Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Highlights] Fase a Gironi • 2ª Giornata: Palmeiras-Al Ahly 2-0, Inter Miami-Porto 2-1, Seattle-Atletico Madrid 1-3, PSG-Botafogo 0-1

Post in rilievo

5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Hai capito questo Mondiale per Club...

Quindi anche le sudamericane possono battere le europee...

sono più in palla le sudamericane perché di solito in estate sono nel pieno della stagione calcistica mentre le europee sono in vacanza. torneo poco attendibile comunque.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sono più in palla le sudamericane perché di solito in estate sono nel pieno della stagione calcistica mentre le europee sono in vacanza. torneo poco attendibile comunque.

Però non ci sarebbe un periodo dell'anno per far arrivare tutte le squadre al pari della forma. Anche i mondiali, se vogliamo, sarebbero "poco attendibili" da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Però non ci sarebbe un periodo dell'anno per far arrivare tutte le squadre al pari della forma. Anche i mondiali, se vogliamo, sarebbero "poco attendibili" da questo punto di vista

Corretto. Tecnicamente pure i mondiali er europei dovrebbero avere essere considerati poco attendibili secondo questo ragionamento ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nuova proprietà ha scritto:

Infatti il PSG non aveva mai vinto in questa champions con più di 3 gol di scarto. Diventerà fortissimo perché sono giovani ma per adesso è lontano parente delle più grandi squadre della storia tipo quelle incontrate da noi in finale, su.

Ti dimentichi un 7 a 0 al Brest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

Eh beh allora si è molto probabile che sia questo il motivo per cui stanno facendo tutti questi risultati positivi le sudamericane

Ma sei sicuro che vale la differenza reti complessiva e non quella solo dei scontri diretti tra le tre?

Edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è stato il risultato più sorprendente da quando è iniziato il torneo, ecco gli highlights.

Nota a margine. Quando era ragazzo io, si tendeva spesso a ironizzare sui portieri brasiliani, che spesso erano l'anello debole delle squadre verdeoro. Mi pare che, col tempo, le cose siano decisamente cambiate. Ora, i portieri brasiliani sono pilastri. Anche questo del Botafogo, mi è parso uno forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Non è detto. Se nell'ultima partita l'Atletico batte il Botafogo e il PSG fa il suo dovere contro Seattle, avremmo PSG, Atletico e Botofogo tutte a 6 punti e quindi conterà la classifica avulsa. 

Edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

No ma infatti dovrebbero valere gli scontri diretti, se batte il Botafogo anche 1 a 0, passa l'Atletico

NO. Leggi qualche post sopra. 3-0 o 2-0, a seconda che valga la classifica avulsa o la differenza reti generale, come primo parametro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che dimostra che nessuno è imbattibile, che le sudamericane ci tengono tantissimo e che ci sta anche la stanchezza delle europee tipo il psg che è arrivato in fondo a tutto... poi dagli highlights diciamo che un golletto per il pareggio sarebbe potuto anche uscire ma il calcio non è scienza esatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

NO. Leggi qualche post sopra. 3-0 o 2-0, a seconda che valga la classifica avulsa o la differenza reti generale, come primo parametro.

Perché gli scontri diretti sarebbero il primo parametro ma in questo caso, avendo il PSG perso col Botafogo, anche se l'atletico dovesse battere il Botafogo, non si possono applicare. Quindi si guarda alla differenza reti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Perché gli scontri diretti sarebbero il primo parametro ma in questo caso, avendo il PSG perso col Botafogo, anche se l'atletico dovesse battere il Botafogo, non si possono applicare. Quindi si guarda alla differenza reti

Stai a fa' na caciara che la metà basta. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Stai a fa' na caciara che la metà basta. :siciao:

Arrivo a pari punti nel girone: le regole

a) maggior numero di punti ottenuti nelle partite del gruppo tra le squadre interessate; b) migliore differenza reti nelle partite del gruppo tra le squadre interessate; c) maggior numero di gol segnati in tutte le partite del gruppo tra le squadre interessate

A) Se l'Atletico e il PSG vincono le prossime, considerando che il Botafogo ha battuto il PSG e l'Atletico ha perso col PSG, sono tutte pari. Quindi si passa a B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michi07 ha scritto:

a) maggior numero di punti ottenuti nelle partite del gruppo tra le squadre interessate; b) migliore differenza reti nelle partite del gruppo tra le squadre interessate; c) maggior numero di gol segnati in tutte le partite del gruppo tra le squadre interessate

A) Se l'Atletico e il PSG vincono le prossime, considerando che il Botafogo ha battuto il PSG e l'Atletico ha perso col PSG, sono tutte pari. Quindi si passa a B)

Oh, eccoti infine! 

Come ho scritto prima, se questa è la NUOVA regola (come ho scoperto anch'io leggendo il regolamento) l'ATM deve battere il Botafogo con tre goal di scarto per avere una differenza reti migliore nella classifica avulsa (senza cioè considerare i risultati contro il Seattle).Viceversa, gliene sarebbero bastati due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Esatto. Quindi si passa alla differenza reti negli scontri diretti che attualmente dice:

PSG +3

Botafogo +1

Atletico -4

Che vuol dire che gli spagnoli devono vincere con 3 gol di scarto con i brasiliani altrimenti restano sotto come differenza reti con gli stessi brasiliani. Fermo restando che il PSG vinca.

Praticamente il PSG con una vittoria è matematicamente qualificato.

Il Botafogo con una sconfitta fino a 2 reti di scarto è matematicamente qualificato.

L'Atletico con una vittoria con almeno 3 gol di scarto è matematicamente qualificato.

Poi ci sono altre casistiche per la qualificazione, ma soprassediamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Oh, eccoti infijne! 

Come ho scritto prima, se questa è la NUOVA regola (come ho scoperto anch'io leggendo il regolamento) l'ATM deve battere il Botafogo con tre goal di scarto per avere una differenza reti migliore nella classifica avulsa (senza cioè considerare i risultati contro il Seattle).

Abbastanza impossibile visto il Botafogo contro il Psg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ricordiamo Trevisani 

"Il PSG è un problema per l'Europa, non per l'inter" o una cosa del genere.

Beh che dice oggi il prescritto trevisani?

Quel "signore" dovrebbe solo che vergognarsi, spara * a getto continuo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Abbastanza impossibile visto il Botafogo contro il Psg

Ogni partita fa storia a sé. Nel momento che l'ATM sa di dover vincere per forza con tre goal di scarto, ci proverà. E a quel punto molto dipende se riuscirà a sbloccarla subito. 

Purtroppo per loro, giocheranno a LA alle 12. Farà caldino... (anche se non umido). Botafogo favorito. Forza Fogão!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ogni partita fa storia a sé. Nel momento che l'ATM sa di dover vincere per forza con tre goal di scarto, ci proverà. E a quel punto molto dipende se riuscirà a sbloccarla subito. 

Purtroppo per loro, giocheranno a LA alle 12. Farà caldino... (anche se non umido). Botafogo favorito. Forza Fogão!

Questo mondiale inizia a diventare avvincente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Oh la la, che sorpresona, il Botafogo! Scoperto stamattina accendendo il computer,  Andrò a guardarmi gli highlights, ma uno scivolone del PSG ci può stare, soprattutto quando sei praticamente già qualificato dopo il 4-0 sull'ATM. E cmq, tutto giusto quanto leggo nei commenti qui. E' comprensibile che alcune europee arrivino più stanche a questa competizione di fine stagione, mentre per le sudamericane è un orgoglio. Lo si vede anche dalla tifoseria presente sugli spalti, anche perché si gioca nel continente americano. Detto questo... halma. Alla fine, dubito che vedremo una sudamericana in semifinale, sarà già tanto se ne arriva una ai quarti...

Ma ancora state ad ascoltare sto *?

L' Europa ha un problema .ghgh

Ma dove sono finiti i telecronisti quelli veri e non questi cialtroni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

L' Europa ha un problema .ghgh

Ma dove sono finiti i telecronisti quelli veri e non questi cialtroni?

Io guardo link argentini, e anche da lì ci si rende conto del maggior coinvolgimento sudamericano per questo torneo.

I tipi italiani di dazn mi fanno addormentare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'Atletico è quasi fuori, ed è quasi fuori anche il Porto.

Quest'ultima, per qualificarsi, deve vincere e sperare che il Miami vinca con il Palmeiras. Il tutto con una differenza reti tra le due partite di almeno 3 reti.

Praticamente il Miami è già qualificato. Per non esserlo deve accadere che perda col Palmeiras e perda anche il Porto così da arrivare a pari punti con gli egiziani e con una differenza reti totale del girone a suo sfavore rispetto a quella degli egiziani..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, velas ha scritto:

Visto che è stato il risultato più sorprendente da quando è iniziato il torneo, ecco gli highlights.

Nota a margine. Quando era ragazzo io, si tendeva spesso a ironizzare sui portieri brasiliani, che spesso erano l'anello debole delle squadre verdeoro. Mi pare che, col tempo, le cose siano decisamente cambiate. Ora, i portieri brasiliani sono pilastri. Anche questo del Botafogo, mi è parso uno forte.

vabbè ma solo per colpa di Dida...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.