Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Però dovresti rispondere anche a chi dava dei troll a chi osava mettere in discussione ciò che faceva la dirigenza negli ultimi anni, dall'alto della loro sicumera con toni da smargiasso e risatine. Eppure, non mi pare di averti mai visto rispondere a questi utenti.

Poi il concetto che esponi secondo cui ogni manager sia necessariamente più  intelligente di una persona "normale" non lo condivido. 

Basta vedere i vertici della nostra Lega Calcio. 

Non esistono solo i terrapiattisti da bar. Esistono anche tifosi con un minimo di cultura e idee interessanti. 

Molte delle persone che ricoprono ruoli importanti, su tutti i livelli, sono lì non di certo per meriti eh. Soprattutto in Italia, e ripeto, in tutti i settori. Basta pensare certi parlamentari semi analfabeti, corrotti, impreparati, con zero etica del lavoro e della mortalità che abbiamo. 

Già scrivo troppo sul Forum, vuoi che ci viva proprio dentro???

Io non ho mai scritto che un manager é "più intelligente" di una persona normale.

Ho detto che molti manager (non tutti) sono in certe posizioni per meriti e per competenze professionali dimostrate non per raccomandazioni.

E tra questi penso sicuramente Giuntoli, che infatti in passato era agognato da molti sul Forum.

Sul resto, sull'Italia popolo di raccomandati, può darsi, ci sono per me anche dei luoghi comuni, ma amen.

io sto parlando di calcio e della Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che Ferrero,scanavino e giuntoli mi spiegassero come fa una società con il nostro passivo a comprare un giocatore cash a circa 60 mln coi bonus.avrei detto la stessa cosa se koopmeiners avesse segnato 15 reti.poi aggiungiamo calvo con la ricerca dello sponsor.veramente elkann si dimostra sfortunato per non dire altro quando sceglie le figure apicali in Juventus e Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli da quando è arrivato alla Juve sta facendo un mercato analogo a quello che facevo io da piccolo su pes quando volevo far retrocedere l'Inter...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però dovresti rispondere anche a chi dava dei troll a chi osava mettere in discussione ciò che faceva la dirigenza negli ultimi anni, dall'alto della loro sicumera con toni da smargiasso e risatine. Eppure, non mi pare di averti mai visto rispondere a questi utenti.

Poi il concetto che esponi secondo cui ogni manager sia necessariamente più  intelligente di una persona "normale" non lo condivido. 

Basta vedere i vertici della nostra Lega Calcio. 

Non esistono solo i terrapiattisti da bar. Esistono anche tifosi con un minimo di cultura e idee interessanti. 

Molte delle persone che ricoprono ruoli importanti, su tutti i livelli, sono lì non di certo per meriti eh. Soprattutto in Italia, e ripeto, in tutti i settori. Basta pensare a certi parlamentari semi analfabeti, corrotti, impreparati, con zero etica del lavoro e della mortalità che abbiamo. 

Scusa fratello ma come fa garri a bacchettare e rispondere a se stesso?

fin lì non può arrivare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su Douglas Luiz però non so quanto realmente abbia seguito il volere di Motta. Quella del brasiliano infatti è una situazione che non si è mai davvero capita del tutto

perché secondo te Kelly è stato preso su indicazioni di Motta? E Nico? Ma lo stesso vale per gli acquisti centrati, Kalulu, Thuram ed Adzic, anch’essi per logica riconducibili a Giuntoli. Così come i prestiti di Gennaio, pensiamo sia Motta ad aver suggerito allo chef a chi rivolgersi per allungare le rotazioni?

Boh, l’unico acquisto che a logica potrebbe essere stato suggerito da Motta è Koop, ma solo perché è stato talmente lungo e sofferto da sembrare strano non fosse pienamente concordato con il tecnico. Ma anche lui non mi stupirei fosse l’ennesimo pallino (sbagliato) dello chef.

Fermo restando che da mondo e mondo se i giocatori non rendono in campo la responsabilità è di chi li allena, così come è responsabilità di chi firma i contratti il loro tesseramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Già scrivo troppo sul Forum, vuoi che ci viva proprio dentro???

Io non ho mai scritto che un manager é "più intelligente" di una persona normale.

Ho detto che molti manager (non tutti) sono in certe posizioni per meriti e per competenze professionali dimostrate non per raccomandazioni.

E tra questi penso sicuramente Giuntoli, che infatti in passato era agognato da molti sul Forum.

Sul resto, sull'Italia popolo di raccomandati, può darsi, ci sono per me anche dei luoghi comuni, ma amen.

io sto parlando di calcio e della Juve.

Io ho criticato Giuntoli ma per esempio non ho mai scritto cose del genere e condivido cio che pensi nel merito del concetto di critiche. Però se ti danno fastidio le esagerazioni, dovrebbero darti fastidio sempre e non solo quando queste sono volte alla critica feroce contro la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perche io sono preoccupato per la Juve,poi se a te non te ne frega oppure tutte queste operazioni ti soddisfano e non vedi errori o non hai paura affatto di passare altri 3/4/5 anni non competitivo,questo però non puoi farne un cliché che dovrebbe accomunare tutti i tifosi.

Ovvio che se sono qui e se seguo anche la Juve nei campionati giovanili, mi interessa.

Io semplicemente non credo che continuare a cambiare dirigenti alla ricerca della pietra filosofale sia il metodo giusto.
Giuntoli é qui da meno di due anni ha dovuto lavorare in condizioni difficili, diamo il tempo, a lui ed anche ai giocatori (ed allenatori...) che ha portato di dimostrarsi validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Vedo che non ci si arriva.

Non sto dicendo che non si può dire che un milionario non sbaglia mai, é ovvio che sbagliano, vedi tutte le quazzate che ha detto e fatto di recente Musk che probabilmente in certi campi é un genio.

Giuntoli ha sicuramente cannato delle operazioni, anche pesantemente, é nei fatti.

Ciò non toglie che non é e non può essere definito secondo me da chi svrive sul web "un incapace" o "un povero inetto" da licenziare , perchè se é arrivato a quei livelli é OVVIO che ha capacità e competenze e non ci é arrivato scrivendo bottanate su internet come faccio anche io, ma mettendosi in gioco e lavorando e facendo risultati.

E lo stesos vale per Paratici, Cherubini e persino Arrivabene.

E' solo un principio di rispetto per chi lavora e fa un mestiere che TUTTI qui dentro un po' vorremmo fare.

Poi sbagliano e vengono anche licenziati/cambiati come in tutti i lavori nel mondo, va benissimo criticarli (anche io ho criticato Giuntoli specialmente quest'estate non adesso dove é facile) ma, PER ME, con un minimo di cervello.

Non fare come durante il covid dove eravamo tutti virologi.

Invece noi eravamo felici???

Chi critica ferocemente e’ perché era incazzato pure allora e siccome i fatti gli danno ragione allora mette il dito nella piaga sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, WiseJoe said:

:d

Detto che avrei scelto altro, Kelly sta giocando con discreti risultati, Costa è ingiudicabile e non possiamo dire che è scarso senza averlo visto.

In ogni caso la spesa non è stata esorbitante,  saranno pagati con gli introiti del mondiale club.

Per me Kelly era un no dal punto di vista fisico e del contesto (preso all'ultimo a venti milioni)...

Costa non si giudica infatti, semplicemente rientra in operazioni da fare quando hai la rosa sistemata, non quando ogni risorsa va centellinata e presenti dei buchi... perché una manciata di milioni di qua, una manciata di là, e hai perso un gruzzolo utile per altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa fratello ma come fa garri a bacchettare e rispondere a se stesso?

fin lì non può arrivare sefz 

In realtà Garrison era uno che ha più volte esposto dubbi su diverse operazioni di Giuntoli. Me lo ricordo perché era uno dei pochi. Però durante il delirio di questa estate, con i militanti armati pro dirigenza che esaltavano anche le passeggiate al parco dello chef che insultavano chiunque osasse fare qualche riflessione critica, non lho mai visto fare un'osservazione "contro le esagerazioni" come fa invece puntualmente quando le critiche hanno come bersaglio la dirigenza o qualche super manager. Ed è questo che non condivido nè capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, garrison said:

Vedo che non ci si arriva.

Non sto dicendo che non si può dire che un milionario non sbaglia mai, é ovvio che sbagliano, vedi tutte le quazzate che ha detto e fatto di recente Musk che probabilmente in certi campi é un genio.

Giuntoli ha sicuramente cannato delle operazioni, anche pesantemente, é nei fatti.

Ciò non toglie che non é e non può essere definito secondo me da chi svrive sul web "un incapace" o "un povero inetto" da licenziare , perchè se é arrivato a quei livelli é OVVIO che ha capacità e competenze e non ci é arrivato scrivendo bottanate su internet come faccio anche io, ma mettendosi in gioco e lavorando e facendo risultati.

E lo stesos vale per Paratici, Cherubini e persino Arrivabene.

E' solo un principio di rispetto per chi lavora e fa un mestiere che TUTTI qui dentro un po' vorremmo fare.

Poi sbagliano e vengono anche licenziati/cambiati come in tutti i lavori nel mondo, va benissimo criticarli (anche io ho criticato Giuntoli specialmente quest'estate non adesso dove é facile) ma, PER ME, con un minimo di cervello.

Non fare come durante il covid dove eravamo tutti virologi.

Si, però ripeti il concetto che "chi arriva lì avrà dei meriti (e questo è vero anche per me) quindi non è incapace (e su questo non sono d'accordo perché non tutti i ruoli sono uguali, soprattutto in contesti diversi)..

Sulle critiche iperboliche sono stra d'accordo, lo sai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece noi eravamo felici???

Chi critica ferocemente e’ perché era incazzato pure allora e siccome i fatti gli danno ragione allora mette il dito nella piaga sefz 

Noi chi?
Quando l'ho fatto, per la cessione die giovani e perché la squadra é stata costruiota con molto ritardi mi sono preso la mia dose di critiche a mia volta (in quanto preteso "allegriano" che attaccava Giuntoli sollo perchPé aveva licenziato Allegri).

Allora si leggevano quasi solo elogi (al netto che poi al 31 agosto con ancora Bremer e cabal la campagna acquisti era pure buona nel suo complesso).

Te hai sempre criticato tutti, Marotta, Paratici, adesso Giuntoli...spesso vuoi acquisti impossibili o costruzioni di squadre zemaniane o la fai sempre troppo facile, come fosse il supermercato.

Ci stà, perché siamo tifosi ma il mercato reale non é quelo che pensiamo noi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io credo sia soprattutto un errore (grave) di contesto. alla juve non prendi un allenatore che, nel bene o nel male, non ha mai allenato una squadra neanche "media", e non si è mai trovato a gestire competizioni multiple e rose con personalità forti. non prendi un allenatore che non ha mai avuto alle spalle la pressione enorme di dover portare a casa il risultato, qualunque esso sia, in una piazza che ti tiene costantemente sotto tiro. e soprattutto, dovresti sapere che prendere un allenatore che non ha dato prova di saper adeguare i propri schemi alla realtà è un rischio fortissimo. e motta in definitiva è un allenatore con poca esperienza e con una sola stagione veramente e pienamente positiva alle spalle. 

ricordo una intervista recente di ancelotti, che spiegava come a parma non volle baggio perché il 4-4-2 era il modulo che conosceva e che si sentiva fiducioso di poter insegnare, e che baggio voleva giocare da trequartista. lo stesso ancelotti che da noi metteva henry terzino, perché non se la sentiva di stravolgere i suoi piani tattici. poi andò al milan e divento un grandissimo allenatore, stravolgendo moltissimi dei suoi credo.

motta non è stato capace di abbandonare le proprie idee quando lui, e con lui la squadra, hanno capito che non funzionavano. ci ha provato solo quando ha capito che la sua panchina era in bilico, perdendo tantissimo equilibrio, prendendo tantissimi gol, perdendo la faccia davanti alla squadra, e (soprattutto) dimostrando di non sapere dare una impronta tattica quadrata al di là dei propri schemi bolognesi.

e questo è il motivo per cui è saltato—le litigate con la squadra sono frottole. 

giuntoli avrebbe dovuto prendere un allenatore che avesse fatto uno scatto ulteriore rispetto a motta—un allenatore che magari ha passato la fase in cui "o i miei schemi o nulla", e ha dato prova di sapersi adeguare ed evolvere. italiano ad es. sarebbe stato un buon nome. 

Guarda sul primo concetto non sono  d’accordissimo perché se ricordi,nel lontano 1976 il buon Trapattoni non è che fosse un allenatore così esperto nella guida di squadre top e di rose importanti,eppure ha creato una Juve mondiale. La Juve per me ha un po’ perso le sue origini diventando da quando la proprietà ha stretto i borsoni,una squadra con dei paletti troppo rigidi a livello di mentalità e concetti(pragmatismo,lotta ecc) 

Concordo appieno invece sul dogmatismo mottiano e la stessa intervista di Carletto che tu dici,l’ho postata qualche giorno fa probabilmente su questo stesso topic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In realtà Garrison era uno che ha più volte esposto dubbi su diverse operazioni di Giuntoli. Me lo ricordo perché era uno dei pochi. Però durante il delirio di questa estate, con i militanti armati pro dirigenza che esaltavano anche le passeggiate al parco dello chef che insultavano chiunque osasse fare qualche riflessione critica, non lho mai visto fare un'osservazione "contro le esagerazioni" come fa invece puntualmente quando le critiche hanno come bersaglio la dirigenza o qualche super manager. Ed è questo che non condivido nè capisco

Le ho fatte eccome, specie quando sono comparse quelle ridicole canzoncine messicane in cui Giuntoli era il Dio che faceva piangere "gli allegriani"....

Però era anche estate e avevo un bel po' di cose migliori che stare sul Forum eh....e spero anche l'estate prossima.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Le ho fatte eccome, specie quando sono comparse quelle ridicole canzoncine messicane in cui Giuntoli era il Dio che faceva piangere "gli allegriani"....

Però era anche estate e avevo un bel po' di cose migliori che stare sul Forum eh....e spero anche l'estate prossima.

Vecchio maiale polveroso...:d

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Noi chi?
Quando l'ho fatto, per la cessione die giovani e perché la squadra é stata costruiota con molto ritardi mi sono preso la mia dose di critiche a mia volta (in quanto preteso "allegriano" che attaccava Giuntoli sollo perchPé aveva licenziato Allegri).

Allora si leggevano quasi solo elogi (al netto che poi al 31 agosto con ancora Bremer e cabal la campagna acquisti era pure buona nel suo complesso).

Te hai sempre criticato tutti, Marotta, Paratici, adesso Giuntoli...spesso vuoi acquisti impossibili o costruzioni di squadre zemaniane o la fai sempre troppo facile, come fosse il supermercato.

Ci stà, perché siamo tifosi ma il mercato reale non é quelo che pensiamo noi.

Quelli che criticano ora 

Io non voglio acquisti impossibili,voglio acquisti secondo un altra filosofia che la Juve ha perso da tempo o non ha mai avuto perché prima non ne aveva bisogno essendo la più ricca. Acquisti che perseguano una superiorità tecnica,sempre nella logica e nel limite delle possibilità,non acquisti come al solito dettati dal pragmatismo,dalla praticità,dalla fase difensiva e dall’eccessivo seguire la strada della corsa,dell’agonismo e dell’atletismo.

Semplicemente perché per me non è mentalità da potenziale grande squadra 

Io non voglio che la Juve di cui ho una considerazione immensa,sia la povera sfigata che combatte con altre armi la superiorità degli squadroni avversari,voglio che la Juve costruisca la propria superiorità con la competenza,ma secondo i dettami delle grandi squadre,ovvero superiorità tecnica,giocatori più forti. Che non sono I NOMI,perché la Juve i campioni li ha spesso scovati dal nulla,in provincia e non facendo acquisti faraonici…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sul primo concetto non sono  d’accordissimo perché se ricordi,nel lontano 1976 il buon Trapattoni non è che fosse un allenatore così esperto nella guida di squadre top e di rose importanti,eppure ha creato una Juve mondiale. La Juve per me ha un po’ perso le sue origini diventando da quando la proprietà ha stretto i borsoni,una squadra con dei paletti troppo rigidi a livello di mentalità e concetti(pragmatismo,lotta ecc) 

Concordo appieno invece sul dogmatismo mottiano e la stessa intervista di Carletto che tu dici,l’ho postata qualche giorno fa probabilmente su questo stesso topic 

ti ringrazio allora, probabilmente l'ho vista grazie a te.

(il trap comunque veniva dal milan)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Ok Moggi ha fatto quazzate

come tutti

anche se trovo inutile prendere ad esempio le vaccate fatte da un altro per giustificare quelle di Giuntoli

però, se siamo a sti livelli...

qualcuno mi dice qualcosa di giusto fatto da Giuntoli allora? sefz

acquisto Thuram, cabal...ma con te è tempo sprecato...il tuo divertimento sta nel criticare tutto e tutti...vabbè continua nel tuo ruolo di disfattismo tout court

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Garri era dubbioso perché lui è pro giovani e ovviamente alcune cessioni non le ha digerite

Ma combatte poco o nulla x far valere le sue ragioni contro le mosse Juve. Combatte piuttosto chi critica troppo sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Pensare che chi è dirigente ci sia arrivato sempre e solo per meriti e lavoro significa essere totalmente fuori dalla realtà.

Di sicuro gente come Marotta, Paratici e Giuntoli a quei livelli c'é arrivata per i meriti.

E' gente che comunque con nessun pedigree calcistico di livello si é fatta strada in un mondo competitivo.

Nessuno dice che TUTTI i dirigenti nel mondo ci arrivino solo per meriti, questo purtroppo non é il mondo ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Di sicuro gente come Marotta, Paratici e Giuntoli a quei livelli c'é arrivata per i meriti.

E' gente che comunque con nessun pedigree calcistico di livello si é fatta strada in un mondo competitivo.

Nessuno dice che TUTTI i dirigenti nel mondo ci arrivino solo per meriti, questo purtroppo non é il mondo ideale.

Bando alle ciancie,parlami di Pietrelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garri era dubbioso perché lui è pro giovani e ovviamente alcune cessioni non le ha digerite

Ma combatte poco o nulla x far valere le sue ragioni contro le mosse Juve. Combatte piuttosto chi critica troppo sefz 

"Combattere" su internet non serve a niente.

Io ero contrarissimo alla defenestrazione di Sarri, alla scelta di Pirlo, al ritorno di Allegri e sono molto contrario al ritorno di Conte (e non sono contento dell'esonero di Motta).

Ma posso scriverlo anche mille volte e non cambia niente, né posso pensare che cambi.
Ci scambiamo opinioni sul calcio e su altre cose, per me sempre in modo tranquillo e spesso divertente. E basta, non siamo qui per cambiare la Juve, non saremmo manco in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bando alle ciancie,parlami di Pietrelli

Uhm, giocatore per me che arriverà in serie A, ha buoni mezzi fisici e anche tecnici.

Però un conto é andar via sulla fascia a gente in serie C, un altro in serie A, anche eprché non ha diciotto anni, non so quanti margini abbia.

Però con un po' di lavoro può venirne fuuori anche un buon panchinaro per la Juve.
Quello che può diventare un crack sul serio é Adzic, in certe giocate alla stessa età in C mi ha colpito più di Yldiz, un piccolo Milinkovic Savic (anche nell'indolenza a volte...).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.