Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Sancho tanta roba qualora arrivasse, significherebbe mantenere pressochè inalterato il livello della squadra anche in caso di sostituzione. Avere 14-15 titolari con 5 cambi a disposizione è obbligatorio se si vuole tornare competitivi. Per questo motivo serve anche un'altro centravanti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiusura sancho juventus

20mil di sterline più bonus 

Juventus aiuterà lo utd a pagare lo stipendio rimanente di sancho

duncan castles( giornalista inglese)

Cifre fuori da ogni logica per un esubero che tra un mese ti lanciano dietro alla metà di quanto ipotizzato oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Secondo me invece Sancho è un tipo di acquisto ragionato che deve fare la Juve. Prendi un giocatore fatto e finito che se ti gira bene magari torna ad essere un fenomeno e comunque lo prendi ad un prezzo onesto sul quale molto improbabile che tu un domani faccia minus.

Il prezzo di acquisto per me è ottimo. Il problema è, come sempre, l'ingaggio, perché a 6 netti se non fa delle stagioni all'altezza  non lo cedi mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Tier 5 che significa? Sotto Giovanni Albanese come credibilità?

Tier 5 vuol dire livello Bargiggia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

speriamo capisca che se rimane farà la fine che avrebbe fatto chiesa

Serve un messaggio stile Luca Brasi per farglielo capire .sisi 

Pronta la maglia di Chiesa avvolta in un paio di pesci .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Non credo purtroppo…gli slavi sono dei testoni e hanno la mentalità da….non farmi dire il termine…diciamo alla Ibra

si farebbe 1 anno di tribuna dato che gli è stato detto di essere fuori progetto. secondo me ci farà penare ma alla fine esce. spero mourinho faccia le giuste pressioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Cifre fuori da ogni logica per un esubero che tra un mese ti lanciano dietro alla metà di quanto ipotizzato oggi.

Scusami ma si parla di Veiga a 40 mln all’atletico…Lucca il Napoli 35 mln…perché 20 mln di sterline per Sancho sono fuori logica? Il mercato è fuori logica ma all’interno del mercato il prezzo per me è ok e proporzionato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se davvero l'obiettivo principale era sistemare i conti e rispettare gli accordi con la uefa, allora avrebbe avuto senso puntare ancora di più sulla next-gen come risorsa strategica fondamentale però... non solo come una fonte di cash veloce. L'anno scorso la situazione finanziaria imponeva dei sacrifici, ok... ma la cessione di 9 giovani provenienti dal vivaio ha fruttato circa 115 milioni di euro.

Ora, ragionando per numeri e movimenti sul mercato, quei 115 milioni sono stati reinvestiti essenzialmente per acquistare tre giocatori: Kalulu, Koopmeiners e Nico. Questo significa che, per prenderne uno ne hai dovuti vendere tre (!). Ovviamente questa strategia ha finito per essere molto poco efficiente, poco lungimirante e poco sostenibile.

Se avessimo mantenuto almeno qualcuno di quei giovani, probabilmente non ci sarebbe stato bisogno di inseguire Kalulu a tutti i costi nel mercato estivo, ad esempio. Stessa cosa per Nico.. se Soule fosse rimasto e avesse avuto spazio per crescere, non avremmo dovuto investire una cifra importante su di lui. Senza considerare gli ingaggi... Ricordo che invece a Matias gli è stato detto il giorno d'inizio del ritiro "trovati una squadra"..

I conti non si sistemano solo vendendo, ma vendendo bene... si sistemano reinvestendo in modo strategico e valorizzando i giovani che rimangono. Finché il modello continuerà a basarsi su un ciclo di cessioni e acquisti disorganizzati, non possiamo aspettarci che altro che una gestione molto narrow-minded, dove si rincorre l'equilibrio finanziario nel breve termine sacrificando ogni forma di progettualità.

Per forza di cose, in un sistema del genere, il prezzo di vendita sarà sempre al ribasso... chi compra sa che hai urgenza di vendere, e che i tuoi giovani non hanno ne tempo ne contesto per esplodere. Allo stesso tempo, il prezzo d'acquisto sarà invece inevitabilmente al rialzo perché chi vende sa che hai fretta, che devi tappare buchi e che hai già incassato tutta plusvalenza. È la ricetta perfetta per rimanere impantanati in questa sorta di purgatorio mediocre fino a quando inevitabilmente di giovani da vendere non ne avrai più. .ghgh

Si dimentica che si vuole far giocare in serie a e nella juve (dove koop si caga) giocatori della next gen (serie c). Ma scherziamo davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lilibet ha scritto:

Duncan Castles è Tier 5

Allora Romano e Gdm seguono un tier 5 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

si farebbe 1 anno di tribuna dato che gli è stato detto di essere fuori progetto. secondo me ci farà penare ma alla fine esce. spero mourinho faccia le giuste pressioni

Speriamo…se esce sicuro gli ultimi giorni dunque comunque ci blocca tutto il mercato sto maldito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiusura sancho juventus

20mil di sterline più bonus 

Juventus aiuterà lo utd a pagare lo stipendio rimanente di sancho

duncan castles( giornalista inglese)

Edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma ciò che dici è verissimo, meglio avere il bilancio ingolfato e centrare la CL, che avere un bilancio messo meglio, ma arrivare per esempio quinti.

Noi però siamo su quella sottile linea rossa in cui rischiamo di avere un bilancio devastato e di arrivare pure quinti (o peggio).

La mia domanda è: prendere Sancho, che mi peggiora il bilancio o comunque mi obbliga a vendere di fretta senza troppo margine di trattative, mi aumenta considerevolmente la probabilità di andare in CL?
Secondo me no, quindi provo ad andare su qualcos'altro.

Difficile dirlo a priori; se il giocatore fosse quello dei vent’anni, il problema non si porrebbe perché sarebbe per noi off-limits. 
Quello era un giocatore straordinario che abbinava tecnica e fantasia ad una visione di gioco che gli permetteva un’enorme produzione di goal. assist e key passes. 

Ti confesso che a me piacerebbe vederlo da noi; ma da qui ad avere certezze sul suo rendimento ce ne passa; io vivo di dubbi… 

Per certo, non conosco tutti i prospetti del mondo come Vinx, e non ho neppure la sua competenza (lui dice sempre che ne capisce, io lascio che a dirlo eventualmente siano gli altri. e mi interessa il giusto…), ma non mi pare di vedere ingiro tutti sti trequartisti, rifinitori, ali che costino meno, e presentino minor rischio e buon potenziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma si parla di Veiga a 40 mln all’atletico…Lucca il Napoli 35 mln…perché 20 mln di sterline per Sancho sono fuori logica? Il mercato è fuori logica ma all’interno del mercato il prezzo per me è ok e proporzionato 

Perchè parliamo di un esubero fuori rosa con il contratto in scadenza tra 11 mesi e che incomprensibilmente sta campando di rendita per delle stagioni fatte più di 5 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, golditrezegol said:

Tier 5 che significa? Sotto Giovanni Albanese come credibilità?

Alla stregua, a quanto pare, di Schira, Palmieri, Don Balon e Jamie Jackson, eccetto per gli assistiti di Mendes dove lo piazzano in Tier 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo…se esce sicuro gli ultimi giorni dunque comunque ci blocca tutto il mercato sto maldito

questo non penso. se esce la società lo sa comunque prima attraverso il suo agente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Il prezzo di acquisto per me è ottimo. Il problema è, come sempre, l'ingaggio, perché a 6 netti se non fa delle stagioni all'altezza  non lo cedi mai più.

Pare che nell’ingaggio sia coinvolto il Man Utd e comunque a meno di 6 mln uno come Sancho non ti viene …oggi come oggi pure il più scarso prende almeno 2 mln netti figuriamoci uno così. Io Sancho a queste cifre lo approvo. Sono le uscite che facciamo che fanno schifo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma ciò che dici è verissimo, meglio avere il bilancio ingolfato e centrare la CL, che avere un bilancio messo meglio, ma arrivare per esempio quinti.

Noi però siamo su quella sottile linea rossa in cui rischiamo di avere un bilancio devastato e di arrivare pure quinti (o peggio).

La mia domanda è: prendere Sancho, che mi peggiora il bilancio o comunque mi obbliga a vendere di fretta senza troppo margine di trattative, mi aumenta considerevolmente la probabilità di andare in CL?
Secondo me no, quindi provo ad andare su qualcos'altro.

Difficile dirlo a priori; se il giocatore fosse quello dei vent’anni, il problema non si porrebbe perché sarebbe per noi off-limits. 
Quello era un giocatore straordinario che abbinava tecnica e fantasia ad una visione di gioco che gli permetteva un’enorme produzione di goal. assist e key passes. 

Ti confesso che a me piacerebbe vederlo da noi; ma da qui ad avere certezze sul suo rendimento ce ne passa; io vivo di dubbi… 

Per certo, non conosco tutti i prospetti del mondo come Vinx, 😁 e non ho neppure la sua competenza (lui dice sempre che ne capisce, io lascio che a dirlo eventualmente siano gli altri. e mi interessa il giusto…), ma non mi pare di vedere ingiro tutti sti trequartisti, rifinitori, ali che costino meno, e presentino minor rischio e buon potenziale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Azz, 29 mln di € + stipendio rimanente

Altro che soldi di Mangula

29 MLN? guardate che la sterlina vale 1.15 sono 23 mln circa 20 mln di sterline...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

ti pare facile? Lui ha ereditato una situazione tragico comica, fa quel che si può.....

Per me è importante vedere se aspetta saggiamente che si ripulisca la situazione con alcune scadenze importanti nei prossimi 1-2 anni o se anche lui gioca d'azzardo come gli ultimi 3 beoti arrivati prima di lui.

Mi trovo per ora d'accordo con le sue parole e con la gestione che sembra abbozzare per ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia l' ultima estate che ci vede impegnati a sistemare gli errori del mercato precedente. 

O almeno spero che quest'anno non se ne aggiungano di nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Azz, 29 mln di € + stipendio rimanente

Altro che soldi di Mangula

Non era la cifra che diceva Lisippo? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.