Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, .ste13. ha scritto:

Io penso che dopo 12 mesi o quelli che sono, se valeva la pena fosse in campo lo sarebbe stato

E lo dice uno che è tuttora stupito della situazione in cui si trova e che quando è arrivato ha fatto i salti di gioia

Io mi baso su quello che vedo, quando ha giocato checché se ne dica ha mostrato doti nettamente superiori agli altri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Vediamo quante Champions vinciamo con questo approccio.

Io sono sempre stato pro-qualitá (a prescindere dall'età tra l'altro)

Ma oltre al fatto che la qualità di per sé non basta, serve anche altro, c'è da aggiungere che per vincere le champions c'è anche bisogno di una società con idee chiare, molto più chiare di qualsiasi allenatore ingaggino.

Una società come si deve non dico che riesce a prendere Koopmeiners dall'AZ (dovrebbe) ma almeno capisce che non va assolutamente comprato a 60 mln dall'Atalanta.

Così come capisce che se hai Soulè, Huijsen è meglio tenerli, soprattutto se in quei ruoli sei scoperto piuttosto che comprare Nico Gonzales o Lelly Kelly, ma anche che se li vuoi cedere non ci fai 17 con Huijsen, 8 con Mbangula...etc

Per vincere le champions prima deve cambiare l'operatore di chi comanda, solo poi quello dell'allenatore eventualmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Luiz ha giocato quanto? 300 minuti? E quando ha giocato ha collezionato solo figuracce. Non capisco davvero come si possano pretendere certe cose.

Stessa cosa mbangulà, che fa la riserva e non vede il campo da 4 mesi però per il tifoso deve essere venduto a 20 milioni. Vabbè xD

Prima ho fatto l'esempio di La fee preso dalla Roma a quasi 25 e CASUALMENTE venduto a quasi 25 dopo aver fatto letteralmente schifo, mezza stagione, al primo fesso di Premier. 

Evidentemente quando uno gioca nella Roma dei minuti giocati etc agli stronzi della Premier non  interessa. Ma se giochi nella Roma. Ovvio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Perché invece negli ultimi 15 anni con altri approcci ne abbiamo fatto incetta, Champions alzate a raffica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Se continuiamo a prendere gente simile,non ne usciremo mai più 

Il problema è questo,ne eravamo fuori,ci siamo rientrati con tutte le scarpe,come ovviamente dicevo in inverno avvelenato,che lo scieffo ci aveva distrutto i prossimi mercati con pipponi assoluti che nessuno avrebbe più voluto 

Perche la realtà è questa,Koopmeiners,David Luiz e Nico Gonzalez sono dei giocatori NON eccelsi,pagati come dei campioni e che è consequenziale blocchino poi il mercato. Abbiamo rischiato ancora con Gyokieres ad altissimo rischio,ma proprio altissimo 

Inutile avere sogni e pretese,parlo anche e soprattutto della Juve stessa,quando manca la competenza e soprattutto un progetto serio. OGGI l’unico progetto serio,non può essere sportivo che è solo una conseguenza. Deve essere un progetto ampio di crescita economica,di forte aumento di appeal del brand tramite acquisto di giocatori non per vincere subito,ma per fare soldi. Ripeto esempio,il real prende Mastantuono che NON gli serviva mai nella vita. Lo fa perché sa che l’argentino muoverà masse di tifosi e porterà tanti soldi al real 

Ecco come si fa 

Che il brand vada espanso sono assolutamente d'accordo, ma senza risultati effettivi sul campo anche prendendo giocatori con "hype" mediatico non vai da nessuna parte, i nuovi tifosi li conquisti soprattutto con le vittorie, per dire per me è molto sottovalutato l'impatto che può avere a livello mediatico la vittoria del mondiale per club, perché l'America potrebbe essere un territorio fertilissimo per l'espansione del brand Juve.

Questo tipo di espansione andava fatto dopo le finali di Champions, in parte con l'acquisto di CR7 ci stavamo proiettando verso questo tipo di progetto, franato poi sia per "incompetenza" degli stessi dirigenti sia per dinamiche esterne.

Comunque non sono d'accordo sulla questione Mastantuono, per me l'hanno fatto semplicemente per garantirsi il controllo su un giocatore potenzialmente fortissimo che sarebbe finito dai freschi vincitori della Champions e probabili rivali negli anni a venire, probabilmente si sono pure tutelati nel caso partisse Rodrygo visto che a quanto pare vorrebbe un ruolo più da protagonista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo il reparto difensivo, citando Romeo, ci sono stati vari contatti con l'entourage di Leoni, anche in giornata.

Fatto sta che se Thiaw si convince del progetto Como, dopo che il milan e i lariani lo hanno trovato l'accordo sulla base di 25(!) mln, noi possiamo salutare beatamente Leoni perchè i meravigliosi gireranno la cifra al parma con probabile aggiunta di 5.

E sono concorde con Romeo nel dire che sarebbe un vero peccato.

In questi casi la differenza la fa la rapidità in certe operazioni...se hai il quattrino in mano chiudi e chiasso finito.

Quindi speriamo che Thiaw non ci faccia dire ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi risentimenti diciamo bambineschi sul vendere "male" (perche' fra 22 e 28 ma anche 35 cambia poco o nulla) quando il reale problema da ormai tanti anni e' che noi compriamo in modo stupefacentemente orrido. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Io sono sempre stato pro-qualitá (a prescindere dall'età tra l'altro)

Ma oltre al fatto che la qualità di per sé non basta, serve anche altro, c'è da aggiungere che per vincere le champions c'è anche bisogno di una società con idee chiare, molto più chiare di qualsiasi allenatore ingaggino.

Una società come si deve non dico che riesce a prendere Koopmeiners dall'AZ (dovrebbe) ma almeno capisce che non va assolutamente comprato a 60 mln dall'Atalanta.

Così come capisce che se hai Soulè, Huijsen è meglio tenerli, soprattutto se in quei ruoli sei scoperto piuttosto che comprare Nico Gonzales o Lelly Kelly, ma anche che se li vuoi cedere non ci fai 17 con Huijsen, 8 con Mbangula...etc

Per vincere le champions prima deve cambiare l'operatore di chi comanda, solo poi quello dell'allenatore eventualmente

Io sono assolutamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Riguardo il reparto difensivo, citando Romeo, ci sono stati vari contatti con l'entourage di Leoni, anche in giornata.

Fatto sta che se Thiaw si convince del progetto Como, dopo che il milan e i lariani lo hanno trovato l'accordo sulla base di 25(!) mln, noi possiamo salutare beatamente Leoni perchè i meravigliosi gireranno la cifra al parma con probabile aggiunta di 5.

E sono concorde con Romeo nel dire che sarebbe un vero peccato.

In questi casi la differenza la fa la rapidità in certe operazioni...se hai il quattrino in mano chiudi e chiasso finito.

Quindi speriamo che Thiaw non ci faccia dire ciao 

Hanno Tare come DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Perché invece negli ultimi 15 anni con altri approcci ne abbiamo fatto incetta, Champions alzate a raffica

Due finali le hai fatte, poi ti va di sfiga e le fai con barca e real. Con questo approccio fatichi a qualificati per la cl e a febbraio è tutto finito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

Non hanno detto che era un fake. Meglio perché sono troppi soldi. Temo però che ormai ci siamo

Sisi Momblano ha aggiunto “indipendentemente da questo messaggio se sia reale o meno, confermo che la Juve sta provando a chiudere in tempi brevi per David” o una cosa del genere, comunque il senso era questo. Mi sa che il grande attaccante non arriva neanche quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

oddio, ho letto che savona ha rinnovato a 1,5. Dopo una stagione in serie a dove non ha dimostrato nulla…

Eh 1.5 non è che è sta cifra fuori di testa, penso che in serie A qualsiasi squadra si possa permettere quello stipendio.

Poi che Savona non abbia dimostrato nulla mi sembra alquanto ingeneroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma se è già del porto e ha clausola per tutti a 30 milioni fino al 15/7 come fa a venderlo a 50?

se la clausola da 30 è valida per tutti fino al 15/7 allora ho scritto una cavolata

ma il succo non cambia, è molto probabile che qualcun altro paghi quella somma

ed è un peccato, perchè calciatori con quelle caratteristiche non sono facili da trovare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Quanti * di difensori dobbiamo comprare? Dio Santo ancora difensori. Ne avremo 200 credo.

Di cui uno e mezzo buoni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ma sai, gia' essere tornati a dire che giochiamo per "provare a vincere" (cit.) e' un notevole progresso verso quell'obiettivo .ghgh dopo di che se Tudor pensa di fare il tiki taka sulla sua trequarti con McK & Chico a centrocampo che dialogano con Savona & Kelly in difesa allora, be'.... ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Negli ultimi 15 anni l'approccio è sempre stato questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Sisi Momblano ha aggiunto “indipendentemente da questo messaggio se sia reale o meno, confermo che la Juve sta provando a chiudere in tempi brevi per David” o una cosa del genere, comunque il senso era questo. Mi sa che il grande attaccante non arriva neanche quest’anno 

Esatto, era quello che implicavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Questi risentimenti diciamo bambineschi sul vendere "male" (perche' fra 22 e 28 ma anche 35 cambia poco o nulla) quando il reale problema da ormai tanti anni e' che noi compriamo in modo stupefacentemente orrido. .uhm 

Tra 22, 28 e 35 cambia poco o nulla assolutamente no!

Voglio vedere se provi a vendere la tua macchina usata bramoso di ricevere 35k euro e te ne danno 22k tanto cambia poco

I problemi sono entrambi, compriamo da cani e vendiamo da cani

Uno non esclude l'altro 

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Di cui uno e mezzo buoni .ghgh

Questa è la parte più spaventosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Guarda è lo stesso approccio del Real, del PSG con Luis Henrique, del City di Guardiola. Ripeto non basta essere giocatori di classe, bisogna farsi il * durante la settimana, nulla è dovuto. Noi abbiamo avuto il più grande di tutti negli ultimi anni: Cristiano Ronaldo, poteva anche vivere di rendita e invece era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. Questo significa essere campioni, se Motta prima e Tudor poi non vedono Luiz è perché probabilmente non è un professionista serio e il saper dare due calci al pallone non basta, magari non voleva venire a Torino ma entra sempre in campo svogliato e con questo atteggiamento non giocherà mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Negli ultimi 15 anni l'approccio è sempre stato questo.

Non vedo come possa essere così, l’approccio che ti fa comprare Cristiano Ronaldo, i vari Higuain Pjanic a vagonate di milioni sarebbe l’approccio dei gregari? CR7 era un gregario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che qualcuno disse che l'arrivo di Sartori fu osteggiato da qualcuno dentro la Juventus. Non propriamente una scelta felice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.