Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Utenti
  • Content count

    142
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,262 Eccellente

About TempoReale

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,466 profile views
  1. Juventus e Barcellona hanno postato sui loro social i rispettivi stemmi griffati dei colori arcobaleno. Questa è una presa di posizione dei club in risposta al divieto di colorare "arcobaleno" l'Allianz Arena da parte dell'UEFA in vista della partita Germania-Ungheria. Forte la protesta di vari club e istituzioni contro la UEFA, tra cui il sindaco di Monaco di Baviera. Secondo alcuni opinionisti (Corriere della Sera) Ceferin si sarebbe piegato alla volontà di Orban. Non è un buon periodo per la UEFA, visto anche le perplessità di Draghi e Merkel nello giocare la finale degli europei a Wembley. Tuttavia Ceferin ha un accordo con Johnson che ribadisce la presenza di 65.000 spettatori per la finale nonostante la curva dei contagi stia aumentando in Inghilterra. Fonte: corsera, Repubblica e un po' tutti i giornali
  2. Raga però sto leggendo cose che davvero mi lasciano perplesso eh. Poi non fregherà a nessuno e ci sta, però ho visto paragonare Tek a Peruzzi... Ma voi l'avete visto parare Peruzzi?? Io sì, era un grande, una valanga, non faceva passare uno spillo. Poi la finale col Dortmund è un caso a sé (non aveva dormito causa nascita del figlio) ma Tyson Peruzzi era certamente superiore al polacco, non scherziamo su ste cose dai. Inoltre, vedo ironia sul fatto che chi spende prima o poi vince ponendo come esempio la Juve che ha speso e non vinto la Champions: dovete soffermarvi sul fatto che la Juve ha sì speso, ma ha anche VENDUTO parecchio, tanto da essere la squadra che ha incassato di più dalle cessioni negli ultimi 10 anni. Se spendi però per farlo vendi i migliori giocatori (vedasi Pogba), non è che ottieni tutto questo miglioramento. Chi spende invece SENZA vendere i migliori, è probabile che prima o poi vinca. Volete degli esempi? Il Liverpool ha preso Allison e Van Dijk; il Barca prese Neymar, Suarez ecc. Il Real non ne parliamo. Il Bayern è un'eccezione anche per il monopolio che ha sul mercato tedesco. Il Chelsea quest'anno ha speso 200 mln. E così via. E queste squadre avevano tenuto i migliori! Ad esempio il Barca non ha venduto Xavi o Iniesta per prendere Suarez. O il Real Kroos. O il Chelsea Kantè. Quindi secondo me ci sono ottime possibilità che nei prossimi anni PSG o City possano vincere una CL. Ripeto, noi abbiamo venduto fior di campioni e giovani promesse... Se avessimo avuto ancora, chessò, Pogba, Coman ecc. avremmo avuto anche noi maggiori possibilità, o dico una fesseria?? Cmq scusate, chiudo OT
  3. Ma hai capito che il Chelsea ha speso 200 mln e ha vinto la Champions? Prima o poi chi spende vince. Poi vincono anche gli altri eh, ma prima o poi chi spende vince. Funziona così.
  4. Questo è un ottimo spunto di riflessione. Se prendono tutti i giocatori più grandi, prima o poi la vinceranno per inerzia. Senza contare che sono pappa e ciccia con Ceferin, vedasi anche la farsa del Fair play finanziario.
  5. Ragazzi, ho rieditato la discussione con le ultime info sulla commissione di Raiola che, a quanto pare, non sarà di 20 mln ma di 3-5. Lo riscrivo perché si sta creando confusione sulla cosa.
  6. I milioni di commissione saranno 3 e non 20 perché la legge francese limita al 5% circa le commissioni. Almeno così dicono Di Marzio e Company e non ho motivo di dubitare, ne sanno più di me sicuro eheh
  7. Secondo Di Marzio, per le leggi francesi che limitano le commissioni, Raiola non prenderà 20 mln ma 3. E cmq Tek non vale tutti quei soldi, ovvero 7,5 netti. E Donnarumma l'avresti potuto anche vendere in futuro e farci una grande plusvalenza, quello che col polacco non potrai mai fare dato che non lo vuole nessuno.
  8. È verissimo che i 7,5 al polacco sono un'assurdità. Inoltre rendono invendibile il portiere. Cmq pare che Paratici avesse chiuso per Donnarumma prendendolo anche a prescindere dalla vendita di Tek, al quale la cosa avrebbe poi fatto pressione per trovare una sistemazione. Il cambio di dirigenza pare abbia portato al cambio di strategia. La cosa mi dispiace. Ovviamente riporto solo voci che ho trovato da giornalisti del settore molto vicini alla Juve, ambasciator non porta pena eheh
  9. Purtroppo il polacco ci costa quasi come Donnarumma, 7,5 mln fino al 2024 sono una follia. Con la differenza che Donnarumma sarebbe stato o il nostro portiere per tanti anni o una lauta plusvalenza, quello che Tek non potrà essere. Era un'operazione win-win, peccato.
  10. Per me è un'occasione mancata per due motivi: uno perché Donnarumma è un ottimo portiere, giovanissimo, con grandissimi margini di miglioramento e potrebbe essere il portiere della Juve per tanto tempo potenzialmente; due, perché qualora poi avessimo voluto venderlo tra qualche anno, sarebbe stata tutta plusvalenza. Una grande delusione, sarebbe stata una trattativa win-win. Mi spiace anche dover tenere Tek con quello stipendio abnorme che non merita assolutamente soprattutto dopo quest'ultimo anno deficitario. Mi sarebbe andato bene averlo a 3 mln di euro ad esempio, mentre 7-7,5 è una cosa che non esiste. Spero a questo punto in un fuoriclasse a centrocampo e un grande attaccante, ma NON quel palo della luce inutile e nocivo che fa nome Icardi. Sarebbe vergognoso, uno sfascia spogliatoi che non sa fare un dribbling o un tiro da fuori area. Uno scarto dell'Inter.
  11. Di Marzio lancia la bomba di mercato: Donnarumma e PSG hanno trovato l'accordo che probabilmente verrà ufficializzato già domani: 12 milioni all'anno (bonus compresi) per 5 anni al giocatore. La Juventus è fuori dai giochi da giorni e ha voluto puntare definitivamente su Tek. Ulteriore informazione: sempre secondo Di Marzio, le commissioni a Raiola sarebbero non di 20 milioni di euro ma tra i 3-5 in quanto la legge francese pone un limite percentuale alle commissioni dei procuratori.
  12. Lo stipendio è di 7 milioni, ho aperto un topic sulla questione 👍🏻
  13. Buffon 7: carisma e attenzione, guida la squadra con autorità. Sembra lui il vero allenatore. Danilo 7: giocatore ad oggi importantissimo. Ottime le due fasi con una discesa da urlo. Grande stagione. De Ligt 6,5: attento, soffre un po' l'ingresso di Osimhen ma sopra la sufficienza. Chiellini 5: partita da 6 in realtà, ma sbaglia molti appoggi e pesa l'entrata a vuoto sul rigore (molto dubbio) procurato. Sandro 5: uno dei peggiori in campo, come spesso accade. Cuadrado 6: offre tre spunti magnifici, va vicino al gol, ma sbaglia molti passaggi e a volte sembra svagato. Bentancour 6: Qualche buon contrasto, grinta, qualche discesa. Niente di trascendentale. Credo il giocatore sia questo, poco più. Molti limiti tecnici. Rabiot 5,5: è molle nei contrasti, lento nel giropalla. Qualche sgroppata qua e là. Troppo poco. Giocatore che non fa e non fa fare mai il salto di qualità. Chiesa 7,5: una furia. Un gioiello l'assist per il gol di Ronaldo. Velocità supersonica e cuore. Manca solo il gol. Non capisco perché sia quasi sempre sostituito. Anche se stanco, è sempre una spanna sopra agli altri. Morata 5: sbaglia praticamente tutti gli appoggi decisivi nei contropiedi. Vede pochissimo la porta. Prestazione opaca in linea con la sua seconda parte di stagione. Ronaldo 6,5: inizia sbagliando un gol clamoroso. Ma alla fine segna sempre lui. 97 gol in neanche 3 anni di Juve sono un qualcosa di mostruoso. Più mobile del solito, è decisivo anche nel gol di Dybala. Dybala 7: gol decisivo, gol dei suoi. Non potevamo pretendere di più dopo tre mesi di stop. Mckennie 6: qualche contrasto vinto e un'iniezione di energia. Arthur sv. Pirlo 6: buona la scelta di mettere Cuadrado alto e panchinare Kukusevski. Formazione quasi obbligata e indovinata. Non capisco perché sostituire sempre Chiesa. Da quel momento la squadra si è schiacciata ancora di più. Questa partita dimostra ancora una volta che la mentalità della squadra rispecchia l'allenatore, mentalità mancata troppe volte quest'anno. Oggi Buffon ha dato una grossa mano nel dare indicazioni. Panchina salvata per ora, ma a fine stagione voltare pagina.
  14. Quanto ti ho adorato da giocatore Zizou... Ricordo che appena arrivato alla Juve, ero convinto fossi un grande infatti presi subito la maglietta nonostante i primi mesi negativi. Il giocatore più elegante che abbia mai visto. Non avrei pensato ad un così grande successo anche da allenatore, chapeau.
  15. TempoReale

    Tutti gli errori del Presidente

    E allora chiudiamo tutti i topic, ma che discorso è. Si analizza, ci si diverte, ci si confronta. A questo serve un forum. Ed è ovvio che nello sport ci siano vittorie e sconfitte, ci ho giocato a calcio e tennis e lo so di persona. Ma non mi tiro indietro di fronte all'analisi delle situazioni, con spirito costruttivo perché so che la Juve tornerà in vetta. E non per questo non mi considero una persona non intelligente. Anzi, con un minimo di presunzione, credo di esserlo intelligente, almeno a livello di QI. Poi per carità, tutti sbagliamo e tutti siamo ignoranti nel senso puramente socratico del termine. In primis il sottoscritto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.