Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

2 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Magari se sanno anche gestire la palla e stare in campo sarebbe perfetto! Come ho già scritto più volte non basta solo correre!

Eh, ho capito caro mio, ma non dimenticare che il calcio a questi livelli è uno sport e non un gioco, quindi atleta devi essere.

E una atleta sei se fisicamente hai qualcosa da dire, c’è poco da fare: quindi o corri più velocemente delle altre, o hai molta resistenza, o salti in alto più delle altre, o tieni la botta più delle altre; se non spicchi in nessuna di queste cose, dispiace, puoi anche “giocare” bene, ma non vai bene, è uno sport.

E non prendi palla, ti saltano, ti bevono in due secondi, ti sovrastano, ti danno una spallata e ti fanno volare e via discorrendo.

Chi c’è tra le nostre di queste? Una? Due? Non di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non lamentatevi se le "atlete" con i piedi di piombo e senza visione di gioco sbagliano semplici passaggi, dribbling, stop ad inseguire, goal facili, posizionamento etc etc.... però poi riescono a sbattere a terra l'avversarie solo con un dito.

Io continuo a preferire quelle con i piedi buoni! Ovviamente la fisicità e la preparazione hanno la loro importanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

P.S. Se voglio vedere "atlete" mi guardo le Olimpiadi!:rofl:

Eh ho capito amico mio, quando vedrai le nostre arrancare (quante volte è successo…) mentre le altre le surclassano in velocità, quando vedrai che a centrocampo una delle nostre vola per terra e non è fallo, quando vedrai che la nostra partita finisce dopo 55 minuti perché le nostre certi ritmi non li tengono, ricorderai le mie parole.

Guardale le olimpiadi: c’è anche il calcio femminile, infatti.

Dove  le nostre non ci sono mai.

Infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti su questo punto nemmeno ho ribattuto perchè quest'anno hanno provato a fare una squadra fisica e non è andata bene. 

per il resto, basta guardare l'ultimo video di Munno, un video che ovviament è una presa per il * non tanto per le cose che dice, che cmq sono informazioni utili. Il problema è il messaggio che vuole far passare

Ad esempio parlando degli acquisti, verso la fine dice che la Juve "quest'anno ha budget" e lo useranno per prendere "2 giocatrici di livello" (quindi non 5-6).

Poi arriva la presa per il * ovvero "magari non mostri sacri come Walti" 

Cioè....questo 2 acquisti BIG non sarenno nemmeno a livello medio? perchè è quello che è Walti, non certo un mostro sacro o una top

Questo è deludente, ma pensare di poterne fare 5-6 di quel livello è assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Theinvoker ha scritto:

ma infatti su questo punto nemmeno ho ribattuto perchè quest'anno hanno provato a fare una squadra fisica e non è andata bene. 

per il resto, basta guardare l'ultimo video di Munno, un video che ovviament è una presa per il * non tanto per le cose che dice, che cmq sono informazioni utili. Il problema è il messaggio che vuole far passare

Ad esempio parlando degli acquisti, verso la fine dice che la Juve "quest'anno ha budget" e lo useranno per prendere "2 giocatrici di livello" (quindi non 5-6).

Poi arriva la presa per il * ovvero "magari non mostri sacri come Walti" 

Cioè....questo 2 acquisti BIG non saranno nemmeno a livello medio? perchè è quello che è Walti, non certo un mostro sacro o una top

Questo è deludente, ma pensare di poterne fare 5-6 di quel livello è assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Caesar Juventinus erat said:

Eh ho capito amico mio, quando vedrai le nostre arrancare (quante volte è successo…) mentre le altre le surclassano in velocità, quando vedrai che a centrocampo una delle nostre vola per terra e non è fallo, quando vedrai che la nostra partita finisce dopo 55 minuti perché le nostre certi ritmi non li tengono, ricorderai le mie parole.

Guardale le olimpiadi: c’è anche il calcio femminile, infatti.

Dove  le nostre non ci sono mai.

Infatti

Se rileggi i miei post ho specificato chiaramente che la preparazione atletica e la tenuta fisica sono importanti! Ma nel gioco del calcio i "piedi" e la testa  sono più importanti! .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Scusa Theinvoker, ma hai risposto a me o all'amico Caesar?? I vostri 2 ultimi post erano quasi simultanei..mmm

la prima frase

" ma infatti su questo punto nemmeno ho ribattuto perchè quest'anno hanno provato a fare una squadra fisica e non è andata bene. "

era per te, dicendo che sul suo parlare di "atlete" non ho voluto nemmeno commentare. poi gli hai risposto tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Altro che se so di cosa parlo, di giocatrici buone di livello internazionale ce ne sono molte (senza scomodare le big) e onestamente la Walti era una, tanto per dire.

Poi certo, bisogna convincerle a venire e poi a restare (il fuggi fuggi degli ultimi due anni è stato molto indicativo e ancor più indicativa è stata la fuga disperata della Walti, che, poveraccia, deve essere rimasta scioccata dalla situazione), ma ce ne sono e ritengo siano sostenibili 5 o 6, anche considerando quello che hanno incassato negli ultimi due anni (molto).

Poi, certo, se ti presenti alle giocatrici internazionali con un allenatore che hai preso dalla serie C e totalmente sconosciuto a loro (non sai come gioca e giocherà, non sai come la pensa, non sai come si comporta, come gestisce lo spogliatoio, uno del tutto estraneo all’ambiente, uno che ha zero contatti con le giocatrici e/o con i loro manager e procuratori, ecc., tutte cose che grazie al tam tam delle giocatrici loro possono sapere con due telefonate) oppure, come quest’anno, uno che non ha mai allenato in vita sua (!), ecco, allora sì che diventa difficile prenderle e poi farle rimanere.

Quindi prima occorrerebbe un allenatore di livello internazionale, di spessore, convincente e non vorrei dire ma quando avevamo preso Montemurro (che, mi dispiace per i detrattori, ma di livello internazionale, noto, conosciuto, lo era e lo è) queste giocatrici arrivavano e, anzi, qualcuna s’è l’era portata dietro anche

lui da solo (e i risultati sono arrivati).

Certo, se prendi queste 5/6 (non big, ripeto) vinci la Champions? No, quando ti va bene bene vai comunque ai quarti (come abbiamo già fatto peraltro), ma lo scudetto lo vinci con 10 punti di vantaggio perché sono atlete che nel nostro campionatino ti fanno la differenza.

Eh

Sinceramente se vengono qua per farci un favore come ha fatto la Maradona Svizzera (almeno Maradona era molto più umile e non si permetteva di imporre all' allenatore di turno come far giocare la squadra) , possiamo anche fare a meno di prendere certi profili. Preferisco giocatrici meno ingombranti ma funzionali che danno l'anima in campo piuttosto che prime donne come lei, che non spostano nulla, fanno capricci e vogliono scappare dopo pochi mesi.

Detto questo, ricordo che anche l'allenatore di livello internazionale che ha sempre lavorato nel femminile e quindi dovrebbe avere una sensibilità più profonda di uno che viene dal maschile (tralasciamo che dopo la Juve sta collezionando figure barbine una dopo l'altra, prima a Lione, dove si è fatto cacciare dopo appena un anno, e poi con la nazionale Australiana, con cui pochi mesi fa si è fatto palleggiare in faccia dalle piccole e minute Giapponesi in finale di Coppa d'Asia, giusto per far notare che è possibile vincere senza avere 11 palestrate, compensando i limiti fisici con la tecnica) ha avuto i suoi problemi nella gestione dello spogliatoio (come li ebbe anche all' Arsenal), molto più gravi di quelli di Canzi, che almeno nel caos di questa annata ha avuto l' intelligenza di trovare un compromesso con le giocatrici per concludere la stagione, cosa che Montemurro non fece e infatti fu cacciato a marzo. E comunque ai quarti di Champions c'è arrivato solo il primo anno, con la rosa della Guarino più PPM(l'unica veramente forte che ha portato e a cui gli va dato merito), poi è andato sempre più a regredire fino a farsi sbattere fuori ai play-off dalla corazzata Eintracht, mentre Canzi ha tritato il PSG che era molto più forte delle Crucche e quest' anno ha tenuto testa a Wolfsburg, Lione e Bayern, il tutto dopo che gli hanno smantellato la squadra e fatto un mercato osceno (mentre con Montemurro non sono state vendute titolari, a parte Hurtig che qui dentro viene anche giustamente schifata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaneryd in uscita dal Chelsea va al Lione e immagino la Juve nemmeno ci abbia provato nonostante questo "budget" di cui si vocifera.....Il fatto è che il Lione a destra ha già Diani e Becho. La prima penso sia inarrivabile, ma provare a farsi prestare o cmq prendere la seconda? Non la conoscevo fino a pochi mesi fa ma guardando il play by play di alcune partite, anche importanti, del Lione, a volte partiva titolare lei con Diani in panchina

Ser Turini alle visite mediche. Suppongo quindi che se le supererà poi andrà a firmare il contratto e diventerà ufficiale

Cascarino (oltre ad Harviken Rasmussen e Perry), assente alle visite mediche. Addirittura sembra sia proprio rimasta a Londra quindi saranno in trattativa

e diventa arancione. Si aggiunge D'Auria al rientro e in trattativa con l'Inter ma al momento ferma.

DE JONG - RUSEK

NOORDMAN -       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO - D'AURIA

CARBONELL - 

SCHATZER - PAVAN

BRIGHTON - ROSUCCI

GODO - PINTO - LIBRAN

- 

CAPETA - CAMBIAGHI - RASMUSSEN

SERTURINIBONANSEA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Women | Annamaria Serturini è una nuova giocatrice della Juventus

Nuovo acquisto in casa Juventus Women, che accoglie Annamaria Serturini all’interno del gruppo: la calciatrice azzurra ha firmato un contratto che la legherà al nostro Club fino al 30 giugno 2029.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime parole di Annamaria Serturini

Orgoglio e caratteristiche

«Sicuramente è un'emozione grandissima. Sono molto felice e orgogliosa di entrare a far parte di questo Club, di cui conosco bene il valore e l'importanza. La mentalità della Juventus è la stessa mia: non vedo l'ora di iniziare e di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla società. Negli ultimi anni mi sono adattata a diversi ruoli a seconda delle necessità, ma nasco come esterno d'attacco. La velocità, il dribbling e il tiro in porta sono sicuramente i miei punti di forza; cercherò di esprimerli al massimo delle mie capacità anche qui alla Juve».

Nuovi stimoli e la forza del gruppo

«Cerco sempre di migliorarmi ogni giorno, anche durante i singoli allenamenti, perché per me è fondamentale: non torno mai a casa senza aver imparato qualcosa, è l'unico modo che conosco per crescere. Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura con un allenatore che saprà darci tantissime idee e stimoli differenti. Con le ragazze ci siamo già sentite e sono felice di ritrovare questo gruppo: con alcune ho giocato diversi anni fa a Brescia, con molte altre condivido l'esperienza in Nazionale. È un ottimo spogliatoio e sono convinta che insieme potremo scrivere un'altra pagina importante della storia di questa squadra».

La voglia di riscatto di Annamaria

«L’ultimo anno non è stato dei migliori a causa dell'infortunio, ma mi ha insegnato tanto, aiutandomi a crescere ulteriormente e facendomi capire quanto sia prezioso poter giocare e allenarsi quotidianamente. Il mio obiettivo è innanzitutto mettermi a totale disposizione della squadra per raggiungere i traguardi comuni. Personalmente, desidero solo scendere in campo e tornare a divertirmi: è ciò che mi è mancato quest'anno ed è il mio grande sogno per questa avventura».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando a quanto riportato da juventusnews24.com il club bianconero sarebbe fortemente interessato a Júlia Bartel dal Chelsea. 

Accordo per il trasferimento vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, andreasv said:

Stando a quanto riportato da juventusnews24.com il club bianconero sarebbe fortemente interessato a Júlia Bartel dal Chelsea. 

Accordo per il trasferimento vicino.

Definita da Mauro Munno un "COLPACCIO"...... Bah!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Definita da Mauro Munno un "COLPACCIO"...... Bah!!!

Per lui lo sono tutte.

Ha appena definito Walti un mostro sacro e quindi di non aspettarsi colpi a quel livello, subito dopo aver detto che abbiamo budget e la Juve spera di prendere 2 giocatrici di livello internazionale. Se questa è una di quelle, siamo messi male. Un'altra scommessa visto che era una promessa del Barca ma non mantenuta nei 2 anni successivi. Certo che se è come Bennison (di cui si diceva lo stesso), per lo meno giocherà meglio di Walti

Anche se non ho capito bene il ruolo. Nei commenti alcuni dicono che è una mezz'ala, quindi non proprio la sostituta nel ruolo. può scalare Schatzer con questa messa mezz'ala insieme a Pavan Pinto e Godo (Brighton vice Schatzer se rimane altrimenti c'è Rosucci che spero non venga considerata un difensore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Bartel l’ho vista svariate volte e la paragonerei a Zamanian come livello e tipo di calciatrice.

Colpaccio 😂 😂😂 … beh certo rispetto a Brighton e Godo sa stoppare la palla, per me è una nana mingherlina che vola via al primo soffio di vento.

Se volete vi riporto cosa disse di lei,  Katia Serra (che a volte dice cose pure giuste e condivisibili soprattutto quando commenta la Champions su Disney+, mentre quando commenta la Nazionale sulla Rai la trovo fastidiosa e troppo faziosa) mentre faceva la telecronaca di una partita di CL di quest’anno dell’Atletico, in pratica le diede della pippa. Disse qualcosa tipo “è una giocatrice che non è adatta al calcio moderno”.

Ad esempio una Teresa Abelleira che ha lasciato il Real fa così schifo? Va bene che mi pare sia mezza rotta, però io un pensierino ce l’avrei fatto….

Ma gli altri due colpacci di gennaio già bocciate? L’americana e l’australiana vedo che non sono state convocate manco per il ritiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, andreasv said:

juventusnews24.com

Juventus Women segue la francese Léa Khelifi,

potrebbe arrivare a parametro zero dal Nantes 

Un altro "colpaccio"?? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Theinvoker said:

eh beh, dicono abbia rifiutato offerte da Barca e Arsenal perchè sta aspettando la Juve

Scusa, ma detto così, non si capisce se è sarcasmo o è vero!.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hulk_B&W ha scritto:

Scusa, ma detto così, non si capisce se è sarcasmo o è vero!.boh

sarcasmo

barca e arsenal non sapranno manco chi è😂 (sarcasmo, conosceranno ma di certo non la cercano😁)

sembra un profilo alla garbino di qualche anno fa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti