratore, che ne è la sua voce, sostanzialmente).

Bivaccando al nono posto, è più probabile che volino gli stracci.

Si ma nessuno dei nostri ha mai raggiunto i livelli pazzeschi di Kvara nel primo semestre della scorsa stagione.

 

Secondo me se uno fa quelle cose non può essere solo il contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, e della ruota che è girata rispetto ad un anno fa, è sempre un piacere (ed una fonte di arricchimento) scambiare quattro “chiacchiere virtuali” in questi lidi…….👍😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo assurdo che dopo aver vinto uno scudetto, non si sia ' Adeguato" lo stipendio di Kvara,protagonista assoluto insieme ad Osimhen,

Addirittura guadagna meno di Demme, panchinaro che nn vede mai il campo, mi sembra assurda come situazione,

gestione dilettantesca di ADL nei confronti della squadra dopo aver vinto uno scudetto, poi e' normale che tutti vogliono scappare ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, SuperEagle ha scritto:

De Laurentiis pensava (e pensa) che basti copiare un assetto tattico per ottenere i medesimi risultati di Spalletti. Non ha capito quale lavoro tecnico, tattico, psicologico ci fosse dietro quella squadra (che ora non c’è più, sono rimasti solo i nomi dietro le maglie).

Il grande merito di Spalletti è stato anche quello di sfruttare l’assurdo mondiale a Dicembre per fare due preparazioni mirate, sapendo di avere pochi convocati. Una congiunzione astrale praticamente irripetibile quella accaduta l’anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il grande merito di Spalletti è stato anche quello di sfruttare l’assurdo mondiale a Dicembre per fare due preparazioni mirate, sapendo di avere pochi convocati. Una congiunzione astrale praticamente irripetibile quella accaduta l’anno scorso.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, TheFence said:

Si ma nessuno dei nostri ha mai raggiunto i livelli pazzeschi di Kvara nel primo semestre della scorsa stagione.

 

Secondo me se uno fa quelle cose non può essere solo il contesto.

Cosa pazzeschi ha fatto pure Krasic a la Juve per 6 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.