Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Fabio Ravezzani annuncia una docu-serie in 9 puntate su Calciopoli che riguarda tutti i club coinvolti

Post in rilievo

Ecco, facciamo una seconda stagione sulle plusvalenze, con Galliani e Moratti che si scambiano ragazzini ipervaluati decine di milioni.

E poi con Preziosi, con Zamparini, De Laurentis & Co...

Perchè dalla narrazione degli ultimi anni pare che le plusvalenze le abbiamo inventate Paratici e Andrea Agnelli...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2025 Alle 21:20, VincentJuventus ha scritto:

vediamo

ma "intercettazioni inedite" mi suona alquanto strano... dopo 15 anni da quando la difesa di Moggi sbobinò le schifezze che avevano occultato i vari farsopolari?... vedremo cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2025 Alle 20:09, jurgen kohler ha scritto:

Bravo Ravezzani.

Ravezzani, non ho il video ma ce l'ho tatuato,  dopo i 444 mln di risarcimento e via dicendo , nella sua trasmissione disse: '' tutti avevamo la sensazione che fosse un sistema diffuso e che la Juve fosse come le altre, ma  attaccare la Juve generava odiens e gli sponsor non avevano mai pagato tanto come allora, e noi abbiamo approfittato''

Scriveteglielo sotto il profilo vediamo se nega, il bravo Ravezzani.

Da quel giorno non ho più visto qsvs.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Berico ha scritto:

Ravezzani, non ho il video ma ce l'ho tatuato,  dopo i 444 mln di risarcimento e via dicendo , nella sua trasmissione disse: '' tutti avevamo la sensazione che fosse un sistema diffuso e che la Juve fosse come le altre, ma  attaccare la Juve generava odiens e gli sponsor non avevano mai pagato tanto come allora, e noi abbiamo approfittato''

Scriveteglielo sotto il profilo vediamo se nega, il bravo Ravezzani.

Da quel giorno non ho più visto qsvs.

Non è che io stia attaccato al televisore eh... però prendersela con i giornalisti non ha molto senso se il sistema che governa il calcio e la giustizia sportiva sono corrotti. Il problema è che impapocchiano tutto, poi i giornalisti avranno le loro colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è che io stia attaccato al televisore eh... però prendersela con i giornalisti non ha molto senso se il sistema che governa il calcio e la giustizia sportiva sono corrotti. Il problema è che impapocchiano tutto, poi i giornalisti avranno le loro colpe

Giustissimo, ma nel caso calciopoli/ giustizia sportiva c'erano 2 aspetti che mettevano i brividi:

- pagine di giornali e moviole utilizzate come prove affidabili

- sentimento popolare in fase di giudizio e severità della pena

In Corea del Nord sono molto più democratici. Una pagliacciata simile, non si fosse parlato di calcio, avrebbe potuto e dovuto portare ad una rivoluzione in piazza. 

Quindi inizieranno ad andarsene al Creatore uno ad uno, stapperò le migliori bottiglie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

non era una critica nei tuoi confronti, ma penso di essere l'unico in italia a ricordarsi di quella trasmissione e di quelle parole, mi ricordo Rossi con la testa bassa e Monblano manco c'era,  c'era Chirico con il suo canale a parte. I giornali ebbero un grande peso su l'opinione pubblica, tanto è che nessuno verificò le famose griglie di Moggi se veramente venivano messe in campo, per esempio, un lavoro facile per chi ha tutto in archivio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Davix ha scritto:

Giustissimo, ma nel caso calciopoli/ giustizia sportiva c'erano 2 aspetti che mettevano i brividi:

- pagine di giornali e moviole utilizzate come prove affidabili

- sentimento popolare in fase di giudizio e severità della pena

In Corea del Nord sono molto più democratici. Una pagliacciata simile, non si fosse parlato di calcio, avrebbe potuto e dovuto portare ad una rivoluzione in piazza. 

Quindi inizieranno ad andarsene al Creatore uno ad uno, stapperò le migliori bottiglie. 

Normalmente la stampa è conosciuta come il “quarto potere”, la sua funzione è quella di controllare l’operato degli altri tre (legislativo, esecutivo e giudiziario). Ora anche ammesso che nel giornalismo sportivo ci siano figure capaci di svolgere questo compito, probabilmente ce ne sono, certamente il marcio sta in quello esecutivo (la federazione) e giudiziario. Ma soprattutto è l’autonomia dei poteri in ambito sportivo (hanno una giurisdizione autonoma) che fa sì  che chi decida in quell’ambito non debba rendere conto a nessuno. Quindi c’è una sostanziale immunità per certi soggetti e una colpevolezza a prescindere per altri soggetti. Ribadisco, ce la possiamo anche prendere con i giornalisti, ma il problema non sta lì. Quello che viene definito come “sentimento popolare” è una teoria che va totalmente contro gli interessi della Juventus e degli juventini perché deresponsabilizza chi effettivamente ha preso decisioni draconiane ed è a queste persone che deve ricadere tutta la responsabilità per ciò che è successo. Ci sono nomi e cognomi di chi ha preso certe decisioni e le responsabilità devono essere ben chiare. Se non altro per una corretta ricostruzione storica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ravezzani ha creato un battaglione di interisti con la bava alla bocca, non farà mai un documentario contro l'Inter, caso mai lo fa solo per informare le nuove generazioni di quel periodo buttando altro fango sulla Juventus.  Tra l'altro dei giornalisti che se ne occupano dovrebbero essere 3 interisti e 1 milanista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto diranno che rubiamo comunque.

Non esiste nessuna imparzialità, l'unica verità è che fu un complotto machiavellico. Ogni altra versione è una stortura dei fatti.

Diranno semplicemente che Moggi era un delinquente, ma qualcun altro nè uscì impunito quando invece avrebbero dovuto pagare tutti. La solita favoletta dei più moderati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti