Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Dunque comporresti una squadra che nulla c'entra con le sue indicazioni.

Bè è un punto di vista interessante, un pò curioso, ma interessante.

una squadra per non si sa chi, con l'idea che tanto l'allenatore che hai messo in panca ha la scadenza, direi geniale proprio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma sto modulo a parte i 3 davanti chi ha di offensivo?

Ti ho fatto esempi di moduli (e squadre) che mettono 5, 6 anche più giocatori adatti alla fase di costruzione

Noi perché per metterne 3 dobbiamo poi averne 8 che difendono?

Ma 8 che difendono chi lo ha detto? 

c'è modo e modo di giocare a calcio 

a me una squadra atleticamente fisicamente prestante, con, al tempo stesso, qualità tecniche, gasa parecchio 

voi concepite solo il tiki taka 

per me esiste pure il calcio di gasperini

o di simone Inzaghi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcot9788 ha scritto:

Quanto durerà Tudor alla Juve....non lo so ma spero di sbagliarmi🤔🥱

secondo me, tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

De Jong con Tudor non serve a niente perché non sa difendere 

Ma che significa non sa difendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

secondo me, tanto 

Io lo spero vivamente ma qui ormai gli hanno già fatto il funerale,che razza di roba🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Poi avesse chiesto la luna il buon Tudor. Ha chiesto un esterno di centrocampo che non fosse un centrocampista o un ala adattata, un mediano che sappia fare il suo mestiere e un centrale Mancino che sia forte anche in marcatura, possibilmente con esperienza e personalità e sulla cosa più difficile, un attaccante che segni lo hanno già accontentato con 12 ml di commissioni. Non mi pare siano richieste clamorose, per come la vedo io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Queste sono le basi.

Ma il problema vostro non è che l'allenatore indica alcune caratteristiche, cosa normalissima che fanno tutti gli allenatori del mondo e che non vi piace aprioristicamente il modulo, che poi non conta un * in fin dei conti.

Non vi piace il 3-4-2-1 dunque si prende come pretesto per criticare, ma quando Motta è arrivato e voleva lavorare sul 4-2-3-1 qualcuno si lamentava che andavano presi gli esterni per il 4-2-3-1? Quando è arrivato Allegri per la seconda volta ci si lamentava che servivano giocatori per quel modo?

Se Xabi alonso o Luis enrique chiedono giocatori con determinate caratteristiche per il loro modo di giocare sarebbe un problema?

Qui sta passando che non bisogna ascoltare l'allenatore perchè tanto prima o poi andrà via quindi bisognerebbe scegliere giocatori che nulla c'entrano con quel che vuol proporre.

Bhe se hai scelto Tudor che gioca con un modulo fisso non puoi fargli la squadra da 4-3-3, mi sembra anche logica come cosa.

Però sappiamo che allenatori troppo rigidi da noi sono durati poco, forse perchè non abbiamo pazienza, forse perchè siamo una società venditrice (che poi alla fin fine lo sono tutte), forse perchè non lo so.

Tendenzialmente do molta fiducia al curriculum e quello che si è mostrato nel passato, forse nel calcio non funziona così ed è per questo che scrivo ogni tanto qua e non lavoro nel settore.

Da buon tifoso Tudor ha tutto il mio supporto perché spero faccia bene la Juve ma oggettivamente qualche perplessità ce le ho.

In ogni caso più che l’allenatore guardo ai giocatori perché sono loro che fanno le giocate e mi fanno divertire durante la partita, spero che questa dirigenza riesca ad alzare il tasso tecnico perchè sinceramente quello che ho visto negli ultimi anni è stato abbastanza brutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Quanto durerà Tudor alla Juve....non lo so ma spero di sbagliarmi🤔🥱

Bisogna sperare che duri tanto essendo noi tifosi juventini, se dura tanto vuol dire che ha fatto bene 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scaracolis ha scritto:

una squadra per non si sa chi, con l'idea che tanto l'allenatore che hai messo in panca ha la scadenza, direi geniale proprio.

Che l'allenatore abbia una scadenza mi pare più una speranza di alcuni tifosi, non di certo il piano della società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Poi avesse chiesto la luna il buon Tudor. Ha chiesto un esterno di centrocampo che non fosse un centrocampista o un ala adattata, un mediano che sappia fare il suo mestiere e un centrale Mancino che sia forte anche in marcatura, possibilmente con esperienza e personalità e sulla cosa più difficile, un attaccante che segni lo hanno già accontentato con 12 ml di commissioni. Non mi pare siano richieste clamorose, per come la vedo io. 

Infatti son richieste normalissime ma qua viene fatto tutto passare come folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non ho detto questo , semplicemente comprerei giocatori duttili che possono fare non solo il suo modulo ma anche altri moduli per non ripartite ogni volta da zero . La storia di Motta dovrebbe aver insegnato qualcosa . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Bhe se hai scelto Tudor che gioca con un modulo fisso non puoi fargli la squadra da 4-3-3, mi sembra anche logica come cosa.

Però sappiamo che allenatori troppo rigidi da noi sono durati poco, forse perchè non abbiamo pazienza, forse perchè siamo una società venditrice (che poi alla fin fine lo sono tutte), forse perchè non lo so.

Tendenzialmente do molta fiducia al curriculum e quello che si è mostrato nel passato, forse nel calcio non funziona così ed è per questo che scrivo ogni tanto qua e non lavoro nel settore.

Da buon tifoso Tudor ha tutto il mio supporto perché spero faccia bene la Juve ma oggettivamente qualche perplessità ce le ho.

In ogni caso più che l’allenatore guardo ai giocatori perché sono loro che fanno le giocate e mi fanno divertire durante la partita, spero che questa dirigenza riesca ad alzare il tasso tecnico perchè sinceramente quello che ho visto negli ultimi anni è stato abbastanza brutto 

Si possono avere tutte le perplessità del mondo, si può essere pessimisti, negativi, avere dubbi, ognuno ha una sua percezione.

Ma dire "non ascoltate l'allenatore" è semplicemente una * che non esiste al mondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 100%Juventino ha scritto:

Brutta bestia quando si tifano le proprie idee prima della squadra a cui si tiene… ormai il tifo juventino è diventato un qualcosa di tossico a livelli estremi. 

Magari prima di sparare * dovresti chiedere il perché dei ragionamenti di una persona . Di tossico ci stanno i tifosi come te che giudicano senza aver capito un * , oltre ad essere tossici pure ignoranti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Bomberone1 said:

De Jong con Tudor non serve a niente perché non sa difendere 

Tralasciando De Jong, quindi se Tudor avesse la possibilità di avere il miglior Xavi, Pirlo, Kroos o Modric non li farebbe giocare a centrocampo perché "non difendono"??

Io non credo (e spero) sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Jong l'ho visto malissimo nelle ultime apparizioni in blaugrana. È per questo che potrebbe diventare un nome accessibile, se volessimo.

Possiamo puntare solo a calciatori da rilanciare se vogliamo una certa caratura..gente come lui, Sancho , joao Felix ecc 

Poi certo c'è sempre il problema ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

milan inter Juve e Napoli per me si giocheranno i quattro posti , considerando che Conte con il doppio impegno non è che sia un fuoriclasse 

Da noi ha vinto in carrozza nei 2 anni che aveva la CL, con l'Inter ha avuto la CL 2 anni ed è arrivato secondo e primo... su 4 campionati in italia giocati con il doppio impegno ne ha vinti 3 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Non ho detto questo , semplicemente comprerei giocatori duttili che possono fare non solo il suo modulo ma anche altri moduli per non ripartite ogni volta da zero . La storia di Motta dovrebbe aver insegnato qualcosa . 

Quindi un centrocampista che sappia fare le due fasi non è una richiesta di un giocatore duttile che non può giocare in vari sistemi di gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma non penso che esistano giocatori mono modulo, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Magari prima di sparare * dovresti chiedere il perché dei ragionamenti di una persona . Di tossico ci stanno i tifosi come te che giudicano senza aver capito un * , oltre ad essere tossici pure ignoranti 

Semplicemente non mi piacciono i giudizi su persone(allenatori) dati a priori… qua te come altri avete già bollito, cucinato e buttato nell’umido Tudor… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ciao dottore, lo sappiamo bene cosa vuol dire giocare a 2 in mezzo ma se poi la qualità latita sui terzini allora è un guaio e siccome terzini forti di qualità non ne vedo, Tudor è limitato perché è più facile giocare con 3 cc con più qualità in mezzo, ma forse Tudor non lo sa fare perché non sa insegnare nemmeno la fase difensiva. 

Quindi Tudor a detta tua ha giocatori poco dotati tecnicamente e per questo non sa insegnare la fase difensiva?

se un allenatore gioca con la difesa a tre è limitato? L Atalanta ha dei “terzini” ?

se giochi 3421 non ci sono dei veri e propri terzini…ci sono i braccetti e gli esterni a tutta fascia…

rischi di prendere gol? Certo se giochi con Savona e Kelly i rischi li prendi specialmente se Tudor fa un gioco aggressivo e verticale

prendessero i giocatori funzionali al modulo e poi ne riparliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Quindi un centrocampista che sappia fare le due fasi non è una richiesta di un giocatore duttile che non può giocare in vari sistemi di gioco?

Sinceramente ti facevo più intelligente come utente , ma vedo che le prese per il * senza chiedere il perché dei ragionamenti ormai va di moda . Livello bassissimo qui dentro

a va bene così 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.