Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(TMW) "Juventus Next Gen, non saranno riscattati Afena-Gyan, Semedo, Faticanti, Stivanello e Papadopoulos"

Post in rilievo

1 hour ago, marcelo danubio said:

La domanda è quanto sia affidabile la fonte.

Il termine ultimo per l'esercizio delle opzioni di riscatto per quando è fissato? Il 30 giugno?

Ieri

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per qualcuno dei nomi citati possono esserci delle ragioni che ci sfuggono (ad es. mantenere buoni rapporti con la società di provenienza, che può aver avuto esigenze sopravvenute).
Comunque sono sempre dell'idea che è meglio non riscattare un giovane piuttosto che fargli fare un anno di muffa.
Se non rientra nei piani, giusto o sbagliato che sia, è meglio farlo tornare alla base.

Oltretutto tornano in squadre che giocano in serie superiore, forse sta li il trucco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la di quanto questi ragazzi contino nel sistema della squadra, penso si valuti soprattutto se siano futuribili per giocare tra i grandi. Penso sia stata fatta una valutazione del genere per faticanti, di cui avevo letto un gran bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non so , io per 600.000 € lo avrei riscattato al volo , magari sarà stato il ragazzo a preferire altro, può essere pure che il Lecce gli abbia promesso un posto in prima squadra , boh , sto cercando di darmi una spiegazione perché altrimenti lasciarlo a quel prezzo mi sembra assurdo 

Questo può essere, nel qual caso tutto assume un senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non so , io per 600.000 € lo avrei riscattato al volo , magari sarà stato il ragazzo a preferire altro, può essere pure che il Lecce gli abbia promesso un posto in prima squadra , boh , sto cercando di darmi una spiegazione perché altrimenti lasciarlo a quel prezzo mi sembra assurdo 

Comunque per le seconde squadre (leggi serie C, leggi Next gen) girano cifre enormemente inferiori a quello che ci si può attendere, per cui 600.000 euro assumono un valore decisamente più rilevante di quanto può rappresentare per il budget della prima squadra.
Ti riporto un estratto di un trafiletto che stavo leggendo:

"Mantenere una rosa composta da 20 a 26 atleti comporta un impegno economico annuo compreso tra 500.000 e 1 milione di euro, a seconda delle singole situazioni contrattuali. Talvolta si decide di inserire alcuni fuori quota ovvero giocatori sopra i 23 anni per un massimo di quattro, aspetto che può incidere sui costi, ma spesso si tratta di elementi già presenti in rosa, dunque a carico del budget generale del club.

A questi costi vanno aggiunti quelli dello staff tecnico, il cui investimento può variare da 300.000 a 600.000 euro all’anno, e quello degli impianti. In questo senso tra manutenzione e utenze annuali di uno stadio di proprietà si va fra i 50.000 e 100.000 euro, mentre per un impianto esterno da affittare si può stare in una spesa tra 200.000 e 300.000 euro a stagione. La spesa iniziale per l’avvio del progetto è invece di circa 2-2,5 milioni di euro, che comprendono il versamento alla Lega, l’avvio dei contratti e l’adattamento logistico."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque per le seconde squadre (leggi serie C, leggi Next gen) girano cifre enormemente inferiori a quello che ci si può attendere, per cui 600.000 euro assumono un valore decisamente più rilevante di quanto può rappresentare per il budget della prima squadra.

"Mantenere una rosa composta da 20 a 26 atleti comporta un impegno economico annuo compreso tra 500.000 e 1 milione di euro, a seconda delle singole situazioni contrattuali. Talvolta si decide di inserire alcuni fuori quota ovvero giocatori sopra i 23 anni per un massimo di quattro, aspetto che può incidere sui costi, ma spesso si tratta di elementi già presenti in rosa, dunque a carico del budget generale del club.

A questi costi vanno aggiunti quelli dello staff tecnico, il cui investimento può variare da 300.000 a 600.000 euro all’anno, e quello degli impianti. In questo senso tra manutenzione e utenze annuali di uno stadio di proprietà si va fra i 50.000 e 100.000 euro, mentre per un impianto esterno da affittare si può stare in una spesa tra 200.000 e 300.000 euro a stagione. La spesa iniziale per l’avvio del progetto è invece di circa 2-2,5 milioni di euro, che comprendono il versamento alla Lega, l’avvio dei contratti e l’adattamento logistico."

Grazie al cavolo, oltre il 50% della tua rosa proviene dalla primavera... È ovvio che nella media del budget un enorme risparmio dato dai giocatori provenienti dalle giovanili giustifica un investimento su altri giocatori. La cosa incomprensibile è che tutti i giocatori citati hanno deluso (Afena un po' meno ma ha costi enormi) tranne Faticanti. Faticanti è stato decisamente il miglior centrocampista che abbia mai giocato nella Next Gen. Quindi perché non è stato riscattato? Ha offeso la mamma di Elkann?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Grazie al cavolo, oltre il 50% della tua rosa proviene dalla primavera... È ovvio che nella media del budget un enorme risparmio dato dai giocatori provenienti dalle giovanili giustifica un investimento su altri giocatori. La cosa incomprensibile è che tutti i giocatori citati hanno deluso (Afena un po' meno ma ha costi enormi) tranne Faticanti. Faticanti è stato decisamente il miglior centrocampista che abbia mai giocato nella Next Gen. Quindi perché non è stato riscattato? Ha offeso la mamma di Elkann?

Il mio intervento mirava solo a ricondurre alle giuste proporzioni il rapporto tra le cifre che girano per una società importante di serie A e per la società satellite che gioca in C.

Seicentomila euro sono bruscolini per la Prima squadra, mentre sono una cifra che impone serie riflessioni se riguardano il riscatto di un giocatore della seconda squadra.
Detto questo, purtroppo non ho seguito molto la NG di quest'anno, quindi non ho ben presente il valore tecnico di Faticanti, leggo che ne parlate molto bene, quindi evidentemente ha dei numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

È che, probabilmente, stiamo mettendo da parte il tesoretto per pagare i 20 milioni di commissioni per David.

Tutto fa brodo, anche i 600 k.

Il tutto, ovviamente, portato avanti con la consueta "astuzia" :tsa:

tutta fa brodo, ma Mbangula in Premier deve andare per almeno 15 milioni e non 8....e già così avresti guadagnato 7 milioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il mio intervento mirava solo a ricondurre alle giuste proporzioni il rapporto tra le cifre che girano per una società importante di serie A e per la società satellite che gioca in C.

Seicentomila euro sono bruscolini per la Prima squadra, mentre sono una cifra che impone serie riflessioni se riguardano il riscatto di un giocatore della seconda squadra.
Detto questo, purtroppo non ho seguito molto la NG di quest'anno, quindi non ho ben presente il valore tecnico di Faticanti, leggo che ne parlate molto bene, quindi evidentemente ha dei numeri.

Faticanti non è un giocatore da serie C, è fuori categoria per la serie C.

Tutto sommato il prezzo è basso rispetto al suo valore effettivo che con una buona probabiltà tra un anno potrebbe essere almeno dieci volte quelle cifre.

Andrebbe riscattato anche solo per rivenderlo dopo una stagione in prestito e guadagnarci sopra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

tutta fa brodo, ma Mbangula in Premier deve andare per almeno 15 milioni e non 8....e già così avresti guadagnato 7 milioni..

Sì, ero ironico.

O comunque critico nei confronti di questo modus operandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Francamente non capisco il motivo  del.perdere  tempo nel.postare simili commenti 

perchè qualcuno tiene particolarmente al proprio status di spammer....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma Faticanti anche riscattato sarebbe andato in prestito penso, ha ormai 21 anni ed è un giocatore che con la C non c' entra più niente, per me potrebbe già giocare in A, infatti penso che il Lecce se lo terrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Incomprensibile il mancato riscatto di Faticanti.  

Secondo me la ragione è semplicissima, se vista nell'ottica del bilancio. E questo spiegherebbe anche il motivo per "svendere" velocemente, entro la fine del mese, Mbangula e Weah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Si, anche se non so se questo riscatto sarebbe rientrato nei conti della prima squadra , non so come funziona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti