Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

3 gol e 4 assist in 700 minuti all'esordio in serie A, propro un bidone.

pensa che nico g. ha più meno gli stessi numeri col triplo del minutaggio.

un profilo così l'altalanta ci mette il cartellino 25 sopra, e sai perché? perché non hanno bisogno di vendere.

noi invece abbiamo bisogno di vendere huijsen per pagare a un anno di ammortamento + stipendio di un nico gonzalez.

e ora abbiamo bisogno di vendere mbangula a 11 per far spazio (economico) a qualcun altro.

no non è così. ci mette quel cartellino perchè il giocatore lo fa sempre giocare. alla juve giocava poco quindi ovvio che vale poco. penso che se hanno dato quella valutazione è perchè il valore quello è. imho

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì e no. Questo loop per me è un ne carne ne pesce che infatti l'anno scorso ha portato all'inevitabile fallimento... svendere per comprare a prezzi da big senza valorizzare ne chi parte ne chi arriva è un rischio che ti puoi assumere un anno o forse due... Al terzo collassa tutto perché non hai più asset.

Tornando al loop... da una parte stai provando ad emulare i club che fanno una sorta di financing autosostenibile intelligente (cioè costruiscono valore tecnico ed economico partendo da giovani profili a basso costo, ovvero scouting -> valorizzazione -> rivendita) ma poi appena hai un asset spendibile, invece di consolidarlo lo monetizzi subito, sottovalutandolo, per tappare i buchi a breve termine. Così però non accumuli mai capitale tecnico, non costruisci nulla, rattoppi.

Dall'altra invece, ti vuoi muovere come se fossi ancora un top club con margine economico e conti da vertice europeo: vai a fare offerte e offerte su Nico, ti fiondi su Sancho sperando che torni magicamente a quello del BVB, ti esponi economicamente per Koopmeiners, ecc.. ma non hai più la struttura ne la stabilità di un top team, quindi quei colpi diventano un rischio, più che un'opportunità.

In sostanza... speri ancora di fare la mossa prima degli altri, ma non hai più le condizioni per farlo come una volta, ne la forza contrattuale, ne la struttura dirigenziale consolidata, ne l'appeal competitivo. Quindi ti ritrovi in un paradosso... per sopravvivere sul mercato devi comportarti da Brighton o Lipsia, ma ti rifiuti di mollare l'idea di essere il Real Madrid o il Bayern e nel dunque stai prendendo il peggio di entrambi i modelli senza abbracciarne davvero nessuno... sefz 

Per me oggi serve una scelta netta: o vai con convinzione verso un progetto di valorizzazione sostenibile (tenendo i tuoi Huijsen, Soule Mbangula, ecc. e costruendoci attorno) oppure accetti che la tua dimensione attuale non ti permette di competere su certi tavoli, e allora eviti di forzare l'all-in ogni estate sperando che ti vada bene.

Stare nel mezzo, invece, è la ricetta perfetta per restare mediocri, imho.

Bisogna considerare che siamo una società storicamente top, con tifosi che hanno aspettative da top, che viene pedissequamente e ad anni alterni ostracizzata dal sistema che essa stessa mantiene in vita immettendo capitali a getto continuo, e che dopo 10 anni a pensare di essere tornata sui suoi livelli, si ritrova da un lustro a dover fare i conti con le conseguenze di covid + malagestione + attacchi continui delle procure sportive. In una situazione del genere non è facile capire chi sei come club, soprattutto se il boss ha altri pensieri (stellantis, exor, trump) e sotto di lui si alternano teste di legno e gente che pensa ai propri interessi personali invece che a costruire un'ossatura societaria. La concomitanza di tutte queste situazioni ci ha reso l'ibrido odierno.
Speriamo che Comolli riesca a rilanciarci e che in futuro riusciremo a trattenere i prodotti del vivaio (l'importante è almeno tenere i migliori, i.e. Yildiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Vale più 40 Veiga che 60 Husecoso. .ok

Ah be', su Husecoso il Real paga la polvere di stelle e la markettabilita'... dopo di che, a finire come Camavinga & Tchutchucoso ci si mette poco, soprattutto quest'anno col nuovo tecnico che ha sempre giocato a 3 e gia' fanno i summit per convincerlo a giocare a 4 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Sei troppo ottimista 😊

Sono abituato ai tempi quando avevamo il miglior direttore sportivo in italia e per me anche in Europa. 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, l'Everton 13° classificato nell'ultima Premier League.

C'è gente che per soldi a 28 anni è andata in Arabia non nel miglior campionato al mondo con relativa visibilità per il futuro poi io non ti devo convincere certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cifre fuori da ogni logica per un esubero che tra un mese ti lanciano dietro alla metà di quanto ipotizzato oggi.

Infatti, cone se noi vendessimo a 25 vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Rispondendo ad un amico sopra la mia rosa era proprio con Veiga in campo.

Di Gregorio 
Perin/Pinsoglio

Kalulu - Bremer - Veiga
Gatti - Rugani - Kelly/Cabal 

Molina - Kessie - Thuram - Cambiaso
Costa - Locatelli - Miretti - Luiz - Kostic

Sancho - Yildiz
Conceicao - Koopmainers - Adzic 

David 
Kolo Muani 

Questa sarebbe stata a mio modesto parere una rosa più che accettabile. 

O kessie o molina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

un profilo così l'altalanta ci mette il cartellino 25 sopra, e sai perché? perché non hanno bisogno di vendere.

noi invece abbiamo bisogno di vendere huijsen per pagare a un anno di ammortamento + stipendio di un nico gonzalez.

e ora abbiamo bisogno di vendere mbangula a 11 per far spazio (economico) a qualcun altro.

Ma le condizioni per non "dover vendere" si creano con bilanci sostenibili. Con acquisti azzeccati e non di rado anche con qualche periodo di magra sportivamente parlando. Non sto dicendo di essere d'accordo o meno. Ma siete disposti? Perché qui dopo 2 pareggi c'è l'armageddon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa Bepi, ma che caxxo vuol dire "far girare i soldi"?

Che comprano & vendono a prezzi relativamente alti seguendo molto le scie dei procuratori loro amici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ah be', su Husecoso il Real paga la polvere di stelle e la markettabilita'... dopo di che, a finire come Camavinga & Tchutchucoso ci si mette poco, soprattutto quest'anno col nuovo tecnico che ha sempre giocato a 3 e gia' fanno i summit per convincerlo a giocare a 4 

Perché che fine hanno fatto?

Non giocano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma sai, a me di quanti soldi da la juve ai suoi giocatori è sempre fregato meno di 0,non ho mai fatto i conti in tasca a nessuno. di sicuro per rimanere o glieli davi 4-5 (vediamo poi quanti) o di sicuro non rimaneva

Se i giocatori sono FONDAMENTALI(tipo uno Zidane)e la Juve è completa nemmeno a me interessa fare i conti in tasca. Purtroppo non è così e noi spesso diamo troppi soldi a giocatori secondari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Quijote ha scritto:

Finora quale possiamo considerare il colpo dell' estate del calciomercato in generale? Parlo solo di quelli ufficiali.

Contiamo anche l'estero? I 125 milioni per Wirtz rubano la scena

Joao Pedro che ha fatto vincere il mondiale al Chelsea merita una menzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Onestamente se hai 40 pippi da buttarecdu un difensore lo fai per Veiga?

Onestamente non so, non so nemmeno chi sia prendibile a dire il vero.

Fatto sta che Veiga non mi ha mai convinto del tutto.

Io si subito,  viste le defezioni di bremer da inizio anno e  gatti e pierino nel momento finale e decisivo del campionato posso affermare con certezza che lui ha fatto la differenza... se siamo in champions è stato anche merito suo , dato che di sano c'era solo lui, 21 anni,  mancino, veloce in area, mi ricordo diagonali fatte molto bene, piede anche discreto, non Bonucci ma non Juliano, vicino a Bremer per me sarebbe cresciuto molto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Averceli noi Tchouameni e Camavinga, e questi li lasciano fuori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cifre fuori da ogni logica per un esubero che tra un mese ti lanciano dietro alla metà di quanto ipotizzato oggi.

Poi quando lo prende qualcun altro piangiamo...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Perché che fine hanno fatto?

Non giocano?

Infortuni anche gravi a parte, sono stati finora utilizzati da Ancelotti come tappabuchi difensivi , da che erano centrali di centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Se i giocatori sono FONDAMENTALI(tipo uno Zidane)e la Juve è completa nemmeno a me interessa fare i conti in tasca. Purtroppo non è così e noi spesso diamo troppi soldi a giocatori secondari

mi ricordo ds da noi che elargivano soldi alla catzum, speriamo che questo modus operandi cambi. personalmente penso che il giocatore valga quella cifra...ma lo dirà il campo. vediamo in questa stagione se avrà come spero un netto miglioramento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Bisogna considerare che siamo una società storicamente top, con tifosi che hanno aspettative da top, che viene pedissequamente e ad anni alterni ostracizzata dal sistema che essa stessa mantiene in vita immettendo capitali a getto continuo, e che dopo 10 anni a pensare di essere tornata sui suoi livelli, si ritrova da un lustro a dover fare i conti con le conseguenze di covid + malagestione + attacchi continui delle procure sportive. In una situazione del genere non è facile capire chi sei come club, soprattutto se il boss ha altri pensieri (stellantis, exor, trump) e sotto di lui si alternano teste di legno e gente che pensa ai propri interessi personali invece che a costruire un'ossatura societaria. La concomitanza di tutte queste situazioni ci ha reso l'ibrido odierno.
Speriamo che Comolli riesca a rilanciarci e che in futuro riusciremo a trattenere i prodotti del vivaio (l'importante è almeno tenere i migliori, i.e. Yildiz).

Oggi puoi essere top SOLO se lavori e ti strutturi per fatturare 800mln

Altrimenti arranchi nel loop che diceva Dale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Volitans ha scritto:

mangula regalato ma dove scusa? era un panchinaro oltretutto con i piedi montati al contrario. se mi dici che andava tenuto ancora un anno per vedere come va posso anche darti ragione, ma di sicuro se pretendevi 30 mln da lui....

Mbagula tutto ha tranne che i piedi montati al contrario. Non è fenomeno ma è sottovalutato perché evidentemente gli manca il procuratore buono.

Non vale 30 ma qualcosa in più di 12 direi di si. A suo sfavore il fatto che il buono si è visto la prima metà di stagione e poi è scomparso bloccando l'hype

1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

La Dea sicuramente ci metterebbe 25, ma li si maggiora tutto (e noi, ma non solo noi, stupidi che ci caschiamo)

Cmq Mbagula lo si cede per fare cassa ma pure per scelta tecnica. NOn come SOulè (che non rimpiango) e Hujsen, ceduti puramente per monetizzare.

Il primo piaceva pure a Motta, il secondo invece era proprio quello che prometteva carriera più fulgida davanti (e a noi di centrali sx non è che abbondavamo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

Comunque Mbangula è il secondo acquisto più costoso della storia del Werder Brema, così ho letto  😀

Ammazza che tirchi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 09bianconero85 said:

Ma le condizioni per non "dover vendere" si creano con bilanci sostenibili. Con acquisti azzeccati e non di rado anche con qualche periodo di magra sportivamente parlando. Non sto dicendo di essere d'accordo o meno. Ma siete disposti? Perché qui dopo 2 pareggi c'è l'armageddon.

L’armageddon c’è quando sono 5 anni che arrivi quarto, spesso per il rotto della cuffia, senza uno straccio di progetto.

5 anni. Siamo stati pazienti abbastanza.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davik ha scritto:

Comunque Mbangula è il secondo acquisto più costoso della storia del Werder Brema, così ho letto  😀

Il primo più costosobera il pulman della squadra. 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti penso e spero non saranno queste. Rivaleggerebbe Kelly come acquisto evidentemente frutto di malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Oggi puoi essere top SOLO se lavori e ti strutturi per fatturare 800mln

Altrimenti arranchi nel loop che diceva Dale 

In una situazione normale, certo. Con i problemi che abbiamo avuto noi negli ultimi anni è un pò più difficile, complice anche il poco interesse mostrato dalla proprietà (i soldi immessi servono a non spendere di più successivamente, non per beneficenza)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Mbagula tutto ha tranne che i piedi montati al contrario. Non è fenomeno ma è sottovalutato perché evidentemente gli manca il procuratore buono.

Non vale 30 ma qualcosa in più di 12 direi di si. A suo sfavore il fatto che il buono si è visto la prima metà di stagione e poi è scomparso bloccando l'hype

La Dea sicuramente ci metterebbe 25, ma li si maggiora tutto (e noi, ma non solo noi, stupidi che ci caschiamo)

a me personalmente non  piace come giocatore,ma sicuramente non me ne intendo e sbaglio io eh?poi vediamo le cifre ufficiali quali saranno..magari c'è una percentuale sulla futura rivendita? boh?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.