Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

Post in rilievo

5 ore fa, ciumbia ha scritto:

i 3 sono costati circa 110 milioni

Arthur fu un operazione di scambio(una partita di giro per sistemare il bilancio)  la Juve ha versato solamente 15 milioni al barca compensati da un minor esborso per l'ingaggio

Anche Douglas Luiz allora è costato solo 30.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DNA juve quale sarebbe? Ancora non l'ho capito, se per qualcuno è vincere 1-0  e siamo tutti felici allora cerchiamo di Sbarazzarci di sta impronta genetica perché sennò non andremo da nessuna parte. La juve sono 5 anni che non lotta per lo scudetto , posso trovare scusarti solo per pirlo perché era un neofita ed è stata una stagione condizionata dal covid, i 4 anni dopo sono stati una vergogna ed in primis a causa del fatto che i nostri non sanno cosa fare con la palla , sia in possesso sia in non possesso, prima o poi troveremo un allenatore valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi Rivolgo a tutti quelli che Dicono : ma almeno HA RISANATO IL BILANCIO!

Falso 

Spese pazze per giocatori Mediocri ,solo posticipate ad anni successivi con probabilissime enormi minusvalenze  !

Questo è 

Deve essere allontanato, una sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2025 Alle 08:45, Enrico Pallazzo ha scritto:

Tutto dipende da cosa vuole Elkann. Una società che non gli dia grattacapi e sia simpatica a tutti oppure vuole veramente ricostruire una Juventus degna della sua storia, ben sapendo che dovrà combattere contro un sistema che da 20 anni cerca ogni modo per ostacolarci?

.allah.allah

Qui casca l'asino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Anche Douglas Luiz allora è costato solo 30.

sostanzialmente si...c'è stato uno scambio con 2 nostri giovani più conguaglio di circa 30 milioni

l'unica differenza è che questo è stato uno scambio di campo con un esborso di 30 milioni

mentre l'altro puramente di bilancio, bombando le quotazioni dei 2 consentendo a barca e Juve di coprire  un grosso deficit nell'immediato e di spalmarlo su 5 anni tramite ammortamento annuale dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto proprio un’altra cosa.

Ma con te ho perso le speranze, visto che scrivi solo per attaccarmi. Buon divertimento.

@Roland Deschain, cos’è che ti fa ridere?

Suvvia non esagerare. Vivi tutto come un attacco personale. In una discussione in cui si diceva che l'infortunio di Bremer era come quello di del piero, a chi non condivideva, hai scritto che l'assenza di Bremer ha obbligato motta a cambiare assetto tattico...avvallando che fosse stata una assenza decisiva

Per me non sarebbe cambiato nulla..o molto poco...ora per molti Bremer è diventato un mix tra maldini e baresi..ma non è così ..quando la juve di Allegri prendeva imbarcate Bremer era in campo 

Qui il suo infortunio lo ha salvato dalla debacle che ha coinvolto i suoi compagni 

Chiudo dicendo che motta ha dimostrato nei fatti di essere inadeguato per guidare la juve ed è assurdo rimpiangerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

Suvvia non esagerare. Vivi tutto come un attacco personale. In una discussione in cui si diceva che l'infortunio di Bremer era come quello di del piero, a chi non condivideva, hai scritto che l'assenza di Bremer ha obbligato motta a cambiare assetto tattico...avvallando che fosse stata una assenza decisiva

Per me non sarebbe cambiato nulla..o molto poco...ora per molti Bremer è diventato un mix tra maldini e baresi..ma non è così ..quando la juve di Allegri prendeva imbarcate Bremer era in campo 

Qui il suo infortunio lo ha salvato dalla debacle che ha coinvolto i suoi compagni 

Chiudo dicendo che motta ha dimostrato nei fatti di essere inadeguato per guidare la juve ed è assurdo rimpiangerlo

Con Bremer in campo, cioè l’unico difensore in rosa pressoché imbattibile nell’uno contro uno, Motta aveva sempre giocato affiancando un mediano a un costruttore di gioco, mostrando una squadra dominante e padrona del campo. Venuto meno il brasiliano, l’allenatore ha ritenuto di dover operare scelte più conservative e prudenti ed è passato ai due mediani, rendendo la manovra, da allora in poi, ineluttabilmente asfittica. 
L’assenza del centrale ha modificato totalmente il gioco della squadra. 

Il calcio è un gioco di squadra e l’importanza di un singolo va sempre contestualizzata e rapportata al complesso. Ci sono equilibri che vanno ben al di là del valore tecnico di un elemento. Per noi, l’assenza di Bremer è stata decisiva perche ci ha costretto a schierarci e a giocare in maniera diversa. 
Fermarsi a dire che il brasiliano non è Baresi o Maldini significa prodursi in un’analisi superficiale che non tiene conto di tutte le variabili. 

L’assenza di Bremer non è stata decisiva perché il brasiliano è il miglior difensore che abbiamo in rosa ma perché ha portato il tecnico a scegliere strategie diverse da quelle iniziali, che sembravano molto promettenti. 

Quanto al rimpiangere o meno Motta, io, almeno da novembre, ho criticato quotidianamente il tecnico perché colpevole, secondo me, di aver insistito su un modulo palesemente inadatto a questa rosa. E ho scritto più volte che, secondo me, ha dei limiti caratteriali che, oggi, non gli consentono di gestire al meglio lo spogliatoio di un top team. Detto questo, con lui si vedeva un’idea di gioco. Con Tudor è il nulla più assoluto. Ma è una questione di gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Con Bremer in campo, cioè l’unico difensore in rosa pressoché imbattibile nell’uno contro uno, Motta aveva sempre giocato affiancando un mediano a un costruttore di gioco. Venuto meno il brasiliano, l’allenatore ha ritenuto di dover operare scelte più conservative e prudenti ed è passato ai due mediani, rendendo la manovra, da allora in poi, ineluttabilmente asfittica. 

Il calcio è un gioco di squadra e l’importanza di un singolo va sempre contestualizzata e rapportata al complesso. Ci sono equilibri che vanno ben al di là del valore tecnico di un elemento. Per noi, l’assenza di Bremer è stata decisiva perche ci ha costretto a schierarci e a giocare in maniera diversa. 
Fermarsi a dire che il brasiliano non è Baresi o Maldini significa prodursi in un’analisi superficiale che non tiene conto di tutte le variabili. 

L’assenza di Bremer non è stata decisiva perché il brasiliano è il miglior difensore che abbiamo in rosa ma perché ha portato il tecnico a scegliere strategie diverse da quelle iniziali, che sembravano molto promettenti. 

Quanto al rimpiangere o meno Motta, io, almeno da novembre, ho criticato quotidianamente il tecnico perché colpevole, secondo me, di aver insistito su un modulo palesemente inadatto a questa rosa. È ho scritto più volte che, secondo me, ha dei limiti caratteriali che, oggi, non gli consentono di gestire al meglio lo spogliatorio di un top team. Detto questo, con lui si vedeva un’idea di gioco, a prescindere dai giusti. Con Tudor è il nulla più assoluto. Ma è una questione di gusti.

sui danni dell'assenza do Bremer hai perfettamente ragione, mentre io A Motta preferisco Tudor il cui gioco preferito è quello dell'ottimo primo tempo a roma contro i giallorossi. Non lo può replicare perché gioca continuamente partite decisive con l'acqua alla gola,  ha ereditato una condizione fisica molto modesta e gLI  mancano sempre otto o 10 giocatori . Ma se potesse partire con un preparazione sua e giocatori arruolabili , l'anno prossimo sarebbe molto diverso. Se ci porta i Coppa ridotto così compierebbe una piccola impresa. Venivamo da 7 gol a 0 presi e la squadra sembrava morta. Forza Igor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

LLI  mancano sempre otto o 10 giocatori 

Continuo a non capire perché questa cosa è un’attenuante per Tudor e non lo era per Motta, costretto per mesi a poter contare su 13/14 giocatori di movimento.

Cioè detto, ribadisco quanto detto in precedenza: con Tudor vedo il nulla se non l’intestardirsi su un modulo che ci ha riportato al preistorico, mettendo da parte alcuni dei giocatori che più si erano distinti durante l’anno. 
Ma, come detto, sono gusti eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Con Bremer in campo, cioè l’unico difensore in rosa pressoché imbattibile nell’uno contro uno, Motta aveva sempre giocato affiancando un mediano a un costruttore di gioco, mostrando una squadra dominante e padrona del campo. Venuto meno il brasiliano, l’allenatore ha ritenuto di dover operare scelte più conservative e prudenti ed è passato ai due mediani, rendendo la manovra, da allora in poi, ineluttabilmente asfittica. 

Quanto al rimpiangere o meno Motta, io, almeno da novembre, ho criticato quotidianamente il tecnico perché colpevole, secondo me, di aver insistito su un modulo palesemente inadatto a questa rosa. E ho scritto più volte che, secondo me, ha dei limiti caratteriali che, oggi, non gli consentono di gestire al meglio lo spogliatoio di un top team. Detto questo, con lui si vedeva un’idea di gioco. Con Tudor è il nulla più assoluto. Ma è una questione di gusti.

Ma guarda che questo lo so e lo capisco però come dico sempre anche a miei amici che mi fanno lo stesso discorso, facciamo un passo oltre.

Il problema della Juve di motta è sempre stata la fase offensiva. Se togliamo 2 partite ad agosto che contano poco o nulla, con bremer in campo abbiamo fatto 3 zero a zero consecutivi con forse 2 tiri in porta in 3 partire. Tra l'altro 2 giocate in casa contro una Roma in crisi totale e una con un napoli ancora in assestamento

Quella col Napoli talmente inquietante per la sterilità offensiva che motta tolse vhlaovic dopo 45 minuti perché non vedeva palla.

Ciò che voglio dire è che bremer o non bremer, il gioco di Motta è sempre stato molto molto sterile...perchè alla fine motta è difensivista tanto che Allegri solo che crede nel difendersi tramite il possesso palla, come faceva la roma di liedholm o le squadre portoghesi anni 80 o 90.

Su tudor è inutile parlare. Non è un allenatore da juve. Spero ci porti in qualche modo al quarto posto poi va salutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti