Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 - calendario partite eliminazione diretta 

Post in rilievo

it.uefa.com

QUARTI DI FINALE 

Mercoledì 16 luglio
QF1: Norvegia - Italia (Ginevra, 21:00 CET)

Giovedì 17 luglio
QF3: Svezia - Inghilterra (Zurigo, 21:00 CET)

Venerdì 18 luglio
QF2: Spagna - Svizzera (Berna, 21:00 CET)

Sabato 19 luglio
QF4: Francia - Germania (Basilea, 21:00 CET)

SEMIFINALI 

Martedì 22 luglio
SF1: Vincitrice QF3 - Vincitrice QF1 (Ginevra, 21:00 CET)

Mercoledì 23 luglio
SF2: Vincitrice QF4 - Vincitrice QF2 (Zurigo, 21:00 CET)

FINALE 

Domenica 27 luglio
Vincitrice SF1 - Vincitrice SF2 (Basilea, 18:00 CET)

Le squadre qualificate ai quarti di finale di UEFA Women's EURO 2025

I quarti di finale di UEFA Women's EURO 2025 prendono forma dopo la conclusione dei Gironi.

Le squadre qualificate ai quarti di finale:

Germania (seconda Gruppo C)
Italia (seconda Gruppo B)
Norvegia (prima Gruppo A)
Spagna (prima Gruppo B)
Svezia (prima Gruppo C)
Svizzera (seconda Gruppo A)

Francia (prima gruppo D)

Inghilterra (seconda gruppo D)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì 16 luglio
QF1: Norvegia - Italia 1-2

(Ginevra, 21:00 CET)

Giovedì 17 luglio
QF3: Svezia - Inghilterra 2-2 (2-3 rigori)

(Zurigo, 21:00 CET)

Martedì 22 luglio
SF1: Inghilterra - Italia

(Ginevra, 21:00 CET)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol dopo pochi minuti l'ha subito messa bene per la Svezia, le inglesi sono entrate troppo presto in modalità frenesia e si sono messe a giocare ognuna per sé e poco di squadra e alla Svezia è bastato stare attenta in difesa e colpire in contropiede. Un grande intervento della portiera inglese nel finale ha evitato il 3-0 di Rolfo e nella ripresa, se si rimettono in quadro, possono ancora ribaltarla. Ma spero di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Dopo una sfida tra cecchine infallibili, ai rigori la spunta l'Inghilterra

Roba da strapparsi le pupille e lanciarle via 😵

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifavo Svezia ma dopo aver visto quel cartello "Abba > Beatles" ho cominciato a tifare Inghilterra.

Saranno le favorite ma se sono quelle viste oggi ce la possiamo anche giocare. Forza azzurre!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spock ha scritto:

Roba da strapparsi le pupille e lanciarle via 😵

Non seguo il calcio femminile se non di rado. Mi ero sempre chiesto come fosse possibile che viste le portiere, ragazze di stazza normalissima a differenza dei colleghi maschi che salvo qualche raro caso hanno il "phisique du role", le partite non finessero tutte in goleada considerando che le porte hanno le stesse dimensioni.

Direi che stasera una mezza risposta ce l'ho avuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto abbiamo scoperto una portiera più pippazza di Giuliani, l'albionese Hempton mi pare si chiami, oscena nelle uscite dove ogni volta rischia figure di palta. Ogni tanto tira fuori la paratona (vedi su Fridolina), ma per quello anche la nostra ex di tanto in tanto sfodera qualche colpo di chiappa. Naturalmente i rigori non fanno testo, quello dipende molto anche da chi li tira e le parate della pippetta in verde sono stati gentili omaggi delle vichinghe.

Insomma, le mutandone l'hanno sfangata un'altra volta, riuscendo in quello che avevano solo sfiorato con la France. Primo tempo disastroso, poi ringalluzzimento nella ripresa dopo una certa ora, quando le avversarie cominciavano ad avere la lingua di fuori e il loro allenatore toglieva dal campo le migliori perché pensava la partita fosse già finita. Lo stesso film visto contro le galline bleuse.

Sverige colpevole di non avere affossato le oltremanica già nel primo tempo, anche se solo grazie a prodezze di Leah su Stinona prima e della pippazza in verde su Fridolina all'ultimo minuto. Nel mezzo, qualche imbucata un po' troppo corta o un po' troppo lunga che avrebbe messo una vichinga da sola davanti alla sottospecie di portiere britanno.

Devo dire, purtroppo, la partita meno appariscente (per non dire scarsa) di Rytting Kaneryd che ha levato un bel 40% di pericolosità all'attacco azzurrocrociato. Primi 45 minuti da incorniciare, invece, per Stinona, Bjorn, Zigiotti e Kosovare, mentre anche Fridolina mi è sembrata in ripresa.

Le mutandone hanno reagito di squadra nella ripresa, niente di eccezionale individualmente (tranne una enorme Bronze), ma tanta grinta. Quando si può dire che l'anima del ct (la Petronella) si insinua totalmente nei corpi delle sue pupille. Da notare anche l'empatia che ha Kelly con la manifestazione europea, riserva costante (quindi non una prima scelta) ma più assatanata di Sukia quando entra in campo (nb. conosco Sukia solo tramite confessioni avvinazzate del mio fratellone). D'altronde, una che si mette il marito sugli stinchi dove possa prendersi tanti calci in faccia non deve essere proprio una tenerona.

Inguardabili i rigori, una più scarsa dell'altra. Sverige che spreca tre match point, da galera proprio. Il rigore decisivo tirato dalla portiera grida vendetta, visto che c'era l'attaccapanni a disposizione che aveva addirittura eliminato le yankee in Australia. Comunque, e termino da dove ho iniziato, tanto di cappello per la Falk che, subito dopo aver tirato su Betelguise il suo rigore, para immediatamente il successivo, dimostrando una freddezza mica male. Credo quindi anche di avere trovato la mia numero uno preferita di questo europeo.

Avevo cinque squadre di Shield Maiden, non me ne resta nessuna prima delle semifinali. La Lagertha che è in me non si dà pace.

PS. Credo proprio che la fortuna delle figlie di Mameli sia finita, le mutandone ce l'hanno più grosso e grasso di loro (ma io sbaglio TUTTI i pronostici, ricordatelo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah sarebbe stato meglio affrontare le Svedesi, perché le conosciamo meglio, avendole affrontate parecchie volte negli ultimi anni. L'Inghilterra oggi ha ballato parecchio dietro, ma dubito ripeterà la stessa prestazione contro di noi e col loro potenziale offensivo temo l'imbarcata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nima87 ha scritto:

Mah sarebbe stato meglio affrontare le Svedesi, perché le conosciamo meglio, avendole affrontate parecchie volte negli ultimi anni. L'Inghilterra oggi ha ballato parecchio dietro, ma dubito ripeterà la stessa prestazione contro di noi e col loro potenziale offensivo temo l'imbarcata.

Sulla carta sì, ma ricordati che l'ultima partita che contava davvero con le svezie è finita 5-0 (mondiali Aus-NZ), con le squadre suppergiù le stesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lillyBW ha scritto:

Sulla carta sì, ma ricordati che l'ultima partita che contava davvero con le svezie è finita 5-0 (mondiali Aus-NZ), con le squadre suppergiù le stesse.

Sì ma c'era quel genio della Bertolini in panchina e dopo quella partita le abbiamo affrontate quattro volte in Nations League, con due pareggi e due sconfitte di misura. D'accordo che non sono i Mondiali o gli Europei, ma erano sempre gare ufficiali, mica amichevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Direi che stasera una mezza risposta ce l'ho avuta...

e quale sarebbe, giusto per curiosità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nima87 ha scritto:

Mah sarebbe stato meglio affrontare le Svedesi, perché le conosciamo meglio, avendole affrontate parecchie volte negli ultimi anni. L'Inghilterra oggi ha ballato parecchio dietro, ma dubito ripeterà la stessa prestazione contro di noi e col loro potenziale offensivo l'imbarcata.

ho tolto il "temo"......ci sono due squadre contro le quali le azzurre non hanno armi, la Francia con tutte le sue colorate che per questioni neuromuscolari, esplosività e scatto ti vanno via sistematicamente, e le inglesi, che con ila loro muscolarità e soprattutto il loro ritmo ossessivo (intensità agonistica) dopo venti minuti sei in asfissia.

Sarà come vedere una partita di basket tra un club europeo ed uno dell'Nba, o come giocare in coppa del mondo di rugby contro gli All Blacks od appunto contro la nazionale di rugby femminile inglese nel 6 Nazioni, altri parametri fisiologici (la diversità tecnica è sottointesa) che non puoi eliminare con la tattica...

Le squadre nordiche anche se strutturate in maniera superiore a te giocano su ritmi più cadenzati permettendoti di rifiatare ed avere il tempo di pensare quando hai il pallone, le bambine inglesi non te lo permettono. Quindi la domanda non è se si potrà vincere, ma se il risultato sarà tanto a poco oppure si limiterà la sconfitta in maniera onorevole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti