Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato estero 2025/2026

Post in rilievo

4 minuti fa, VR46 ha scritto:

Post fuorviante perché hanno incassato 220mln.

L’Arsenal ad esempio ha un passivo più alto, il Tottenham non molto più basso.

mi riferivo ad altro, ossia l'enorme differenza in soldoni tra Premier e serie A.

Con il nuovo Fair Play Finanziario, che è entrato in vigore nel 2025, si può spendere entro limiti stretti, ovvero le spese per stipendi e acquisti di giocatori non devono superare il 70% del fatturato del club.....e il liverpool fattura qualcosa (se non ricordo male) come 750ml. ecco perché possono spendere tanto.....perché guadagnano tanto.....tra diritti TV, merchandising, sponsor , biglietti ,ecc.ecc.

Il mio intervento, andava meramente inteso come...sana invidia, e questo al netto, che determinate valutazioni d'acquisto le trovo un CINCININO pompate!

Ma se se lo possono permettere....amen! .ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, VR46 ha scritto:

per me l'unica cosa strana è aver speso cosi tanto per ekitike e poi per isak nello stesso ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

per me l'unica cosa strana è aver speso cosi tanto per ekitike e poi per isak nello stesso ruolo

Però calcola che hanno perso Diogo Jota e Nunez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Furio78 ha scritto:

Una coppia di attaccanti assurda per forza, qualità, completezza e genetica. Due gazzelle di 193 cm complete sotto ogni aspetto tecnico manderebbero in tilt qualsiasi difesa. È come rivedere Gullit-Van Basten.

Credo che Gullit - Van Basten oggi potrebbe valere 600 milioni come accoppiata, in proporzione. Comunque io mi son limitato a guardare un po' di video su youtube, ma non mi sembrano tecnicamente fenomeni questi due. Poi ovviamente, essendo attaccanti l'importante per loro è che facciano gol e ne facciano fare, ma guardando un po' i video mi sembra che a livello di piedi siano tutt'altro che dei fenomeni (per dire, la MSN del Barça a suo tempo era ingiocabile, con le proporzioni varrebbe 1,5 miliardi di euro ad oggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Credo che Gullit - Van Basten oggi potrebbe valere 600 milioni come accoppiata, in proporzione. Comunque io mi son limitato a guardare un po' di video su youtube, ma non mi sembrano tecnicamente fenomeni questi due. Poi ovviamente, essendo attaccanti l'importante per loro è che facciano gol e ne facciano fare, ma guardando un po' i video mi sembra che a livello di piedi siano tutt'altro che dei fenomeni (per dire, la MSN del Barça a suo tempo era ingiocabile, con le proporzioni varrebbe 1,5 miliardi di euro ad oggi)

Sono due pennelli da 1.90, molto veloci e che vedono la porta.

Ekitike lo conosco molto meno di Isak tecnicamente mi pare un gradino sotto, Isak è eccellente anche in questo frangente, soprattutto nel controllo palla sia a terra che nelle palle alte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, VR46 ha scritto:

Sono due pennelli da 1.90, molto veloci e che vedono la porta.

Ekitike lo conosco molto meno di Isak tecnicamente mi pare un gradino sotto, Isak è eccellente anche in questo frangente, soprattutto nel controllo palla sia a terra che nelle palle alte.

Ma questo infatti non lo metto in dubbio, se quest'anno in due gli fanno 70 gol, han valso ogni soldo speso per loro. Shearer (forse il più grande attaccante inglese di sempre) non era certo un piede fatato... discutevo solo il giudizio strettamente tecnico, nel senso che non sono affatto scarsi, ma non mi sembra che dal punto di vista del piede siano giocatori che fanno sognare. Ricordo quando prelevammo Ibra dall'Ajax... quello si era un pennellone che aveva una tecnica mostruosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma questo infatti non lo metto in dubbio, se quest'anno in due gli fanno 70 gol, han valso ogni soldo speso per loro. Shearer (forse il più grande attaccante inglese di sempre) non era certo un piede fatato... discutevo solo il giudizio strettamente tecnico, nel senso che non sono affatto scarsi, ma non mi sembra che dal punto di vista del piede siano giocatori che fanno sognare. Ricordo quando prelevammo Ibra dall'Ajax... quello si era un pennellone che aveva una tecnica mostruosa.

Sicuramente come tasso tecnico è un attacco di livello inferiore alla MSN (e grazie al cazz.. ) però hanno altre qualità, e le hanno a livelli molto alti, che quell'attacco non aveva.

L'Isak visto lo scorso anno non è molto lontano dal miglior Ibra.. è più mobile e fisicamente non è una montagna come Zlatan, per il resto è molto vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, VR46 ha scritto:

L'Isak visto lo scorso anno non è molto lontano dal miglior Ibra.. è più mobile e fisicamente non è una montagna come Zlatan, per il resto è molto vicino.

Vedremo come renderanno, ripeto io ne ho seguito le partite, ho solo guardato dei video di highlights. Se fosse davvero molto vicino a Zlatan, varrebbe ogni singolo nichelino di quei 150 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VR46 ha scritto:

Si ma Jota era un esterno o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Si ma Jota era un esterno o sbaglio?

Sia Jota che Nunez potevano giocare come ala e come prima punta.

Isak e se non sbaglio anche Eikitike hanno giocato anche come ala/attaccante interno per cui sicuramente Slot li proverà insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi riferivo ad altro, ossia l'enorme differenza in soldoni tra Premier e serie A.

Con il nuovo Fair Play Finanziario, che è entrato in vigore nel 2025, si può spendere entro limiti stretti, ovvero le spese per stipendi e acquisti di giocatori non devono superare il 70% del fatturato del club.....e il liverpool fattura qualcosa (se non ricordo male) come 750ml. ecco perché possono spendere tanto.....perché guadagnano tanto.....tra diritti TV, merchandising, sponsor , biglietti ,ecc.ecc.

Il mio intervento, andava meramente inteso come...sana invidia, e questo al netto, che determinate valutazioni d'acquisto le trovo un CINCININO pompate!

Ma se se lo possono permettere....amen! .ok 

I conti comunque non tornano.

Noi abbiamo un fatturato di 400 milioni all'incirca ma, volendo fare una misera proporzione, il Liverpool ha un fatturato che non è nemmeno il doppio nostro ma ha effettuato una spesa che 4X la nostra.

Mi state dicendo che gli ammortamenti degli acquisti fatti tra quest'anno e le passate stagioni + gli stipendi al lordo75 di tutti i giocatori non arrivano a superare il 70% di 750 milioni che sono tipo 525 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dici perchè lo United fa schifo da anni.

C'era Donnarumma in uscita dal PSG e questi non solo non se lo sono filati di striscio,ma hanno pure permesso che se ne andasse dai cugini del City.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

C'era Donnarumma in uscita dal PSG e questi non solo non se lo sono filati di striscio,ma hanno pure permesso che se ne andasse dai cugini del City.

Penso che il buon Donnarumma non avrebbe firmato per lo United nemmeno con un contratto da 40 milioni l'anno in mano 

Devi essere autolesionista per firmare per quel club ormai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo United ha puntato forte su Lammens, forse perchè Donnarumma non sarebbe mai andato, forse perchè considerano il belga un prospetto all'altezza ma enormemente meno costoso, oltre che più giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Liverpool ha fatto un mercato devastante, se penso che possono alternare Ekitike e Isak mi viene da piangere

Sono curioso di vedere quanto spazio avrà Leoni dopo il trasferimento saltato di Guhei e con Konatè in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wick ha scritto:

Il Liverpool ha fatto un mercato devastante, se penso che possono alternare Ekitike e Isak mi viene da piangere

Sono curioso di vedere quanto spazio avrà Leoni dopo il trasferimento saltato di Guhei e con Konatè in scadenza

Però hanno dato via luis diaz che è molto forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wick ha scritto:

Leoni finirà a giocare con i ragazzini (suoi coetanei) come Chiesa lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Magari anche lui preferiva Guardiola eh...

Comunque se non sbaglio han preso un portiere belga che viene giudicato il prossimo Cortuois (non so se é stato finalizzato però).

1 ora fa, Wick ha scritto:

Secondo me giocherà, perché Gomez é piuttosto scadente e il Lpool, nel contesto di una rosa stellare, proprio nelle riserve in difesa potrebbe avere qualche lacuna (che colmerà a gennaio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, VR46 ha scritto:

L'Arsenal comunque pure ha fatto uno squadrone, finalmente per loro dotato anche di una prima punta vera (l'ultimo giorno han rpeso pure Hencapie dal derelitto Leverkusen).

Se non vincono la Premier é solo perché il Lpool ha creato la squadra più forte del decennio probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, VR46 ha scritto:

Sì ma non spendi 300 mln per far ruotare i due centravanti 

Per me Slot passa alla 2 punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Eh insomma..

Isak è un simil Ibra, ma molto più mobile. Ekitikè è velocissimo e se parte in progressione è difficile da marcare, in un certo senso mi ricorda Boksic, con la differenza che la butta dentro.

Poi certo che tecnicamente non raggiungono il livello della MSN, ma sono le prerogative fisico-tecniche a renderli unici. Potrebbero riderfinire la tipologia dei calciatori della nostra epoca (un come sta facendo Wembanayama nell’NBA).

Due corazzieri agili e tecnici come quei 2 metterebbero in difficoltà qualunque difesa, è un fatto fisico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Probabilmente stanno cominciando a perdere appeal e non è più tanto facile per loro portare a casa giocatori di prima fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SuPeRlEgA MaLe DeL CaLcIo DeL PoPolO

Ordinate per saldo, cosa più logica

image.png.22ac507461d0cbd6b655cfaf12951b90.png

Ordinato per spesa cosa che ha poco senso e che ovviamente è quella più spammata

MUtLUq7.png

image.thumb.png.cda679eaf6f1a842f3101daac64bdd49.png

image.png.4a873a38a3038387a45f96f4990da78c.png

image.png.608bfaa74c69208139e115ffcedc84d8.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti