Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0

Post in rilievo

15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque il calcio è veramente ingiusto 

Il Chelsea ha fatto un percorso ridicolo, ma azzecca la partita finale e diventa campione del Mondo

Il PSG ha annichilito squadroni su squadroni, sbaglia la finale e perde 

Sostitutisci "Chelsea" con "Immerd" e "PSG" con "Juventus" ed ecco riassunta la storia europea delle due italiane .ghgh

Purtroppo quel che conta, alla fine, è chi la alza. Purtroppo.

Poi vabbè, per le 💩💩 vale anche il percorso, se non vince..ma questo è un altro discorso .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, entanglement ha scritto:

Prendo spunto da questo tuo commento per fare questa riflessione. Io penso che non ti è piaciuto perché lo hai guardato con distacco, senza interesse, ma quello che mancava era il TUO interesse... in campo sono andati tutti al massimo, senza risparmiarsi. Ai tempi del covid mi ricordo che complice gli stadi vuoti, avevo perso un pò di entusiasmo nel vedere le partite, mi sembrava che andassero tutti a due all'ora... non era vero... ero io che li vedevo così... spero di essermi spiegato...

Mi intrometto perché trovo la tua riflessione molto interessante da approfondire.

È una questione soggettiva, purtroppo, hai ragione: per i "rancorosi" come il sottoscritto, ad esempio, il calcio non trasmette più alcuna emozione, solo senso di rivalsa e di "giustizia" divina quando a vincere è la Juve o a perdere sono le squadre "graziate" dalla (in)giustizia sportiva e dal sistema colluso e compiacente.

Ci hanno demolito una passione, nulla è più lo stesso dal 2006.

Avevo 20 anni quando scoppiò Farsopoli. Ne ho 40 adesso.

20 anni passati ad aspettare giustizia, mai arrivata. 20 anni di calcio "guardato" a malapena, con rabbia e disprezzo... che l'ultimo ricordo decente è talmente pallido che a malapena lo ricordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine a Trump gliela hanno data la medaglia???

non voleva scendere dal palco🤣🤣🤣🤣

infantino “presidente scendiamo dal palco, lasciamo festeggiare i ragazzi…”

trump “la medaglia è anche mia, gli ho dato io il permesso di giocare in America “

fight fight fight 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ha dato di matto Luis Enrique a fine partita 

A me sembra che Luis Enrique lo abbia appena sfiorato e che Joao Pedro abbia fatta una sceneggiata patetica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, entanglement ha scritto:

Anonimo chelsea ?

Quarto posto in Premier e Conference (la coppetta della fiorentina e della roma), non è che avessero fatto una stagione esaltante fino a quel momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Chelsea con allenatori italiani nei tornei internazionali:

Vialli:Coppa delle Coppe e Supercoppa europea 1998.

Di Matteo:Champions 2012.

Sarri:Europa League 2019.

Maresca:Conference League e Mondiale per club 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Quarto posto in Premier e Conference (la coppetta della fiorentina e della roma), non è che avessero fatto una stagione esaltante fino a quel momento

Considera però le premesse: a Maresca era stato posto l'obiettivo di riportare i blues in Champions in 2 anni, e ci è riuscito subito, dopodiché ha vinto la coppa europea a cui erano iscritti e il mondiale.

A Londra sponda Chelsea erano già molto contenti prima di ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Considera però le premesse: a Maresca era stato posto l'obiettivo di riportare i blues in Champions in 2 anni, e ci è riuscito subito, dopodiché ha vinto la coppa europea a cui erano iscritti e il mondiale.

A Londra sponda Chelsea erano già molto contenti prima di ieri sera

Non hai capito, non volevo criticare l'operato di Maresca, ma semplicemente dire che lo schiacciasassi PSG, dopo aver battuto Bayern e Real 4-0, viene eliminato 3-0 da un Chelsea che arrivava da un percorso ridicolo a confronto.

Sembra il classico calcio d'agosto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il Chelsea con allenatori italiani nei tornei internazionali:

Vialli:Coppa delle Coppe e Supercoppa europea 1998.

Di Matteo:Champions 2012.

Sarri:Europa League 2019.

Maresca:Conference League e Mondiale per club 2025.

Solo con Ranieri e Conte, come italiani, non hanno vinto nulla a livello internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque il calcio è veramente ingiusto 

Il Chelsea ha fatto un percorso ridicolo, ma azzecca la partita finale e diventa campione del Mondo

Il PSG ha annichilito squadroni su squadroni, sbaglia la finale e perde 

L'unico torneo in cui vince sempre uno squadrone che merita è il campionato mondiale di calcio per nazioni.

Basti vedere i nomi....

Brasile 5 volte

Italia 4 volte

Germania 4 volte

Poi Argentina, Spagna, Francia e Uruguay (che all'epoca era veramente forte e partecipava in un torneo con poche squadre).

Meritava anche l'Olanda, un po' meno l'Inghilterra ma il "blasone" c'è e dunque va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Solo con Ranieri e Conte, come italiani, non hanno vinto nulla a livello internazionale.

Ranieri e Conte son più difensivisti...in Europa conta attaccare e i nomi degli allenatori italiani che hanno vinto con il Chelsea son di quelli che amano attaccare....non so Maresca ma gli altri sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

A me sembra che Luis Enrique lo abbia appena sfiorato e che Joao Pedro abbia fatta una sceneggiata patetica.

Joao Pedro è un pagliaccio però se arrivi al punto di mettere le mani in faccia ad uno sicuramente non sei sereno

8 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ranieri e Conte son più difensivisti...in Europa conta attaccare e i nomi degli allenatori italiani che hanno vinto con il Chelsea son di quelli che amano attaccare....non so Maresca ma gli altri sì.

Di Matteo noto offensivista(?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Joao Pedro è un pagliaccio però se arrivi al punto di mettere le mani in faccia ad uno sicuramente non sei sereno

Sono d'accordo con te ma entrambi si erano comunque spintonati pochi attimi prima, quindi non è che le mani le ha alzate solo Luis Enrique.

Detto questo, io da tempo auspico un giro di vite contro i simulatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Anche con Ancelotti: nel 2010 uscirono agli ottavi contro l'Inter e l'anno dopo ai quarti contro lo United.

Stranamente non hanno vinto nel periodo che va da Mourinho ad Ancelotti, la Champions l'hanno vinta proprio alla fine di quel ciclo iconico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

L'unico torneo in cui vince sempre uno squadrone che merita è il campionato mondiale di calcio per nazioni.

Basti vedere i nomi....

Brasile 5 volte

Italia 4 volte

Germania 4 volte

Poi Argentina, Spagna, Francia e Uruguay (che all'epoca era veramente forte e partecipava in un torneo con poche squadre).

Meritava anche l'Olanda, un po' meno l'Inghilterra ma il "blasone" c'è e dunque va bene.

L’unico blasone che vanta l’Inghilterra è di essere la nazione che inventò il calcio moderno, per il resto vale solo per i milioni che ci buttano dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/07/2025 Alle 17:02, Gidan73 ha scritto:

Beh, il Chelsea di Ranieri non era competitivo se non ricordo male, era proprio un altro mondo rispetto a oggi.

Il 14/07/2025 Alle 17:42, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Anche con Ancelotti: nel 2010 uscirono agli ottavi contro l'Inter e l'anno dopo ai quarti contro lo United.

Stranamente non hanno vinto nel periodo che va da Mourinho ad Ancelotti, la Champions l'hanno vinta proprio alla fine di quel ciclo iconico.

Avevo completamente dimenticato che Ancelotti lasciò il Milan per il Chelsea... l'età....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti