Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post City: "Troppo City per noi, è la squadra più forte degli ultimi dieci anni"

Post in rilievo

27 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non è spirito di rassegnazione, è un bagno di realtà.

Da anni il nostro ambiente si crede migliore e più forte di quello che in realtà è...oggi non siamo minimamente paragonabili ai top club europei da nessun punto di vista.

Non siamo più negli anni 90 e ad inizio anni 2000...non siamo più nemmeno a 8 anni fa..nel frattempo la Premier a cacato soldi fino all'inverosimile ed era solo questione di tempo prima che si mangiassero tutto, sopravvivono solo il Bayern, il Barca e il Real perché protetti dai loro sistemi nazionali.

Lo si può accettare o meno ma questo è.

Pensiamo al calcio italiano, che li qualche soddisfazione ce la possiamo ancora togliere se lavoriamo bene...ma l'Europa, a questo livello, non fa più per noi...e non lo farà ancora per chissà quanti anni..forse anche per sempre.

Prima facciamo pace con questo concetto, prima la finiamo di rendere il nostro ambiente tossico fino all'inverosimile.

Perdonami ma non mi trovi d'accordo,negli ultimi12 anni abbiamo speso quasi 1000 milioni per il mercato, e fino al 2022 (l'ultima classifica che ho trovato in rete) eravamo al sesto posto fra tutte le squadre europee che avevano speso di piu sul mercato di cui dobbiamo aggiungere quelli degli ultimi 2 anni e mezzo  (solo l'anno scorso ben 200).Il problema é che son stati spesi malissimo,percio di cosa mi devo rassegnare?Mi rassegno se la Juve viene venduta al salumiere sotto casa mia ma considerato che la risorsa piu importante per una squadra di vertice sono i soldi e noi su questo non abbiamo problemi non lo accetto e non mi rassegno perche le possibilita' di poter bene ci sono.

e cmq ti ricordo che le * neroazzurre son arrivati in finale di champhions 2 volte in 3 anni, senza spendere chissa che,l'atalanta ha vinto una uefa giusto l'anno scorso e la roma una conference, e tutte queste senza spendere nemmeno 1/4 di quello che abbiamo speso noi.Percio' no,non mi rassegno e spero che prima o poi si riesca a far qualcosa di buono.

ps:il paris ha sperperato milioni su milioni per anni senza vincere una mazza in europa,l'anno scorso che hanno cambiato rotta e speso poco hanno umiliato le * in finale.Lo stesso city anche e ha vinto una champhions per * contro un iNTER ridicola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tudor sta facendo il massimo da quando è arrivato.

Ma come stanno facendo anche i giocatori eh...

Siamo questi.

Se domani cambi allenatore non cambia una fava.

Se domani compri un treno di campioni si, ma non abbiamo la possibilità di farlo.

Se compri una serie di campioni non li dai in mano a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apposto.

Non ci presentiamo alla prossima col Real, visto che ha vinto ennemila champions sé questo è il motivo di 5 gol. Altrimenti ne prendiamo altri 7.

Poveri noi che mentalità da Juvinese, l’ho sempre detto e lo ribadisco la Juve è morta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Perdonami ma non mi trovi d'accordo,negli ultimi12 anni abbiamo speso quasi 1000 milioni per il mercato,le possibilita economiche e fino al 2022 (l'ultima classifica che ho trovato in rete) eravamo al sesto posto fra tutte le squadre europee che avevano speso di piu sul mercato di cui dobbiamo aggiungere quelli degli ultimi 2 anni e mezzo  (solo l'anno scorso ben 200).Il problema é che son stati spesi malissimo,percio di cosa mi devo rassegnare?Mi rassegno se la Juve viene venduta al salumiere sotto casa mia ma considerato che la risorsa piu importante per una squadra di vertice sono i soldi e noi su questo non abbiamo problemi non lo accetto e non mi rassegno perche le possibilita' di poter bene ci sono.

e cmq ti ricordo che le * neroazzurre son arrivati in finale di champhions 2 volte in 3 anni, senza spendere chissa che,l'atalanta ha vinto una uefa giusto l'anno scorso e la roma una conference, e tutte queste senza spendere nemmeno 1/4 di quello che abbiamo speso noi.Percio' no,non mi rassegno e spero che prima o poi si riesca a far qualcosa di buono.

Ho già scritto poco fa un messaggio in questo senso.

Come detto negli ultimi anni abbiamo sicuramente speso male, ma non è paragonabile a quello che possono fare PSG, Real, Barca ecc...quando noi abbiamo speso cifre importanti lo abbiamo sempre fatto o in seguito a ricchissime cessioni, oppure lasciando buchi di rosa clamorosi. I top club di oggi non fanno così... i top club di oggi aggiungono qualità ad altra qualità senza dover sacrificare nulla...non siamo noi che per poter prendere un centrocampista per 60 mln ci ritroviamo a dover difendere con Savona.

La Juve "non ha problemi di soldi" se rapportata alla Serie A. Ma rapportata alla Big Europee li ha eccome.

Le * nerazzurre ci sono arrivati regalando ricchi ingaggi ad ultratrentenni, (strategia che pagheranno salatissimo a breve) prendendo scoppole e vincendo 1 scudetto in 4 anni con la rosa di gran lunga più competitiva in Italia.

Qualcosa di buono si farà... soprattutto in Italia dove il livello è più basso...ma scordiamoci di poter arrivare al livello di City, Real ecc prima di molti molti anni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi secondo me a questi livelli subentrano anche altri aspetti: ok il turnover ma si tratta di una competizione continentale dove ti guarda tutto il mondo, cioè tu così non fai solo male alla squadra ma al marchio juve etc...ci sono cose che per club come la juve dovrebbero essere scontate...ma poi che calcoli sono? che arrivi secondo e prendi il real riposato? perché riposato pensi di battere il real? almeno provavi a strappare un pareggio al city

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, apsulo ha scritto:

Apposto.

Non ci presentiamo alla prossima col Real, visto che ha vinto ennemila champions sé questo è il motivo di 5 gol. Altrimenti ne prendiamo altri 7.

Poveri noi che mentalità da Juvinese, l’ho sempre detto e lo ribadisco la Juve è morta!

Sì almeno evitiamo di sentir parlare di livelli di sta ceppa, gliel'avranno detto a quelli del Botafogo che col PSG c'erano i livelli.

Ambiente ormai imbarazzante.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ho già scritto poco fa un messaggio in questo senso.

Come detto negli ultimi anni abbiamo sicuramente speso male, ma non è paragonabile a quello che possono fare PSG, Real, Barca ecc...quando noi abbiamo speso cifre importanti lo abbiamo sempre fatto o in seguito a ricchissime cessioni, oppure lasciando buchi di rosa clamorosi. I top club di oggi non fanno così... i top club di oggi aggiungono qualità ad altra qualità senza dover sacrificare nulla...non siamo noi che per poter prendere un centrocampista per 60 mln ci ritroviamo a dover difendere con Savona.

La Juve "non ha problemi di soldi" se rapportata alla Serie A. Ma rapportata alla Big Europee li ha eccome.

Le * nerazzurre ci sono arrivati regalando ricchi ingaggi ad ultratrentenni, (strategia che pagheranno salatissimo a breve) prendendo scoppole e vincendo 1 scudetto in 4 anni con la rosa di gran lunga più competitiva in Italia.

Qualcosa di buono si farà... soprattutto in Italia dove il livello è più basso...ma scordiamoci di poter arrivare al livello di City, Real ecc prima di molti molti anni.

Mi sa che non hai letto tutto,ti consigliere di rileggere bene tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

Caro Igor diciamo che la differenza tra i calciatori del City e quelli della Juve è la stessa tra te e Pep..   

Ma si può essere.

Ma a panchine invertite con questi giocatori oggi si chiederebbe comunque la testa di Guardiola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare il lato umano e la Juventinità per i quali gli saremo sempre eternamente grati, ma a livello tattico Thiago Motta gli era 10 spanne superiore 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini85 ha scritto:

Il nostro calcio a livello di club è paragonabile a quello portoghese.

Non saprei , il Benfica ogni volta che ci incontra ci fa a fettine 

1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Quoto.

Dichiarazioni aberranti che fanno anche paura.

Resa preventiva ancora prima di iniziare la stagione 

Infatti, se queste son le premesse , cosa ci siamo qualificati a fare per la prossima champions? Solo per gli introiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Lasciamo stare il lato umano e la Juventinità per i quali gli saremo sempre eternamente grati, ma a livello tattico Thiago Motta gli era 10 spanne superiore 

Thiago Motta è uno che non dovrebbe proprio fare l’allenatore non per le sue doti ma proprio per il carattere umano…

A Bologna volevano farlo fuori e gli abbiamo fatto pure il favore di prenderlo (vedasi dichiarazioni di Di Vaio che stavano anche arrivando alle mani in faccia)

al momento Motta è un disoccupato che se non cambia rotta potrà al massimo ambire a fare il commentatore tv come Stramaccioni…

Tudor è un traghettatore che nel periodo più assurdo della nostra storia si è ritrovato per miracolo confermato sulla panchina ma questo rimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Thiago Motta è uno che non dovrebbe proprio fare l’allenatore non per le sue doti ma proprio per il carattere umano…

A Bologna volevano farlo fuori e gli abbiamo fatto pure il favore di prenderlo (vedasi dichiarazioni di Di Vaio che stavano anche arrivando alle mani in faccia)

al momento Motta è un disoccupato che se non cambia rotta potrà al massimo ambire a fare il commentatore tv come Stramaccioni…

Tudor è un traghettatore che nel periodo più assurdo della nostra storia si è ritrovato per miracolo confermato sulla panchina ma questo rimane

Ma infatti ho detto di metter da parte il lato umano, parlando di preparazione tattica tra i due c’è un abisso a favore di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma si può essere.

Ma a panchine invertite con questi giocatori oggi si chiederebbe comunque la testa di Guardiola.

Guardiaola con sta squadra non avrebbe mai accettato.Tudor dal momento che accetta se la fa andar bene e non dovrebbe andare in conferenza stampa a lamentarsi perche lui stesso ha accettato e se proprio deve dovrebbe farlo nelle dovute sedi.Tra l'altro,cosa ancor piu ridicola la scoppola se l'è presa perche il genio ha fatto turnover mettendo i piu scarsi che aveva e non ci ha nemmeno provato a tentar di giocarsela,é partito gia rassegnato.Pensava che facendo turnover potesse vincere contro il real?C'era l'ooppurtunita' di avere un cammino piu alla ns portata ed invece ci ha rinunciato fin dall'inizio.Vediamo cosa fara' col suo turnover.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non saprei , il Benfica ogni volta che ci incontra ci fa a fettine 

E cosa più grave allestendo una squadra spendendo 1/10 di quello che spendiamo noi, visto che noi compriamo sempre i gabinetti della Serie A a peso d'oro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

E cosa più grave allestendo una squadra spendendo 1/10 di quello che spendiamo noi, visto che noi compriamo sempre i gabinetti della Serie A a peso d'oro. 

Infatti, perché qua sembra che perdiamo solo perché spendiamo meno delle altre , ma gli ultimi anni in Europa siamo usciti contro Ajax, Lione, Porto,Benfica, Villareal,Siviglia , Psv Eindhoven che spendono nettamente meno di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Nessuno gli ha chiesto perché l'americano imbolsito in campo e Douglas Luiz a fare la muffa da mesi in panca? Nessuno gli ha chiesto se il 3-4-3 é davvero il modulo giusto per i giocatori che ha? 

Nessuno gli ha chiesto come mai non riusciamo a fare due passaggi di fila? 

Aggiungerei come mai  nessuno gli chiede perché Gatti è fuori da 3 mesi pur venendo convocato e Bremer non rientra mai mentre Rodri che si è rotto il legamento dopo di lui è già in campo da maggio ? Gestione ridicola da parte di tutto lo staff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, la joya ha scritto:

che poi secondo me a questi livelli subentrano anche altri aspetti: ok il turnover ma si tratta di una competizione continentale dove ti guarda tutto il mondo, cioè tu così non fai solo male alla squadra ma al marchio juve etc...ci sono cose che per club come la juve dovrebbero essere scontate...ma poi che calcoli sono? che arrivi secondo e prendi il real riposato? perché riposato pensi di battere il real? almeno provavi a strappare un pareggio al city

E' esattamente quello che ho pensato io, a me non frega di vincere sto torneo, ma di fare prestazioni da juve nelle partite di un certo livello, cosa che stasera non c'e' stata soprattutto per assurde scelte di formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

E' esattamente quello che ho pensato io, a me non frega di vincere sto torneo, ma di fare prestazioni da juve nelle partite di un certo livello, cosa che stasera non c'e' stata soprattutto per assurde scelte di formazione.

Mettiamola così (magari sbagliando perché arrivare primi era importante per il tabellone) diciamo che dopo la sicurezza degli ottavi si è deciso di dare spazio a chi ne aveva avuto meno o chi doveva entrare in condizione e far riposare chi  era stanco  mettendo in conto una sconfitta... quindi ripeto non è una cosa giusta ma a questo punto mi aspetto un ottavo totalmente diverso a prescindere dal risultato finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mediocrità, sia nella presentazione che nelle dichiarazioni. Stasera delusissimo. Ovviamente non boccio così presto Tudor, però un approccio e delle scelte del genere anche no. Figure di m del genere la Juve non può accettarle passivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Infatti, perché qua sembra che perdiamo solo perché spendiamo meno delle altre , ma gli ultimi anni in Europa siamo usciti contro Ajax, Lione, Porto,Benfica, Villareal,Siviglia , Psv Eindhoven che spendono nettamente meno di noi 

qua sembra che spendiamo meno degli altri?

questa é la classifica delle squadre che hanno speso di piu dal 2012 al 2022 (non ne ho trovata una piu recente),eravamo sesti di cui dobbiamo aggiungere gli ultimi 2 anni e mezzo (solo l'anno scorso oltre  200):

https://sport.sky.it/calciomercato/calciomercato-chi-ha-speso-di-piu-2012-2022

6) JUVENTUS: saldo -561 mln di €

• spese: 1542 mln
  • ricavi: 981 mln

Il problema non é che non spendiamo ma che li spendiamo male,ogni anno per un motivo o per l'altro cannaiamo quasi tutti gli acquisti,é palese che cosi non costruirai mai un grande team,devi sempre partire da zero rimediando agli acquisti sbagliati.Se per esempio l'anno scorso non cannavi koop (60) luiz (50) gonzale (40) quest'anno ti bastavano 3 acquisti di ottimo livello per far un ulteriore e importante passo in avanti,e l'anno successivo (sempre che azzeccavi quelli di quest'anno) ti bastava puntellare ed invece siamo sempre a punto a capo perche come ogni anno devi rimediare sempre a quelli cannati e ripartire sempre da zero.

Lo united spende molto piu di noi,lo stesso city idem,il paris fino all'anno scorso lo stesso e a parte il city che ha vinto una champhions di kulo contro gli innominabili e il paris quest'anno non mi sembra abbiano fatto sfracelli in europa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti