Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TillTheEnd1897

"Nuova" curva sud

Post in rilievo

Il 31/1/2024 Alle 20:03, Igor Tudor 78 ha scritto:

Come mai hanno cambiato nome I drughi? 

 

I bravi ragazzi invece esistono ancora? 

hanno una certa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Dopo il delle Alpi il nulla...

Io sono stato molte volte in curva con mio padre in quello stadio.... E penso che neanche nei migliori momenti dello Stadium la sud sia mai più stata a quei livelli. Era spaventosa, e roboante, i gradoni vibravano sotto i piedi. Bei tempi.

 

PS: in ogni caso complimenti a tutti quelli che nonostante le repressioni stanno riprovando a fare qualcosa nella Sud attuale, dove tanti, purtroppo, anziché seguire i lanciacori se ne stanno in silenzio. Tristezza.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Tra i gruppi c'è coesione, si stanno impegnando,  e vedere i vessilli dei vari gruppi storici  (anche se oggi sotto falso nome, ritorneranno più avanti ) non può che far piacere

il problema sono le poche persone che cantano

Esattamente 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 20:03, Igor Tudor 78 ha scritto:

Come mai hanno cambiato nome I drughi? 

 

I bravi ragazzi invece esistono ancora? 

Perché, come tutti gli altri gruppi, al momento non possono rimettere gli striscioni originali finché non sarà conclusa l'inchiesta 'last banner'.

 

I bravi ragazzi non ci sono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nord est ha scritto:

Perché, come tutti gli altri gruppi, al momento non possono rimettere gli striscioni originali finché non sarà conclusa l'inchiesta 'last banner'.

 

I bravi ragazzi non ci sono più.

Sui bravi ragazzi sapevo del daspo del processo, ma quest anno termina non pensavo che il gruppo era sciolto 

 

Grazie comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nord est ha scritto:

Perché, come tutti gli altri gruppi, al momento non possono rimettere gli striscioni originali finché non sarà conclusa l'inchiesta 'last banner'.

 

I bravi ragazzi non ci sono più.

Il processo intendi? Dovrebbero essere arrivati al secondo grado, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Il processo intendi? Dovrebbero essere arrivati al secondo grado, o sbaglio?

In teoria a marzo ci dovrebbero essere novità in merito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nord est ha scritto:

Io sono stato molte volte in curva con mio padre in quello stadio.... E penso che neanche nei migliori momenti dello Stadium la sud sia mai più stata a quei livelli. Era spaventosa, e roboante, i gradoni vibravano sotto i piedi. Bei tempi.

 

PS: in ogni caso complimenti a tutti quelli che nonostante le repressioni stanno riprovando a fare qualcosa nella Sud attuale, dove tanti, purtroppo, anziché seguire i lanciacori se ne stanno in silenzio. Tristezza.

non c'è dubbio... quello che ha subito il tifoso juventino dal 2006 ha lasciato cicatrici difficili da rimarginare..

molti tifosi che tornavano a casa senza voce sono stati sostituiti da clienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 20:38, TillTheEnd1897 ha scritto:

Spero di no dai.

Io sono esterno da tutte queste dinamiche, sono un "semplice" tifoso

Peccato che in quella curva non c'è assolutamente nulla di "semplice" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del nome dei gruppi o del singolo striscione, ognuno di noi ha il dovere di trasmettere la Juventus ai bambini. I nostri figli, nipoti, piccoli futuri tifosi devono conoscere l'identità Juventus e la netta differenza di livello qualitativo di storia passata e presente con il resto dei parenti nel panorama calcio. La Juventus è uno status-symbol, un tratto distintivo di un mondo esclusivo di cui è onore far parte.

Va ricordato a tutti, piccoli ma anche grandi, in ogni momento della giornata. E ovviamente, gli stessi bimbi, vanno coinvolti portandoli nel cuore del nostro tifo, che sia questo o quell'altro gruppo poco importa. Basta che sventolano i vessilli bianconeri intorno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, p@dre ha scritto:

molti tifosi che tornavano a casa senza voce sono stati sostituiti da clienti

Ecco,questo è l'unica colpa che attribuisco ad Andrea Agnelli durante la sua gestione.Sia chiaro,se è ha subito minacce ed estorsioni ha fatto bene a denunciare questi soggetti(saranno poi i 3 gradi di giudizio a chiarire chi è colpevole o innocente)però aumentare ogni anno i prezzi dell'abbonamento, soprattutto di curva(ex-settori popolari)ha fatto sì che tanti tifosi "sanguigni" abbiano rinunciato a rinnovarlo,a scapito di tifosi più benestanti ma meno interessati a fare il tifo.

Comunque togliere gli ultras dalle curve per sostituirli con i cosiddetti clienti, è l'obiettivo di ogni presidente(nel passato anche Berlusconi aveva provato a fare un tentativo del genere) perché i clienti portano soldi e tranquillità,gli ultras solo problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wonderwall84 ha scritto:

Al di là del nome dei gruppi o del singolo striscione, ognuno di noi ha il dovere di trasmettere la Juventus ai bambini. I nostri figli, nipoti, piccoli futuri tifosi devono conoscere l'identità Juventus e la netta differenza di livello qualitativo di storia passata e presente con il resto dei parenti nel panorama calcio. La Juventus è uno status-symbol, un tratto distintivo di un mondo esclusivo di cui è onore far parte.

Va ricordato a tutti, piccoli ma anche grandi, in ogni momento della giornata. E ovviamente, gli stessi bimbi, vanno coinvolti portandoli nel cuore del nostro tifo, che sia questo o quell'altro gruppo poco importa. Basta che sventolano i vessilli bianconeri intorno.

Come si suol dire.."Oltre il Novantesimo"🦓🦓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Penso che chiamarla curva è una parola grossa. Sono l'ombra di quello che erano in passato, è anche bruttino vedere la Curva Sud trasformata in una specie di tribuna con nome della città di provenienza, insomma come in nord dove c'è mezza Puglia.

Per me se non si uniscono sono belli che finiti, anziché portare il tricolore, striscione Milano/Genova/Torino sarebbe bello un Curva Sud Gaetano Scirea con un bandierone dell'ex campione bianconero che sventola vicino a quello dedicato a Vialli.

Però io parlo da esterno, magari non si può fare perché la questura non permetterebbe nemmeno l'ingresso di un unico striscione Curva Sud. 

 

17 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Penso che chiamarla curva è una parola grossa. Sono l'ombra di quello che erano in passato, è anche bruttino vedere la Curva Sud trasformata in una specie di tribuna con nome della città di provenienza, insomma come in nord dove c'è mezza Puglia.

Per me se non si uniscono sono belli che finiti, anziché portare il tricolore, striscione Milano/Genova/Torino sarebbe bello un Curva Sud Gaetano Scirea, con un bandierone dell'ex campione bianconero che sventola vicino a quello dedicato a Vialli.

Però io parlo da esterno, magari non si può fare perché la questura non permetterebbe nemmeno l'ingresso di un unico striscione Curva Sud. 

e quindi secondo te è brutto vedere  mezza curva composta da pugliesi?

vorrei capire questo concetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

 

e quindi secondo te è brutto vedere  mezza curva composta da pugliesi?

vorrei capire questo concetto...

Per me è brutto vedere una curva con nomi di città e paesi, per quello ci sarebbero le tribune come puoi vedere in ogni stadio d'Italia e anche di fuori.

Poi comunque quelli della prima fila in nord che si affrettano ad alzare lo stendardo,  quando certi che le telecamere li stanno inquadrando, per far vedere il nome del paesello, sono abbastanza ridicoli si, infatti sono lo zimbello del web.

Comunque è chiaro che a me della provenienza non frega una ceppa, la nord non è più una curva da quando esiste lo Stadium, è una tribuna. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nord est ha scritto:

Io sono stato molte volte in curva con mio padre in quello stadio.... E penso che neanche nei migliori momenti dello Stadium la sud sia mai più stata a quei livelli. Era spaventosa, e roboante, i gradoni vibravano sotto i piedi. Bei tempi.

 

PS: in ogni caso complimenti a tutti quelli che nonostante le repressioni stanno riprovando a fare qualcosa nella Sud attuale, dove tanti, purtroppo, anziché seguire i lanciacori se ne stanno in silenzio. Tristezza.

Anch'io lo ricordo con molta nostalgia per il senso di libertà, poi per i prezzi popolari e la grande possibilità di scelta posti, anche all'ultimo minuto.

Ultima partita mia al delle Alpi non ricordo l'anno fu contro l'atalanta con scudetto già vinto e gol i trezeguet...fini con invasione di campo, riuscii pure io a scendere e a prendere un pezzo di manto erboso....che ricordi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 12r56 ha scritto:

 

e quindi secondo te è brutto vedere  mezza curva composta da pugliesi?

vorrei capire questo concetto...

Alcuni di loro sono presi in giro in tutta Italia per come espongono le loro pezze. Incredibile non se ne rendano conto… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco, alcuni di loro...

a me faceva strano( ridere o piangere scegliete voi) molto piu quello spicchio di sedie "vuote" sul lato destro della curva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 12r56 ha scritto:

ah ecco, alcuni di loro...

a me faceva strano( ridere o piangere scegliete voi) molto piu quello spicchio di sedie "vuote" sul lato destro della curva....

se rispondi a qualcuno devi "quotare", sennò non si capisce nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2024 Alle 14:51, vecchio cuore bianconero ha scritto:

peccato per il nucleo se non ricordo male quando andavo io in curva ai tempi erano ragazzi veneti ed erano sotto al primo in sud al delle alpi

io sono andato con loro in finale di champions a monaco ma per me erano di milano .

Il 1/2/2024 Alle 15:14, Pip77 ha scritto:

Ex Area Bianconera...

esattamente

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.