Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Ancora ho negli occhi la * bestiale al minuto 1 di Porto-Juventus del 2021 .doh

Giocatore normalissimo, lui e lo svedese con cui condivide lo spogliatoio.

Sei rancoroso .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Garnacho calpesta le solite zolle di Yildiz 

Può giocare a destra, inoltre quest'anno si è visto che pure Yildiz spostato sull'altra fascia rende molto bene, penso possano convivere.

Comunque mi pare si somiglino come caratteristiche e questo non è certamente un male, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Il tiro di Bruno Fernandes è superiore a quello di Koopmeiners. Così come la visione di gioco e la fase di interdizione. Evidentemente non conosci così bene il giocatore di cui stai parlando.

Si superiore. Il tiro della tigre di marc Leaders 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Defende nos in proelio ha scritto:

Può giocare a destra, inoltre quest'anno si è visto che pure Yildiz spostato sull'altra fascia rende molto bene, penso possano convivere.

Yildiz a destra era l'ultima fissazione dello scienziato italo-brasiliano.

Mi auguro di non vederlo più in quella posizione onestamente .ghgh

Poi ok , possono essere adattati a destra.

Ma di base entrambi preferiscono partire da sinistra/centro sinistra per convergere verso il centro usando il piede forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente i calciatori li valuto per caratteristiche.

Per essere di rilievo , a livello nazionale o europeo , devono avere qualcosa in cui eccellono.  Almeno una caratteristica in cui spicca rispetto alla media su cui lavorare , che puoi esaltare , sfruttare e mettere in risalto. 

Savona , sui cui non sputo sopra , mi sembra che eccella in poco.

Tecnicamente normale,  parametri fisici normali.  Tatticamente forse é abbastanza evoluto. Terzini che non spiccano ne tecnicamente ne fisicamente però nel calcio di oggi ni. 

Il futuro , forse , potrebbe essere come braccetto. Ma anche lì non mi sembra che abbia l'impatto fisico per imporsi a chissà quali livelli.

Può stare nella rosa. Anzi , essendo cresciuto da noi mi fa pure piacere perché sicuramente sarà legato all'ambiente e difficilmente creerà problemi. Farne un titolare oggi o domani,  se puntiamo a tornare a vincere ho grosse perplessità. 

Il rischio che diventi un fenomeno , purtroppo , temo non si corra. 

Ma infatti io personalmente non pretendo né che diventi un titolare né che diventi un fenomeno. 

Come braccetto o come centrale puro per me ha futuro comunque, fisicamente è imponente ma ha comunque grande gamba, è riuscito a stare dietro a Kvara e Leao e anche contro Orsolini per me ha fatto una buona partita "di mestiere" pur essendo ancora molto giovane. Tecnicamente è limitato per fare il terzino di spinta, ma è abbastanza pulito per fare il centrale senza perdere nulla in costruzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per essere una bella squadra senza cedere nessuno alla Juve servirebbe:

un difensore centrale mancino (Boscagli-Hancko)

un mediano-regista tecnico(Tonali-Stiller-Jashari)

un rifinitore destro(Cherki-Guler-Mastantuono)

un centravanti(Zirkzee-David)

Jashari, premetto che lho visto solo in video, ma mi ha fatto un'ottima impressione. Un altro nome che mi piace, che è un mix tra fantasista e mezzala, è Sudakov. In generale i nomi che fai mi piacciono tutti, anche se quasi nessuno mi pare sia realmente seguito in questo momento forse a parte Tonali, a cui però credo poco. Come centravanti comunque per me Osimhen andrebbe benissimo. Costa molto e ha una testa un po' così, però forte è forte. Comunque i due che hai proposto mi piacciono entrambi. Mastantuono non è roba per noi, troppo costoso, troppo giovane e non proveniente da una campionato europeo. Non è un acquisto da Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

Il Real deve fare delle scelte, perché tra Paz Guler e un eventuale Mastantuono poi ne gioca 1 forse, basta guardare quel fenomeno di Rodrygo che sta chiedendo la cessione. 

Infatti proprio per quello bisognerebbe andare a comprare da loro, anche se te li tieni per due anni con recompra loro stile Morata e Brahim Diaz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Yildiz a destra era l'ultima fissazione dello scienziato italo-brasiliano.

Mi auguro di non vederlo più in quella posizione onestamente .ghgh

Poi ok , possono essere adattati a destra.

Ma di base entrambi preferiscono partire da sinistra/centro sinistra per convergere verso il centro usando il piede forte. 

Si potrebbero pure alternare a gara in corso come hanno fatto spesso Vinicius e Rodrygo nel Real Madrid, sia il turco che l'argentino hanno un ottimo piede debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà ha scritto che Mbangula interessa al Bologna 

È ancora prestissimo e mi dispiacerebbe vedere Mbangula partire dopo una sola stagione(positiva per giunta) ma magari possono intavolare uno scambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque vorrei capire perchè si continua a postare rose con lo schema 3-5-2. Conte, ormai non utilizza più solo quel modulo, quindi potrebbe usare anche un 4-3-3.

Secondo me il modulo migliore per questa rosa e’ il 3-4-2-1. Cambiaso lo vedo piu’ a suo agio quinto, Thuram idem nel CC a 2 e soprattutto Yildiz al centro del gioco nella sua mattonella preferita di centro-sinistra. Poi ci sarebbero anche Kalulu e Kelly che mi sembrano i classici braccetti e Bremer che e’ esploso proprio in mezzo in una difesa a 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma infatti io personalmente non pretendo né che diventi un titolare né che diventi un fenomeno. 

Come braccetto o come centrale puro per me ha futuro comunque, fisicamente è imponente ma ha comunque grande gamba, è riuscito a stare dietro a Kvara e Leao e anche contro Orsolini per me ha fatto una buona partita "di mestiere" pur essendo ancora molto giovane. Tecnicamente è limitato per fare il terzino di spinta, ma è abbastanza pulito per fare il centrale senza perdere nulla in costruzione.

Orsolini al ritorno lo ha abbastanza patito onestamente dai. 

Su Kvara e Leao invece concordo , ha fatto le sue migliori partite.

Può essere un terzino "tattico" probabilmente. 

Poi è vero che è giovane , ma come dicevo per caratteristiche/fondamentali non vedo dove possa crescere sensibilmente per imporsi a livelli importanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si superiore. Il tiro della tigre di marc Leaders 😁

Hai confermato di non conoscere minimamente il giocatore. Vai a vedere i gol da fuori area con tiri dalla distanza che ha fatto e poi torna a scrivere che segna solo su rigore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Mastantuono ho letto addirittura che si è già promesso al Real, con anche il rientro di Paz io andrei a prendere Guler 

Guler + Yildiz dietro un centravanti gaserebbero tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

All interno della dirigenza si dice che scanavino e giuntoli siano tranquilli al loro posto e che Chiellini li aiuterà 

ma il problema se vogliamo metterla così è che non sanno il pensiero di elkann che a detta di tutti è incazzato nero e non gli è andata giù questa Juve,sbagliati i rapporti con altri dirigenti e con calciatori

corsa

loro non sanno il pensiero di Elkann ma corsa lo sa? Mah 

• Mi Piace 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ah se non spendono nulla in difesa mi va benissimo 

Se poi spendono soldoni mi incatzo 

Il problema è che attualmente nessuno di questi è un centrale di livello. In avanti qualcosa sempre si riesce a cavare ma dietro se non hai gente con i controcogl. fai le figuracce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Orsolini al ritorno lo ha abbastanza patito onestamente dai. 

Su Kvara e Leao invece concordo , ha fatto le sue migliori partite.

Può essere un terzino "tattico" probabilmente. 

Poi è vero che è giovane , ma come dicevo per caratteristiche/fondamentali non vedo dove possa crescere sensibilmente per imporsi a livelli importanti. 

Per me a 3 diventerà un buonissimo centrale o appunto terzino 'tattico' come li usa Guardiola recentemente.

Guler + Yildiz dietro un centravanti gaserebbero tantissimo 

Eh sì, sarebbe tanta roba, poi magari il turco ci fa un pensierino a giocare col suo dirimpettaio in nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Hai confermato di non conoscere minimamente il giocatore. Vai a vedere i gol da fuori area con tiri dalla distanza che ha fatto e poi torna a scrivere che segna solo su rigore.

Se vuoi posso fare la skills collection dei tiri di Koopmeiners (il primo gol fatto contro di noi al ritorno ad esempio) paragonata alla skills collection di Fernandes e oscurare la faccia e la figura dei due chiedendo a chi vede il contest se B. Fernandez ha un tiro migliore di Koopmeiners... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Giochino. Leggo che molti sostengono che con 3 innesti fatti bene siamo competitivi...

che innesti sarebbero e che rosa verrebbe fuori?

a me con 3 soli innesti vengono solo mondezze

Di Gregorio 

Kalulu Bremer KIM Cambiaso

Thuram STILLER Koopmainers

Nico G. OSIMHEN ADEYEMI

Per me i ruoli sono questi. Poi i nomi ho messo quelli che piacciono a me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per essere una bella squadra senza cedere nessuno alla Juve servirebbe:

un difensore centrale mancino (Boscagli-Hancko)

un mediano-regista tecnico(Tonali-Stiller-Jashari)

un rifinitore destro(Cherki-Guler-Mastantuono)

un centravanti(Zirkzee-David)

Se come si è detto serve esperienza e abitudine alla pressione di un grande club, la stragrande maggioranza di questi nomi sono da bocciare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ah se non spendono nulla in difesa mi va benissimo 

Se poi spendono soldoni mi incatzo 

Sono d'accordo, ho sentito anche Tacchinardi ripetere più volte che i giocatori che cambiano una squadra e ne alzano il livello sono quelli che giocano davanti, penso che lui ne capisca di più della gran parte di noi del forum

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu  Leoni   Bremer 

Cambiaso Tonali  Thuram Hernandez

Rodrygo              Yldiz

David

Perin

Savona  Rugani   Gatti

Costa      Koop  Locatelli/Miretti   Pietrelli

Nico              Adzic 

Muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer KIM Cambiaso

Thuram STILLER Koopmainers

Nico G. OSIMHEN ADEYEMI

Per me i ruoli sono questi. Poi i nomi ho messo quelli che piacciono a me 

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Cambiaso Locatelli Thuram T. Hernandez 

De Bruyne      Yldiz

Osihmen 

Perin Pinsoglio 

Savona Kelly Cabal Leoni Alberto

Miretti McKennie Koopmeiners Adzic + 1 tipo Hojbjerg 

Lucca/Kolo Muani Nico Weah

+ giovani

Gil, Daffara, Pietrelli, Vacca ecc.. Fondamentale prendere un centravanti giovane forte per la NG, spendibile pure in Ottica prima squadra come terzo attaccante centrale 

Con I nomi che girano questi sarebbero. Poi cambiate quei tre con altri negli stessi ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.