Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ho capito ma il giocatore se ne vuole andare dal Napoli, sei in una condizione di favore e gli offri lo stesso 75 milioni?

Si saranno parlati e avranno concordato il prezzo. D'altra parte non lo han pagato quest'anno... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

eh ma a quale costo? quello di continuare a buttare punti in campionato per non recuperarlo comunque? Anche con Dusan ho letto le stesse cose ed anche peggio dando la colpa ai vari mister....

Ma capisci che la coperta è corta?

Le alternative sono:

1. Gioca lui

2. Le gioca tutte il titolare e nel migliore dei casi è bollito a marzo, nel peggiore rotto

3. Prendi un'alternativa extra lì e rimane scoperto altrove

Non c'è un'alternativa 4. Non lo prende nessuno dopo questa stagione, e come ho già detto, non siamo il PSG 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Porto e Benfica su Barrenechea che abbiamo svenduto all'Aston Villa ma su cui manteniamo una percentuale del 10% sulla futura rivendita 

si va bhè, adesso  tutti li abbiamo svenduti....avevamo offerte importanti ma abbiam preferito svenderli tutti a meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Datalore ha scritto:

Infatti era Ranocchia quello buono o almeno così si diceva

Sicuramente lo era prima del grave infortunio al crociato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ho capito perfettamente e ho capito pure da dove nascono i tuoi dubbi.

La Juventus è una spa con bilanci certificati dalla Consob, se Luiz è stato pagato complessivamente 50ml il suo costo storico è di 50ml e questo anche se la Uefa ci dice che secondo loro le plusvalenze di Iling e Barranechea non verranno conteggiate. Il bilancio quello è e quello rimane perché lo ripeto, la Uefa non può mettere mano ai nostri bilanci, al massimo può sanzionarci se in regime di fair play la Juve non rientrasse nei parametri.

La Uefa può dire e fare quello che vuole, i bilanci della Juve vengono certificati dalla Consob, se poi la Consob con una legge esistente nel nostro ordinamento non conteggiasse le plusvalenze da scambio (permute) giocatori è un altro paio di maniche perché a quel punto la Juve per ossequio alla normativa italiana dovrebbe riconteggiare tutto, ma la Uefa in questo ricalcolo non c'entrerebbe nulla.

Uefa e Consob sono entità distinte con margini di operatività (competenza) del tutto diversi. La Consob segue le regole italiane, la Uefa quelle del fair play finanziario.

Questo a prescindere di quello che dice il prof. Bava...;)

Guarda che la UEFA fino a qualche mese fa non se ne fregava nulla di sta storia, visto che hanno fatto la pagliacciata a cavallo del 22/23 solo si nostri danni hanno deciso che nelle permute non puoi mettere a segno le plusvalenze.

Idem con patate la storia della Consob fino alla pagliacciata se ne sbattevano altamente non a caso anche Roma e Lazio che erano quotate hanno fatto plusvalenze su permute.

Il peccato originale fu la furbata legale per inchiappettarci e da allora anche gentaglia senza pudore che sta al UEFA ha deciso di uniformare questa situazione.

Non a caso quando 12 mesi fa uscì il comunicato di Luiz molti rimasero sorpresi del fatto che le nostre cessioni furono contate come plusvalenze, aggiungendo però come postilla al comunicato stesso: 

Si rammenta che in data 30 giugno 2024, come descritto nell’apposito comunicato stampa, è stato altresì raggiunto con la medesima controparte l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo fisso di € 50 milioni. Le operazioni sopra citate comportano un conguaglio monetario a carico della Società - basato sul differenziale dei corrispettivi fissi - pari a € 28 milioni. Tali operazioni - sulla base di approfondimenti preliminari di natura legale e contabile - risultano qualificabili come operazioni separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale. Si segnala inoltre che, alla luce delle incertezze interpretative circa l’applicazione dello IAS 38 che regola la materia, la Società - in applicazione delle proprie procedure interne - ha effettuato analisi preliminari per verificare la ricorrenza dei due requisiti (sostanza commerciale e attendibile misurazione del fair value) necessari per la contabilizzazione delle operazioni al fair value (e, quindi, con rilevazione degli impatti positivi a conto economico menzionati sopra) anche nel caso in cui le operazioni fossero, ipoteticamente, qualificabili come permute di attività immateriali ai sensi dello IAS 38 (e non operazioni separate e distinte). Tali analisi preliminari, svolte anche con il supporto di advisor esterni, confermano allo stato attuale la sussistenza dei due requisiti richiesti. Diversamente, nell’ipotesi in cui le operazioni fossero considerate permute e laddove anche solo uno dei suddetti requisiti non fosse ritenuto soddisfatto, le operazioni non potrebbero essere rilevate al fair value. Si precisa che le valutazioni finali circa la rilevazione contabile delle operazioni saranno compiute ai fini della preparazione della Relazione Semestrale al 31 dicembre 2024, la cui approvazione è prevista nel mese di febbraio 2025, nella quale sarà fornita una compiuta informativa, cui si rinvia per maggiori informazioni

Scusate il pippone ma era necessario citarlo.

In altre parole loro hanno registrato la plusvalenza ma visto che ora UEFA sta cominciando a stangare andranno a modificare i valori visto che si sono riservati di farlo come scritto nel comunicato.

Ovviamente siamo liberi di non farlo, ma se verremo stangati con qualche multa o peggio è SOLO per colpa nostra a sto giro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Peggio, Lippi parti' con il 433, giocando con Zidane a destra nei 3 davanti 

ah, allora ricordavo male... sono passati quasi trent'anni d'altronde 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Zidane ci mise 6 partite, basta con sta leggenda metropolitana per favore

Cavoli quante volte gli abbiamo smeddati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si va bhè, adesso  tutti li abbiamo svenduti....avevamo offerte importanti ma abbiam preferito svenderli tutti a meno....

Sanno che siamo un discount si vede .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma capisci che la coperta è corta?

Le alternative sono:

1. Gioca lui

2. Le gioca tutte il titolare e nel migliore dei casi è bollito a marzo, nel peggiore rotto

3. Prendi un'alternativa extra lì e rimane scoperto altrove

Non c'è un'alternativa 4. Non lo prende nessuno dopo questa stagione, e come ho già detto, non siamo il PSG 

quindi se si rompe un gionocchio non prendiamo nessuno? ma la finite di fare i conti in tasca alla Juve quando non conoscete neanche i vostri? 

Semmai il tentativo di recupero è perche' in qualche modo qualcuno crede che non può essere vero che non sappia prendere la porta neanche neanche a 2 metri...e comunque qualcuno che crede che possa avere avuto problemi di ambientamento e di condizione si può trovare, accettando ovviamente di rimetterci perchè a prescindere è stato pagato troppo rispetto al suo valore...

Guarda Luiz, pare abbia degli estimatori nono stante abbia giocato poco o niente. Oggi Koop non può fare neanche la riserva perchè con tutte le partite che abbiamo si ritroverebbe a giocarne tantissime e neanche posso immaginare se uno fra Thuram e Loca si dovesse fermare ci ritroveremmo a giocare con Koop titolare....io spero arrivi anche un'altro cc da dare il cambio ai 2 titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Guarda che la UEFA fino a qualche mese fa non se ne fregava nulla di sta storia, visto che hanno fatto la pagliacciata a cavallo del 22/23 solo si nostri danni hanno deciso che nelle permute non puoi mettere a segno le plusvalenze.

Idem con patate la storia della Consob fino alla pagliacciata se ne sbattevano altamente non a caso anche Roma e Lazio che erano quotate hanno fatto plusvalenze su permute.

Il peccato originale fu la furbata legale per inchiappettarci e da allora anche gentaglia senza pudore che sta al UEFA ha deciso di uniformare questa situazione.

Non a caso quando 12 mesi fa uscì il comunicato di Luiz molti rimasero sorpresi del fatto che le nostre cessioni furono contate come plusvalenze, aggiungendo però come postilla al comunicato stesso: 

Si rammenta che in data 30 giugno 2024, come descritto nell’apposito comunicato stampa, è stato altresì raggiunto con la medesima controparte l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo fisso di € 50 milioni. Le operazioni sopra citate comportano un conguaglio monetario a carico della Società - basato sul differenziale dei corrispettivi fissi - pari a € 28 milioni. Tali operazioni - sulla base di approfondimenti preliminari di natura legale e contabile - risultano qualificabili come operazioni separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale. Si segnala inoltre che, alla luce delle incertezze interpretative circa l’applicazione dello IAS 38 che regola la materia, la Società - in applicazione delle proprie procedure interne - ha effettuato analisi preliminari per verificare la ricorrenza dei due requisiti (sostanza commerciale e attendibile misurazione del fair value) necessari per la contabilizzazione delle operazioni al fair value (e, quindi, con rilevazione degli impatti positivi a conto economico menzionati sopra) anche nel caso in cui le operazioni fossero, ipoteticamente, qualificabili come permute di attività immateriali ai sensi dello IAS 38 (e non operazioni separate e distinte). Tali analisi preliminari, svolte anche con il supporto di advisor esterni, confermano allo stato attuale la sussistenza dei due requisiti richiesti. Diversamente, nell’ipotesi in cui le operazioni fossero considerate permute e laddove anche solo uno dei suddetti requisiti non fosse ritenuto soddisfatto, le operazioni non potrebbero essere rilevate al fair value. Si precisa che le valutazioni finali circa la rilevazione contabile delle operazioni saranno compiute ai fini della preparazione della Relazione Semestrale al 31 dicembre 2024, la cui approvazione è prevista nel mese di febbraio 2025, nella quale sarà fornita una compiuta informativa, cui si rinvia per maggiori informazioni

Scusate il pippone ma era necessario citarlo.

In altre parole loro hanno registrato la plusvalenza ma visto che ora UEFA sta cominciando a stangare andranno a modificare i valori visto che si sono riservati di farlo come scritto nel comunicato.

Ovviamente siamo liberi di non farlo, ma se verremo stangati con qualche multa o peggio è SOLO per colpa nostra a sto giro.

Da quel che ho capito, la UEFA valuta in base ai bilanci rettificati in base alle proprie linee guida per valutare la correttezza dei parametri del FFP e la concessione delle licenze.

Ma è una valutazione rettificata che ha solo valore per l’organo di controllo, non per la legge italiana (o degli altri paesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se si rompe un gionocchio non prendiamo nessuno? ma la finite di fare i conti in tasca alla Juve quando non conoscete neanche i vostri? 

Semmai il tentativo di recupero è perche' in qualche modo qualcuno crede che non può essere vero che non sappia prendere la porta neanche neanche a 2 metri...e comun que qualcuno che crede che possa avere avuto problemi di ambientamento e di condizione si può trovare, accettando ovviamente di rimetterci perchè a prescindere è stato pagato troppo rispetto al suo valore...

Guarda Luiz, pare abbia degli estimatori nono stante abbia giocato poco o niente. Oggi Koop non può fare neanche la riserva perchè con tutte le partite che abbiamo si ritroverebbe a giocarne tantissime e neanche posso immaginare se uno fra Thurame Loca si dovesse fermare ci ritroveremmo a giocare con Koop titolare....io spero arrivi anche un'altro cc da dare il cambio ai 2 titolari

Puoi anche darmi del tu, il voi fa molto 19o secolo. E puoi risponderti da solo vedendo cos'è successo quando si è rotto Pogba o sono stati squalificati lui e Fagioli. Quello che non sta capendo la situazione, ben delineata tra l'altro da Romeo più volte nel suo canale (ma anche letteralmente nella prima pagina di questo topic), sei molto chiaramente tu. E tutto il discorso che fai crolla di conseguenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Da quel che ho capito, la UEFA valuta in base ai bilanci rettificati in base alle proprie linee guida per valutare la correttezza dei parametri del FFP e la concessione delle licenze.

Ma è una valutazione rettificata che ha solo valore per l’organo di controllo, non per la legge italiana (o degli altri paesi).

Praticamente la UEFA sposa la linea della CONSOB, ergo se siamo un attimo furbi dovremo redigere il bilancio in una certa maniera

Ma poi * santo dopo la spianata di 2 anni fa quel poveraccio dello chef ancora ad impostare scambi .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, B4C ha scritto:

A me piace Xhaka, vederlo accostato al Milan mi dà noia

vedrai che lo prenderà mafiotta per sostituire chala se parte...dimezzando i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Puoi anche darmi del tu, il voi fa molto 19o secolo. E puoi risponderti da solo vedendo cos'è successo quando si è rotto Pogba o sono stati squalificati lui e Fagioli. Quello che non sta capendo la situazione, ben delineata tra l'altro da Romeo più volte nel suo canale (ma anche letteralmente nella prima pagina di questo topic), sei molto chiaramente tu. E tutto il discorso che fai crolla di conseguenza. 

Koop non è all'altezza di questa maglia, poi puoi inventarti ciò che ti pare, ma io credo che SE la Juve vuole un'altro cc lo prende (magari in prestito ma lo prende). Continuare a puntare su Koop solo perche non si vuole accettare di aver floppato è come il cane che si mangia la coda...

Il voi era inteso a te e qualche altro utente e poi io scrivo come mi pare, problemi tuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Sanno che siamo un discount si vede .ghgh

Soulè 30 milioni...Hjisen alla fine quasi 25, Iling a scadenza e Barrenechea 22.....alla fine a parer mio non sono svenduti per quel che era la situazione in quel momento

poi ora lo so già che salta fuori qualcuno che in tempi non sospetti aveva scritto fosse meglio tenere Barrenechea piuttosto che prendere Koop o DL...e sicuramente venivano derisi dal forum quando o dicevano...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Praticamente la UEFA sposa la linea della CONSOB, ergo se siamo un attimo furbi dovremo redigere il bilancio in una certa maniera

Ma poi * santo dopo la spianata di 2 anni fa quel poveraccio dello chef ancora ad impostare scambi .doh

La società in una nota dice che sono state ravvisate sostanza commerciale e valutazioni al fair value, quindi l’operazione Luiz dovrebbe essere corretta.

Comunque tutto questo nasce dall’anomalia di essere quotati in borsa, e quindi costretti a utilizzare principi IAS che ci ingessano parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop non è all'altezza di questa maglia, poi puoi inventarti ciò che ti pare, ma io credo che SE la Juve vuole un'altro cc lo prende (magari in prestito ma lo prende). Continuare a puntare su Koop solo perche non si vuole accettare di aver floppate è come il cane che si mangia la coda...

Il voi era inteso a te e qualche altro utente e poi io scrivo come mi pare, problemi tuoi

Punti su koop perchè buttarlo nell'umido come vorremmo tutti sarebbe un bagno di sangue. Inoltre non può far essere lo schifo che si è visto. Troppo brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

vedrai che lo prenderà mafiotta per sostituire chala se parte...dimezzando i costi

Se lo prendiamo noi è il simbolo dell'inefficcienza societaria e dell'inadeguato Comollí che prende giocatori bolliti a stipendi alti (il nuovo Paredes cit). Se lo prendono le merdeke, sarà il nuovo capolavoro di Mafiotta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop non è all'altezza di questa maglia, poi puoi inventarti ciò che ti pare, ma io credo che SE la Juve vuole un'altro cc lo prende (magari in prestito ma lo prende). Continuare a puntare su Koop solo perche non si vuole accettare di aver floppate è come il cane che si mangia la coda...

Puoi scrivere come ti pare, assolutamente. Puoi anche continuare a darmi del voi se vuoi, un po' kinky ma chi sono io per giudicare.

Io sto solo puntualizzando che stai scrivendo tue opinioni spacciandole per verità assolute - cannando oggettivamente, per altro, su alcune valutazioni (come quella economico-finanziaria).

Poi che tu ritenga che Koop faccia schifo e sia irrecuperabile ci sta, non sono d'accordo ma ci sta, è soggettivo. 

Adesso, lopio ha scritto:

Punti su koop perchè buttarlo nell'umido come vorremmo tutti sarebbe un bagno di sangue. Inoltre non può far essere lo schifo che si è visto. Troppo brutto.

Discorso troppo limpido, preparati a una risposta tipo "Koop è e resterà inadeguato, dobbiamo cederlo anche a costo di rescinderlo" .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Se lo prendiamo noi è il simbolo dell'inefficcienza societaria e dell'inadeguato Comollí che prende giocatori bolliti a stipendi alti (il nuovo Paredes cit). Se lo prendono le merdeke, sarà il nuovo capolavoro di Mafiotta! 

a me basta che prendono giocatori validi e funzionali senz aspendere cifre assurde, gli investimenti gross ivanno fatti per quei pochi giocatori 4 max 5 titolari che ti fanno fare il salto di qualità tecnico e di leadership..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Si ma continuare a puntarci non è detto che sia la soluzione migliore. Per esempio se io fossi un estimatore di Koop, potrei pensare che abbia avuto problemi di ambientamento il suo primo anno e magari ci provo a prenderlo, se invece dovesse floppare anche il secondo poi ci ritroveremmo un’altro Arthur in squadra…inoltre rischiamo anche di giocarci diversi punti in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberazzo ha scritto:

Zidane ci mise 6 partite, basta con sta leggenda metropolitana per favore

Pizzul.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Si ma continuare a puntarci non è detto che sia la soluzione migliore. Per esempio se io fossi un estimatore di Koop, potrei pensare che abbia avuto problemi di ambientamento il suo primo anno e magari ci provo a prenderlo, se invece dovesse floppare anche il secondo poi ci ritroveremmo un’altro Arthur in squadra…inoltre rischiamo anche di giocarci diversi punti in campionato 

È già un potenziale arthur. Ma capisci che l'unico modo perché non lo diventi è che rinasca qui? Come ti aspetti lo prendano dopo il tonfo di questo anno? Prestito? Sarebbe come dire al mondo intero che è uno scarsone epocale e diventerebbe il nuovo arthur a prescindere dalle future prestazioni. Per me è veramente scarso ma il male minore è ridargli la scossa. Mi sembra impossibile sfigurare in una juve così povera di classe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Discorso troppo limpido, preparati a una risposta tipo "Koop è e resterà inadeguato, dobbiamo cederlo anche a costo di rescinderlo" .sisi 

Invece di leccare il lato B agli utenti per portare acqua al proprio mulino, lui a differenza tua ha ricevuto una risposta più educata perché si è posto in maniera educata. 

La mia opinione vale quanto la tua visto che è soggettiva, sei tu che non hai le basi per comunicare e forse anche per parlare di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto incasismao quasi 2 mil dalla vendita al lille d aparte dello sporting lisbona di fleix correira, ve lo ricordato? venduto a 1,4 mil 2 anni fa e rivenduto dai portoghesi a 7 in questi giorni al lille...avvamo il 25% sulla futura rivendita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.