Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

El Pistolero

Utenti
  • Numero contenuti

    3.564
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che El Pistolero ha vinto risale al 7 Settembre

El Pistolero ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.015 Guru

Su El Pistolero

  • Titolo utente
    Il calcio ha le sue ragioni misteriose chela ragione non conosce
  • Compleanno 22 Aprile

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

10.827 visite nel profilo
  1. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    "non ho mai messo in dubbio la tua competenza. Dovrò iniziare a farlo. " hai esordito così in questa discussione... non che me la sia presa, infatti ho continuato a risponderti, ma velatamente nei messaggi succesivi alla fine il messaggio era sempre quello, almeno frasi come " Il fatto che tu metta in discussione Guardiola mi rincuora e mi fa capire tante cose" io le ho intese così. se scrivi su google "critiche a bonucci" trovi diversi giornalisti importanti che in passato l'hanno criticato, dirigenti come marino, ex juve come torricelli... non che mi interessi cercare dichiarazioni contro bonucci per fare una campagna denigratoria contro di lui, a me non piace e non volevo che tornasse ma lo tiferò come tifo tutti i giocatori della juve, poi se allegri rinsavisce e lo mette in panchina sarei più contento la mia idea di calcio prevede altri tipi di difensori, ramos ad esempio lo accoglierei a braccia aperte pur non essendo proprio il difensore ideale per i miei gusti. il mio sogno è di poter vedere un giorno alla juve una coppia del livello di nesta-maldini che tanto ho invidiato ai rossoneri, del milan di ancelotti ci si ricorda di kakà,pirlo,shevcenko,seedorf... ma senza quei 2 non avrebbero fatto quello che hanno fatto in europa.
  2. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    Scrivere ad una persona 2 volte che non capisce di calcio non mi sembra un modo cortese di porsi, io ad esempio non te l'ho mai scritto anche se in diverse circostanze come questa non concordavo con te, avere opinioni diverse ci sta, gli stessi allenatori intendono il calcio in modo diverso l'uno con l'altro figuriamoci se non possono farlo dei semplici tifosi. Io ho una precisa idea sul tema difensore centrale e bonucci collide con questa, come ci sono quelli che lo apprezzano ci sono quelli che lo criticano. Anche sergio ramos è riconosciuto come uno dei migliori difensori dell'ultimo decennio, a livello di premi individuali è stato il più premiato, ma non mi pare che questo ti abbia fatto desistere dal criticarlo.
  3. Con la macchina hai ragione, io intendevo chi raggiunge torino con mezzi pubblici.
  4. Potrebbe anche farsene carico la società delle spese, o comunque contribuire, visto che porterebbe un vantaggio economico. Un grosso problema che limita la possibilità di andare a vedere le partite a torino, rispetto ad esempio a san siro, è quello dei trasporti per chi viene da fuori.
  5. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    Si abbiamo capito, chi non la pensa come te non capisce niente di calcio. Sei così fissato e sicuro dalle tue opinioni che le trasli all'intero mondo calcistico però alla stetta dei conti sei capace solo di riportare le diachiarazioni di 2-3 persone e quando ti si fa notare che guardiola ha parlato bene della metà dei calciatori/allenatori in circolazione eviti bene di rispondere. Io non ho scritto che bonucci è scarso, ho scritto altre cose che a quanto pare non sei stato capace di cogliere. Siccome la mancaza di rispetto in situazioni come queste dove si sta parlando semplicemente di sport mi danno molto fastidio io la chiudo qui.
  6. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    il problema è che generalizzi come universali cose che pensi tu e qualche allenatore, la cosa più lampante è il punto 3. guardiola davanti ai microfoni è uno dei par4kuli più grandi mai esistiti, esalta sistematicamente qualsiasi avversario che incontra. sappi che l'anno scorso guardiola ha esaltato mezza squadra dello shakhtar donetsk stranamente però sono rimasti tutti in ucraina, e nè guardiola nè qualche club importante hanno preso qualcuno di questi presunti fenomeni. continui ogni volta a ribattere con questa storia di guardiola, libero di farlo per carità, ma dato il personaggio ha poco fondamento. senza contare che è il miglior allenatore vivente per te, per me non è neanche tra i primi 3... ma adesso non ho voglia di lanciare un altro dibattito e fai finta di non averlo letto
  7. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    guarda lo sapevo che qualcuno mi avrebbe replicato in questo modo, peccato che non c'era lo possibilità di puntarci qualche euro hai scritto una scemenza, la partita contro il frosinone non si è sbloccata subito per l'imprecisione dei giocatori offensivi e in questo bonucci o i difensori centrali non contano un *, si stava parlando di fluidità della manovra da dietro e contro il frosinone non c'è stato alcun problema in quello senza bonucci.
  8. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    1- ti sei dimenticano l'anno al milan è stato comprato quest'anno e non ho letto nessun esperto dire "brava juve a preferire bonucci a godin" quindi scrivere che la maggior parte degli adetti ai lavori ti da ragione e da torto a me nell'aver sperato in un'altra tipologia di difensore è una fantasia 2- capello sarà pure fissato sulla fase difensiva, ma allo stesso tempo guardiola è fissato sulla fase offensiva. sacchi un altro fissato del "calcio totale" intanto aveva come due centrali di difesa costacurta e baresi e non il bonucci della situazione per fare i lanci... perchè giustamente il gioco lo dovevano creare giocatori di altri ruoli e nel calcio piaccia o non piaccia si vince anche non subendo gol. 3- nella partita dove non ha giocato bonucci quest'anno la juventus non ha avuto alcuna difficoltà di manovra da dietro, ripeto è più quello che toglie alla fase difensiva bonucci che quello che aggiunge alla trama di gioco considerando tutti i campioni/fenomeni che abbiamo. l'anno scorso avevamo cancelo, ronaldo, can, questo bernardeschi? non mi pare. in difesa avevamo la brutta copia di alex sandro e lichstainer come terzini senza parlare di buffon che con i piedi è sempre stato negato.
  9. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    guardiola e desailly hanno espresso apprezzamenti sul giocatore in sè, non mi pare abbiano mai detto che la juve ha fatto bene a prendere bonucci e non godin. tu hai formulato la frase facendo intenere che gli adetti ai lavori abbiano avvallato la scelta su bonucci. come poi ci sono gli estimatori di bonucci ci sono anche altri, ad esempio capello, che hanno invece criticato bonucci dicendo che ha lacune gravi in fase difensiva. ma è ovvio che bonucci ti migliora la manovra, quello che sto dicendo io da quest'estate è che non è un apporto necessario considerando la rosa che abbiamo allestito e invece sarebbe stato molto meglio avere un altro difensore come chiellini estremamente efficace nella fase difensiva e nei calci piazzati.
  10. L'esasperazione di guardiola nel voler far praticare a tutti i costi il suo tiki taka all'ennesima potenza sempre e comunque ha comportato le sconfitte assurde che hai citato tu. Un minimo di libertà personale ai tuoi giocatori la devi lasciare, altrimenti il tuo gioco diventa prevedibile e gli avversari ti prendono le misure e con un po' di fortuna la sfangano per quanto siano meno forti. Contro il chelsea è vero furono sfortunati nel rapporto tiri/gol, ma è anche vero che presero un gol da polli quando erano in vantaggio su contropiede perchè loro dovevano per forza attaccare e strafare lasciando quindi i difensori soli contro gli attaccanti del chelsea.
  11. Tatticamente é migliorato molto da quando é arrivato in italia e ciò lo ha reso un rubapalloni eccezionale, sa quando deve andare in contrasto e quando invece limitarsi a coprire le linee di passaggio.
  12. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    Chi sarebbero questi addetti ai lavori?
  13. El Pistolero

    E adesso applaudiamo Bonucci!

    1- fatto sta che molte finali il real le ha vinte grazie ai gol di ramos e non a quelli di cr7 o altri campioni 2- io la bundesliga non la seguo, ma hummels l'ho visto spesso giocare fin dai tempi del borussia nelle varie competizioni internazionali tra club e nazionale e pur con i suoi tanti difetti in fase difensiva mi è sempre sembrato migliore di bonucci in questo. 3- il problema credo sia cosa intendi tu per "impostare l'azione da dietro"... se per te impostare equivale a fare lanci lunghi allora no, cancelo non imposta l'azione. ma per me eludere il pressing degli attaccanti, portare palla fino a centrocampo per poi passarla ad un compagno significa costruire l'azione da dietro, e questo cancelo sistematicamente lo fa in ogni partita con estrema precisione, in maniera minore anche alex sandro. 4- invece per me lo è 5- mascherano era un mediano se pur bravo tecnicamente, i mediani sono dei marcatori. anche javi martinez è un marcatore, il fatto che giocava centrocampista non lo rende meno bravo in fase difensiva e figuriamoci meno capace di bonucci... non impazzisco per varane, ma sicuramente è più marcatore di bonucci. io penso che la juve con 2 chiellini sarebbe molto più forte di come è adesso, tu invece pensi che un giocatore come bunucci sia imprescindibile... essendo entrambi testardi possiamo discuterne per giorni ma qualcosa mi dice che ognuno di noi rimarrebbe della propria idea
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.