Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA CL 2025/2026 - La Bussola del Calciomercato + varie ed eventuali

Post in rilievo

Questo è l'ultimo aggiornamento che ho trovato, sulle possibilità di arrivare nelle prime 8. Risale al 25 ottobre quindi è datato. Speriamo ne spunti uno nuovo, ma più o meno la faccenda non cambia. Con una vittoria a Monaco e 15 punti in classifica, c'è la possibilità di andare dritti agli ottavi.

568766287_17937428052092661_7493668857309365095_n.jpg

Ora, se andassimo direttamente agli ottavi,  finiremmo per disputarli tra il 10 e il 18 marzo (i playoff, invece, sono previsti tra il 17 e il 25 febbraio).

Quando tornerà ad essere disponibile Vlahovic? Dubito per i playoff, ma per gli ottavi magari sì. Di conseguenza, credo che il mercato dipenda anche da questi incastri, che si conosceranno soltanto dopo l'ultima partita del girone, mercoledì 28 gennaio. Probabile che non succederà nulla prima di allora... E tant'è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Questo è l'ultimo aggiornamento che ho trovato, sulle possibilità di arrivare nelle prime 8. Risale al 25 ottobre quindi è datato. Speriamo ne spunti uno nuovo, ma più o meno la faccenda non cambia. Con una vittoria a Monaco e 15 punti in classifica, c'è la possibilità di andare dritti agli ottavi.

568766287_17937428052092661_7493668857309365095_n.jpg

Ora, se andassimo direttamente agli ottavi,  finiremmo per disputarli tra il 10 e il 18 marzo (i playoff, invece, sono previsti tra il 17 e il 25 febbraio).

Quando tornerà ad essere disponibile Vlahovic? Dubito per i playoff, ma per gli ottavi magari sì. Di conseguenza, credo che il mercato dipenda anche da questi incastri, che si conosceranno soltanto dopo l'ultima partita del girone, mercoledì 28 gennaio. Probabile che non succederà nulla prima di allora... E tant'è.

Vabbè ma c'è anche il campionato da giocare e a Cagliari si è palesata l'esigenza di una punta di peso. 

In ogni caso credo che aspettassero anche la sentenza Ronaldo per avere un tesoretto di mercato. Ci è andata male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Vabbè ma c'è anche il campionato da giocare e a Cagliari si è palesata l'esigenza di una punta di peso. 

Vallo a dire a Kom Hol Lee... :siciao:

Scherzi a parte, visto che l'amigo venuto da Tolosa sta a conta' pure i centesimi, un conto è spendere per un centravanti valido anche in prospettiva (Mateta?), altro discorso sarebbe una soluzione ponte, spendendo meno (il marocchino o chi per lui). Sulla bontà dei giocatori in questione, non ti saprei dire, chi li ha visti mai? Fare scouting è il loro lavoro, non il mio. Speriamo che non facciano altre kazzate come la scorsa estate, ora che Kom Hol Lee non è più solo al comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i vari nomi che circolano, in questo mercato fatto di tante chiacchiere e zero acquisti (finora), occhio a Tommaso Barbieri, terzino dx che può giocare anche a sx, oggi alla Cremonese. Classe 2002, ex giocatore della Next Gen con una manciata di presenze in prima squadra, ha i requisiti per risultare ctp. Di conseguenza, potrebbe essere aggiunto in rosa senza occupare spazio, anche in ottica futura. Se per Audero (altro ctp) si può attendere la prossima estate, Barbieri andrebbe fatto subito, per avere in squadra un sostituto di Kalulu che le sta giocando TUTTE e questo, alla lunga, rappresenta un rischio.

download-2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita...

(cmq se ne riparla dopo il 28, concluso il girone di CL, in cui gioca anche il Tottenham)

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il big match contro il Napoli, Luciano Spalletti ha convocato Raffaele Huli, giovanissimo portiere classe 2008 (causa assenza per influenza di Carlo Pinsoglio). Nato ad Asti e pilastro della nazionale albanese Under 19, Huli ha già blindato il suo legame con la Juventus firmando un contratto da professionista fino al 2028. Oggi, a soli 17 anni, vivrà la sua prima serata da "grande" all'Allianz Stadium, confermando la fiducia del tecnico in un talento che sta dominando i pali della Primavera bianconera. (sportmediaset)

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come facilmente prevedibile, ecco che sono uscite le percentuali di qualificazione in CL per le italiane. Copio e incollo da un articolo di SkySport:

LE PROBABILITÀ DI PASSAGGIO DEL GIRONE DELLE ITALIANE

ATALANTA

13,42% di probabilità di andare agli ottavi

86,58% di probabilità di andare ai play-off

JUVENTUS

6,75% di probabilità di andare agli ottavi

93,25% di probabilità di andare ai play-off

INTER

6,31% di probabilità di andare agli ottavi

93,69% di probabilità di andare ai play-off

NAPOLI

Aritmeticamente non può più chiudere in top 8

50,87% di probabilità di andare ai play-off

LE SQUADRE DIRETTAMENTE AGLI OTTAVI PER OPTA

Arsenal (aritmeticamente qualificata) - 23.9

Bayern Monaco (aritmeticamente qualificata) - 19.8

Liverpool - 17.8

Real Madrid - 16.4

Barcellona - 15.6

Tottenham - 15.5

Manchester City - 15.3

Atletico Madrid - 15.2

LE SQUADRE AI PLAYOFF SECONDO OPTA

Secondo l'algoritmo e la proiezione punti, anche le altre italiane dovrebbero passare dagli spareggi. Ricordiamo la regola: dalla posizione 9 alla 16 (tra cui sono 'attese' Atalanta, Juve e Inter) sono teste di serie con playoff di ritorno giocato in casa; dalla posizione 17 alla 24 (Napoli) sono non teste di serie con playoff di ritorno giocato fuori

Teste di serie

Psg

Sporting CP

Chelsea

ATALANTA

Newcastle

JUVENTUS

INTER

Dortmund

Non teste di serie

Leverkusen

Galatasaray

Qarabag

Marsiglia

Monaco

Olympiakos

NAPOLI

Athletic

LE POSSIBILI COMBINAZIONI DELLE ITALIANE

Basta un pareggio a Juve Atalanta e Inter per assicurarsi di essere tra la 9^ e la 16^ posizione e giocare il playoff di ritorno in casa (ma potrebbero riuscirsi anche con una sconfitta).

Per cercare di finire tra le prime 8, invece, oltre ai tre punti dovrebbero incastrarsi una serie di altri risultati favorevoli dagli altri campi.

Il Napoli non ha chance di finire tra le prime 8: per arrivare ai playoff servirà una vittoria col Chelsea (a meno che non vincano tutte le squadre attualmente tra la 17^ e 24^ posizione, a quel punto non basterebbe) o almeno un pareggio, ma sarebbe legato a una serie di altri risultati dagli altri campi, mentre con una sconfitta sarebbe quasi sicuramente eliminato.

ps

aggiungo che, per le posizioni in classifica, è abbastanza improbabile che si verifichi un incrocio tra squadre italiane, ai play off, anche se non esistono sbarramenti al riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l' articolo anzitutto poi direi che la partita di Monaco non è assolutamente inutile, finire tra le prime 8 dei play-off ci permetterebbe di incontrare squadre con cui ce la possiamo giocare. Poi ho visto che secondo le statistiche avremmo addirittura qualche chance in più degli ingiocabili di arrivare direttamente agli ottavi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Grazie per l' articolo anzitutto poi direi che la partita di Monaco non è assolutamente inutile, finire tra le prime 8 dei play-off ci permetterebbe di incontrare squadre con cui ce la possiamo giocare. Poi ho visto che secondo le statistiche avremmo addirittura qualche chance in più degli ingiocabili di arrivare direttamente agli ottavi .ghgh

L'ho postato anche nel topic di prima pagina e @Totik mi ha corretto una cosa che avevo interpretato male e che ho corretto anche nel post qui sopra.

Non c'è alcun rischio di non qualificarsi ai play-off, resta solo una piccola percentuale di andare direttamente agli ottavi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

L'ho postato anche nel topic di prima pagina e @Totik mi ha corretto una cosa che avevo interpretato male e che ho corretto anche nel post qui sopra.

Non c'è alcun rischio di non qualificarsi ai play-off, resta solo una piccola percentuale di andare direttamente agli ottavi.

Si lo avevo intuito perché noi ai playoff già siamo dentro 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Forse, quel 93% per i playoff, significa nei sedici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edivad ha scritto:

Forse, quel 93% per i playoff, significa nei sedici. 

Sì, dalla 9a alla 24a posizione siamo sicuri al 93%, solo perché c'è un 7% che ci permetterebbe di andare dritti agli ottavi.

L'eliminazione dalla CL a sto turno è fuori questione, la qualificazione è raggiunta al 100%, vedremo come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.