Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri a Dazn: "Brutto primo tempo poi troppa frenesia nel cercare il tiro invece di passarla"

Post in rilievo

2 ore fa, Nini90 ha scritto:

Penso proprio che non gli vada bene, infatti ho paura di un periodo negativo e di ulteriore taglio dei costi fissi per noi, ma per questo non riesco a guardare male questa stagione, la qualificazione CL era necessaria ad ogni costo ed abbiamo avuto contro chiunque in ogni ambito. Ma il tuo concetto è corretto.

 

Sul secondo esempio hai ragione pure, devi considerare però che il calcio è una religione e loro sanno che comunque una grande fetta di persone si presenterà e si abbonerà sempre, quindi se hanno bisogno di tirare la cinghia ancora per un po' lo faranno e in una situazione del genere devi prendere i "risultatisti". 

 

Per cambiare stile di gioco devi spendere e già solo per koopmeiners e calafiori ti partirebbero 80 milioni. Bisogna sperare in un mercato come quello del primo anno di conte.

Siete meravigliosi amici trolloni ❤️

Trollini?  Che l'Allegri-bis sia il peggior allenatore della storia della Juventus è un'assoluta ed oggettiva Verità.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come interpretare quel "la squadra deve migliorare" pronunciata a maggio inoltrato.  O è una presa per i fondelli, oppure sa di dannazione eterna per il tifoso juventino (alias rinnovo contrattuale per altri 10 anni!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ma non credo, altrimenti la rosa dell'atalanta non costerebbe meno della nostra, così come quella del bologna.

Gli strumenti la Juve li ha (siamo pur sempre il primo fatturato in Italia), è che li gestisce male. Quindi la mia domanda è: Com'è possibile che squadre che spendono meno di noi, con gente che ha meno esperienza, fa delle stagioni più soddisfacenti delle nostre?

La risposta la so, è che noi abbiamo speso male i nostri soldi o sono state fatte valutazione e scelte sbagliate. 

Però, il fatturato resta, e domani quei soldi li puoi spendere. Quindi, anche con un taglio dei costi, puoi permetterti di avere il monte-ingaggi più alto della serie A, e questo ti basta per NON mettere in dubbio la qualificazione in CL.

 

è come pensare che la Ferrari arrivi sesta nella classifica costruttori quando hai appunto una Ferrari. Deve andarti tutto male per arrivare almeno terzo/quarto a fine anno.

 

Ergo, per me, Allegri ha centrato il minimo indispendabile, ma sono sicuro che senza allenatore peggio non si poteva fare.

 

Lo poteva fare Zaccheroni, che aveva la possibilità di spendere meno dell'inter e del milan, ma non la Juve che cerca vlahovic e lo paga 80 mln, o locatelli 40...

Costano meno perché comunque possono permettersi di fare annate un po' a vuoto, possono permettersi di crescerli e aspettarli e possono sperimentare. Poi è un dato abbastanza di fatto che se si presentano Monza, Atalanta e Juventus alla finestra del venditore, i prezzi saranno diversi. Comunque ha iniziato a spendere anche l'Atalanta per mantenere il livello.

 

Abbiamo tutti gli strumenti, purtroppo come hai detto te abbiamo buttato mel water oltre 300 milioni di cartellini e questo ci ha fatto perdere il predominio e comunque dopo lo scorso anno ci siamo dovuti regolare un po'.

 

Speriamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Trollini?  Che l'Allegri-bis sia il peggior allenatore della storia della Juventus è un'assoluta ed oggettiva Verità.

È una tua idea, sicuramente da condividere ma non assolutamente oggettiva, in quanto è oggettivo che ci siano altri allenatori che hanno fatto meno punti di lui, poi possiamo dire, la fortuna, i giocatori, la voglia, la furbizia, la stupidità ecc ecc bla, bla, bla ma queste sono solo cose soggettive, purtroppo è un male moderno credere che la propria opinione sia una verità oggettiva solo perché ci piace ed è logica e magari anche condivisa da tantissime persone, però invece rimane solo una opinione, ogni parola ha il suo senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Trollini?  Che l'Allegri-bis sia il peggior allenatore della storia della Juventus è un'assoluta ed oggettiva Verità.

Beh oddio Maifredi,delneri Ferrara a podio ci vanno sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

La dicotomia tra risultati = gioco penoso e pochi risultati = gioco bello non è così ampia.

Anzi secondo me non dovrebbe esistere affatto!

 

Io sono il primo a riconoscere che Allegri fu, al momento di sostituire Conte, anche un valore aggiunto a una squadra già di per sé estremamente competitiva.

Però negli anni il tecnico livornese ha finito per radicalizzarsi su alcuni principi teorici, forse soltanto per rendersi unico e distinguibile nel panorama mediatico. E, come spesso accade a chi si trova a gestire molto potere e molta fama, ha finito per erigere un monumento alle proprie idee diventandone  schiavo.

 

Ma c'è una cosa che mi dà parecchio fastidio in generale, che si è infiltrata in molti tifosi bianconeri, e che probabilmente è figlia di queste idee che sono state portate a livello di assiomi.

Cioè la convinzione manichea che giocare "bene" (e con "bene" si intende una squadra propositiva, che corre e pressa, che cerca la riconquista avanzata e simili principi tattici) significhi necessariamente non ottenere vittorie o il conseguimento di determinati risultati. Oppure che per praticare questo tipo di gioco ed essere vincenti serva per forza un dream team. Lo storico paladino di questo dogma fu Gianni Brera, che reputava il Catenaccio il miglior vestito tattico per le caratteristiche dei calciatori italiani.

 

La storia del gioco del calcio, invece, è piena di esempi di squadre che hanno saputo coniugare benissimo gioco spettacolare e risultati, anche a discapito di avversari zeppi di figurine male allenate. Così come di esempi contrari. Non esiste un unico modo di conseguire i propri obiettivi. Né un unico modo di intendere l'estetica del calcio.

 

Del resto, se l'attuale Juventus è piena di brocchi, a maggior ragione il suo tecnico è (lautamente) stipendiato per compensare le carenze tecniche con l'organizzazione di gioco.

Se invece l'allenatore deve soltanto non far danni, oppure il suo apporto non conta, conta poco, conta al 25% o chissà, non è certamente il lavoro del mister labronico a determinare la classifica; ergo non serve svenarsi per il suo salario e in panchina può sedersi chiunque.

 

Colui che dovesse prendere in mano il timone della Juventus nel futuro sarà soprattutto chiamato a estirpare una mentalità dogmatica e, a mio parere, del tutto erronea.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2024 Alle 18:39, Nicola73 ha scritto:

Beh oddio Maifredi,delneri Ferrara a podio ci vanno sicuro 

Un anno fallimentare non è paragonabile a tre anni fallimentari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.