Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Berico ha scritto:

propositivi. 

Lasciami un pizzico di ottimismo, non fare il guastafeste ora 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

sai perchè spingeva la famiglia? Perchè a casa rompe i maroni e stanno benissimo ad averlo lontano centinaia di km. Poi avrebbe vissuto l'anno a Torino in modo molto più intenso e quindi sarebbe stato più pesante. Mentre ora a Napoli è un dio. Cammina a 3 mt da terra. Quindi pensano che starà più sereno.

Poi io penso che la storia della famiglia sia na quarzata.

Sicuramente non è vera la storia che vogliono stare a Napoli, perché come dicevi vivono a Torino. E dubito che sia vera pure la storia della figlia fidanzata con il nipote di DeLa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra Akliouche e Brahim Diaz, preferirei comunque il secondo perchè conosce già il campionato, ha giocato al Real (facendo bene) ed ha piu' esperienza. Anche se Akliouche sembra davvero forte. Probabilmente Brahim Diaz ti costa pure meno.

A centrocampo, magari si può prendere lo stesso un centrocampista in piu', di esperienza, tipo Xhaka, senza cedere nessuno. Io Douglas lo terrei un altro anno perchè non voglio credere che non possa fare bene in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Fra Akliouche e Brahim Diaz, preferirei comunque il secondo perchè conosce già il campionato, ha giocato al Real (facendo bene) ed ha piu' esperienza. Anche se Akliouche sembra davvero forte. Probabilmente Brahim Diaz ti costa pure meno.

A centrocampo, magari si può prendere lo stesso un centrocampista in piu', di esperienza, tipo Xhaka, senza cedere nessuno. Io Douglas lo terrei un altro anno perchè non voglio credere che non possa fare bene in serie A. 

di solito da noi si ambientano subito, siamo organizzati, vedi Veiga, ci sta anche che peschiamo il brasiliano che preferisce l'inghilterra. L'ambientamento è importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Negli anni credo di aver capito (ma potrei serenamente sbagliare) che per giocare verticale oggi ci vogliono tanti soldi in calciatori.

Verticale e veloce è il calcio più bello, per me.

In linea di massima sarei anche d'accordo 

Ma con Tudor qualcosina in più ho intravisto in tal senso e i giocatori erano i medesimi

Perdi qualcosa in possesso ma io il palleggio infinito sulla trequarti avversaria lo trovo snervante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Aldilà di Rugani o di Savona...delle incognite fisiche di Bremer e Cabal...un giocatore che sappia giocare sia in mezzo o laterale sx non lo abbiamo...o meglio..Veiga era uno che sapeva fare quel ruolo..non lo rimpiango ma ci serve uno con quelle caratteristiche. Gli altri ne abbiamo tanti ma sono troppo uguali e con i limiti che giustamente elencavi

Partiamo dallo schieramento base negli Usa ovvero Kalulu Gatti Kelly e vediamo cosa ne esce fuori per capire meglio...pure all'inizio la BBC erano uno scarto del Wolfsburg, un centrale che volevamo cedere in Turchia e un terzino adattato...viceversa hai tempo e modo per fare i cambiamenti in attesa di Bremer. Cabal lo vedo anche centrale sx ma credo i suoi tempi siano più lunghi...e basarsi su Kelly+Cabal per quel ruolo non credo dia sicurezze... la mossa Balerdi ha senso perché alla fine ti copre tutti e tre i ruoli..e il fatto che sia il capitano dell'OM credo garantisca pure dal punto di vista caratteriale 

in mezzo ci può giocare Gatti, braccetto sinistro Kelly. Non ho capito perchè ne servirebbe uno che possa fare entrambe le cose allo stesso tempo. A parte che nel caso c'è Rugani che può giocare in mezzo e volendo anche a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che cxxo!

Scherzi a parte, bisogna fare delle scelte e sperare di riuscire a vendere qualche giocatore ad oggi "impronosticabile" (Nico), altrimenti riparti con le stesse identiche problematiche della scorsa stagione.

Guarda paradossalmente Nico ha molti meno problemi di collocazione tattica di Conceicao...lo puoi utilizzare da esterno nei 4 alla Politano, ti può fare il trequartista nei due dietro la punta, la seconda punta e l'attaccante centrale..Tudor ha subito capito come utilizzarlo. Conceicao devi essere convinto di poterlo schierare alle Under nell'OM..altrimenti non vedo dove metterlo spendendo 30 milioni..a me piace ma ho questi dubbi...lì vedo meglio altri giocatori..Akliouche per esempio, ma pure un Brahim Diaz, Guler, Sancho ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Aldilà di Rugani o di Savona...delle incognite fisiche di Bremer e Cabal...un giocatore che sappia giocare sia in mezzo o laterale sx non lo abbiamo...o meglio..Veiga era uno che sapeva fare quel ruolo..non lo rimpiango ma ci serve uno con quelle caratteristiche. Gli altri ne abbiamo tanti ma sono troppo uguali e con i limiti che giustamente elencavi

Partiamo dallo schieramento base negli Usa ovvero Kalulu Gatti Kelly e vediamo cosa ne esce fuori per capire meglio...pure all'inizio la BBC erano uno scarto del Wolfsburg, un centrale che volevamo cedere in Turchia e un terzino adattato...viceversa hai tempo e modo per fare i cambiamenti in attesa di Bremer. Cabal lo vedo anche centrale sx ma credo i suoi tempi siano più lunghi...e basarsi su Kelly+Cabal per quel ruolo non credo dia sicurezze... la mossa Balerdi ha senso perché alla fine ti copre tutti e tre i ruoli..e il fatto che sia il capitano dell'OM credo garantisca pure dal punto di vista caratteriale 

Kelly se riuscissimo a piazzarlo lo darei via senza tanti problemi, anche se sono convinto non sia quella mezzaseha che viene descritta. Balerdi ammetto di non conoscerlo, ma se lo vuole Igor allora accontentiamolo. Ti dico la mia su Veiga, per me è un giocatore che può crescere tanto perché dimostra di avere base tecnica, personalità e cuore. Ancora ha parecchie lacune e amnesie però ho la sensazione che sarà un bel difensore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juveppe ha scritto:

Bravo che l'hai notato anche tu. Che poi è un'intuizione di Tudor, dalla prima sua partita da allenatore. Il Tudor che secondo molti sarebbe un totale incompetente. Se torna in condizione Cambiaso, considerando le caratteristiche dei 3 credo davvero potremo prenderci tante soddisfazioni su quel lato

Ma Tudor ha fatto una cosa semplicissima in realtà. Ha messo il giocatore piu’ forte e talentuoso nel suo ruolo e nella sua mattonella preferita. Gli allenatori che si credono Guardiola e che vogliono fare i fenomeni fanno una brutta fine nei top team. Lui e’ entrato umilmente e ha fatto piccoli accorgimenti ma che hanno fatto la differenza perché un conto e’ giocare con Yildiz che prende palla nella trequarti pronto a puntare subito verso il centro e un conto e’ farlo partire dalla linea laterale. Non e’ Nico Williams ne’ Kvara, e’ un giocatore diverso. Poi mettici che Locatelli-Thuram devono giocare a 2 (Punto forte della squadra quest’anno, i capiscers devono mettersi l’anima in pace) ed e’ normale costruire la squadra con il 3-4-2-1 ecco perché personalmente sono contento Tudor sia rimasto (mi sarebbe piaciuto Gasp per lo stesso motivo) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Infatti non capisco perché nessuno ha notato come con Tudor la catena Thuram-Yildiz sia stata il vero punto forte della squadra e di come si cercano bene soprattutto in transizione. Saremmo andati in porta 5-6 volte cosi solo con loro 2. 

Pensa come potrebbe essere forte la catena di sinistra se dietro Yildiz ci fosse Theo in sovrapposizione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

in mezzo ci può giocare Gatti, braccetto sinistro Kelly. Non ho capito perchè ne servirebbe uno che possa fare entrambe le cose allo stesso tempo. A parte che nel caso c'è Rugani che può giocare in mezzo e volendo anche a sinistra

Perchè Gatti in mezzo é abbastanza confusionario, mentre mi piace a destra..a sx ci può giocare pure Kalulu...ma nei fatti uno forte che gioca in mezzo (in attesa di Bremer) o a sx non lo hai...poi ripeto, gli Usa daranno qualche ulteriore elemento di valutazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Guarda paradossalmente Nico ha molti meno problemi di collocazione tattica di Conceicao...lo puoi utilizzare da esterno nei 4 alla Politano, ti può fare il trequartista nei due dietro la punta, la seconda punta e l'attaccante centrale..Tudor ha subito capito come utilizzarlo. Conceicao devi essere convinto di poterlo schierare alle Under nell'OM..altrimenti non vedo dove metterlo spendendo 30 milioni..a me piace ma ho questi dubbi...lì vedo meglio altri giocatori..Akliouche per esempio, ma pure un Brahim Diaz, Guler, Sancho ecc..

Che Nico sia duttile è vero, però qualitativamente parlando lo potresti sostituire con uno migliore, siamo in quel limbo dove i vari Nico/Weah/McKennie possono essere preziosi ma poi alla fine ti areni sulla mediocrità, mai come quest'anno sono tutti vendibili alle giuste condizioni.

Poi ovvio nemmeno le altre sono stupide e ti chiederanno eventualmente i pochi buoni che hai e non i giocatori medi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Perchè Gatti in mezzo é abbastanza confusionario, mentre mi piace a destra..a sx ci può giocare pure Kalulu...ma nei fatti uno forte che gioca in mezzo (in attesa di Bremer) o a sx non lo hai...poi ripeto, gli Usa daranno qualche ulteriore elemento di valutazione 

La domanda è se dobbiamo cedere Gatti per prendere Balerdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Bravo che l'hai notato anche tu. Che poi è un'intuizione di Tudor, dalla prima sua partita da allenatore. Il Tudor che secondo molti sarebbe un totale incompetente. Se torna in condizione Cambiaso, considerando le caratteristiche dei 3 credo davvero potremo prenderci tante soddisfazioni su quel lato

Tutto perfetto sulla coppia Thuram Yldiz, sono d'accordo su tutto  tranne Cambiaso, per me va ceduto, è fuori mentalmente, la condizione fisica non può essere una scusante per tutti gli errori tecnici e di posizione commessi negli ultimi 6 mesi, non dobbiamo essere la onlus di nessuno se vogliamo vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Ma Tudor ha fatto una cosa semplicissima in realtà. Ha messo il giocatore piu’ forte e talentuoso nel suo ruolo e nella sua mattonella preferita. Gli allenatori che si credono Guardiola e che vogliono fare i fenomeni fanno una brutta fine nei top team. Lui e’ entrato umilmente e ha fatto piccoli accorgimenti ma che hanno fatto la differenza perché un conto e’ giocare con Yildiz che prende palla nella trequarti pronto a puntare subito verso il centro e un conto e’ farlo partire dalla linea laterale. Non e’ Nico Williams ne’ Kvara, e’ un giocatore diverso. Poi mettici che Locatelli-Thuram devono giocare a 2 (Punto forte della squadra quest’anno, i capiscers devono mettersi l’anima in pace) ed e’ normale costruire la squadra con il 3-4-2-1 ecco perché personalmente sono contento Tudor sia rimasto (mi sarebbe piaciuto Gasp per lo stesso motivo) 

Condivido molto il tuo pensiero. Riguardo alla semplicità delle mosse direi che proprio era quello che ci voleva. Qualcuno che ci ricordasse che in fondo... il calcio è semplice 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Quante pretese da ragazzini con tutto da dimostrare... Se questa è la testa, andasse.

il punto è questo, vogliono dimostrare, non perdere tempo in tribuna o in serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jekks ha scritto:

in difesa abbiamo Gatti Kalulu Bremer Cabal Rugani Savona Kelly, parlare di rinforzi in difesa mi sembra abbastanza prematuro, anche perchè il campionato l'hanno vinto rahmani Buongiorno e Juan jesus .ghgh 

Stessa cosa sulla trequarti, ci sarebbero Yildiz Koopmeiners Conceicao Mbangula  Nico Gonzalez ed eventualmente McKennie, per entrare uno deve uscirne un altro e a me starebbe bene anche che tutto rimanga così perchè possono tutti fare molto meglio. Poi se uscisse Gonzalez ci starebbe un Kokcu o Silva tutta la vita ma è complicato secondo me proprio perchè Gonzalez a buone cifre non lo cedi .

Conceicao non lo perderei mai, calciatore molto forte destinato ad essere nella top 10 degli esterni dei prossimi 7-8 anni

Gyokeres fallisce perchè? Se ragioniamo cosi può fallire chiunque anche Haaland e Mbappè, quindi che si fa? Non si acquistano più i campioni ? nsomma

Tillman piace molto anche a me, come mi piace tantissimo Steijn e Biereth ma sono nomi che non arriveranno mai purtroppo 

Sulla trequarti hai anche Miretti e Adzic, penso che uno dei due dovrà andarsene in prestito. Oppure Mbangula.

Miretti sinceramente ormai lo terrei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

A malincuore meglio un Brahim Diaz, Guler o Akliouche di Conceicao, ma solo per una questiona tattica

Anche io la penso così..anche se Tudor ha provato Cisco in quella posizione e non ha demeritato nelle ultime partite...anche qui vediamo negli Usa..

Ad oggi i due sono Koop e Yldiz

Volendo pure Kolo Muani e Yldiz, dietro alla punta...che negli Usa sarebbe Vlahovic (non darei così scontata la sua partenza ora...sempre difficile che resti ma meno di prima)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Sara' interessante capire chi potrà essere l alterego di Yildiz dall altro lato del campo.

Se Kolo con un centravanti più classico davanti o un trequartista con davanti Kolo Muani.

Che per me almeno all inizio dovrebbe essere titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

A malincuore meglio un Brahim Diaz, Guler o Akliouche di Conceicao, ma solo per una questiona tattica

Eh si proprio se insistono tanto cambiamo Conceicao con Brahim Diaz, devono proprio convincerci molto che uno è meglio dell'altro (a prescindere dal modulo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Anche io la penso così..anche se Tudor ha provato Cisco in quella posizione e non ha demeritato nelle ultime partite...anche qui vediamo negli Usa..

Ad oggi i due sono Koop e Yldiz

Volendo pure Kolo Muani e Yldiz, dietro alla punta...che negli Usa sarebbe Vlahovic (non darei così scontata la sua partenza ora...sempre difficile che resti ma meno di prima)

Si, vediamo e per me farà bene negli USA. Ma non ha l'ultimo passaggio, è quello il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Tutto perfetto sulla coppia Thuram Yldiz, sono d'accordo su tutto  tranne Cambiaso, per me va ceduto, è fuori mentalmente, la condizione fisica non può essere una scusante per tutti gli errori tecnici e di posizione commessi negli ultimi 6 mesi, non dobbiamo essere la onlus di nessuno se vogliamo vincere 

Cambiaso per me è un patrimonio e va recuperato. Poi arrivassero proposte da 80 pali lo ringraziamo e lo accompagniamo fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.