Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J-1987

Utenti
  • Content count

    2,602
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

J-1987 last won the day on January 11

J-1987 had the most liked content!

Community Reputation

3,893 Guru

2 Followers

About J-1987

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,059 profile views
  1. Ogni tanto qui dentro ci si dimentica che i veri tifosi della Juventus stanno in dirigenza, non in Exor.
  2. Il mio commento era ironico. C'è almeno un articolo alla settimana negli ultimi 2-3 anni dal titolo: "Cosa rischia la Juve?". Ormai i media sportivi sono diventati una parodia di sé stessi.
  3. Ma come, non sai "cosa rischia la Juventus?" Si vede che non li leggi proprio i giornali
  4. Fossi in te mi farei regalare l'authentic dalla moglie e la tifoso dall'amante.
  5. J-1987

    16 Maggio 1982: seconda stella

    Abbiamo messo la seconda stella quarant'anni prima delle milanesi, che ancora non l'hanno messa (a meno che il milan non si suicidi, e pur sempre contando scudetti che non hanno mai vinto) e non si sa quando e se la metteranno. Si paga anche per entrare o basta avere i denti da castoro?
  6. Il motivo per cui il nostro centrocampo è così è anche perché Pogba ha preferito i soldi per andare sostanzialmente a rovinarsi la carriera a Manchester, passando da essere il miglior centrocampista del mondo ad un giocatore forte/normale. Ora tornerebbe volentieri, ma solo perché la sua nave sta affondando (parafrasando il grande Muhammad Ali). A noi serve un Pogba, ma nel senso di un giocatore giovane, con fame e qualità sia fisiche che tecniche. La strategia dei cavalli di ritorno è bella che fallita e sta cominciando a stancare. Servono idee e facce nuove
  7. Avrebbe senso soltanto a zero, e con uno stipendio sostenibile (non oltre i 7).
  8. Questa cosa dei cavalli di ritorno sta cominciando a stancare. Anche Pogba che fa avanti e indietro tra Manchester e Torino... Poi per carità, se guardiamo al nostro centrocampo farebbe comodo anche lui
  9. J-1987

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    Non condivido il voto che dai all'annata bianconera ma la tua analisi è lucida e puntuale. Difficile per me vedere il bicchiere mezzo pieno, da dovunque la si guardi si vedono pecche ed equivoci: troppi giocatori strapagati che non hanno personalità/qualità per incidere (e per riflesso un monte ingaggi sproporzionato rispetto al valore reale); involuzione generalizzata della rosa (De Ligt e Vlahovic viene difficile credere siano ambiti da tutta Europa); mancanza totale di leader nello spogliatoio, e di un capitano (Chiellini e Dybala il prossimo anno non ci saranno); calcio sempre troppo rinunciatario. Le poche volte che si è costretti a riversarsi all'attacco si viene immediatamente puniti, vedi il goal del 2-4; squadra che appare disorganizzata e senza schemi, che non riesce nemmeno ad imbastire un pressing corale e che viene schiacciata sempre e comunque da qualsiasi realtà, grande o piccola che sia; evidente incapacità a chiudere le partite, che porta a forcing finali che potrebbero e dovrebbero essere evitati; emergenza infortuni continua, statisticamente fuori controllo ormai; società ancora non in grado di comunicare in maniera adeguata ed efficace, con un presidente che parla si e no una volta l'anno, e se lo fa è per sottolineare quanto tiene ai prescritti; troppe voci fuori dal coro e destabilizzanti che provengono dall'interno (procuratori, fidanzate, mogli e sorelle, ecc.): al fuoco dall'esterno ci abbiamo fatto il callo, ma al fuoco amico non eravamo mai stati abituati; Se poi buttiamo nel calderone tutto quello che ci è stato lanciato contro in questi 12 mesi, dallo strascico del caso Suarez alle plusvalenze fittizie, passando per SuperLega, bilanci gonfiati ed i continui attacchi mediatici ricevuti da ogni lato, il quadro di quest'anno è davvero desolante. Con queste premesse è difficile credere che si sia gettato qualcosa di buono per l'anno a venire.
  10. J-1987

    Vogliamo passare per fessi? La misura è colma

    La differenza la fanno i media schierati. Qui ce la raccontiamo tra di noi, negli altri casi viene tutto alimentato mediaticamente, carta igienica rosa in testa
  11. Assurdo. Per molto meno è stato dato un rigore.
  12. Sono trent'anni che ci martellano con i furti, ci mancherebbe anche non possiamo incazzarci per una partita completamente falsata da parte della terna + VAR. Sono errori in buonafede? Allora bisogna migliorare l'uso del VAR per limitare che accadano.
  13. Lui infatti dice proprio che il VAR usato in questo modo è uno strumento monco, perché se potesse correggere una decisione sbagliata degli arbitri limiterebbe enormemente gli errori. Errare è umano, ma è proprio per questo che è stata inserita la tecnologia. Usata in questo modo però è del tutto inutile, in paese come l'Italia dove la cultura del sospetto viene alimentata direttamente dai media.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.