Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus pensa a Ndidi del Leicester, per il mediano nigeriano prezzo crollato dopo la retrocessione in Championship"

Post in rilievo

2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Per me tudor è gasperiniano nella concezione di calcio quindi nulla a che fare con gli allegri o motta ( per motivi diversi) però poi si rivela minestraro per ciò che vedo, speriamo di vedere una juve che pressa alta, azzanna gli avversari , sempre a ritmi alti.

Penso che sotto questo profilo qualcosa possa migliorare nella prossima stagione.
Li ha avuti per le ultime 9 partite, non poteva trasformarli in mostri azzanna-caviglie.
Quest'anno può dare delle indicazioni sul mercato, può dirigere la (ridotta) preparazione estiva, i presupposti sono già migliori.
Speriamo di azzeccare le scelte di mercato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso che sotto questo profilo qualcosa possa migliorare nella prossima stagione.
Li ha avuti per le ultime 9 partite, non poteva trasformarli in mostri azzanna-caviglie.
Quest'anno può dare delle indicazioni sul mercato, può dirigere la (ridotta) preparazione estiva, i presupposti sono già migliori.
Speriamo di azzeccare le scelte di mercato.

Speriamo , tanto lo vedremo subito secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/7/2025 at 3:38 PM, jouvans said:

Diciamo che alla fine l'importante è che la cosa "funzioni". Per cui: se Igor decide che i due mediani devono solo fare legna e che le due catene esterne e/o i trequartisti (sul binario o più centralmente) devono invece produrre gioco, allora ok.. chiaramente però deve funzionare. Sennò è chiaro che ti serve un uomo d'ordine e movimenti diversi anche dei due trequartisti che a quel punto avrebbero meno compiti di costruzione e più compiti di rifinitura/inserimento.

Giustissimo, ma il problema è che con gli uomini che abbiamo sappiamo già che non funzionerà. Cambiaso è l'unico adatto ad impostare l'azione, non certo Costa; Conceicao è tutto fuorché un costruttore di gioco e Yildiz è certamente più incisivo in rifinitura/inserimento. Io continuo a pensare che ci serve passare a 3 con una mezz'ala molto tecnica, possibilmente destra con Locatelli davanti alla difesa e Thuram a sinistra, ma questo è un modo di giocare diverso dal calcio di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, a77ila ha scritto:

Giustissimo, ma il problema è che con gli uomini che abbiamo sappiamo già che non funzionerà. Cambiaso è l'unico adatto ad impostare l'azione, non certo Costa; Conceicao è tutto fuorché un costruttore di gioco e Yildiz è certamente più incisivo in rifinitura/inserimento. Io continuo a pensare che ci serve passare a 3 con una mezz'ala molto tecnica, possibilmente destra con Locatelli davanti alla difesa e Thuram a sinistra, ma questo è un modo di giocare diverso dal calcio di Tudor.

Vero. Nel 3-4-2-1 son previste meccaniche diverse da parte di Tudor.

Però il 3-5-2 Igor qualche volta lo ha fatto e in quel caso potresti effettivamente avere i tre in mezzo al campo, di cui almeno uno "pensante".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, jouvans said:

Vero. Nel 3-4-2-1 son previste meccaniche diverse da parte di Tudor.

Però il 3-5-2 Igor qualche volta lo ha fatto e in quel caso potresti effettivamente avere i tre in mezzo al campo, di cui almeno uno "pensante".

Col 3-5-2 "classico" Yildiz dovrebbe agire da seconda punta pura spaziando su tutto il fronte d'attacco e facendo movimenti un po' diversi da quelli attuali. Potrebbe essere una buona soluzione sempre a patto che la nuova mezz'ala sia un giocatore di grande livello. Rimangono i limiti della difesa a 3 che non mi è mai piaciuta, ma come tutti i moduli se fatto bene e con gli uomini giusti può funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che trovare un mediano sia il nostro problema principale.
Anzi, il problema è proprio che i nostri centrocampisti sono validi in fase di rottura ma ci manca qualcuno valido tecnicamente che sappia costruire il gioco.

Non dico che il giocatore non sia valido, ma siccome abbiamo risorse limitate, io le impiegherei su altro.

Il nostro problema più grosso è il centrocampo dai tempi della cessione di Pjanic, se non anche prima. Sarebbe ora di risolverlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non mi pare che trovare un mediano sia il nostro problema principale.
Anzi, il problema è proprio che i nostri centrocampisti sono validi in fase di rottura ma ci manca qualcuno valido tecnicamente che sappia costruire il gioco.

Non dico che il giocatore non sia valido, ma siccome abbiamo risorse limitate, io le impiegherei su altro.

Il nostro problema più grosso è il centrocampo dai tempi della cessione di Pjanic, se non anche prima. Sarebbe ora di risolverlo.

In una ipotetica scala di valori, c'è il SUFFICIENTE, il DISCRETO, il BUONO, l'OTTIMO, l'ECCELLENTE.
Per avere un centrocampo dominante in Italia e competitivo in Europa, devi avere i titolari che vadano dal buono all'eccellente.
Nel centrocampo attuale della Juve invece si va dal NON sufficiente (il Koopmeiners 2024/25) al buono (attribuendo questo aggettivo a Thuram).
Il ritorno al centrocampo delle meraviglie (Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio) o anche a quello eccellente degli anni successivi (Pjanic, Khedira) purtroppo non può materializzarsi con una sola sessione di mercato.
Certo, intanto possiamo portarci avanti prendendo un centrocampista che fa la differenza, poi nelle sessioni successive faremo degli upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho seguito , il problema è che prendendo lui poi non resta spazio per nessun altro acquisto. Quindi sta a vedere che livello di giocatore cerca la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/07/2025 Alle 11:24, gianmarco86 ha scritto:

Un ottimo rubapalloni che come mediano di riserva potrebbe anche starci. A quando uno che sappia anche giocare a calcio?

Centrocampisti che sappiano giocare a pallone con intelligenza e piedi buoni, alla Juve non vengono presi in considerazione, piacciono solamente solidi corridori; difatti è da cinque stagioni che facciamo notevoli risultati in Italia quanto nel resto d'Europa, perfettamente in linea con l'aforisma: "alla Juve l'unica cosa che conta è vincere".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/07/2025 Alle 07:28, bombazo ha scritto:

Ricirdo che questo giocatore valeva tamto e lo volevano tutte le big europee,  vediamo che succede 

Poi però nessuno  lo ha preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti