Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

52 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Cambiaghi per caratteristiche verrebbe a sostituire Vangsgaard, non ha nulla a che vedere con Cantore. Per sostituire quest'ultima bisogna fare un lavoro importante (proprio come è stato già fatto su di lei) e valorizzare Beccari, che in quanto a talento ha pure un potenziale n volte maggiore...

Assolutamente d’accordo con quanto scrivi, ovviamente.

Spero che la notizia della Cambiaghi sia infondata (una giocatrice del tutto sopravvalutata e che non mi piace per nulla) e francamente io terrei la Vangsgaard anche se comprendo che vogliano incassare dalla sua cessione, dal momento che per prenderla non pagarono nulla (se non ricordo male rientró nell’operazione della cessione della Echegini), anche se questi discorsi mi fanno tristezza viste le cifre ridicole che girano nel femminile.

Se vogliamo fare una bella champions la Vangsgaard va tenuta, ma quale Cambiaghi.

Io lascerei tutto così e richiamerei la Bragonzi.

Per sostituire la Cantore occorre guardare all’estero e, dal momento che sento favoleggiare di 300.000 €, con quella cifra si può puntare in alto (se la cifra è vera).

Parlare di Cambiaghi vuol dire avere le idee confuse già a maggio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Cambiaghi piace e pure un botto. Il problema è che vuoi sostituire Vangsgaard perché segna poco e prende un’altra che è tutt’altro che una goleador? Penso che il suo record in una stagione sia 7 gol (a parte una trentina di gol in B una decina di anni fa mi pare). 
Oltre al fatto che lei in attacco ricopre tutti i ruoli: esterno (a Parma fece un’ottima stagione giocando ala nel 433), prima punta e seconda punta, mi sembra più la sostituta di Cantore.

Piuttosto io butterei un centello su Marie Preus; ho visto un po’ di partite dell’Europeo Under 17 e mi sembra un 9 completo e potenzialmente una top assoluta. Visto che Braghin si lamenta sempre che non può competere con i club top spender, magari potrebbe cercare di anticipare … 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Cambiaghi per caratteristiche verrebbe a sostituire Vangsgaard, non ha nulla a che vedere con Cantore. Per sostituire quest'ultima bisogna fare un lavoro importante (proprio come è stato già fatto su di lei) e valorizzare Beccari, che in quanto a talento ha pure un potenziale n volte maggiore...

pensi (non ho competenze per un giudizio ma ho visto spesso al Cantore) che la Beccari sia addirittura più talentuosa della Cantore????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2025 Alle 17:22, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Io lascerei tutto così e richiamerei la Bragonzi.

cioè CZA, tutto bene? Ti senti bene? 

Io ti veicolo come la punta di diamante del JWF e tu mi scivoli su Bragonzi? Detta così è irricevibile.  :statbuon:

Dalla regia mi dicono di chiederti: non è che ti hanno messo in mezzo a fare il padrino in qualche comunione o cresima e ti hanno fatto ubriacare? :siciao:

19 ore fa, and92juve ha scritto:

...A me Cambiaghi piace e pure un botto...
Piuttosto io butterei un centello su Marie Preus; ho visto un po’ di partite dell’Europeo Under 17 e mi sembra un 9 completo e potenzialmente una top assoluta. Visto che Braghin si lamenta sempre che non può competere con i club top spender, magari potrebbe cercare di anticipare … 

oh, finalmente qualcuno che lo dice. Cambiaghi piace parecchio pure a me. Preus invece temo sia già andata. Comunque l'irreprensibile Munno ci fa sapere che Braghin pare abbia puntato Rona Krasniqi già da novembre, svedese, classe 2009.

Bisogna arrangiarsi. :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaghi ha un altro anno di contratto con le prescritte, che è risaputo non faranno concessioni se ci siamo di mezzo noi (gira voce che per lasciarla partire vorrebbero in cambio una tra Vangsgaard, Beccari e Lenzini, quando si dice la faccia come il... .ghgh). Più facile che vada alla Roma, dato che sono interessate a Giacinti, che le giallorosse non avrebbero problemi a sbolognare. Detto questo, a me un suo arrivo non dispiacerebbe affatto (come ho già detto, un altro attaccante ci vorrebbe a prescindere dalla partenza di Cantore). Con Soncin è cresciuta parecchio, tanto da guadagnarsi la titolarità in nazionale, può giocare ovunque in attacco, sia al centro che sugli esterni, atleticamente è una che si fa rispettare ed è anche brava di testa (dote in cui nessuna delle nostre attaccanti, tolta Girelli, eccelle, nemmeno Vangsgaard che pure è alta e ha un fisico imponente). Certo, non è una bomber da 20 gol a stagione, ma in questa Juve ci può stare tranquillamente.

1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Credo che il nostro amico abbia fatto questo discorso per una questione di liste, perché Bragonzi proviene dal nostro settore giovanile ed è ancora di nostra proprietà. Sarebbe grottesco (usando parole sue ) se un esperto come lui la preferisse a Cambiaghi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nima87 ha scritto:

Sarebbe grottesco (usando parole sue ) se un esperto come lui la preferisse a Cambiaghi .ghgh

ah be', allora mi tranquillizzo. Hai visto mai .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

27 maggio 

Si sta sempre più delineando il futuro di Agnese Bonfantini. 

Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, la Fiorentina è sempre più intenzionata ad attivare il diritto di riscatto in suo possesso con la Juventus che questa volta non sembra esser intenzionata ad esercitare il controriscatto come un anno fa.

La calciatrice viaggia verso la permanenza definitiva a Firenze, l'indiscrezione potrebbe trovare la definitiva conferma tra una decina di giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 16:20, Leonardo. ha scritto:

Io ti veicolo come la punta di diamante del JWF e tu mi scivoli su Bragonzi? Detta così è irricevibile.  :statbuon:

Dalla regia mi dicono di chiederti: non è che ti hanno messo in mezzo a fare il padrino in qualche comunione o cresima e ti hanno fatto ubriacare? :siciao:

oh, finalmente qualcuno che lo dice. Cambiaghi piace parecchio pure a me. Preus invece temo sia già andata. Comunque l'irreprensibile Munno ci fa sapere che Braghin pare abbia puntato Rona Krasniqi già da novembre, svedese, classe 2009.

Bisogna arrangiarsi. :uhmm:

Amico mio, non c’è bisogno di essere esperti di calcio femminile per conoscere la Cambiaghi (ed infatti anche voi la conoscete, che esperti non siete): è una donna di 30 anni che gioca da sempre in Italia e che si sa benissimo ció che può dare e, soprattutto, ció che non può dare.

Che sorprese ti può dare la Cambiaghi, per favore…

Se poi mi si dice che viene a sostituire la Vansgaard, beh, allora è un trionfo: rosa indebolita di parecchio, no?

Quindi io dico: teniamoci l’altra e riprendiamoci la Bragonzi come terza, che va benissimo.

Quindi non si tratta di preferire la Bragonzi alla Cambiaghi (ti assicuro che comunque siamo lì più o meno), ma di preferire la Vangsgaard alla Cambiaghi.

Eh.

Ma che si può fare: qua ci sono persone che rimpiangono la Bonfantini e allora…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dai, Giulio Cesare, per una volta che ti sto difendendo da @Leonardo. tu mi scadi così? .ghgh

Nessuno sta parlando di Cambiaghi che prende il posto di Vangsgaard (dopo la stagione non esaltante che ha fatto non è che sia strapiena di richieste, secondo me proveranno a rilanciare sia lei che Beccari), ma solo che sarebbe una buona alternativa nelle rotazioni, meglio di una Lehmann che sappiamo cosa (non) può dare, o della stessa Bragonzi che non fa la differenza nemmeno in serie B. Proprio lo stesso livello di Cambiaghi o Bonfantini, chissà come mai loro due giocano in nazionale (Michela per giunta da titolare), mentre l'altra no .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2025 Alle 22:54, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Amico mio, non c’è bisogno di essere esperti di calcio femminile per conoscere la Cambiaghi (ed infatti anche voi la conoscete, che esperti non siete): è una donna di 30 anni che gioca da sempre in Italia e che si sa benissimo ció che può dare e, soprattutto, ció che non può dare.

Che sorprese ti può dare la Cambiaghi, per favore…

Se poi mi si dice che viene a sostituire la Vansgaard, beh, allora è un trionfo: rosa indebolita di parecchio, no?

Quindi io dico: teniamoci l’altra e riprendiamoci la Bragonzi come terza, che va benissimo.

Quindi non si tratta di preferire la Bragonzi alla Cambiaghi (ti assicuro che comunque siamo lì più o meno), ma di preferire la Vangsgaard alla Cambiaghi.

Eh.

Ma che si può fare: qua ci sono persone che rimpiangono la Bonfantini e allora…

CZA, ma non è che devi rispondermi a tutti i costi, soprattutto poi quando le risposte non sono centrate, diciamo così.

Il centro è Bragonzi, non se viene Cambiaghi a sostituire Vangs, cosa che stai commentando tu.

Che ritorni Bragonzi come terza, quarta o quinta, è irricevibile, questo diceva il mio post. Bragonzi è una pippa scatenata. Più chiaro detto così? Rimani attento, concentrati.

E per la cronaca, Cambiaghi ha 29 anni, tanti quanti quelli di Vangs, ed inizio ad avere il serio dubbio che tu Cambiaghi negli ultimi 2 anni non solo non l'abbia vista giocare, ma non l'abbia vista proprio, manco nelle figurine delle splendide collezioni Panini. :siciao:

PS: @nima87, altro che liste, mi sa che si era sovrastimato il tutto. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

pensieri? Comunque notevole il commento uaua

Commento condivisibile in effetti .ghgh

Comunque spero sia una bufala, al di là che mi sta simpatica come un gatto attaccato ai maroni, non so a cosa ci servirebbe. In difesa siamo a posto così, a meno che Calligaris non voglia andar via, e dubito che accetterebbe di fare panchina da noi. Poi mi sembra strano che la Roma si smantelli la difesa titolare in un colpo solo, visto che si parlava anche di un addio di Minami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti