Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Fabrizio Romano: "La Juve prenderà un terzino sinistro in estate, in lista c'è De Cuyper del Brugge"

Post in rilievo

1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Chiunque al.posto di Cambiaso 

Concordo, se Cambiaso è quello degli ultimi mesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ma lasciateli stare gli italiani, ma li vedete i calciatori italiani?

I giocatori che siano italiani o stranieri bisogna semplicemente saperli scegliere. L'altra sera vedendo giocare Kelly e il giovanissimo Leoni chi ti è sembrato meglio? I prescritti da qualche anno sono competitivi con 4 italiani titolari fissi, il problema è solo nostro che non sappiamo più scegliere i giocatori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Cambiaso é durato da agosto ad ottobre 

È quello che intendevo...mi sembrava di essere stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Finchè non creeremo una base italiana, non andremo mai da nessuna parte. Ovviamente da costruire con un DS che sappia vedere i giocatori, quindi certamente non l'attuale

1) mettere un AD competente, che lavori in sincronia con un DS competente (difficile trovare un unico professionista che concentri i due ruoli),

2) mettere un allenatore con idee, con carattere e volontà, che sia gradito sia all'AD che al DS,

3) creare un gruppo con giocatori in prevalenza italiani, che sognino di giocare nella Juve, che siano affamati e con margine, qualcuno anche con una certa esperienza, profili graditi all'allenatore, da aggiungere a non più di sette/otto giocatori da salvare nella attuale rosa

4) innestare progressivamente giocatori di alto livello che alzino la qualità

Tempo di completamento: minimo tre anni dal momento in cui si parte, ma qualcosa si vedrebbe già lungo il percorso, se è quello giusto

Forse non erano italiani ma magari con i giovani che abbiamo dato via si poteva raggiungere ciò che tu ti auguri, se penso che abbiamo dato via Hujsen per prendere un Kelly ad esempio. Oppure un Nico Gonzales( brocco strapagato ) al posto di Soule' e così via ma mi sa che abbiamo sbagliato tutto 

47 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I giocatori che siano italiani o stranieri bisogna semplicemente saperli scegliere. L'altra sera vedendo giocare Kelly e il giovanissimo Leoni chi ti è sembrato meglio? I prescritti da qualche anno sono competitivi con 4 italiani titolari fissi, il problema è solo nostro che non sappiamo più scegliere i giocatori. 

Si quel Leoni sembra interessante però c'è da dire anche che Vlahovic ormai si marca da solo, comunque è un giovane da tenere d'occhio sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Forse non erano italiani ma magari con i giovani che abbiamo dato via si poteva raggiungere ciò che tu ti auguri, se penso che abbiamo dato via Hujsen per prendere un Kelly ad esempio. Oppure un Nico Gonzales( brocco strapagato ) al posto di Soule' e così via ma mi sa che abbiamo sbagliato tutto 

Ma certo, il mio discorso non nega quanto dici, che è la principale critica che ho mosso a Giuntoli, riguardo la strategia di mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

I giocatori che siano italiani o stranieri bisogna semplicemente saperli scegliere

Verissimo. Ma una base, un nocciolo, per una squadra sono fermamente convinto lo si formi nel 90% dei casi con giocatori autoctoni, o al limite con giocatori stranieri oramai equiparabili ad autoctoni, per carriera. I 4 giocatori italiani che citi dell'In*** non solo sono titolari, sono quelli che ne costituiscono l'ossatura, il nocciolo morale (anche se mi viene la nausea ad accostare il termine 'morale' a quelli là). Non Thuram, nemmeno Martinez, che sono i terminali tecnici. Gli italiani. Non è assolutamente un caso. IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è forte, titolare in nazionale ed ha disputato un ottima champions … quindi sicuramente finirà in Premier strapagato , magari al West Ham o qualche neopromossa che potrà offrire 40 milioni al Brugge 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Verissimo. Ma una base, un nocciolo, per una squadra sono fermamente convinto lo si formi nel 90% dei casi con giocatori autoctoni, o al limite con giocatori stranieri oramai equiparabili ad autoctoni, per carriera. I 4 giocatori italiani che citi dell'In*** non solo sono titolari, sono quelli che ne costituiscono l'ossatura, il nocciolo morale (anche se mi viene la nausea ad accostare il termine 'morale' a quelli là). Non Thuram, nemmeno Martinez, che sono i terminali tecnici. Gli italiani. Non è assolutamente un caso. IMHO

Sono totalmente d'accordo, in questo senso sono molto deluso da Cambiaso, mi aspettavo che potesse essere un leader di questo gruppo, ma il suo atteggiamento non mi sta piacendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, leonokio ha scritto:

Gli italiani li vendiamo.. Con giuntoli si è perso il dna Juventus 

Più che altro può essere utile prendere qualcuno che, al di là della nazionalità, abbia pratica nel nostro campionato. Anche se, guardando Koopmainers e Vlahovic… 🤪

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti