Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il nostro mercato finirà a fine agosto a campionato iniziato, i bei propositi sul dare  a Tudor la squadra per il ritiro son balle spaziali.

Dobbiamo cedere per forza, abbiamo anche un problemino con l'indice di liquidità, certi giocatori saranno cessioni da agosto inoltrato, senza cedere e difficile comprare.

Siamo in ritardo si, ma non è un ritardo che dimunuisci con la volontà, siamo al 13di luglio e sarà un estate lunga.

Ciao Mauro ma si può sapere l'identikit del centrocampista che vorrebbe Tudor?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Dodo che si legge è un giocatore mono ruolo , come terzino è un telepass per esempio 

Anche Cuadrado lo era. se messo terzino faceva quasi solo danni. Ma non era un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per poter fare degli acquisti tecnicamente decenti e quindi un po' più costosi dobbiamo cedere giocatori, liberare risorse per poi riempire gli slot vuoti.

Senza cessioni possiamo anche arrivare ad ottobre, di acquisti non ce ne saranno, le scadenze con la Uefa a cui abbiamo promesso un raggiunto equilibrio di bilancio entro il 2027 è li che ci determina tutti i mercato da qui a due anni.

Infatti lo spazio a disposizione è 10 ml per Conceicao (il costo del suo prestito)

David probabilmente va ad occupare lo spazio liberato dagli ammortamenti di Rovella e Pellegrini (7 ml) e il dimezzamento del costo a bilancio di Milik (3,5 ml)

Senza cessioni lo spazio di manovra si riduce a prestiti con riscatto che posticipano i costi alla prossima stagione quando tra serbo e americano (se non lo rinnovano) si libereranno 46 ml.

Per tutto il resto delle operazioni mi sa che occorre cedere... Speriamo... Comollì ha ereditato una bella melma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche Cuadrado lo era. se messo terzino faceva quasi solo danni. Ma non era un problema.

Dietro ci stavano barzagli bonucci e chiellini …forse una delle migliori difese in Europa degli ultimi 10 anni . Con loro potevi giocarci pure io terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Dodo che si legge è un giocatore mono ruolo , come terzino è un telepass per esempio 

Dodo è un signor terzino, ti ricordo che abbiamo giocato tante partite con Savona titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero86 ha scritto:

Ciao Mauro ma si può sapere l'identikit del centrocampista che vorrebbe Tudor?

Ormai penso sia chiaro, ne abbiamo parlato molte volte, serve un centrocampista intenso, abile nelle due fasi, fisico, forte.

Diciamo che il giocatore perfetto per Tudor sarebbe un Casemiro, ma poi trovare il giocatore perfetto non è semplice quindi si va anche su profilo differenti ma che abbiano comunque determinate caratteristiche.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gurdjieff said:

Dodo è un signor terzino, ti ricordo che abbiamo giocato tante partite con Savona titolare

se non sono campioni io alla fiorentina non darei un euro per principio. Ci vediamo al prossimo Baggio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, J80 ha scritto:

Sono anni che diciamo che con tre innesti saremo conpetitivi e tutte le estati sbagliamo la campagna acquisti...

Innesti giusti 😛 😜 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta si diceva che bisognava comprare all'allenatore i giocatori adatti al suo modulo.

Ora, invece, bisogna comprare giocatori "duttili", che non tengano conto dell'allenatore di turno che tanto è a scadenza.

Una volta venivano visti come fumo negli occhi gli allenatori che si accontentavano dei giocatori che comprava la società, perché ci volevano allenatori che sapessero dare un gioco: ma per dare questo gioco ci volevano i giocatori adatti e l'allenatore andava accontentato.

Ora, gli allenatori che vogliono imporre la loro filosofia di gioco e, per fare questo, chiedono giocatori con determinate caratteristiche, sono "talebani" che non vanno assecondati.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole ...come sempre, si traggono conclusioni definitive dalle esperienze negative più vicine nel tempo, senza capire che, così come per ogni cosa che riguardi il calcio, non esiste la formula/ricetta giusta e infallibile, perché altrimenti tutti ne farebbero uso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dimaco ha scritto:

io alla fiorentina non darei un euro per principio

Così meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ormai penso sia chiaro, ne abbiamo parlato molte volte, serve un centrocampista intenso, abile nelle due fasi, fisico, forte.

Diciamo che il giocatore perfetto per Tudor sarebbe un Casemiro, ma poi trovare il giocatore perfetto non è semplice quindi si va anche su profilo differenti ma che abbiano comunque determinate caratteristiche.

Casemiro nella fase offensiva non mi pare sia stato mai tanto abile se non con tiri da fuori (noi ne sappiamo qualcosa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Infatti lo spazio a disposizione è 10 ml per Conceicao (il costo del suo prestito)

David probabilmente va ad occupare lo spazio liberato dagli ammortamenti di Rovella e Pellegrini (7 ml) e il dimezzamento del costo a bilancio di Milik (3,5 ml)

Senza cessioni lo spazio di manovra si riduce a prestiti con riscatto che posticipano i costi alla prossima stagione quando tra serbo e americano (se non lo rinnovano) si libereranno 46 ml.

Per tutto il resto delle operazioni mi sa che occorre cedere... Speriamo... Comollì ha ereditato una bella melma.

Comolli ha ereditato i danni fatti da Giuntoli.

Ad oggi avremmo da cedere:

Djalo

Kelly

Facundo

Rouhi

Weah o Costa

Mbangula

Nico

Luiz

McKennie (in scadenza)

Milik

Vlahovic (in scadenza)

Arthur

Koopmeiners (non si riprende ragazzi)

ad ogni uscita, potrebbe rappresentare un'entrata, ma servono almeno 6/7 giocatori forti per rialzare questa squadra.

Ad oggi, con pochissima spesa (12 mln), ha preso un BUON attaccante, ma non può bastare.

Ora sono concentrati sui riscatti di Kolo Muani e Conceicao, attendono i rientri di Bremer e Cabal (che sono a tutti gli effetti due nuovi acquisti), ma ragazzi il centrocampo e le fasce sono da brividi al momento e il tempo passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Casemiro nella fase offensiva non mi pare sia stato mai tanto abile se non con tiri da fuori (noi ne sappiamo qualcosa).

fase di possesso e fase di non possesso, non cerchiamo un centrocampista offensivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Amico bello, se mi conoscessi, fino al giro di boa della scorsa stagione ero uno di quelli che qua sopra difendeva Thiago Motta, Giuntoli e tutta la crew predicando ottimismo e pazienza a chi ci aveva ahimè visto lungo. 

Qui si discute il Tudor allenatore su basi oggettive, viste come sono andate le cose nell’ultimo periodo. Lui è (ancora) qui per mancanza di alternative.

Se qualcuno scappa da un forum perché legge pareri discordanti ai propri fa la cosa giusta, perché è incompatibile con il senso di questo posto.

Provo ad andare oltre ciò che da una brutale sintesi verrebbe da concludere dal tuo messaggio e cioè che siccome lo scorso anno è andato male allora anche Tudor a Natale non arriva. Questa sembrerebbe la tua base oggettiva. Facciamo finta che non lo sia o che, più realisticamente, io non abbia capito bene. 

Primo, scelta di Tudor. Si è cercata l'alternativa? Si, cercando di prendere il migliore sulla piazza italiana senza riuscirci (tralascio le mie opinioni in merito). Questo fa di Tudor "l'alternativa". Fosse anche vero che hanno cercato anche Gasperini staremmo parlando di chi ha creato un modello europeo riconosciuto. Anche in questo Tudor è ragionevolmente alternativa perché capita di esser messi da parte per cercare i migliori su piazza. 

Allarghiamo la vista. 

Tudor è un allenatore arrivato sulle ceneri di un progetto sul quale tutti un anno fa ci esprimevamo in cotture e orgasmi, ma che ha fatto la distruzione totale di ciò che si era costruito nell'anno di regno e nei 10 precedenti. Analisi col senno del poi? No, dei fatti, quelli reali. 

La stagione aveva una protesi calcisticamente inutile ed economicamente necessaria che vietava rivoluzioni salvo andare a far girare un po' il brand prendendo schiaffi da qualche scappato di casa. In aggiunta, per nulla secondario, Tudor ha costruito un primo nucleo di gruppo, concetto sconosciuto sotto la precedente gestione. Elemento trascurabile? No, non per me. 

Ancora. 

Siamo al 12 luglio e alle porte di una stagione che praticamente tutte le altre inizieranno 2 settimane prima di noi, elemento che porta ancora al buon consiglio di favorire la continuità con qualcosa di positivo seppur ancora nascente. Alla stessa data si pretende che sia già tutto apparecchiato quando già in generale è tutto prematuro e ancor di più mentre è stata rivoluzionata una gestione sportiva fallimentare nella quale si è speso un mondo e che oggi obbliga a muoversi oggi con parsimonia cercando di non pestare altri impasti e tentando di alleggerisrsi di pesantissimi altri. Non piace questa idea? Pazienza, anche questo è oggettivo. 

È su queste basi la cosa più costruttiva che riuscite a scrivere è la scadenza dell'allenatore quasi sperata per vostra ragione più che per tifo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se ti fai scoraggiare da questi messaggi, al punto di scappare da qui senza "condividere la tua passione", qualche dubbio sulla tua passione mi viene. 

In effetti è davvero un piacere. Sono davvero strano. Un tifoso di passaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, sturaroway said:

Tralasciando De Jong, quindi se Tudor avesse la possibilità di avere il miglior Xavi, Pirlo, Kroos o Modric non li farebbe giocare a centrocampo perché "non difendono"??

Io non credo (e spero) sia così.

No: De Jong non sa proprio fare la fase difensiva. Non so se l avete visto giocare ultimamente, fa degli errori allucinanti

Kroos, Xavi, Pirlo e Modric la fase difensiva la facevano bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jucs ha scritto:

In effetti è davvero un piacere. Sono davvero strano. Un tifoso di passaggio. 

Io mi ritrovo in ciò che hai scritto, è molto difficile anche per me.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

A me sta simpatico, juventinità ne sprizza eccome, mi piace come parla, e a volte pure gasa con quel gergo "pedalare", eppure devo dirti la verità, dopo che se ne è uscito con quella intervista dove ha detto "Kostic mi piace...è un tipo tosto, giocatore forte"....be...li mi è sceso sotto i calzini.....

Io se tengono Kostic come alternativa a Cambiaso a sx sono contento. È un giocatore che va bene per il modulo, esperto, decreto crescita, non ti costringe a spendere per un altro giocatore in panchina...poi se preferite Turicchia o Rouhi sono problemi vostri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Milik non ha rinnovato con spalmatura del salario già la scorsa estate?.fuma

Comunque gli spazi sono intasatissimi ed EXOR è dovuta intervenire per abbellire l'esercizio chiuso da poco. Pessimo segnale.

Comolli ha tutta la mia stima...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Sarò scemo io ma un Xhaka per me potrebbe portare un po’ di esperienza e qualità che manca 

La carta igienica rosa in home riporta che su Xhaka ci sono gli Umiliati1908 in caso di addio di Calhanoglu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Sarò scemo io ma un Xhaka per me potrebbe portare un po’ di esperienza e qualità che manca 

Cediamo Mckennie, poi e solo poi penseremo al centrocampista...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

fase di possesso e fase di non possesso, non cerchiamo un centrocampista offensivo.

Sai, penso che l'enorme problema di molti utenti dell'angolo sia accettare la difesa a 3 e, di conseguenza, un centrocampo "fisico" a 2. C'è questa idea, associata a moduli di questo tipo, di povertà tecnica, perché con tre difensori e due centrocampisti fisici hai mezza squadra tecnicamente povera. Aggiungici che non avendo noi esterni di centrocampo di qualità sopraffina (a parte Cambiaso) l'idea è che si riduca la qualità della squadra ai 3 attaccanti: troppo poco. E' un ragionamento che capisco e che potrebbe essere combattuto solo con l'acquisto di centrocampisti top (Rice, Rodri o raffinatezze del genere) e di esterni di centrocampo molto forti: e, purtroppo, viste le ristrettezze economiche, sono acquisti che non possiamo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ha appena scritto che cerchiamo un giocatore non offensivo a centrocampo....ma abile in fase di recupero e ripartenza...se cita alla Casemiro anziché alla Bellingham ci sarà un mmotivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per poter fare degli acquisti tecnicamente decenti e quindi un po' più costosi dobbiamo cedere giocatori, liberare risorse per poi riempire gli slot vuoti.

Senza cessioni possiamo anche arrivare ad ottobre, di acquisti non ce ne saranno, le scadenze con la Uefa a cui abbiamo promesso un raggiunto equilibrio di bilancio entro il 2027 è li che ci determina tutti i mercato da qui a due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.