Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Thiago Motta e Conte si giocano la Juventus, i due tecnici in pole per il dopo Allegri"

Post in rilievo

Il 10/4/2024 Alle 08:42, Peppe9204 ha scritto:

Conte ci vuole .Thiago Motta è un terno al lotto e non sia mai che floppa poi.Manc e can😂

Cioè un tecnico che porta il bologna al quarto posto è un terno al lotto?

E Lippi che veniva da un sesto posto con il Napoli che era, un sei al superenalotto?

E considero Marcello Lippi di gran lunga il miglior allenatore che la JUventus abbia mai avuto!

Anche Trapattoni quando fu preso da Boniperti era una scommessa, aveva fatto alcune partite sulla panchina del Milan chiamato dalla Primavera..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, spiderman ha scritto:

il problema di conte è che la sua fama lo precede. E' andato via in malo modo da tutte le squadre che ha allenato

Chi lo prende sa che avrà una bella gatta da pelare

Qui si fa presto a dire aziendalista o non aziendalista, ma vorrei vedere se uno di quelli che lo vuole, se dovesse essere lui a tirare fuori la grana, sarebbe disposto a correre un rischio del genere

Se è vero l’interesse posso capirlo de lamentis perché dopo aver cambiato 3 allenatori in un anno credo che voglia andare sul sicuro .Quello che verrà dopo si vedrà 

2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Cioè un tecnico che porta il bologna al quarto posto è un terno al lotto?

E Lippi che veniva da un sesto posto con il Napoli che era, un sei al superenalotto?

E considero Marcello Lippi di gran lunga il miglior allenatore che la JUventus abbia mai avuto!

Anche Trapattoni quando fu preso da Boniperti era una scommessa, aveva fatto alcune partite sulla panchina del Milan chiamato dalla Primavera..

 

Anche del neri è arrivato quarto con la Samp.Lippi ok ma queste cose accadono una volta ogni 20 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Perché ritengo Conte il top

Come allenatore è bravo, nessuno lo discute,ma ha forti limiti caratteriali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Come allenatore è bravo, nessuno lo discute,ma ha forti limiti caratteriali.

Boh io lo prenderei poi si vede 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/4/2024 Alle 08:47, Peppe9204 ha scritto:

Di allenatori buoni ne escono 1-2 ogni vent anni in Italia .Spero che questa moda di thisgo Motta non si riveli un flop.Se prendevamo Conte invece di Sarri l inda lo scudetto lo vinceva tra 20 anni credo 

Nelle intenzioni di Nedved e Paratici c'era quella di prendere Conte, ma ci si mise di mezzo Andrea Agnelli, che poi boicottò pure Sarri, perchè non vedeva l'ora di riprendersi l'amichetto Macse..

Sarri con i giocatori contro e con la società che lo aveva abbandonato ti ha vinto lo scudetto..

Non mi sembra che Tudor dopo Sarri stia facendo sfracelli alla Lazio..

Ci fossimo tenuti Sarri a quest'ora staremmo meglio..

6 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Se è vero l’interesse posso capirlo de lamentis perché dopo aver cambiato 3 allenatori in un anno credo che voglia andare sul sicuro .Quello che verrà dopo si vedrà 

Anche del neri è arrivato quarto con la Samp.Lippi ok ma queste cose accadono una volta ogni 20 anni 

Del Neri non è scarso come allenatore, solo che dovendo ricostruire la squadra da zero, Marotta gli prese pure un sacco di pippe..

diciamoci la verità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nelle intenzioni di Nedved e Paratici c'era quella di prendere Conte, ma ci si mise di mezzo Andrea Agnelli, che poi boicottò pure Sarri, perchè non vedeva l'ora di riprendersi l'amichetto Macse..

Sarri con i giocatori contro e con la società che lo aveva abbandonato ti ha vinto lo scudetto..

Non mi sembra che Tudor dopo Sarri stia facendo sfracelli alla Lazio..

Ci fossimo tenuti Sarri a quest'ora staremmo meglio..

Ma si però non capisco se Sarri litigo’ con agnelli o i giocatori e non sappiamo cosa c’era dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Ma si però non capisco se Sarri litigo’ con agnelli o i giocatori e non sappiamo cosa c’era dietro 

Sarri voleva imporre allenamenti sul ritmo partita e le doppie sedute, cosa su cui alla Juventus non erano abituati..

Perchè venivano da anni di Allegri che in realtà non allena una beneamata ceppa.

Sarri a quel punto chiese aiuto alla società, che gli chiuse le porte in faccia per volere di Andrea Agnelli..

Vai a vedere gli allenamenti sul ritmo partita che fa Gasperini all'Aalanta, altro che lo squallido torello di stampo allegriano..

Corrono due ore come pazzi e se li danno di santa ragione..

LIverpool 0- Atalanta 3...

e noi con il Vate andiamo a perdere con il Maccabì Haifa, roba da vergognarsi per cento anni..

E Agnellii va in televisione e dice che tutti devono vergognarsi comprese le segretarie, però non dice che il primo a farlo doveva esseere proprio lo strapagato tecnico.

In pochi anni ha distrutto la Juventus.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sarri voleva imporre allenamenti sul ritmo partita e le doppie sedute, cosa su cui alla Juventus non erano abituati..

Perchè venivano da anni di Allegri che in realtà non allena una beneamata ceppa.

Sarri a quel punto chiese aiuto alla società, che gli chiuse le porte in faccia per volere di Andrea Agnelli..

Vai a vedere gli allenamenti sul ritmo partita che fa Gasperini all'Aalanta, altro che lo squallido torello di stampo allegriano..

Corrono due ore come pazzi e se li danno di santa ragione..

Ma infatti agnelli ha fatto solo guai negli ultimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Ma infatti agnelli ha fatto solo guai negli ultimi anni 

Marotta arriva prima di Agnelli e viene scelto da Elkann, guarda caso Agnelli lo fa fuori..

Da lì inizia il declino ed i nostri guai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nelle intenzioni di Nedved e Paratici c'era quella di prendere Conte, ma ci si mise di mezzo Andrea Agnelli, che poi boicottò pure Sarri, perchè non vedeva l'ora di riprendersi l'amichetto Macse..

Sarri con i giocatori contro e con la società che lo aveva abbandonato ti ha vinto lo scudetto..

Non mi sembra che Tudor dopo Sarri stia facendo sfracelli alla Lazio..

Ci fossimo tenuti Sarri a quest'ora staremmo meglio..

Del Neri non è scarso come allenatore, solo che dovendo ricostruire la squadra da zero, Marotta gli prese pure un sacco di pippe..

diciamoci la verità..

Non lo so andrei un po’ cauto su Motta ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Conte è bravissimo nel ricostruire una squadra allo sbando, ma ha i suoi limiti caratteriali.

Ma tanto non verrà, discussione inutile..

Lo voleva Calvo, seondo me  anche per fare un dispetto ad _Andrea Agnelli per le note vicende, ma poi lo stesso Calvo ha ingaggiato Giuntoli ed è stato estromesso dalla gestione della prima squadra..

Per me al 90% arriva Thiago Motta, il 10% me lo riservo per una sorpresa, che non potrebbe essere Conte, ma solo perchè quando si fa con largo anticipo un nome poi chissà perchè questo nome viene bruciato..

Ma è chiaro che siccome si inizia già a marzo a programmare la stagione successiva, Giuntoli un tecnico lo ha già ingaggiato.

E Thiago Motta è pure a scadenza di contratto.

Il paradosso che nei tre anni successivi Allegri non è mai arrivato a fare i punti di PIrlo..

io spero in una terza via, motta è una scommessa enorme e forse non è il momento adatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

io spero in una terza via, motta è una scommessa enorme e forse non è il momento adatto

Concordo.Non per essere pessimista ma in passato ne abbiamo diversi esempi di allenatori che l anno prima avevano fatte cose buonissime e poi si sono persi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non si può prendere gasperini?

diamogli quello che vuole e facciamogli un contratto di 3 anni e almeno vediamo qualcosa di decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Peppe9204 ha scritto:

Ma si però non capisco se Sarri litigo’ con agnelli o i giocatori e non sappiamo cosa c’era dietro 

Più o meno qualcosa è trapelata. Chiellini in un'intervista espresse, come sua consuetudine, rispetto per Sarri però aggiunse che capita di non prendersi fra giocatori e allenatore (non ricordo esattamente le parole ma il concetto era questo). Inoltre, alla festa scudetto solo Cuadrado sembrò avere un minimo di empatia con l'allenatore.

 

D'altra parte Sarri ha più volte detto che i giocatori non erano abituati al tipo di lavoro che lui chiedeva. Ha ricordato che lui voleva fare 2 allenamenti al giorno ma che una delegazione formata dai capitani Buffon e Chiellini gli manifestò la volontà della squadra di continuare come prima, cioè un solo allenamento al giorno. Inoltre ha aggiunto che a un certo punto lui e i suoi collaboratori si riunirono per decidere se era il caso di continuare sulla strada originale (ed essere cacciati) oppure adattarsi alle esigenze/richieste della squadra e vincere lo scudetto. Alla fine decisero di venire incontro alla squadra.

 

Sarri ha sicuramente delle spigolosità caratteriali, ma che l'ultima Juve si fosse imborghesita è un dato di fatto. E la pausa per il covid diede il colpo di grazie. Non so in quei mesi di stop quanti giocatori della Juve continuarono a seguire un minimo programma di tenuta atletica. Fatto sta che al rientro dalla pausa eravamo una formazione che non si reggeva in piedi.

 

Personalmente credo che fra Agnelli e Sarri nella sostanza non vi fosse nessun tipo di rapporto particolare, troppo diversi. E tutto sommato non penso che questo fosse un problema, dato che non c'è alcuna ragione per cui un allenatore debba essere amico del presidente per ottenere risultati. Quindi escludo litigi o astio da una parte o dall'altra. E che alla fine Agnelli per decidere se continuare o meno abbia sentito, direttamente o indirettamente, anche il parere dei giocatori più rappresentativi della rosa. Il risultato infatti è stato Pirlo, cioè un amichetto dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Più o meno qualcosa è trapelata. Chiellini in un'intervista espresse, come sua consuetudine, rispetto per Sarri però aggiunse che capita di non prendersi fra giocatori e allenatore (non ricordo esattamente le parole ma il concetto era questo). Inoltre, alla festa scudetto solo Cuadrado sembrò avere un minimo di empatia con l'allenatore.

 

D'altra parte Sarri ha più volte detto che i giocatori non erano abituati al tipo di lavoro che lui chiedeva. Ha ricordato che lui voleva fare 2 allenamenti al giorno ma che una delegazione formata dai capitani Buffon e Chiellini gli manifestò la volontà della squadra di continuare come prima, cioè un solo allenamento al giorno. Inoltre ha aggiunto che a un certo punto lui e i suoi collaboratori si riunirono per decidere se era il caso di continuare sulla strada originale (ed essere cacciati) oppure adattarsi alle esigenze/richieste della squadra e vincere lo scudetto. Alla fine decisero di venire incontro alla squadra.

 

Sarri ha sicuramente delle spigolosità caratteriali, ma che l'ultima Juve si fosse imborghesita è un dato di fatto. E la pausa per il covid diede il colpo di grazie. Non so in quei mesi di stop quanti giocatori della Juve continuarono a seguire un minimo programma di tenuta atletica. Fatto sta che al rientro dalla pausa eravamo una formazione che non si reggeva in piedi.

 

Personalmente credo che fra Agnelli e Sarri nella sostanza non vi fosse nessun tipo di rapporto particolare, troppo diversi. E tutto sommato non penso che questo fosse un problema, dato che non c'è alcuna ragione per cui un allenatore debba essere amico del presidente per ottenere risultati. Quindi escludo litigi o astio da una parte o dall'altra. E che alla fine Agnelli per decidere se continuare o meno abbia sentito, direttamente o indirettamente, anche il parere dei giocatori più rappresentativi della rosa. Il risultato infatti è stato Pirlo, cioè un amichetto dei giocatori.

Si diciamo che lo spogliatoio era spaccato in due gruppi secondo me .Come hai detto tu da un parte c’erano cuadrado anche dybala sembrava che andasse d accordo con Sarri così come Alex Sandro diciamo il gruppo dei sudamericani stava con Sarri mentre Chiellini Buffon Bonucci contro.Però non capisco l avvallamento di agnelli forse anche lui troppo amico dei giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Si diciamo che lo spogliatoio era spaccato in due gruppi secondo me .Come hai detto tu da un parte c’erano cuadrado anche dybala sembrava che andasse d accordo con Sarri così come Alex Sandro diciamo il gruppo dei sudamericani stava con Sarri mentre Chiellini Buffon Bonucci contro.Però non capisco l avvallamento di agnelli forse anche lui troppo amico dei giocatori 

Probabile. In generale, penso che non sia stato Agnelli a scegliere Sarri ma che avvallò una decisione / consiglio altrui (ora non ricordo: lo voleva Nedved o Paratici?). L'anno prima si era usciti nei quarti di Champions in modo molto deludente: dopo l'impresa con l'Atletico, con un Ronaldo in più, sembrava veramente tutto possibile. In quel momento di delusione, immagino che i consiglieri di Agnelli abbiano avuto gioco facile nel convincerlo a cambiare. Anche perché non penso che Ronaldo fosse entusiasta di Allegri. Ma che secondo me Agnelli avrebbe tenuto. Quindi Sarri non era fin dall'inizio una scelta di cui Agnelli fosse molto convinto. Poi che Buffon e Chiellini avessero con Agnelli un ottimo rapporto, forse anche un'amicizia, è cosa risaputa. Quindi la loro opinione già di per sé aveva un grosso peso, in quel caso probabilmente sfondò una porta aperta.

 

Io comunque sono convinto che, se lite ci fu, questa è stata fra Sarri e alcuni giocatori della vecchia guardia e ciò abbia determinato il suo destino. E secondo me questa lite non dovrebbe essere avvenuta temporalmente molto dopo la famosa frase "ma io come ho fatto a perdere lo scudetto contro giocatori come voi?" (che non ricordo quando sembrerebbe che Sarri la disse).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sarri voleva imporre allenamenti sul ritmo partita e le doppie sedute, cosa su cui alla Juventus non erano abituati..

Perchè venivano da anni di Allegri che in realtà non allena una beneamata ceppa.

Sarri a quel punto chiese aiuto alla società, che gli chiuse le porte in faccia per volere di Andrea Agnelli..

Vai a vedere gli allenamenti sul ritmo partita che fa Gasperini all'Aalanta, altro che lo squallido torello di stampo allegriano..

Corrono due ore come pazzi e se li danno di santa ragione..

LIverpool 0- Atalanta 3...

e noi con il Vate andiamo a perdere con il Maccabì Haifa, roba da vergognarsi per cento anni..

E Agnellii va in televisione e dice che tutti devono vergognarsi comprese le segretarie, però non dice che il primo a farlo doveva esseere proprio lo strapagato tecnico.

In pochi anni ha distrutto la Juventus.

Sono d'accordo su quasi tutto. L'unica cosa su cui dissento è "altro che lo squallido torello di stampo allegriano".

Temo purtroppo che ormai non si faccia più nemmeno quello ma solo gare di tiri a piedi scalzi nella porta ridotta e pallacanestro con la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Cioè un tecnico che porta il bologna al quarto posto è un terno al lotto?

E Lippi che veniva da un sesto posto con il Napoli che era, un sei al superenalotto?

E considero Marcello Lippi di gran lunga il miglior allenatore che la JUventus abbia mai avuto!

Anche Trapattoni quando fu preso da Boniperti era una scommessa, aveva fatto alcune partite sulla panchina del Milan chiamato dalla Primavera..

 

Si ma dietro al Trap e a Lippi c'era una società forte e strutturata. Adesso il rischio di bruciare un allenatore giovane è altissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Infatti l'anno successivo abbiamo sfiorato il treble....

 

E evidentemente non gli viene concesso ovunque si trova,  visto che casualmente dopo due anni prende e se ne va

Guarda, se “prende e se ne va” dopo aver vinto titoli e averci dato le basi per vincere ancora per altri 2/3 anni sarebbe il massimo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Probabile. In generale, penso che non sia stato Agnelli a scegliere Sarri ma che avvallò una decisione / consiglio altrui (ora non ricordo: lo voleva Nedved o Paratici?). L'anno prima si era usciti nei quarti di Champions in modo molto deludente: dopo l'impresa con l'Atletico, con un Ronaldo in più, sembrava veramente tutto possibile. In quel momento di delusione, immagino che i consiglieri di Agnelli abbiano avuto gioco facile nel convincerlo a cambiare. Anche perché non penso che Ronaldo fosse entusiasta di Allegri. Ma che secondo me Agnelli avrebbe tenuto. Quindi Sarri non era fin dall'inizio una scelta di cui Agnelli fosse molto convinto. Poi che Buffon e Chiellini avessero con Agnelli un ottimo rapporto, forse anche un'amicizia, è cosa risaputa. Quindi la loro opinione già di per sé aveva un grosso peso, in quel caso probabilmente sfondò una porta aperta.

 

Io comunque sono convinto che, se lite ci fu, questa è stata fra Sarri e alcuni giocatori della vecchia guardia e ciò abbia determinato il suo destino. E secondo me questa lite non dovrebbe essere avvenuta temporalmente molto dopo la famosa frase "ma io come ho fatto a perdere lo scudetto contro giocatori come voi?" (che non ricordo quando sembrerebbe che Sarri la disse).

La disse nel precampionato se non erro😅

8 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Guarda, se “prende e se ne va” dopo aver vinto titoli e averci dato le basi per vincere ancora per altri 2/3 anni sarebbe il massimo! 

Ormai non ci credo più 😩.Credo arriva thiago Motta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.