Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh ma questo è proprio uno dei motivi per cui siamo ridotti così...

la juve checchè se ne dica è considerata squadra da prima fascia, quindi non può dare stipendi come se giocasse in una fiorentina. le cose vanno anche sapute eh? qui dentro la fate sempre tutta facile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Veiga lo avreste ripreso in prestito con obbligo di riscatto a 32 milioni?

A me piaceva un botto caratterialmente e alla fine come costo ci poteva stare a 32

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma dai su...3 mln li prende alla juve chi non gioca praticamente quasi mai...non puoi dare a conceicao quella cifra "ridicola"

Sì sì alla Juve è vero.

al Real Madrid invece chi non gioca piglia 2

Ecco perché loro sono il real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Alex ha sbagliato, parlano di 20 milioni di euro, oppure 17 milioni di sterline.

si appunto dico,siccome ho letto 29 ho detto che non era così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kohler ha scritto:

Tu pensi che tre sia il prezzo congruo oggi, sarebbe andato in premier piuttosto 

Si, per Conceicao penso che uno stipendio da 3 ml netti annui sia più che congruo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kaladin il Folgoeletto ha scritto:

Per dusan che è nostro dobbiamo dargli la buona uscita. Per sancho dobbiamo aiutare il man u, a pagare la buona uscita. Boh.

Puoi sempre non prenderlo Sancho, e tenere Vlahovic...

Ah no?

Allora magari tra i due c'è differenza,  non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è vero, più di 3 ml attualmente li guadagnano Bremer, Koop, Douglas Luiz, Nico, Vlahovic.

quindi a conceicao che è un titolare quanto daresti di stipendo 2 mln? a quella cifra se ne vanno tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Le priorità sono altre credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

A me non ha mai impressionato.

Onestamente forse no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Sì sì alla Juve è vero.

al Real Madrid invece chi non gioca piglia 2

Ecco perché loro sono il real 

quindi paragoni la juve al real?  allora posso fare il paragone juve-prato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E ne prende 1,5 Yildiz o 2 Thuram, ovvio che se il metro di paragone è Vlahovic...

Intendevo che lo vedono. Yildiz alzerà presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Lo capisco. Ma è in loop da cui esci azzeccando gli acquisti non evitando di farne.

Sì e no. Questo loop per me è un ne carne ne pesce che infatti l'anno scorso ha portato all'inevitabile fallimento... svendere per comprare a prezzi da big senza valorizzare ne chi parte ne chi arriva è un rischio che ti puoi assumere un anno o forse due... Al terzo collassa tutto perché non hai più asset.

Tornando al loop... da una parte stai provando ad emulare i club che fanno una sorta di financing autosostenibile intelligente (cioè costruiscono valore tecnico ed economico partendo da giovani profili a basso costo, ovvero scouting -> valorizzazione -> rivendita) ma poi appena hai un asset spendibile, invece di consolidarlo lo monetizzi subito, sottovalutandolo, per tappare i buchi a breve termine. Così però non accumuli mai capitale tecnico, non costruisci nulla, rattoppi.

Dall'altra invece, ti vuoi muovere come se fossi ancora un top club con margine economico e conti da vertice europeo: vai a fare offerte e offerte su Nico, ti fiondi su Sancho sperando che torni magicamente a quello del BVB, ti esponi economicamente per Koopmeiners, ecc.. ma non hai più la struttura ne la stabilità di un top team, quindi quei colpi diventano un rischio, più che un'opportunità.

In sostanza... speri ancora di fare la mossa prima degli altri, ma non hai più le condizioni per farlo come una volta, ne la forza contrattuale, ne la struttura dirigenziale consolidata, ne l'appeal competitivo. Quindi ti ritrovi in un paradosso... per sopravvivere sul mercato devi comportarti da Brighton o Lipsia, ma ti rifiuti di mollare l'idea di essere il Real Madrid o il Bayern e nel dunque stai prendendo il peggio di entrambi i modelli senza abbracciarne davvero nessuno... sefz 

Per me oggi serve una scelta netta: o vai con convinzione verso un progetto di valorizzazione sostenibile (tenendo i tuoi Huijsen, Soule Mbangula, ecc. e costruendoci attorno) oppure forzi l'all-in ogni estate rischiando tutto e prendendo in considerazione fattore, risorse e asset esterni di fatto resettando il progetto next-gen e puntando tutto sulla prima squadra.

Stare nel mezzo, invece, è la ricetta perfetta per restare mediocri, imho.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nunez probabilmente non piace a chi preferisce il bel tocco, ma ha caratteristiche che attualmente non abbiamo in attacco, come protezione palla e colpo di testa oltre a presenza importante in area. Vlahovic è grande, grosso e fregnone come si dice a Roma, il fisico non lo sa usare affatto. Inoltre è uno che si fa rispettare in campo. E' un profilo altamente comolliano, nel senso moneyball del termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Se le magliette le vende lei, vado di persona e ne acquisto un paio

Juve, quando metterai un pò di gnagna per fare marketing?.ghgh

Una volta hanno messo a fare una pubblicità una certa Martina Sebellin che devo dire non mi è rimasta impressa come nome per la sua grande personalità .sisi (Che poi magari ce l'ha pure eh, non voglio fare passare lo stereotipo che le modelle sono necessariamente sceme :d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Intendevo che lo vedono. Yildiz alzerà presto

se non erro scade nel 2026 il contratto di yildiz e lo rinnoverà fino al 2029.sicuro che al rinnovo non prenderà meno di 5 mln...imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Poteva giocare centrale di sinistra?

Non lo so. E'destro. Lo ha sempre fatto giocare "libero" al posto di Bremer. L'ho chiesto perchè ho letto che la richiesta del Chelsea è 40 ma si potrebbe chiudere a 30-35 per con un obbligo di riscatto.  I prezzi ormai sono quelli . Sembra che il Marsiglia per Balerdi chieda anche 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Poteva giocare centrale di sinistra?

Se non erro sì. 
E una difesa con KALULU - BREMER - VEIGA e riserva Gatti - Cabal - Rugani sarebbe stato un gran bel reparto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, per Conceicao penso che uno stipendio da 3 ml netti annui sia più che congruo.

Avrebbe trovato facilmente di meglio, la realtà è questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

quindi paragoni la juve al real?  allora posso fare il paragone juve-prato?

Perché il real sarebbe il prato? .ghgh

a prescindere che la Juve SAREBBE SE gestita da persone serie e vincenti come il Real,non ti sembra strano che chi fattura 1mld e ha 700mln di potenza di fuoco da 2mln alle riserve mentre noi che fatturiamo meno della metà diamo minimo 3?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ne darei 3, sicuramente non 4 o 5.

se gli dai 3 mln se ne va dove prende di più. questo succede a tutti i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

No, preferisco aspettare Bremer e Cabal.

Con Gatti e Kalulu a regime siamo ok.

Serve disperatamente un centrocampista a tutto tondo.

Quella operazione a quelle cifre la farei con un cc.

Non con Veiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

A me piaceva un botto caratterialmente e alla fine come costo ci poteva stare a 32

Dannato il giorno in cui abbiamo preso Kelly con obbligo di riscatto. Qualche millione in piú e compravamo Veiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.