Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”

Post in rilievo

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Che poi tra l'altro la frase stessa saper correre verso la propria porta sottintende appunto che stai attaccando.. Se si giocasse in modo difensivo non ci sarebbe bisogno di correre verso la propria porta perché sei già lì. 

Davvero strani certi utenti. 

Niente abbiamo giocato due partite piu difensive (in dieci) con tudor a fine stagione e per alcuni ora è diventato mister catenaccio, uno che ha idee opposte al catenaccio... ma sai cos'è parlano tanto degli altri (serve tempo, pazienza) ma sono i primi a non avere niente di tutto ciò e lo dimostrano.... lo scorso anno se qualcuno usciva con una critica a motta non sapeva pazientare, vedere i "progressi", non sapeva che ci sarebbe voluto tempo (infinito?)... ora su una frase banale (e 9 partite passate), saper attaccare e difendere, si crea una discussione incredibile sul niente e tudor è ormai etichettato per aluni, il che fa roderevisto il pensierodi tudor (che non significa che farào meno bene con la juve)....perché poi tra l'altro uno dice na frase e "giustamente" qualcuno sa già cosa stia pensando...l'avesse detto qualche allenatore piu di moda, be si avrebbero trovato altre spiegazioni.... alla fine un conto è cosa piace, come si gioca il calcio i questi anni ecc una cosa e rompere le scatole appena si sente difendere come se fosse bandito o come se  automaticamente significasse fare catenaccio.....forse non so dovrebbe dire "attaccare attaccare attaccare" cit.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh si... visto che si discute sul nulla di una frase ovvia, che di certo non vuole intendere niente di quello che pensi... fissazione per chi parla di difendere, come se automaticamente significasse mettersi dietro e aspettare col catenaccio... perché il problema vero e qusrose quskcuniparla di difesa dove si va a pensare che allora si chiude dietro ecc ecc 

Ho espresso una mia sensazione.

Non pretendo di convincere alcuno.

Ma che almeno mi si rispetti.

Quanto al resto, vedremo cosa vorrà dire quella frase. Basandoci su quello che abbiamo già visto, la cosa non mi piace. Per niente. 

16 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Perdonami ma dice semplicemente che predilige il gioco offensivo MA bisogna anche sapersi difendere compatti e saper tornare indietro. 

Non ci vedo nessuna ode al catenaccio.

Quello che ho scritto è chiaro.

E, non bastasse, l’ho ulteriormente chiarito nei post successivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Noi facciamo parte della “plebaia” (cosa significhi non lo sa nessuno).

Questa me la sono persa ahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quanto al resto, vedremo cosa vorrà dire quella frase. Basandoci su quello che abbiamo già visto, la cosa non mi piace. Per niente. 

Premesso che le opinioni sono tutte legittime, però io ho visto una difesa a tre con i braccetti sempre proiettati in attacco. Kelly era spesso avanzatissimo e così Kalulu. Poi è chiaro che se gioca un Savona magari non ha quel tipo di personalità (può spingere da esterno basso, ma da difensore forse ha più timidezza). Nel ruolo di esterno destro abbiamo visto Tudor schierare Nico che è un'ala, certamente non un centrocampista. Poi tutte le altre scelte erano dettate da infortuni ed emergenze disastrose. Quindi io non vedo il rischio di una Juventus eccessivamente difensiva per la prossima stagione. Attaccarsi così a una risposta in conferenza stampa mi sembra pretestuoso. Gli allenatori parlano di tattica ai giocatori, con i giornalisti restano sempre molto abbottonati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Saper difendere sia alti che bassi.

Una cosa che dicono tutti gli allenatori, ma proprio tutti.

Concetti innovativi come ai tempi della tesi di Pirlo, idee mai sentite:

La "tesi" di Andrea Pirlo a cui ti riferisci è quella presentata per il conseguimento del patentino UEFA Pro da allenatore a Coverciano. La tesi, incentrata sul suo concetto di calcio, si intitola: "Il gioco deve essere il filo conduttore della mia squadra". In sintesi, Pirlo propone un calcio propositivo, basato sul possesso palla e un'aggressività nel recupero del pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Premesso che le opinioni sono tutte legittime, però io ho visto una difesa a tre con i braccetti sempre proiettati in attacco. Kelly era spesso avanzatissimo e così Kalulu.

Io ho visto un 3511 bassissimo. Più basso che con Allegri. Ma sicuramente ho visto male io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io ho visto un 3511 bassissimo. Più basso che con Allegri. Ma sicuramente ho visto male io.

Boh, nei secondi tempi siamo sempre calati fisicamente. Sta cosa interpretata come volontà studiata tatticamente io non l'ho mai vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho espresso una mia sensazione.

Non pretendo di convincere alcuno.

Ma che almeno mi si rispetti.

Quello che ho scritto è chiaro.

E, non bastasse, l’ho ulteriormente chiarito nei post successivi. 

Si ma una sensazione che tra l'altro prende solo la parte finale della frase, lasciando volutamente la prima parte e che cmq di certo non certifica ne che tudor con la juve farà bene, ne che farà male...  tra l'altro ripeto 9 partite giocate in condizioni non certo ottimali, 9 non otto mesi... inoltre il mercato e la qualità sara decisiva per fare un certo tipo di gioco e ancora anche se avesse detto io attacco solamente  non  certificava ne sensazioni positive e nemmeno negative, perché come sempre  contano i fatti in campo e per fatti si intende efficacia e risultati nel tempo... se arriveranno vuol dire che tutto starà girando bene, altrimenti no.. a prescindere da ciò che si dice in una frase o da quello che uno dice... perché anzi a parole tanti allenatori sembrano fenomeni o altri stupidi, allora semplicemente meglio aspettare il giudizio del campo per una critica o elogio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ZizouZidane

Il dato della Juventus sul baricentro

Con Thiago Motta la squadra bianconera aveva un baricentro medio "basso" di 50.2 metri, un atteggiamento recupero palla "basso" di 35.0 metri, una media di 9 contrasti vinti a gara e 146 verticalizzazioni a match. Con Igor Tudor, invece, il baricentro si è alzato a 51.7 metri, il secondo dato è salito a 37.9 metri, la media di contrasti vinti è passata a 12 e quella delle verticalizzazioni a 172.

GdS, 12 aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Premesso che le opinioni sono tutte legittime, però io ho visto una difesa a tre con i braccetti sempre proiettati in attacco. Kelly era spesso avanzatissimo e così Kalulu. Poi è chiaro che se gioca un Savona magari non ha quel tipo di personalità (può spingere da esterno basso, ma da difensore forse ha più timidezza). Nel ruolo di esterno destro abbiamo visto Tudor schierare Nico che è un'ala, certamente non un centrocampista. Poi tutte le altre scelte erano dettate da infortuni ed emergenze disastrose. Quindi io non vedo il rischio di una Juventus eccessivamente difensiva per la prossima stagione. Attaccarsi così a una risposta in conferenza stampa mi sembra pretestuoso. Gli allenatori parlano di tattica ai giocatori, con i giornalisti restano sempre molto abbottonati.

Ciao Jurgen, per quanto mi riguarda nelle 9 partite di campionato ho visto spesso e volentieri una squadra rinunciataria e che lasciava, dopo una botta di vita iniziale, tutta l'iniziativa agli avversari, con palloni mandati avanti a caso, e poco costrutto in fase di possesso avanzato.

Senza parlare delle varie volte in cui ci si è chiusi in area di rigore per difendere il fortino in maniera del tutto insensata, come contro la Lazio. Il pareggio finale di Vecino non è sfortuna, è la conseguenza logica di una fase difensiva sbagliata in cui hai permesso all'avversario di arrivare costantemente nei pressi della tua area di rigore e di poter buttare palloni in mezzo come non ci fosse un domani.

Detto questo, io ho fiducia in Tudor perché avevo apprezzato il suo lavoro al Verona e lo volevo come successore di Allegri. Però, quello che ho visto per ora non è Tudor, e sono convinto che ritornerà in sé adesso che gli potranno fare la squadra ad hoc sul suo stile di gioco.

Però quella frase non mi dà buone vibrazioni, perché per me non esiste proprio "guardare la tua porta". Se guardi la tua porta, sei già nella predisposizione per prendere gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

9 partite giocate in condizioni non certo ottimali, 9 non otto mesi... inoltre il mercato e la qualità sara decisiva per fare un certo tipo di gioco 

Ho scritto "vedremo cosa vorrà dire quella frase".

Cosa non è chiaro?

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ciao Jurgen, per quanto mi riguarda nelle 9 partite di campionato ho visto spesso e volentieri una squadra rinunciataria e che lasciava, dopo una botta di vita iniziale, tutta l'iniziativa agli avversari, con palloni mandati avanti a caso, e poco costrutto in fase di possesso avanzato.

Senza parlare delle varie volte in cui ci si è chiusi in area di rigore per difendere il fortino in maniera del tutto insensata, come contro la Lazio. Il pareggio finale di Vecino non è sfortuna, è la conseguenza logica di una fase difensiva sbagliata in cui hai permesso all'avversario di arrivare costantemente nei pressi della tua area di rigore e di poter buttare palloni in mezzo come non ci fosse un domani.

Abbiamo visto partite diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ciao Jurgen, per quanto mi riguarda nelle 9 partite di campionato ho visto spesso e volentieri una squadra rinunciataria e che lasciava, dopo una botta di vita iniziale, tutta l'iniziativa agli avversari, con palloni mandati avanti a caso, e poco costrutto in fase offensiva in fase di possesso avanzato.

Detto questo, io ho fiducia in Tudor perché avevo apprezzato il suo lavoro al Verona e lo volevo come successore di Allegri. Però, quello che ho visto per ora non è Tudor, e sono convinto che ritornerà in sé adesso che gli potranno fare la squadra ad hoc sul suo stile di gioco.

Però quella frase non mi dà buone vibrazioni, perché per me non esiste proprio "guardare la tua porta". Se guardi la tua porta, sei già nella predisposizione per prendere gol.

Nessuna tattica è buona se si prende gol. Thiago Motta aveva iniziato molto bene e finché la fase difensiva ha retto sembrava una squadra di calcio anche parecchio competitiva. Poi l'infortunio a Bremer, in parte sopperito dall'exploit di Kalulu. Dopo però la fase difensiva è naufragata e abbiamo iniziato a prendere gol stupidi (Lecce ed Empoli solo per citarne due). Non esiste una squadra che non sa difendere, se non sai difendere quello non è calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

@ZizouZidane

Il dato della Juventus sul baricentro

Con Thiago Motta la squadra bianconera aveva un baricentro medio "basso" di 50.2 metri, un atteggiamento recupero palla "basso" di 35.0 metri, una media di 9 contrasti vinti a gara e 146 verticalizzazioni a match. Con Igor Tudor, invece, il baricentro si è alzato a 51.7 metri, il secondo dato è salito a 37.9 metri, la media di contrasti vinti è passata a 12 e quella delle verticalizzazioni a 172.

GdS, 12 aprile

Infatti si parla tanto per estremizzare cose non vere, anche perché si sottolinea il fatto che ci siamo abbassati in alcune partite o momenti (anche in dieci) e non si prende in considerazione invece che quando girava a squadra, era alta e aggrediva difendendosi non certo in are chiusa... poi per alcuni allenatori serve tempo, ad altri non si da invece.. non so perché a tudor in situazione precaria non si concede il fatto che magari tra sue idee e situazione che c'era alla juve abbia dovuto gestire la cosa e nel.poco tempo anzi abbia fatto vedere cose buone alternate ad altre meno buone, ma non poteva fare miracoli... poi vedremo se con oiu tempo sarà incidera sempre di più o fara male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho visto esattamente quello che ha visto @onetime.

E non ho voglia né tempo di postarti heatmap e dati.

Più che non aver voglia, mi sembra che ti faccia comodo non rispondere alle statistiche che ti ho postato io :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so cosa tu abbia visto. Forse parli di 5 minuti su 9 partite.

Purtroppo non avevamo il possesso di palla sterile...oggi conta solo quello...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto un calcio più propositivo di quello mostrato finora, soffrendo contro chiunque e lasciando l' iniziativa e il possesso palla all' avversario. 

Ma è giusto dargli fiducia ora che è stato confermato e giudicherà il campo. 

Gli diano almeno un giocatore forte per reparto per poter lottare per vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non esiste una squadra che non sa difendere, se non sai difendere quello non è calcio. 

Certamente, ma infatti io non contesto il fatto di mettersi a difendere. Se l'avversario ti costringe, che fai, ti butti comunque in attacco a pressare alto e ti esponi? Quello certamente no.

Ma a me, ripeto, la frase "guardare la propria porta" fa presupporre proprio un atteggiamento sbagliato, e che nel calcio moderno non adotta più nessuno.

Poi, chiaramente, a me piacciono le squadre che pressano alto e non danno respiro all'avversario, recuperando subito palla, ma questo penso si fosse capito. Infatti spero (e penso) che Tudor cercherà questa strada, visto che mi aveva abituato a vedere applicati certi concetti nella sua carriera da allenatore.

Mi stupirebbe se facesse il contrario, per quello me ne sono uscito con quella battuta all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Più che non aver voglia, mi sembra che ti faccia comodo non rispondere alle statistiche che ti ho postato io :d 

Vai nell'angolo tattico e troverai tutte le analisi che cerchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto "vedremo cosa vorrà dire quella frase".

Cosa non è chiaro?

Abbiamo visto partite diverse.

A me sa tanto di pretesto per avere l'argomento pronto non dovessimo andare bene qualche partita, invece come spesso dici o dite serve tempo quindi prima si da il (giusto) tempo e nel frattempo si cerca di vedere i progressi tenendo presente le situazioni e circostanze come si dovevano tenere presenti anche nelle nove partite  visto che in due mesi non è che si potesse pretendere chissà cosa e anzi si è visto provare a fare cose non certo catenacciare... tolta parma tutte le partite sono state fatte in manienra propositiva solo che siamo durati un tempo o poco più oppure siamo rimasti in dieci, bene visto che serve tempo e lavoro, allora io riparto da quei tempi fatti molto bene come con la roma per sperare che sia fisicamente, che a livello di gioco si duri molto di più, si migliori e si abbiamo maggiori automatismi cosa che non si poteva fare in 9 partite, (il famoso tempo che ora sembra non contare), tenendo sempre presente che esistono gli avversari e il livello della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Mi aspetto un calcio più propositivo di quello mostrato finora, soffrendo contro chiunque e lasciando l' iniziativa e il possesso palla all' avversario. 

@jurgen kohler sostiene che non è così.

Siamo già in tre ad aver visto partite diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

A me sa tanto di pretesto per avere l'argomento pronto non dovessimo andare bene qualche partita, invece come spesso dici o dite serve tempo quindi prima si da il (giusto) tempo e nel frattempo si cerca di vedere i progressi tenendo presente le situazioni e circostanze come si dovevano tenere presenti anche nelle nove partite  visto che in due mesi non è che si potesse pretendere chissà cosa e anzi si è visto provare a fare cose non certo catenacciare... tolta parma tutte le partite sono state fatte in manienra propositiva solo che siamo durati un tempo o poco più oppure siamo rimasti in dieci, bene visto che serve tempo e lavoro, allora io riparto da quei tempi fatti molto bene come con la roma per sperare che sia fisicamente, che a livello di gioco si duri molto di più, si migliori e si abbiamo maggiori automatismi cosa che non si poteva fare in 9 partite, (il famoso tempo che ora sembra non contare), tenendo sempre presente che esistono gli avversari e il livello della rosa

Ma si, a certa gente piaceva avere l'iniziativa(che poi confondono anche l'avere l'iniziativa con l'avere la palla)come con Atalanta e Fiorentina... risultato: 70 per cento di possesso palla noi, 30 gli avversari , 7 gol fatti da loro e zero da noi...ma l'iniziativa l'avevamo noi...

Si, avevamo l'iniziativa per fare segnare loro 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.