Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Onestamente da Gennaio nemmeno Cambiaso mi sta convincendo troppo. Oggi non ha fatto niente di che. Per il resto, sono abbastanza d'accordo. Ci sono altri che per mi in rosa ci stanno come riserve: Chico, Gatti, Locatelli, Costa (da lavorare sulla fase difensiva - anche se oggi ha fatto abbastanza bene), Kolo Muani se non chiedono un botto per il riscatto. Cosa contriversiale, pero come sesto dei 6 difensori centrali, mi terrei pure Rugani invece di spendere un botto per il Kelly di turno durante una emergenza.

Cambiaso è sopravvalutato, Rugani ci sta bene. Kelly riserva che però è costato troppo. 

Panucci oggi faceva il nome di Antonio Silva difensore del Benfica come difensore su cui spenderebbe 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Onestamente da Gennaio nemmeno Cambiaso mi sta convincendo troppo. Oggi non ha fatto niente di che. Per il resto, sono abbastanza d'accordo. Ci sono altri che per mi in rosa ci stanno come riserve: Chico, Gatti, Locatelli, Costa (da lavorare sulla fase difensiva - anche se oggi ha fatto abbastanza bene), Kolo Muani se non chiedono un botto per il riscatto. Cosa contriversiale, pero come sesto dei 6 difensori centrali, mi terrei pure Rugani invece di spendere un botto per il Kelly di turno durante una emergenza.

Condivido, però ho lasciato Cambiaso per non rivoluzionare troppo, l'importante è che non ci siano più in rosa giocatori come Kelly, Kostic, Koopmeiners, Douglas Luiz, McKennie, Nico, ecc. Chi più e chi meno non degni di giocare nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Juventino589 said:

Condivido, però ho lasciato Cambiaso per non rivoluzionare troppo, l'importante è che non ci siano più in rosa giocatori come Kelly, Kostic, Koopmeiners, Douglas Luiz, McKennie, Nico, ecc. Chi più e chi meno non degni di giocare nella Juve.

Lo so pero dubito che ne possiamo liberarci di troppi in una sola sessione di mercato. 

Ma ci sono novitá sui preparatori atletici? Dopo la partenza di Motta, abbiamo cambiato anche i preparatori? Perche per esempio Koop é stato inguardabile fisicamente. Magari con una buona preparazione potrebbe tornare a sembrare un calciatore professionale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopallot ha scritto:

che * di Comolli. Il mondiale americano non ci ha insegnato niente non aveva nulla da dirci questo palcoscenico che abbiamo affrontato come un Borra moretti.

cosa avremmo dovuto imparare di grazia da queste 4 partite?  cacciate i soldi piuttosto che ce da rifare mezza squadra. 

Che commenti assurdi che fate...* mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo l'angolo la formazione dell'anno prossimo dovrebbe essere più o meno questa:

X.

GB  X.   X.

X.   X.   X.   X.

X.  X.  KY

Io onestamente non penso che inseriremo più di 2 o 3 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Questo giocatori vanno via solo ovviamente se c'è un compratore e non è detto che per loro ci sia sempre..

Kelly a 15

Kostic a 2

Koop bisogna avere molta inventiva 

Douglas estimatori o scambio

Mckennie 16

Nico 20/22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ma pendere Antonio Silvia in difesa?

Il fatto è che Antonio Silva è piede destro ma gioca sul centro destra e li abbiamo Kalulu, forse gioca anche al centro, però a questo punto chi gioca centro sinistra? Bremer? Non ce lo vedo. 

Kalulu? Ci sa giocare ma gioca molto bene centro destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Guarda, per me più di come la vede uno piuttosto che un altro, bisognerebbe giudicare solo quello che si vede in campo, ma farlo bene. Io Koopmeiners l'ho preso due anni di fila al fantacalcio, e i giocatori che prendo tendo a seguirli parecchio. Non era per niente un Almiron, tutt'altro. Ottimo piede, tiro, inserimenti. Palla al piede sicuro, era difficile portargli via la palla, faceva giocate difficili e non era male neppure dribblando, anche se non era certo la sua specialità. 

Da noi passa la palla costantemente al compagno più vicino, quasi sempre indietro, spesso male, ancor più spesso malissimo. Si nasconde, non tenta mai la giocata, in campo è un fantasma.

Koopmeiners non regge il peso della maglia - questo è il problema - e andrebbe mandato via prima di subito, anche a costo di rimetterci tanti soldi. Se tieni uno pagato 55 mln, lo devi far giocare. Se lo fai giocare, condanni la squadra a giocare in 10.

Non è che non regge l peso della maglia Koop, è che non sa fare niente e fisicamente è penoso. Un assoluto brocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hot take: giudicare chi sia da juve o meno in un torneo estivo come questo mi sembra una follia.

Nel primo tempo quando i giocatori ne avevano abbiamo impacchettato un'ottima prestazione, nel secondo eravamo sfiniti e non pressavamo più! Anche il Real sicuramente non era al 100% quindi fare analisi su cosa ci serva dopo una competizione di questo tipo non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Io non ho capito chi è l'esterno destro titolare però... Alberto Costa?

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

X X Thuram Cambiaso

X Yildiz

X

Sempre più convinto che gli unici titolari da confermare siano questi.

A me purtroppo non piace il centrocampo a 2 e il modo di giocare di Tudor senza un centrocampista di riferimento tecnico, auspico quindi di non buttare i soldi ler altro mediano, sottolineo che il gioco di Tudor mi sembra abbastanza dispendioso per tutti e poco gradevole da giocare e guardare, tolto Yildiz attualmente il Tasso técnico e delle giocate e' molto basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Hot take: giudicare chi sia da juve o meno in un torneo estivo come questo mi sembra una follia.

Nel primo tempo quando i giocatori ne avevano abbiamo impacchettato un'ottima prestazione, nel secondo eravamo sfiniti e non pressavamo più! Anche il Real sicuramente non era al 100% quindi fare analisi su cosa ci serva dopo una competizione di questo tipo non ha senso.

Analisi è semplice, facciamo un calcio molto fisico e la partita dura 95 minuti, la tecnica viene sempre fuori alla lunga, non è una novità. Stagione sarà discreta se prendiamo 5 giocatori validi titolari, ma sempre vedremo il poco gioco ti Tudor. 

25 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non è che non regge l peso della maglia Koop, è che non sa fare niente e fisicamente è penoso. Un assoluto brocco

La nota positiva è che tutti gli allenatori lo stanno mettendo in panca koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Analisi è semplice, facciamo un calcio molto fisico e la partita dura 95 minuti, la tecnica viene sempre fuori alla lunga, non è una novità. Stagione sarà discreta se prendiamo 5 giocatori validi titolari, ma sempre vedremo il poco gioco ti Tudor. 

Ma che c'entra la tecnica se avevamo 10 giocatori con i crampi al sessantesimo. Non è che pressi con la tecnica, non ne avevano più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Ma che c'entra la tecnica se avevamo 10 giocatori con i crampi al sessantesimo. Non è che pressi con la tecnica, non ne avevano più.

La tecnica la hanno gli avversari e viene sempre fuori nei 95 minuti. 

Noi siamo facciamo un calcio fisico e paghiamo pure queste difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La tecnica la hanno gli avversari e viene sempre fuori nei 95 minuti. 

Noi siamo facciamo un calcio fisico e paghiamo pure queste difficoltà

Secondo me non deriva dalla fisicità del calcio che abbiamo giocato quanto dalla preparazione ridicola fatte da Motta e dal suo staff. Questo torneo è stato preparato molto all'acqua di rose per ammissione degli stessi giocatori(Cambiaso ha appena detto che non conta niente).

Se il Real giocasse così col Dortmund, a mio avviso va a casa. Questa squadra dominante che ci avrebbe facilmente scherzato io non l'ho vista, mi sembra che ormai come tifosi ci siamo abituati all'idea della debacle e non riusciamo più ad essere obiettivi. 

Da una parte meglio, dall'altra capisco molte preoccupazioni perché ci sono giocatori che oggettivamente non si capisce cosa possano dare e l'allenatore non mi sembra né un genio tattico né particolarmente furbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso si va lo si prende e si fa abbassare la cresta ai ragazzi del 5 a 0 che si stanno alzando la cresta pensando di potersi permettere Stiller. Bisogna disintegrarli anche sul mercato dopo questo mese di inferno sul campo che hanno passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, golditrezegol said:

Adesso si va lo si prende e si fa abbassare la cresta ai subumani di Milano che si stanno alzando la cresta pensando di potersi permettere Stiller. Bisogna disintegrarli anche sul mercato dopo questo mese di inferno sul campo che hanno passato 

Si sogna e spera... voi andare contro la squadra del cuore di Johnny? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Lo so pero dubito che ne possiamo liberarci di troppi in una sola sessione di mercato. 

Ma ci sono novitá sui preparatori atletici? Dopo la partenza di Motta, abbiamo cambiato anche i preparatori? Perche per esempio Koop é stato inguardabile fisicamente. Magari con una buona preparazione potrebbe tornare a sembrare un calciatore professionale?

Temo che non ci sia ancora uno staff scelto appositamente per Tudor, mi sa che si sono allenati con lo staff che ha assegnato la Juve. Tudor ha solo pochi collaboratori di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Si sogna e spera... voi andare contro la squadra del cuore di Johnny? 

Quando la Juve vuole un giocatore lo prende e l Inter muta. Bremer docet.

Se la Juve vuole Stiller Stiller va alla Juve. Bisogna capire se la Juve vuole Stiller 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me purtroppo non piace il centrocampo a 2 e il modo di giocare di Tudor senza un centrocampista di riferimento tecnico, auspico quindi di non buttare i soldi ler altro mediano, sottolineo che il gioco di Tudor mi sembra abbastanza dispendioso per tutti e poco gradevole da giocare e guardare, tolto Yildiz attualmente il Tasso técnico e delle giocate e' molto basso. 

Ma purtroppo temo che Tudor non cambierà mai modulo, a me piace la difesa a 4, poi per il resto mi adatterei ai giocatori che ho, ma partendo sempre da una difesa a 4. Si può giocare con 4-3-3, 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-2-1, 4-3-1-2. Questi allenatori ottusi tutti noi li scegliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

E chi e’ mo sto fidele Ambriz che vuole fichare con la Juve? 
Alex?

Per fichare bisogna chiedere il permesso a Monsieur Comolli eh

E bisogna vede’ pure come si Ficha in francese…...fuma

ecco un disegnino 

o  —

o—

ø

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

Leggendo l'angolo la formazione dell'anno prossimo dovrebbe essere più o meno questa:

X.

GB  X.   X.

X.   X.   X.   X.

X.  X.  KY

Io onestamente non penso che inseriremo più di 2 o 3 giocatori.

Sono comunque meno x di quelle che abbiamo fatto nella prima metà di stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Juventino589 said:

Temo che non ci sia ancora uno staff scelto appositamente per Tudor, mi sa che si sono allenati con lo staff che ha assegnato la Juve. Tudor ha solo pochi collaboratori di fiducia.

L'importante é che non siano i maccellai che hanno fatto la preparazione estiva a inizio di questa stagione, perche il fisico é essenziale. Non possiamo avere i giocatori del Venezia che corrono il doppio dri nostri, con Koop che quasi non sa piú correre. Per me, é quasi piú urgente del DS. Mi ero illuso con il possible arrivodi Pintus, piú del possibile arrivo di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.