Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JLS

Ufficiale: Sofia Cantore lascia Juventus Women per il Washington Spirit

Post in rilievo

1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

lasci la Juve per l'America?

eh, perchè?  Mica sarà per gli stadi prof, le decine di migliaia di spettatori presenti, le dirette dei network televisivi, i dollari sfruscianti? Cose effimere, amerikanate estemporanee, Ieri ho visto Lazio - Napoli giocata a Formello con in sottofondo il bibitaro che parlava al telefono non so con chi, atmosfera intima ma che contemplava l'essenza del calcio italiano. Hanno ancora tanto da imparare questi yankee.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lillyBW ha scritto:

Ma che razza di stadio è  il PayPal? Sognamocelo.

Uno stadio da baseball imprestato al calcio non mi sembra un gran sogno. Sul fatto che la Cantore giochi da titolare è dettato dal fatto che W Spirit hanno sbagliato a selezionarla, nel senso che è evidente che mancano di una punta centrale e lei probabilmente è l'unica che si adatta od accetta il ruolo pur non essendo il suo, (sicuramente non ci giocherebbe la Rodman). Se W Spirit avesse preso quello che gli manca ossia una punta centrale top, la Cantore sarebbe in concorrenza di ben altro livello per giocare più lateralmente in fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Uno stadio da baseball imprestato al calcio non mi sembra un gran sogno.

Sempre molto meglio del Pozzo... poi va bé, sarebbe inutile avercelo qui con ventiquattro spettatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tribuna di Bella andrebbe anche bene. 5 mila spettatori (se ci fossero ovviamente) basterebbero anche. 

Il problema è che ogni volta bisogna andare fino a la

E il centro sportivo di per se è vecchio: pista da atletica inutile, tutto buio, recinzioni distanti con la palla che si perde nell'oscurità e infine terreno di gioco non certo top.

In America avrnno anche tanti spettatori ma soino tutti occasionali, nel senso che poi finita la partita non gliene frega niente delle griocatrici o della squadra. è proprio come vivono lo sport (tranne forse il football). Molto più rilassato-. Le partite sono eventi in cui mostrarsi (lo iniziano a fare anche qui a Como i vips americani) ma non c'è amore per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah da quel poco che ho visto la Cantore anche adesso che si vede che non si e' ambientata completamente mi sembra gia la piu forte tra le sue compagne di reparto. Il livello generale delle giocatrici me lo aspettavo piu alto, invece piu o meno equivale al nostro, cambia solo il contorno di pubblico dovuto al fatto che in america il calcio tra le ragazze e' molto piu praticato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma insomma...fisicamente sono di un altro livello, Poi magari tecnicamente no

Ricordiamoci che la Juve l'anno scorso ha vinto contro il Louisville che è una squadra (almeno in questi 2 anni) di metà classifica. Probabilmente anche la Juve sarebbe a quel livello, mentre le top squadre europee vincerebbero la lega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti