Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 20, topic unico

Post in rilievo

L'under 20 di scena in Croazia al "Memorijalni turnir Mladen Ramljak": ieri sera sconfitta per 1-0 dall'under 19 della Dinamo Zagabria e oggi sconfitta per 2-1 dall'under 19 del Manchester United. Domani sera ultima partita del girone contro l'under 19 del Rapid Vienna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/08/2025 Alle 19:07, guly black & white ha scritto:

L'under 20 di scena in Croazia al "Memorijalni turnir Mladen Ramljak": ieri sera sconfitta per 1-0 dall'under 19 della Dinamo Zagabria e oggi sconfitta per 2-1 dall'under 19 del Manchester United. Domani sera ultima partita del girone contro l'under 19 del Rapid Vienna.

pareggio con rapid vienna 2-2 e poi pareggio sempre 2-2 nello scontro per 7mo e 8vo posto, vinto poi ai rigori con lo shaktar donetsk

non partita benissimo la primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscita la numerazione ufficiale, sono un botto quasi in 40 (aspettando la potatura degli ultimi giorni di mercato).

1 Alessio Marcu

2 Leo Bamballi

3 Niccolò Rizzo

4 Alfonso Montero

5 Adam Boufandar

6 Nicolò Milia 

7 Silvano Biggi

8 Enzo Keutgen

9 Ivan Lopez Comellas

10 Gabriele Finocchiaro

11 Francesco Leone

12 Luca Bruno

13 Francesco Verde

14 Arman Durmisi

15 Fabio Badarau

16 Jacopo Contarini

17 Edoardo Vallana

18 Rayan Djahl

19 Idris Sylla

21 Antonio Merola

22 Filippo Bellino

23 Alessandro Bassino

24 Patryk Mazur

25 Paolo Ceppi

26 Josue Grelaud

27 Destiny Elimoghale

28 Marco Tiozzo Pagio

29 Benit Borasio

30 Francisco Barido

31 Cesare Bracco

32 Alex Amadio

33 Maxime De Brul

34 Wout Gielen

35 Sebastiano Nava

36 Gabriel Repciuc

37 Raffaele Huli

38 Adam Sosna

40 Riccardo Radu

41 Emanuele Giaretta

Il numero 20, ricordo, è per i fuoriquota

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, and92juve ha scritto:

È uscita la numerazione ufficiale, sono un botto quasi in 40 (aspettando la potatura degli ultimi giorni di mercato).

1 Alessio Marcu

2 Leo Bamballi

3 Niccolò Rizzo

4 Alfonso Montero

5 Adam Boufandar

6 Nicolò Milia 

7 Silvano Biggi

8 Enzo Keutgen

9 Ivan Lopez Comellas

10 Gabriele Finocchiaro

11 Francesco Leone

12 Luca Bruno

13 Francesco Verde

14 Arman Durmisi

15 Fabio Badarau

16 Jacopo Contarini

17 Edoardo Vallana

18 Rayan Djahl

19 Idris Sylla

21 Antonio Merola

22 Filippo Bellino

23 Alessandro Bassino

24 Patryk Mazur

25 Paolo Ceppi

26 Josue Grelaud

27 Destiny Elimoghale

28 Marco Tiozzo Pagio

29 Benit Borasio

30 Francisco Barido

31 Cesare Bracco

32 Alex Amadio

33 Maxime De Brul

34 Wout Gielen

35 Sebastiano Nava

36 Gabriel Repciuc

37 Raffaele Huli

38 Adam Sosna

40 Riccardo Radu

41 Emanuele Giaretta

Il numero 20, ricordo, è per i fuoriquota

In che senso il 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi perché visto un tale numero di giocatori in U20

e una U17 bloccata 

Non prendono neppure in considerazione la U18? Ora che la fanno tutte le squadre di A il livello sarebbe ancora troppo basso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, rocciaj ha scritto:

e una U17 bloccata 

Non prendono neppure in considerazione la U18? Ora che la fanno tutte le squadre di A il livello sarebbe ancora troppo basso?

È una discussione già fatta, su una scelta della Juve presa che sembra definitiva, inutile riproporla direi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

In che senso il 20?

La maglia numero 20.

Nel campionato primavera dalla scorsa stagione non può essere assegnata a nessuno perché contraddistingue appunto i fuoriquota. Se ne può usare al massimo 1 per partita.

L’under 18 dal post Covid è obbligatoria per tutte le squadre di serie A per questo adesso ci sono (quasi) tutte. Le uniche eccezioni sono le neopromosse e chi ha la seconda squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

La maglia numero 20.

Nel campionato primavera dalla scorsa stagione non può essere assegnata a nessuno perché contraddistingue appunto i fuoriquota. Se ne può usare al massimo 1 per partita.

L’under 18 dal post Covid è obbligatoria per tutte le squadre di serie A per questo adesso ci sono (quasi) tutte. Le uniche eccezioni sono le neopromosse e chi ha la seconda squadra.

Ok per fuoriquota anche uno di prima squadra (al limite)

Mi pare che le altre 3 che hanno la U23 abbiano anche la U18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

È una discussione già fatta, su una scelta della Juve presa che sembra definitiva, inutile riproporla direi.

Ok non ho letto ai tempi allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, rocciaj ha scritto:

e una U17 bloccata 

Penso che se si fa la under18 i giocatori di 17 anni andrebbero nella under18 . Inevitabilmente costoro sarebbero sostituiti in under20 con giocatori meno giovani piu' esperti e probabilmente piu' forti. Viceversa con tanti 17enni sara' quasi impossibile vincere il campionato primavera visto che poi i migliori primavera durante l'anno vanno in under23. Giustamente , a livello involontario, a livello di subconscio, la juventus ha reso  impossibile vincere un trofeo intitolato a giacinto facchetti . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, and92juve ha scritto:

È uscita la numerazione ufficiale

Biggi non ha alcun senso

ma anche gli altri 2006, ormai mi rassegno, ma spero che tra questi a metà anno almeno boufandar vada in next gen o che comunque vadano in prestito, con tutti i giocatori  di talento che ci sono tenere alcuni ex fuori quota non ha senso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi troppi 2006... fosse per me ci sarebbero al max dai 2007 in su.

Si rischia (sarà così) di rifare un Ripani bis e cioè 3 anni in Under 20 e poi l'anno successivo non va neanche a rimpiungare (probabilmente perché non ritenuro pronto/idoneo) la Next gen, ed un Grelaud per esempio che in Under 17 (anno 2023/2024) era uno dei punti forti quest'anno è rimasto a guardare per tutta la stagione.    

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo completamente con voi. E se sapevi che dovevi fare questo avresti dovuto fare la u18 (scusate se non mi è passata ancora hahah). Se non fai la u18 mi aspetto che punti sui 2007 e tanti 2008 invece la sensazione è che molti dei 2008 staranno a guardare come Grelaud e Sosna l'anno scorso. Contenti loro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Troppi troppi 2006... fosse per me ci sarebbero al max dai 2007 in su.

Si rischia (sarà così) di rifare un Ripani bis e cioè 3 anni in Under 20 e poi l'anno successivo non va neanche a rimpiungare (probabilmente perché non ritenuro pronto/idoneo) la Next gen, ed un Grelaud per esempio che in Under 17 (anno 2023/2024) era uno dei punti forti quest'anno è rimasto a guardare per tutta la stagione.    

Concordo, anche se, dei 5 2006 presenti, avrei tenuto in U20 i soli Bassino (giusto che si riprenda dall'infortunio) e Djahl (è valido? Non è valido? L'anno scorso non si è mai visto)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo partiti malissimo. Difesa totalmente disorganizzata, soprattutto sui piazzati. E centrocampo senza il minimo filtro

E' la prima dell'anno ed è normale la disorganizzazione. Forse abbiamo ecceduto in questi primi 20 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari diventerà un grande allenatore il pado, però in primavera mi piacerebbe avere allenatore che comincino dal basso e non ex giocatori che allenano subito da questi livelli 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti