Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Quando la base è formata da quei gabinetti a pedali che giocano nella loro squadretta del cuore è difficile ottenere risultati.

Ti dico la mia : Barella, Bastoni . Di Marco sono bravini individualmente, ma per rendere hanno bisogno di un collettivo. Non hanno la personalità dei leader che trascinano il gruppo. Quello più deludente per me è stato Tonali però , perché io ritengo che lui sia un giocatore di grande spessore e personalità. Però evidentemente anche lui è di contesto. Gli manca ancora leadership. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Purtroppo, questo è lo stato attuale del calcio italiano. E per quanto sia facile prendersela con Spalletti o con i giocatori, la verità è che questo siamo. .ghgh Non possiamo pretendere molto di più .. Anzi, bisognerebbe ringraziare Mancini che almeno è riuscito a scovare uno come Retegui.. e pensare che stava pure cercando di convincere Raphinha a entrare nel giro della Nazionale. Ecco come siamo messi: dev'essere lo staff tecnico ad andare in giro per il mondo a scovare tizi che probabilmente hanno nonni italiani per chiamarli in nazionale, ecco il livello. Siamo diventati come quelle nazionali di terzo livello che devono ricorrere alla naturalizzazione per sopravvivere. Orgoglio azzurro, proprio. .ghgh

È dal post-Lippi bis che si parla di riforme per il settore giovanile, di investimenti nelle strutture, di dare spazio ai talenti italiani... ma cosa si è fatto di concreto? Ogni volta che si fallisce sento che "c'è bisogno di essere uniti e fare riforme", ma siete VOI A DOVERLE FARE AMICI! Basta dire boiate e dimettetevi tutti. Abbiate un minimo di dignità, dai. Riforme, riforme, bisogna sedersi... Ma che sedersi? Bisogna che alzate il sedere e dice ciao. Pigliatevi la vostra pensione a sei/sette cifre e andatevene a casa per cortesia, dai. Quindici anni che sento parlare di risorse e settori giovanili e due anni fa devo vedere il Lecce che vince il campionato Primavera con undici stranieri in campo?? Ma basta, dai.

Basta affidarsi a dirigenti che ormai non hanno più voglia ne visione. Gente che a 70 o 80 anni pensa solo a mantenere il proprio posto, dire due frasi di circostanza e incassare lo stipendio. Ma che riforme vuoi aspettarti da chi non ha alcun interesse nel futuro???

Basta Gravina, basta i Carraro, basta gli Abete, ma come fanno ad essere ancora lì questi? Basta con questa classe dirigente vecchia, immobile e scollegata dalla realtà di fronte ad ogni cosa, dai. Che si diano una mossa tutti all'interno della FIGC che così non si va avanti per niente.

La naturalizzazione è normale. l'Italia è uno dei paesi più vecchi al mondo, con denatalità sotto zero, con persone che emigrano sempre di più. Se vai in giro nella scuole, soprattutto al nord ti vedi il 40% di studenti stranieri e a molti di loro di calcio non importa nulla, ma anche gli italiani si stanno allontanando da questo sport. I campi da calcetto chiudono e si aprono quelli di paddle. Inoltre i ragazzini che stanno nelle scuole calcio, ricordando che pagano, i genitori pensano che i loro figli diventeranno Messi e non sanno stoppare un pallone. Questa è la generazione italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma nell' ultima finale di Champions ci stavano nelle rose un bel po' di italiani , di norvegesi secondo me 0. Come fate a dire che non ci sono italiani forti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ad ogni singola convocazone ci sono sempre almeno 4-5 defezioni per infortunio di gente che, puntualmente, gioca la partita successiva del club, mi sembra chiaro che c'è anche un grosso problema di attaccamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che frega un * della nazionale ma ora fa comodo dare contro spalletti .

1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Sono curioso, adesso la stampa sparerà addosso a Spalletti fingendo che sia lui il problema?

Spalletti potrà pure essere un allenatore finito (a me non piaceva nemmeno quando era sulla cresta dell'onda) ma è solo la punta dell'iceberg

Se una nazione come la nostra non produce mezzo talento da chissà quanti anni le radici sono molto più profonde

condivido anche le virgole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà nel suo video su YT la tocca pianissimo. Non solo lui, anche Sandro Sabatini per citarne un altro.

Spero inizino tutti ad aprire gli occhi. Qui servono riforme pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Per chi chiedeva... È sempre sul pezzo sefz

Screenshot_20250607_063624.thumb.jpg.12ef10541059c4e3d3be654dafe337cd.jpg

Con 10 italiani in Europa siamo pronti per scendere nel ranking fino ai preliminari con le sanmarinesi .ghgh

Voi ridete ma lui dice cose giuste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Ma anche andandoci.....boh! Per fare figure barbine anche li? Per fare il gironcino, finire terzi e uscire? Finire secondi poi beccarsi un Uruguay qualsiasi e perdere 3-0? Tanto fa resto a casa....

Infatti...

È la stessa ed identica situazione per noi in CL, io la vivo ormai come una competizione che ci può dare soldi e stop, speranze di vincere sotto lo 0 che manco me la prendo più per un eliminazione col PSV 

Anche passavi quel turno, per fare cosa? Per prendere magari una manita dall Arsenal o dal Real?

Nello sport per me è davvero la peggiore delle cose non essere competitivi perché non riesci neanche a sognare ed entusiasmarti che invece dovrebbe essere l essenza del tifoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

Pedullà nel suo video su YT la tocca pianissimo. Non solo lui, anche Sandro Sabatini per citarne un altro.

Spero inizino tutti ad aprire gli occhi. Qui servono riforme pesanti.

Sarà 20 anni che si sente dire che servono riforme pesanti. Noi abbiamo dei vecchi al potere e tifoserie cui importa solo offendere e menarsi. Aggiungiamoci pure il calo delle nascite, il fatto che l'Italia non abbia colonie storiche come Francia o Belgio,  che non succederà mai una naturalizzazione pesante stile Germania per motivi politici, e che i soldi sono ormai finiti (andatevi a vedere la farsa che ogni anno si verifica tra LegaPro e Serie D sulle iscrizioni).

Io non vedo proprio le condizioni per una riforma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

L'Italia è una Nazione fondata sull'invidia.

Avete voluto distruggere la Juventus nel 2006, ecco i risultati...

In Italia quando non riesci a sconfiggere qualcuno sul suo campo, cambi i regolamenti ed usi i tribunali.

Nel 2006 avevamo 9 giocatori della Juventus in finale.

Poi ritorni in A, arriva casualmente un altro numero 9 perché vinci 9 scudetti di fila e arrivano un'altra volta gli adattamenti dei regolamenti, i tribunali e le sanzioni.

La Juve vince? Rivediamo le norme, adattiamo i regolamenti, magari aggiungiamo i playoff a fine campionato (ve lo ricordate?), poi però, aspetta, coi tribunali si va più sul sicuro...

In questo Paese non è accettata una vittoria fondata sul merito.

Godo ad ogni sconfitta della nazionale e delle altre italiane a cui auguro sempre il peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Sono curioso, adesso la stampa sparerà addosso a Spalletti fingendo che sia lui il problema?

Spalletti potrà pure essere un allenatore finito (a me non piaceva nemmeno quando era sulla cresta dell'onda) ma è solo la punta dell'iceberg

Se una nazione come la nostra non produce mezzo talento da chissà quanti anni le radici sono molto più profonde

Hai la difesa che si è appena giocata la finale di Champions e prendi tre pere dalla Norvegia che ha 1 solo giocatore capace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mouchette ha scritto:

Si ma l'ultima volta che abbiamo vinto la champions c'erano ancora i dinosauri. Il calcio si è evoluto e gli italiani rimasti indietro

Il dubbio che ci siamo “evoluti” troppo non vi viene è?

Sta andando male?

“Allora continuiamo più decisi su quella strada!!” purtroppo è un mantra che è difficile da estirpare dalla logica di questo paese.

E penso sia il vero problema dell’Italia che un tempo era su ben altri livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto la formazione di 10 anni fa di Italia-Norvegia. A parte la difesa (dove c'erano i nostri), il resto era peggio di ieri (Montolivo, Soriano, De Sciglio, Eder ecc). Vero che la Norvegia di oggi è più forte, però penso che con Conte queste figure barbine almeno le eviterebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io ho la mia età e di mondiali ne visti (mi son goduto un periodo meraviglioso). Da bambino e poi adolescente aspettavo con ansia che passassero quei 4 anni per vivere il sogno (che non era partecipare ma vincere... E 2 vittorie le ho vissute). Gioe e dolori ma sempre bellissimo. Molti ragazzi di oggi non hanno visto un mondiale. Molti non sanno neanche cosa vuol dire passare il primo turno

Fratelli, l'effetto afrodisiaco che nel 1982 facevano i gol di Paolo Rossi...ricordo bene il dopo Italia-Brasile...in gol alla grande!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se penso che Valcareggi fu accolto a pomodorate in faccia nel 1970 dopo la finale persa contro il Brasile,invece ora abbiamo fatto passare in cavalleria 2 qualificazioni ai Mondiali fallite e a novembre faremo passare in cavalleria anche quest'ennesimo fallimento.

Si ma Valcareggi giocava con Albertosi Facchetti Rivera Mazzola Burnich Riva Boninsegna non Barella Bastoni Retegui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri avevamo in campo Donnarumma che ha vinto la Champions col PSG,Bastoni e Barella che la Champions se la sono fatti alzare in faccia da Donnarumma,Udogie che ha vinto l'Europa League col Tottenham,Tonali che gioca da titolare in Premier League,Retegui che è stato il capocannoniere del campionato appena finito,quindi cade anche la scusa della mancata esperienza a questi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Hai la difesa che si è appena giocata la finale di Champions e prendi tre pere dalla Norvegia che ha 1 solo giocatore capace 

Solo 1 direi di no: ne hanno almeno 4 (forse 5) che sarebbero titolari da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si ma Valcareggi giocava con Albertosi Facchetti Rivera Mazzola Burnich Riva Boninsegna non Barella Bastoni Retegui

Sì,ma Valcareggi perse contro Pelè e Garrincha,non contro Franco e Fulvio della Norvegia e ciò nonostante fu preso a pomodorate al ritorno in Italia.Era per dire che ormai ci stiamo abituando alla mediocrità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Sì,ma Valcareggi perse contro Pelè e Garrincha,non contro Franco e Fulvio della Norvegia e ciò nonostante fu preso a pomodorate al ritorno in Italia.Era per dire che ormai ci stiamo abituando alla mediocrità.

Più che altro Gerson Tostao e Rivelino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.