Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 20, topic unico

Post in rilievo

2 ore fa, BilboBaggins ha scritto:

Perché il talento alla Juve è vietato da anni ormai. Si prendono tutte le scelte più sbagliate che si possano fare

Sinceramente se parliamo di talento io gli metto davanti Mazur e Keutgen

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Sinceramente quest'anno mi aspetto di vedere Grelaud

Tra l'altro vedo che abbiamo ingaggiato ormai mezzo centrocampo dell'Under 18 del belgio, che come nazionale giovanile schifo non fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BilboBaggins ha scritto:

Perché il talento alla Juve è vietato da anni ormai. Si prendono tutte le scelte più sbagliate che si possano fare

Cmq il 50%sulla rivendita è una mezza comproprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/07/2025 Alle 14:02, Guido Vadalà ha scritto:

No è praticamente la lista dei convocati, come dicevo mancano Verde Contarini e Luca Bruno. 

Il 19/07/2025 Alle 17:49, Guido Vadalà ha scritto:

Contarini e Marcu ci sono. Nisci in nextgen. Manca Luca Bruno. 

É un tuo parente??

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Ops, cioccato. Sì è mio cugino, mi passa le info. 

che non lo trovo neanche su transfert market per sapere età, ruolo, quanti anni alla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, papia ha scritto:

che non lo trovo neanche su transfert market per sapere età, ruolo, quanti anni alla Juve...

La ripetizione era dovuta al file mandato non perché è realmente mio cugino hahah. Se non fosse stato per l'utente che lo ha trovato con gettyimages non avrei nemmeno saputo il suo nome. Comunque è un portiere 2007 preso dal Chisola nell'estate 2024. Non so dirti se prima è stato alla juve tipo under 13/14/15. Ho trovato le info qui: https://www.sprintesport.it/giovanili/2024/06/27/news/6-giocatori-alla-juve-anche-genoa-e-spezia-puntano-sui-giovani-del-vivaio-piu-vincente-del-piemonte-622183/

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

La ripetizione era dovuta al file mandato non perché è realmente mio cugino hahah. Se non fosse stato per l'utente che lo ha trovato con gettyimages non avrei nemmeno saputo il suo nome. Comunque è un portiere 2007 preso dal Chisola nell'estate 2024. Non so dirti se prima è stato alla juve tipo under 13/14/15. Ho trovato le info qui: https://www.sprintesport.it/giovanili/2024/06/27/news/6-giocatori-alla-juve-anche-genoa-e-spezia-puntano-sui-giovani-del-vivaio-piu-vincente-del-piemonte-622183/

tra l'altro esordiva in serie D già un anno fa, questa stagione invece 5 partite da titolare in serie D e 2 in Coppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 luglio 2025

juventus.com 

Amichevole U20 | Juventus-Legia Varsavia 2-2

Prima uscita stagionale per la Juventus Under 20 di Simone Padoin, all'esordio da primo allenatore sulla panchina della Primavera bianconera.

All'Allianz Training Center di Vinovo è andato in scena il primo test amichevole della pre-season dei nostri ragazzi che hanno affrontato i pari età del Legia Varsavia. Il match con la formazione polacca è terminato con un pareggio per 2-2.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO: DUE GOL PER PARTE E TANTE EMOZIONI

La prima grande opportunità della gara è della Juventus che al 7' si procura un calcio di rigore con Merola, dopo una bella imbeccata di Sosna, ma il tiro dal dischetto del numero 10 viene respinto in corner dal portiere dei polacchi.

Sventata la minaccia, il Legia Varsavia risponde ai bianconeri e al minuto 10, sugli sviluppi di un corner, trova la rete che stappa il match, 0-1. Il gol regala certezze agli ospiti che tre giri di orologio più tardi, approfittando di un nostro rischioso retropassaggio di testa, siglano il raddoppio grazie alla lucidità di Mizera, abile ad anticipare e a superare Nava per lo 0-2.

Il mini parziale è favorevole ai polacchi, ma la reazione bianconera è pressochè immediata e passa dai piedi di un attivissimo Merola: il 10 bianconero – dopo una super percussione centrale – trova il corridoio perfetto per servire Biggi che a tu per tu con il portiere del Legia non sbaglia e al 18' dimezza lo svantaggio, 1-2.

Come accaduto con la squadra di Varsavia in occasione del raddoppio, anche in questo caso passano appena tre minuti e la Juventus trova la seconda rete della sua partita: dopo un'altra ottima intesa costruita sull'asse Biggi-Merola, che porta quest'ultimo a calciare in porta, il primo ad avventarsi sulla respinta del portiere sulla conclusione di Merola è Sosna che firma il pareggio, 2-2.

Dopo una prima metà di frazione giocata ad alta intensità, nella seconda metà i ritmi si abbassano, ma c'è ancora spazio per vedere due importanti interventi compiuti da Nava – il primo deviando in corner sopra la traversa un colpo di testa indirizzato all'incrocio dei pali, il secondo bloccando a terra un tentativo ravvicinato – che permette, così, alla nostra Under 20 di rientrare negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.

SECONDO TEMPO: I BIANCONERI CI PROVANO, MA IL PUNTEGGIO NON CAMBIA PIÙ

Nella ripresa parte forte la Juventus che nei primi cinque giri di orologio sfiora il vantaggio prima con Sosna da posizione defilata e poi con Elimoghale, ma il suo pallonetto termina di poco alto. Arriva, poi, il momento delle rotazioni, da una parte e dall'altra: diversi i cambi per Mister Padoin opera diversi cambi per permettere a chi è partito dall'inizio di rifiatare un po' e a chi subentra a gara in corso di mettere in pratica quanto provato durante questi primi allenamenti.

Ne viene fuori una seconda frazione vivace che poco dopo il 65' vede ancora una volta la Juventus protagonista con una doppia opportunità con protagonisti due bianconeri subentrati dalla panchina. Djahl ci prova con un rasoterra che viene allontanato nei pressi della linea di porta e sulla respinta è Sylla a cercare fortuna, ma il suo tentativo termina alto di poco. Di fatto sono queste le ultime emozioni di questa prima amichevole della Juventus Under 20 che al triplice fischio esce dal campo con un buon pareggio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PAROLE DI MISTER PADOIN

«Per avere iniziato, di fatto, una settimana fa la preparazione posso ritenermi molto soddisfatto per la prestazione, soprattutto per quello che riguarda l'atteggiamento messo in campo dai ragazzi. Mi è piaciuto lo spirito e la reazione che hanno avuto una volta sotto di due reti perchè non si sono disuniti e sono riusciti a trovare due reti prima della conclusione del primo tempo. A tratti ho visto anche buone trame di gioco; i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica quanto visto in questi primi allenamenti, ma ripeto che ciò che mi è piaciuto di più è stato lo spirito avuto dai miei giocatori. Alla lunga sono convinto che sarà proprio questo a fare la differenza».

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MATTEO1973 ha scritto:

Si sa se abbia giocato Barido?

Non si sa ma credo di no. Abbiamo 39 giocatori in ritiro quindi valutare tutti in una partita è impossibile. Domani giochiamo con il Marsiglia (qualche giovanile suppongo) e credo che sarà in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti